Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, alla fine ho acquistato da mediaworld una micro sd della SANDISK Extreme Plus UHS-1 classe 10 da 32gb di memoria. Ma facendo diverse prove con programmi diversi in lettura mi raggiunge massimo 17.75mb/s e in scrittura 15.90mb/s. La microsd però è garantita dalla casa madre per una velocità Fino a 80/50 MB/s di lettura/scrittura utilizzando il supporto UHS-1. Quindi mi viene il dubbio: il galaxy s4 i9505 ha la funzione UHS-1? ho già controllato in giro ma non ho trovato risposta al mio dubbio :(
-
Nessuno sa darmi risposta?!?!?!?! 😞😞😞😞😞
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ho un problema con la micro sd plu samsung 64 gb sdxc,
da quando l'ho messa qualche foto mi si corrompe e non la riesco più ad aprire ne da galleria ne da pc, ho anche provato a ripristinarle con qualche soft. ma nessun risultato.
qualche consiglio?
p.s uso kk 4.4.2 goldeneye 28
la scheda l'ho formattata dal telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da
xxxx
Ciao a tutti ho un problema con la micro sd plu samsung 64 gb sdxc,
da quando l'ho messa qualche foto mi si corrompe e non la riesco più ad aprire ne da galleria ne da pc, ho anche provato a ripristinarle con qualche soft. ma nessun risultato.
qualche consiglio?
p.s uso kk 4.4.2 goldeneye 28
la scheda l'ho formattata dal telefono
Da chi hai fatto l'acquisto? Hai un link?
-
-
Quote:
xxxx
l'ho acquistata su ebay
Le Amazon vendute e spedite da Amazon hanno garanzie più certe e conclamate da moltissimi qui nel Forum, io stesso le uso su 4 terminali diversi, ciao.
-
Ragazzi l'avete mai vista ma soprattutto provata questa? Samsung MB-MP32D/EU
Su amazon ce l'hanno a 25,73 non sembra male che dite?
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi!
domanda da un milione di dollari: la mia microsd samsung 32 gb classe 10 sarà sfigat.... ehmmmm corrotta? :'(
L'ho acquistata su ebay (quindi non sono in possesso di uno scontrino, in questo caso odio ebay!) circa un paio di mesi fa e l'ho già formatta per tre volte, due direttamente dal telefono e una da pc con formattazione completa e precedente check disk.
La utilizzo normalmente per salvare foto e app, ad un certo punto, senza nessun avviso, non è più possibile utilizzarla per memorizzare foto (che quindi vengono salvate automaticamente sul dispositivo) e vengono a crearsi nella scheda sd dei file e cartelle con caratteri non ascii (come da foto) Allegato 109146
Attualmente, se visualizzo i dettagli della sola cartella dcim (ovvero la cartella dove si salvano le foto) come da schermata allegata viene visualizzata una dimensione di 124 gb... o_O Allegato 109147
Vorrei sapere come procedere per risolvere il problema in modo permanente o se è possibile richiedere la sostituzione, sentire qualche centro assistenza....
-
state attenti alle schede di memoria: in internet (soprattutto su ebay) ne girano tantissime taroccate.
Non fidatevi della marca, possono benissimo essere farlocche.
Ve lo dice uno che ne ha già prese due inutilizzabili (la seconda marchiata Samsung xc 10) e ha buttato solo via soldi.
Ora ne ho ordinata una su Amazon venduta da Amazon stesso (Toshiba microsdxc 64 GB): quando arriva vi farò sapere se questa terza sarà stata quella buona...
-
Ciao a tutti. Io ho l'S4 mini. Vorrei acquistare una memoria da 16 o 32 Gb. Ma indipendente dalla capacità, parlando della velocità lettura/scrittura, quali sono i dati tecnici ufficiali dell'S4 mini? Perché mi sembra inutile comprare una memoria che vada più veloce delle specifiche del telefono... che ne dite?
-
Quote:
Alex639
Ciao a tutti. Io ho l'S4 mini. Vorrei acquistare una memoria da 16 o 32 Gb. Ma indipendente dalla capacità, parlando della velocità lettura/scrittura, quali sono i dati tecnici ufficiali dell'S4 mini? Perché mi sembra inutile comprare una memoria che vada più veloce delle specifiche del telefono... che ne dite?
Qui non è la semplice questione di velocità ma, si tratta di affidabilità del prodotto che ti deve accompagnare per tutta la tua esperienza con il terminale, queste attenzioni ti evitano problemi con prodotti economici ma di dubbia fattezza, ecco perchè più spesso in questa sezione abbiamo consigliato le SD vendute e spedite da Amazon .... citiamo queste perchè le più facili ma non vuol essere una campagna promotrice per forza a questo marchio, io ti consiglio di guardare sotto quersta lista quella venduta e spedita da Amazon: Amazon.it: Scelte d'acquisto: Samsung MB-MPBGC/EU, Scheda Memoria Plus microSDHC UHS-I, 32 GB, Classe 10, colore: Nero
Ciao.
