gli era noto?? lasciamo perdere va...quelli del centro Samsung sanno solo dirti di togliere la batteria e provare un ripristino dati di fabbrica. I N C O M P E T E N T I !!
Visualizzazione stampabile
non risolvi nulla così..l'unica cosa da provare è riflashare con Odin una versione più vecchia del firmware. Ma così probabilmente invalidi la garanzia. A me oggi hanno comunicato che hanno sostituito un componente interno; anche la volta precedente mi hanno detto la stessa cosa e non era vero. quindi non so più cosa pensare. io ci scommetto che appena mi arriva mi rifarà lo stesso problema. spero di sbagliarmi. se fosse così è la volta buona che lo butto dalla finestra e passo a Htc One
ma guarda spero che riescano a risolvere a me hanno detto che se vado li la mattina me lo guardano subito infatti lunedi mando mio fratello.Se non riescono ad aggiustarlo lo rimando indietro a group on.Che poi se è in garanzia e non lo mettono a posto non possono sostituirtelo?
buongiorno, arrivo da un S3 e dopo essermi caduto e rotto il vetro sono passato ad S4.
Tutto bene tranne la parte BT in AUTO (Audi A6):
1) Si associa al sistema BT della mia Audi A6 (MMI) ma devo ogni volta inserire il pin (grande scocciatura inserire il PIN ogni qual volta esco dall'auto...)
2) una volta associato la rubrica non si vede nel display dell'auto (anche se me ne frega relativamente)
3) una volta inserito il PIN e collegato funziona bene ma......non va la parte dati (quindi what's up e diavolerie via internet sono escluse).
Qualcuno ha una idea e soprattutto una soluzione? Se non lo risolvo mi tocca tornare all' S3.....
Grazie
che operatore hai?
Comunque io intanto proverei a disabilitare il pin....
TIM
quella del PIN l'ho pensata....ma odio avere un telefono senza PIN.
Con iphone 3gs e 4 non ho mai avuto probelmi, stessa cosa per BB .....e nessun problema con S3...solo ora con S4..... BHO!
Buongiorno ragazzi. Io ho invece un problema di questo tipo: possiedo un interfono per moto Cardo Scala Rider G4, ovviamente Bluetooth.
Beh, riconosce il mio S4 come "GPS", e non c'è verso di correggere il disguido. Il fatto è che in questo modo ovviamente non mi abilita tutte le funzioni telefonia, quindi non posso effettuare o rispondere a chiamate attraverso il casco.
Lo stesso difetto lo presentava l'S3, che ho appena venduto, dopo il primo aggiornamento a Jelly Bean. Ricordo che risolsi in un primo tempo con l'applicazione "Bluetooth File Transfer" (che però non ha effetto su S4), poi tramite alcune rom moddate - tutte senza questo problema - ed infine, tornando al firmware ufficiale italiano, riscontrai con piacere la correzione del problema nei successivi aggiornamenti Samsung.
Ora esce l'S4 e... di nuovo quel difetto!
Inutile sottolineare che tale interfono, con telefoni Nokia, Alcatel, LG (ne ho provati diversi), funziona benissimo.
L'ho anche aggiornato all'ultimo firmware.
Secondo voi c'è modo di rimediare a questo inconveniente?
Grazie a chiunque abbia qualche idea.
Ciao.
Volevo sapere se solo io dal lettore musicale non riesco a trovare altri dispositivi via bluetooth durante la ricerca con l'opzione "Con bluetooht" per inviare canzoni, ma solo dall'archivio! Sono io che sbaglio qualcosa o bag del sistema?
Ciao, novità?
A me per ora è andata bene, nel senso che venerdi samsung ha approvato la richiesta di assistenza, ieri lunedi il corriere
mi ha chiamato, e stamattina è venuto a prenderlo!
Poi vi faccio sapere come prosegue la cosa e soprattutto, perche a questo punto sono curiosissima, qual'è
il motivo del mancato funzionamento del wifi e del bluetooth!
Dovrebbe arrivarmi in giornata, ma più probabilmente domani. Questo corriere, almeno dalle mie parti, non è il top in quanto a celerità. In Samsung mi hanno detto di aver sosituito un componente hardware, come del resto la prima volta. Non sono fiducioso per niente sulla riparazione, ci scommetto che il problema si ripresenterà, vedremo se sbaglio. Comunque io non mi son trovato per nulla bene con il servizio offerto da Samsung, gente incompetente che sa solo generare false promesse. Sono molto tentato di vendere l'S4 e passare a qualche altro terminale.
