Meglio chiedere nella discussione ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
Visualizzazione stampabile
Meglio chiedere nella discussione ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
Ciao,
Quando sono in auto il cello si collega contemporaneamente a due device differenti:
1 - Vivavoce bluetooth della macchina che supporta solo il profilo Call Audio
2 - Ricevitore di musica bluetooth connesso all'impianto audio e che supporta sia il profilo A2DP (che ho attivato), sia il profilo CallAudio (che ho invece disattivato).
A livello di connessione e disconnessione funziona tutto bene ma ogni tanto, dopo che si è connesso ad entrambi i device la musica non viene più trasmessa nonostante ci sia play attivato ed il tempo di riproduzione scorra lo stesso.
Se a questo punto scollego il solo vivavoce dell'auto (da telefono o dal vivavoce) l 'audio inizia a sentirsi regolarmente tramite il bluetooth a2dp. Se ricollego il profilo audio call cessa di nuovo di trasmettere.
Il problema si risolve solo riavviando il telefono e sono quijdi convinto che sia un problema software del cellulare e non degli altri apparecchi.
Qualcuno è in una situazione analoga e può fare qualche prova?
Ciao,
Quando sono in auto il cello si collega contemporaneamente a due device differenti:
1 - Vivavoce bluetooth della macchina che supporta solo il profilo Call Audio
2 - Ricevitore di musica bluetooth connesso all'impianto audio e che supporta sia il profilo A2DP (che ho attivato), sia il profilo CallAudio (che ho invece disattivato).
A livello di connessione e disconnessione funziona tutto bene ma ogni tanto, dopo che si è connesso ad entrambi i device la musica non viene più trasmessa nonostante ci sia play attivato ed il tempo di riproduzione scorra lo stesso.
Se a questo punto scollego il solo vivavoce dell'auto (da telefono o dal vivavoce) l 'audio inizia a sentirsi regolarmente tramite il bluetooth a2dp. Se ricollego il profilo audio call cessa di nuovo di trasmettere.
Il problema si risolve solo riavviando il telefono e sono quijdi convinto che sia un problema software del cellulare e non degli altri apparecchi.
Qualcuno è in una situazione analoga e può fare qualche prova?
Ho eseguito l'aggiornamento del firmware del blue&me della mia macchina. Adesso il collegamento con la macchina funziona regolarmente per quanto riguarda rubrica e telefonia.
Per quanto riguarda la musica via bluetooth invece continua a non funzionare... Il GS4 non lo riconosce come dispositivo bluetooth adatto alla riproduzione musicale..
Ho un problema con il bluetooth: riesco ad associare il dispositivo (notebook hp), si collega al dispositivo ma all'invio del file si disconnette con messaggio invio fallito
Qualche idea?
Grazie
Hai provato a disattivare il PIN?
salve, il mio galaxy s4 non trova mai e sottolineo mai nessun dispositivo bluetooth attivo. ho provato con diversi modelli da nokia,lg Motorola e anche samsung stessi. ma niente dice sempre nessun dispositivo trovato. sapete aiutarmi?
Dovresti rendere il dispositivo visibile, gli accessori Bluetooth devono essere resettati , altrimenti non verranno mai riconosciuti per un nuovo apprendimento.
Usiamo il tasto cerca?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3832617
Chiudo
ciao ragazzi, mi sono accorto che da quando ho fatto aggiornamento ufficiale italia alla versione 4.3 il mio bluetooth della mia macchina fiat grande punto 2007 si aggancia, riesco a chiamare ma poi si disattiva e ritorna automaticamente al telefono.
l'ho provato di verse volte anche a dissociarlo e riassociarlo ma nulla.
qualche info da fare?
grazie
ciao ragazzi, mi sono accorto che da quando ho fatto aggiornamento ufficiale italia alla versione 4.3 il mio bluetooth della mia macchina fiat grande punto 2007 si aggancia, riesco a chiamare ma poi si disattiva e ritorna automaticamente al telefono.
l'ho provato di verse volte anche a dissociarlo e riassociarlo ma nulla.
qualche info da fare?
grazie
mi hanno dirottato la discussione qui, ma non ho trovato nessuna risposta in merito:
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un autoradio 2 din sony xav 610 bt, molto bello e funzionale, con la funzione mirror link, che era la cosa che più mi affascinava, ma al momento della connessione, scopro che non funziona e mi dice "USB NON SUPORTATO" , allora,sapendo che supporta android, cerco quali sono i dispositivi compatibili, e scopro che funziona col NOTE e con l'S3, quindi non mi sono neanche posto il problema, dico se va l's3 ,sicuramente anche l's4 funzionerà, invece mi sbagliavo!!
Ora vorrei sapere se è una questione di aggiornamenti o è proprio l'hardwere del telefono che non permette il mirror link via cavo!
e quindi mi devo rassegnare al fatto che non potrò mai sfruttare questa funzione o c'è un modo, tramite root , o cavo particolare, o aggiornamenti, di farlo funzionare?