-
Senz'altro andrei su Amazon. C'ho acquistato anche il telefono! ( in effetti mi pento di non aver preso insieme anche la memoria). Pensavo marca Samsung. Dò un'occhiata al link, grazie :)
-
Quote:
matt62
Qui non è la semplice questione di velocità ma, si tratta di affidabilità del prodotto che ti deve accompagnare per tutta la tua esperienza con il terminale, queste attenzioni ti evitano problemi con prodotti economici ma di dubbia fattezza, ecco perchè più spesso in questa sezione abbiamo consigliato le SD vendute e spedite da Amazon .... citiamo queste perchè le più facili ma non vuol essere una campagna promotrice per forza a questo marchio, io ti consiglio di guardare sotto quersta lista quella venduta e spedita da Amazon:
Amazon.it: Scelte d'acquisto: Samsung MB-MPBGC/EU, Scheda Memoria Plus microSDHC UHS-I, 32 GB, Classe 10, colore: Nero
Ciao.
stavo per acquistarla ma nella pagina del prodotto mi dice che è uscita la versione nuova.
la consigli?cosa cambia?
Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32GB, Bianco/Arancio: Amazon.it: Informatica
-
arrivata la microsdxc da 64 GB della Toshiba presa su Amazon a 35€ scarsi: funziona perfettamente!
Ed ha anche una velocità di scrittura apprezzabile: ho trasferito migliaia di file da quella da 32 GB della Sandisk a questa e li ha scritti mediamente a oltre 10 MB/s
-
secondo voi una micro sd 32gb classe4 della emtec può creare problemi al galaxy s4? è in offerte all'auchan a 14,99 euro
-
Secondo me ti conviene prendere una Samsung classe 10 su Amazon con circa 20 euro (anche meno) io in più di un anno non ho mai avuto un problema
-
Grazie per avermi risposto! sai consigliare quale prendere su Amazon? Grazie
-
Quote:
andre82a
prendi quella che ho preso io, la Toshiba: 35€ scarsi e non ci pensi più con 64 GB (lordi) di capacità.
-
Quote:
andre82a
Io ai tempi ho preso questa! https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4187774
(in 2/3 giorni ti arriva)
-
Grazie per le risposte! Ora vedo che fare 32 0 64 gb... vedremo;-)
-
Ho comprato questa memoria,
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00AYC6V2U
ma per diverse volte mi si sono corrotti i files e l ho data indietro. Adesso ne voglio comprare una che non abbia questo problema (anche se questa era predisposta per smartphone) che mi consigliate?
-
Quote:
stefanox92
Ho comprato questa memoria,
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00AYC6V2U
ma per diverse volte mi si sono corrotti i files e l ho data indietro. Adesso ne voglio comprare una che non abbia questo problema (anche se questa era predisposta per smartphone) che mi consigliate?
Forse era difettosa la tua o ha qualche problema il telefono...per quanto scritto da molti utenti nelle pagine precedenti la maggior parte utilizziamo quella da te postata...io personalmente ce l'ho da un anno su s4 e mai il minimo problema
-
Ma può essere un problema del telefono invece che della memoria?
-
Ho appena ordinato questa:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J29D...dp_ob_title_ce
Venduta e spedita direttamente da Amazon. ETA: 23/05/2014.
Non vedo l'ora di provarla 😎
-
Ciao ... Volevo acquistare una sd per il mio s4, mi sapete dire qual è la migliore in termini di qualità, scrittura e lettura più veloce? Pensavo di prenderla samsung x andare sul sicuro.. Cosa dite?
Grazie
-
Quote:
Crilin87
Ciao ... Volevo acquistare una sd per il mio s4, mi sapete dire qual è la migliore in termini di qualità, scrittura e lettura più veloce? Pensavo di prenderla samsung x andare sul sicuro.. Cosa dite?
Grazie
Samsung classe 10 non sbagli. Scegli 16 o 32 GB in base alle tue esigenze.
-
Scusa.. Mi son dimenticato di scrivere da 64GB ... Ora c'è l ho da 32
-
Ciao a tutti, ho una micro sd della samsung classe 10 da 16gb, da qualche tempo però quando faccio delle foto e metto come opzione "salva su scheda sd" quando vado a vedere i file in galleria sono delle foto conoletamente grigie oppure nella maggior parte dei casi sono file corrotti (mi appate una icona di una foto "spezzata" piccolina) e lo stesso per i video. La cosa che da piu problemi però è il fatto che se sposto una app su sd all'inizio funziona ma dopo che spengo e riaccendo il telefono (per la notte ad esempio) la icona della app nel drawer non indica piu quella dell'app originaria ma un foglio grigio con il robottino disegnato e se la tocco per aprirla mi dice applicazione non installata...la cosa era gia successa ed ai tempi avevo fatto una formattazzione sd e per un po funzionava ma ora niente è tornata come prima. Qualche idea? Grazie in anticipo
-
Quote:
mrluca954
Ciao a tutti, ho una micro sd della samsung classe 10 da 16gb, da qualche tempo però quando faccio delle foto e metto come opzione "salva su scheda sd" quando vado a vedere i file in galleria sono delle foto conoletamente grigie oppure nella maggior parte dei casi sono file corrotti (mi appate una icona di una foto "spezzata" piccolina) e lo stesso per i video. La cosa che da piu problemi però è il fatto che se sposto una app su sd all'inizio funziona ma dopo che spengo e riaccendo il telefono (per la notte ad esempio) la icona della app nel drawer non indica piu quella dell'app originaria ma un foglio grigio con il robottino disegnato e se la tocco per aprirla mi dice applicazione non installata...la cosa era gia successa ed ai tempi avevo fatto una formattazzione sd e per un po funzionava ma ora niente è tornata come prima. Qualche idea? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Stesso problema delle foto...per quanto mi riguarda le app non mi succede.
Ho una samsung uhd 32gb classe 10...
Inviato dal mio S4 usando Androidiani App
-
Quote:
Leleprince91
[quote name="mrluca954" post=5651714]Ciao a tutti, ho una micro sd della samsung classe 10 da 16gb, da qualche tempo però quando faccio delle foto e metto come opzione "salva su scheda sd" quando vado a vedere i file in galleria sono delle foto conoletamente grigie oppure nella maggior parte dei casi sono file corrotti (mi appate una icona di una foto "spezzata" piccolina) e lo stesso per i video. La cosa che da piu problemi però è il fatto che se sposto una app su sd all'inizio funziona ma dopo che spengo e riaccendo il telefono (per la notte ad esempio) la icona della app nel drawer non indica piu quella dell'app originaria ma un foglio grigio con il robottino disegnato e se la tocco per aprirla mi dice applicazione non installata...la cosa era gia successa ed ai tempi avevo fatto una formattazzione sd e per un po funzionava ma ora niente è tornata come prima. Qualche idea? Grazie in anticipo
Androidiani App
Inviato dal mio S4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dici che è un problema di sd? Mi sembra strano pero...
-
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Inviato dal mio S4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dici che è un problema di sd? Mi sembra strano pero...
Non saprei se è un difetto della sd o del tel....io la sd l'ho comprata circa 5 6 mesi fa....e non ha mai dato problemi.
Pensavo fosse il root...tu hai il tel rootato?
-
No io non lo ho rootato ma la cosa syrana è che mi era capitato anche con la mia vecchia sd (una samsung 16gb classe 6) quindi non vorrei fosse colpda del tel..
-
[quote name="mrluca954" post=5652883]No io non lo ho rootato ma la cosa syrana è che mi era capitato anche con la mia vecchia sd (una samsung 16gb classe 6) quindi non vorrei fosse colpda del tel..
Capito...a me sta capitando ultimamente diciamp da quando ho fatto il root al tel, ma se tu non lo hai rootato e lo fa comunque non penso dipenda da quello...che sia il tel nn saprei xk non lo hai mai fatto con altre sd in passato.
Rimane il dubbio che sia 1 un difetto della sd 2 un bug di kitkat....tu hai kitkat???
Ps. In sezione modding mi hanno detto di cancellare dati e cache della galleria...lho fatto e per adesso non m fa il problema...vedremo tra un po..potresti provare anche tu facendo cosi!
-
Si ho kitkat ma la prima volta avevo 4.3 oppure ancora 4.2.2 non ricordo bene ma sicuramente KK no
-
Quote:
mrluca954
Si ho kitkat ma la prima volta avevo 4.3 oppure ancora 4.2.2 non ricordo bene ma sicuramente KK no
Androidiani App
E te lo faceva anche prima di KK??
-
Ma per cancellare dati e cache devo andare su info app di galleria?
-
Quote:
mrluca954
Ma per cancellare dati e cache devo andare su info app di galleria?
Androidiani App
Impostazioni> altro> gestione applicazioni> tutte> galleria> svuota cache-cancella dati
-
Ho appena fatto ma nella galleria mi rimangono i file corrotti :(
-
Quote:
mrluca954
Ho appena fatto ma nella galleria mi rimangono i file corrotti :(
Androidiani App
Si anche a me si e ripetuto il problema delle anteprime grigie...bisogna killare x forza l'app quando si verifica il problema...provo a vedere se salvando i file sulla memoria interna il problema persiste...se cosi dovesse essere è un bug di Kk altrimenti mi sa che dobbiamo cambiare la Sd😯
-
Non vorrei fare il guastafeste ma non sarebbe meglio qualche messaggio privato, e poi quando avete chiara la situazione informare gli altri, se necessario?
Scusatemi, è che mi arrivano le notifiche dei nuovi messaggi delle discussioni e allora ... !!!:D