PS Samsung non ti dirà mai la causa del problema! Laboratorio e contact center non comunicano tra loro e nessuno sa quello che fa l'altro.Parlo per esperienza
chiedi qui
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...qKgZrYysLtdwNA
presentati cortesemente al forum
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
chiudo
leggendo in internet mi sta venendo un dubbio atroce. Io ho la garanzia europea e ho letto che i cellulari vengono spediti in germania! se fosse cosi altro che 5 gg lavorativi (che poi secondo me sarebbero almeno 3 settimane) io avevo 30 gg da quando mi era arrivato per rimandarlo indietro a group on e farmelo cambiare.Mi sa che ho fatto una cazzata a portarlo in assistenza ma volevo evitare spese di corriere e di raccomandate. Speriamo che sia nei laboratori qui a milano e che arrivi presto funzionante
per quanto ne so io, i Samsung Italiani e quelli Europei vengono comunque spediti a Samsung Italia, solo che ci sono due reparti separati che riparano con tempistiche leggermente diverse. Samsung Exclusive, per gli italiani, dovrebbe garantire tempi più rapidi. Per entrambe le mie riparazioni hanno impiegato in media 2 settimane.
Arrivato ieri. Questa volta mi hanno sostituito il modulo wifi (la prima volta avevano solo fatto una sorta di ripristino software). Ora il mac adress è diverso. Speriamo bene
si hai ragione leggendo per il web è come dici tu viene spedito al centro di raccolta Samsung Italia. Ma lo hai già provato ,funziona?
Il mio é un nobrand Italia ed ho usato il servizio Exclusive. Non so le tempistiche per gli europei. Quello italiano comunque fa un pò pena.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve ho un Galaxy S-4 con vers. firm. XXUAMDF e nn riesco a collegarlo al portatile con Win 7 via BT. Qualcuno conosce se ci sono soluzioni effettive da adottare ?? Grazie
Si lo sto testando. Ma anche l'altra volta ha funzionato per un paio di giorni. Stavolta però mi hanno sostituito il modulo wifi. Al momento tutto funziona
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Mi è arrivato il mex dall'assistenza che S4 è pronto...domani vado a ritirarlo speriamo in bene!
Beato te.. io, in una settimana oggi che l'ho dato al corriere, non ho piu' ricevuto notizie!
Facci sapere se e' tutto ok :)
Batman, se leggi ancora questo thread, ho una domanda per te :)
Durante il periodo di assistenza vedevi il tracking in qualche modo? Io non so come e se si puo' fare.. dal sito samsung exclusive?
Grazie! :)
Ok, cell tornato dall'assistenza - in allegato c'era il log di sistema ed i test effettuati con successo su tutti i componenti hardware - Effettivamente ora fungono sia wifi che bluetooth - speriamo non capiti come a Batman che misteriosamente dopo 3 giorni aveva di nuovo il problema! :(
Oggi lo riconsegno alla persona alla quale l'avevo venduto 2 mesi fa..
Devo dire che come assistenza Samsung Exclusive sono stati perfetti:
giovedi' 29 agosto: chiamato telefonicamente Exclusive e richieste informazioni per procedere - inviata email con scontrino e foto al cell con imei
venerdi' 30 agosto: ricevuta conferma richiesta assistenza da Samsung con istruzioni per imballaggio cellulare
lunedi' 02 settembre al mattino: contattata da corriere - poiche' lavoravo solo mezza giornata, siamo rimasti d'accordo che sarebbe venuto a ritirarlo la mattina dopo, altrimenti era disponbiile anche al pomeriggio
martedi' 03 settembre al mattino: corriere ritira cellulare
martedi' 10 settembre: Samsung invia sms di conferma riparazione ed invio cellulare
mercoledi' 11 settembre: il corriere mi riconsegna il cell.
Naturalmente non siamo ai livelli di Apple, ma loro seguono un'altra politica. (sostituzione e non riparazione)
Sono contento per te dany. Probabilmente io ho avuto sfortuna nell'inviarlo scegliendo il periodo sbagliato, vicino a ferragosto. Corriere e assistenza non sono stati così impeccabili.Nello screenshot inviato a Samsung contenente il codice IMEI del cellulare dovresti vedere l'indirizzo mac della scheda wifi che ti dava problemi; se lo confronti con quello di adesso, ed è diverso, hai la certezza che la scheda wifi è stata sostituita e probabilmente il difetto non si ripresenterà. Se non fosse così invece il bug potrebbe ripresentarsi. Io prima avevo un indirizzi del tipo CC:...... , ora invece ho 40:...... Speriamo bene. ciao
Purtroppo sullo screenshot che ho inviato io appare solo l'imei perche' l'ho ricavato dal numero che componi sul tastierino numerico :(
Non ci ho pensato a segnarmi il mac address del wifi, peccato!
Speriamo che l'abbiano cambiato.. :)
beh se il mio è servito da cavia, spero abbiano imparato la lezione! Ma avevo letto nei vari forum che Samsung al primo intervento cerca sempre la soluzione software; al secondo reclamo cambiano il modulo difettoso e al terzo l'intera scheda logica oppure lo smartphone completo. Spero che per me abbiano risolto al secondo step. Lo sto testando per bene, riavviando più volte, e al momento funziona ancora tutto. Doppio incorcio di dita di mani e piedi.
ciao ragazzi assistenza andata a buon fine!!rotfl
mi hanno cambiato la scheda logica e ora funziona.Sono stati anche veloci e di parola 5 giorni lavorativi.
Buonasera,
Ho legato senza alcuna difficoltà il BT del device con l'autoradio e ricevo ed eseguo telefonate in vivavoce senza alcun problema.
Ho appena scoperto che il mio collega riesce anche a sentire la musica sfruttando il collegamento BT autoradio - device.
Ora mi chiedo: c'è qualcosa che sbaglio o è uno dei tanti motivi che spiegano come mai l'audi costa più della ford?
Qualcuno riesce a fare la stessa cosa con una ford?
Anch'io sulla nuova clio riesco a sentire la musica direttamente dell'autoradio connesso via bluetooth. Prova a verificare sulle impostazioni del tuo autoradio se è possibile selezionare la fonte audio. Se ciò è possibile, scegli bluetooth.
Ciao, dipende tutto dal modulo Bluetooth che hai installato. Anche io su una focus posso ricevere tranquillamente telefonate ma non posso sentire la musica tramite Bluetooth. Dovresti cambiare il modulo, mi sembra sia della Novero.
Io su ford mondeo sento qualsiasi cosa venga riprodotta sull's4, sia dal lettore audio che dal lettore video; basta che il telefono sia connesso al bt dell'auto, che selezioni l'uscita aux e che alzi il volume dell'autoradio che appena collegato è al minimo
eh il volume l'ho alzato .... ma nisba!
Ma forse dipende dal modello di autoradio che monta .... la mia ormai ha 5 anni .... forse l'hanno implementato nei nuovi modelli :(
Dipende dal fatto che il tuo modulo bluetooth deve supportare lo streaming audio e quindi avere il protocollo A2DP ;) potrebbe essere che l'auto del tuo collega è più recente?
eh si ... è nuova! è implementabile questo protocollo?
ciao a tutti da qualche tempo il mio samsung s 4 non riesce a trovare dispositivi bluetooth,e non invia file musicali .
riesce però a ricevere foto e le invia anche come mai? quale e il problema??
Ciao,
Quando sono in auto il cello si collega contemporaneamente a due device differenti:
1 - Vivavoce bluetooth della macchina che supporta solo il profilo Call Audio
2 - Ricevitore di musica bluetooth connesso all'impianto audio e che supporta sia il profilo A2DP (che ho attivato), sia il profilo CallAudio (che ho invece disattivato).
A livello di connessione e disconnessione funziona tutto bene ma ogni tanto, dopo che si è connesso ad entrambi i device la musica non viene più trasmessa nonostante ci sia play attivato ed il tempo di riproduzione scorra lo stesso.
Se a questo punto scollego il solo vivavoce dell'auto (da telefono o dal vivavoce) l 'audio inizia a sentirsi regolarmente tramite il bluetooth a2dp. Se ricollego il profilo audio call cessa di nuovo di trasmettere.
Il problema si risolve solo riavviando il telefono e sono quijdi convinto che sia un problema software del cellulare e non degli altri apparecchi.
Qualcuno è in una situazione analoga e può fare qualche prova?