Possibile che Samsung ha fatto un passo indietro su un settore che è in espansione? ormai escono auto col mirror link di serie!!
attendo notizie da chi è mooolto più esperto di me!!
Grazie Mauro
nessuno ha notizie in merito al mirroring?
Non so se sia direttamente collegato, ma so che samsung su s4 ha messo un nuovo protocollo bluetooth e per questo motivo con alcuni dispostivi ci sono problemi... Ad esempio, con il blue & me della macchina non riesco a sentire la musica presente nel telefono ma riesco a collegarlo tranquillamente durante le chiamate...
infatti si dovrebbe chiamare mirror ready, una cosa del genere e integra il dlna e il mirror tramite wifi, ma possibile che sia stato eliminato il mirroring via cavo? trovo assurdo che vengano tolte funzioni ai nuovi telefoni, come anche la radio fm, ma la loro politica è questa e noi stiamo alle loro scelte!
Salve a tutti, vi chiedo gentilmente aiuto perché non so proprio come risolvere il mio problema. Ho acquistato un auricolare bluetooth un anno fa della Bose . Purtroppo non riesco a collegarlo al mio S4, infatti mi dice errore pin , ma io non ho nessun pin da inserire. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!!
Il problema è che quando collego l'auricolare con il telefono non mi chiede di digitare il pin ma dice semplicemente codice o pin errato e non ho la possibilità di digitare perché non mi compaiono le solite 4 cifre da digitare. Cosa fare?
Premetto che ho scritto anche in un'altra sezione. Ma qui posto il problema principale.
In questi giorno ho notato che con la mia macchina (seat leon 2009) che ha il bluethoot incorporato, se esco dalla macchina e la spengo il telefono ovviamente si scollega, poi una volta ritornato dentro trovo il bluethoot del cel spento e mi tocca riaccenderlo.
Praticamente non rimane acceso. Ieri mi è arrivato il gear e fa lo stesso problema. Se si scollega trovo il bluethoot del cel spento. Ma addirittura in questo caso se cerco di accenderlo, quando si sta per collegare al gear si spegne da solo.
Se invece spengo il gear e accendo il bluethoot nel cel rimane acceso.
Poi riaccendendo il gear si collega senza problemi.
Altri hanno questo problema con il bluethoot?
Update: a malincuore ho resettato tutto il galaxy SIV, sembra che adesso non abbia problemi di disconnessioni. Vi aggiorno.
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto strano: ho associato il mio S4 all'autoradio Alpine che ho in macchina, tutto ok.
Ho spuntato sia il profilo "chiama audio" che quello "audio multimediale", sento la musica e anche le telefonate.
Fino ad un mese fa tutto perfetto, ogni volta che salivo in auto, l'S4 si connetteva in automatico alla radio, da un mese a questa parte, quando salgo in auto l'S4 non si connette più e guardando nelle impostazioni del Bluetooth mi sono accorto che le due caselle "chiama audio" e "audio multimediale" non sono più spuntate, come se il telefono non ricordasse l'abbinamento alla radio.
E' capitato a qualcuno di voi?
Siete riusciti a risolvere?
Potrebbe essere un problema dovuto all'aggiornamento che ho fatto alla 4.3?
Grazie
Posta qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=297307
Chiudo......
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto strano: ho associato il mio S4 all'autoradio Alpine che ho in macchina, tutto ok.
Ho spuntato sia il profilo "chiama audio" che quello "audio multimediale", sento la musica e anche le telefonate.
Fino ad un mese fa tutto perfetto, ogni volta che salivo in auto, l'S4 si connetteva in automatico alla radio , da un mese a questa parte, quando salgo in auto l'S4 non si connette più e guardando nelle impostazioni del Bluetooth mi sono accorto che le due caselle "chiama audio" e "audio multimediale" non sono più spuntate, come se il telefono non ricordasse l'abbinamento alla radio.
E' capitato a qualcuno di voi?
Siete riusciti a risolvere?
Potrebbe essere un problema dovuto all'aggiornamento che ho fatto alla 4.3?
Grazie
Salve a tutti, ho da poco acquistato un S4 e l'ho associato al Blue&me della mia Fiat Bravo. Telefono e rubrica funzionano benissimo, il problema sorge quando attivo il navigatore presente nell'S4 (Sygic) in quanto non si sente l'audio delle telefonate in entrata e in uscita. Oltre a questo volevo anche capire se è possibile sentire la voce del navigatore tramite le casse dell'auto visto che l'attuale cover, una Puro s view, riduce di parecchio il volume dello speaker.
Salve a tutti,sto cercando nel forum una discussione simile,probabilmente c'è ma non sono riuscita a trovarla e mi scuso se saro' ripetitivo.
ho comprato un auricolare bluetooth della plantronics e li ho associati al mio s4 ascoltando la musica in tranquillità fino a quando il mio cell ha avuto un problema e c'è stato bisogno di un hard reset tramite il bottoncino posteriore(operazione alquanto delicata mi han detto....).
da allora il telefono non mi legge piu' gli auricolari e nn posso piu' ascoltare musica.....qualcuno di buona volontà può aiutarmi???grazieeeeeeeee
P.S.: Gli altri dispositivi come cell etc etc li vede...
Chiedi nel thread dedicato al bt.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=297307
[Ufficiale] Problemi Bluetooth Galaxy S4 ( Info & Consigli)
Chiudo.
Salve a tutti,sto cercando nel forum una discussione simile,probabilmente c'è ma non sono riuscita a trovarla e mi scuso se saro' ripetitivo.
ho comprato un auricolare bluetooth della plantronics e li ho associati al mio s4 ascoltando la musica in tranquillità fino a quando il mio cell ha avuto un problema e c'è stato bisogno di un hard reset tramite il bottoncino posteriore(operazione alquanto delicata mi han detto....).
da allora il telefono non mi legge piu' gli auricolari e nn posso piu' ascoltare musica.....qualcuno di buona volontà può aiutarmi???grazieeeeeeeee
P.S.: Gli altri dispositivi come cell etc etc li vede...
Non credo dipenda dal navigatore. È piuttosto un difetto introdotto dal firmware 4.3. Capita anche a me lo stesso problema, di solito dopo una telefonata andata a buon fine, le successive io non sento l'interlocutore e questi non sente me. L'unico modo per risolvere è riavviare il telefono. Col precedente firmware, invece, mai registrato questo comportamento anomalo.
Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza. Sono un felice possessore di galaxy s4 i9505, aggiornato con rom ufficiale fino all'ultima release ad oggi disponibile e con la custodia originale samsung view.
Arriviamo al problema:
Accoppiato il telefono al vivavoce BT, tutto funziona alla grande. Unico problema: se la custodia viene chiusa, i comandi non funzionano più. Sento il tipico fruscio di quando è attiva l'interconnessione e il telefono è pronto a ricevere i comandi, ma non succede nulla. Nessun suono. Nulla di nulla.
Apro la custodia, e magicamente tutto torna a funzionare. Provato anche con la modalità guida abilitata.
Avete qualche consiglio da darmi, sono incappato in un bug?
Saluti,
Lfelix.
Ciao ragazzi,
vi chiedo umilmente consiglio su un problema wifi e bluetooth su un s4 che mi sta facendo impazzire :(
L's4 è d'origine rumena (brand Cosmote). quando mi è arrivato aveva il firmware 4.2.2 MF8, mi ha fatto collegare in wifi mi ha fatto aggiornare all'ultima versione 4.3 MK8 (quindi wifi funzionante con tanto di download di firmware), poi da quel momento il wifi non ha piu funzionato, appena lo attivo sta li in grigetto per 1-2 secondi poi torna off.
Premesso che:
- ho flashato il wifi fix della MK8 e non funziona
- son tornato indietro al 4.2 poi ho rimesso la mk8 sbrandizzata italia e non funziona
La cosa è strana anche perchè, ho messo root CWM e provato a cambiare kernel e non mi riesce a installare il kernel (kernel adam preso da SConcau)
non riesco a flashare un'intera ROM perchè se colelgo l's4 al pc e provo a copiare il firmware da 1,5 giga mi dice "il dispostivio è stato sconnesso".
ho rpovato a fare il dial code samsung *#*#526#*#* per re-installare il wifi driver e non fa nulla (alcuni dial non mi funzionano, non so come mai)
Qualche idea? lo stato di SE Enforcing e il secure boot Samsung c'entrano qualcosa con il fatto che non posso copiare file o cambiare kernel?
grazie mille a tutti per il supporto:)
Domanda da porre qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
Chiudo.
Salve ho l'S4 collegato in macchina in BT sia parte telefonica che multimediale.. Funziona perfettamente ma unica imperfezione e' il lettore di musica di serie che non mi trasmette i dati tag alla radio invece il poweramp lo fa perfettamente. Come si configura il lettore musicale a trasmettere i tag mp3 via BT..
Grazie
Ciao a chi legge... ho comprato recentemente un adattatore Bluetooth 4. L'ho connesso al mio Galaxy S4 (GT-I9505 non brandizzato, ITV, ultima versione android disponibile). Ebbene, non riesco a vedere attraverso esplora risorse (Windows Pro 8.1) le cartelle che sono contenute nella scheda microSD o nella memoria del telefono. Con un "vecchio" Nokia N8 tutto funziona regolarmente, cioè riesco a vedere tramite l'adattatore le cartelle e i file contenuti nella scheda e nella memoria interna. Tuttavia de vado su un file e eseguo "invia a Galaxy S4" il file viene inviato correttamente. Il, chiamiamolo problema, è quindi che non si riesce ad esplorare, inviare ecc..., direttamente il contenuto delle memorie.
Magari c'è qualche settaggio che non conosco che bisogna impostare?
Ciao e grazie a tutti:)
Domanda da porre nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=297307
Chiudo.
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie