Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi!
Stavo pensando di acquistare questa Micro SD targata Samsung da 64gb class10, buono anche il prezio. Che ne pensate?
https://www.google.it/search?site=&s....3.4GFucCeumpg
Secondo annuncio, prima offerta. Avrei voluto mettere link diretto ma non me lo permette.
-
Visto il prezzo potrebbe essere una fake, una copia esatta dell'originale. Te lo dico perché ci sono passato proprio su ebay.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
neanke io mi fiderei... troppi pochi soldi
-
Io ho invece una domanda di tipo diverso:
devo prendere una Samsung Micro SD XC 64 GB classe 10 UHS-1,senza adattatore microsd-sd per risparmiare.
ho già un adattatore micro-sd a sd per usarla con il pc in caso di necessità,ma questo adattatore viene da una confezione Sandisk di una microsd vecchia di un paio di anni,quindi sicuramente con classe velocità molto minori o comunque differenti.
se uso tale adattatore sulla Samsung andrò a castrare velocità di lettura/scrittura o addirittura rischio incompatibilità o problemi di salvataggio/etc?
anche gli adattatori devono tenere conto delle classi o sono praticamente intercambiabili tra loro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tomtommilan
Io ho invece una domanda di tipo diverso:
devo prendere una Samsung Micro SD XC 64 GB classe 10 UHS-1,senza adattatore microsd-sd per risparmiare.
ho già un adattatore micro-sd a sd per usarla con il pc in caso di necessità,ma questo adattatore viene da una confezione Sandisk di una microsd vecchia di un paio di anni,quindi sicuramente con classe velocità molto minori o comunque differenti.
se uso tale adattatore sulla Samsung andrò a castrare velocità di lettura/scrittura o addirittura rischio incompatibilità o problemi di salvataggio/etc?
anche gli adattatori devono tenere conto delle classi o sono praticamente intercambiabili tra loro?
no perche l'adattatore ha solo la funzione di " adattare " la micro sd e non va quindi ad impattare sulla velocità della micro sd
-
Salve a tutti,
volevo comprare una micro SD da 32 GB e dopo aver letto pagine e pagine di post e girato per il sito della SAMSUNG, sono indeciso tra le samsung plus ed evo
www .amazon.it/Samsung-MB-Mpbgca-Micro-Class-UHS-I/dp/B00J29BR3Y/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
www .amazon.it/Samsung-MB-MPBGC-Scheda-Memoria-microSDHC/dp/B00AYC6V2U/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
entrambe vendute e spedite da Amazon.
Sulla prima ho un dubbio... nella descrizione dice "PLUS" e nell'immagine è riportata la "EVO"... ed inserendo il codice sul sito della samsung sembra essere la plus con adattatore.
ma supponendo che sia effettivamente la EVO o che trovassi la EVO su amazon... quale sarebbe meglio?
sul sito della samsung le da entrambe per "up to 48 MB/s" e facendo un confronto non c'è nessuna differenza...:(
grazie
-
Quote:
zappolo
Salve a tutti,
volevo comprare una micro SD da 32 GB e dopo aver letto pagine e pagine di post e girato per il sito della SAMSUNG, sono indeciso tra le samsung plus ed evo
www .amazon.it/Samsung-MB-Mpbgca-Micro-Class-UHS-I/dp/B00J29BR3Y/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
www .amazon.it/Samsung-MB-MPBGC-Scheda-Memoria-microSDHC/dp/B00AYC6V2U/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
entrambe vendute e spedite da Amazon.
Sulla prima ho un dubbio... nella descrizione dice "PLUS" e nell'immagine è riportata la "EVO"... ed inserendo il codice sul sito della samsung sembra essere la plus con adattatore.
ma supponendo che sia effettivamente la EVO o che trovassi la EVO su amazon... quale sarebbe meglio?
sul sito della samsung le da entrambe per "up to 48 MB/s" e facendo un confronto non c'è nessuna differenza...:(
grazie
La dicitura "Evo" ha sostituito "Plus" nelle nuove micro SD prodotte da Samsung, le specifiche sono le stesse.
Amazon effettua spesso offerte sulle micro SD, infatti la "Evo" era in vendita a circa 17€, se non ti occorre nell'immediato potresti attendere che si abbassi il prezzo.
Ora ha in offerta la "Evo" 64 GB a 38,96 €:
http://www.amazon.it/Samsung-MB-MP64.../dp/B00J2BSW9O
-
Ragazzi io ho preso la samsung evo 32 gb a 15 euro su amazon, contro i 30 euro di unieuro! Funziona a meraviglia ;-)
-
è già la terza che prendo mai avuto problemi. La prima pagata 25 euro, le alte due 15 euro..... Sempre venduto e spedito da amazon
-
Ma tra evo e pro cambia molto? No perché il prezzo della evo é allettante... :-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
donaldduck2004
Ma tra evo e pro cambia molto? No perché il prezzo della evo é allettante...
Bastava leggere appena tre post precedenti...
P.S.
Scusami donaldduck, avevo letto male ( plus per pro ).
Comunque la differenza è nella velocità di lettura/scrittura:
Evo UHS-1 fino a 48 MB/s lettura ( in scrittura è ovviamente inferiore );
Pro UHS-1 fino a 90 MB/s lettura, 80 MB/s scrittura.
-
[quote name="xantium" post=6030947][quote name="donaldduck2004" post=6030578]Ma tra evo e pro cambia molto? No perché il prezzo della evo é allettante...[/QUOTE]
Bastava leggere appena tre post precedenti...
P.S.
Scusami donaldduck, avevo letto male ( plus per pro ).
Comunque la differenza è nella velocità di lettura/scrittura:
Evo UHS-1 fino a 48 MB/s lettura ( in scrittura è ovviamente inferiore );
Pro UHS-1 fino a 90 MB/s lettura, 80 MB/s scrittura.[/QUOTE]
E ma l's4 arriva a sopportare tale velocità? Ho letto da qualche parte che non ha l' uhs-1...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
donaldduck2004
Non hai rallentamenti di sorta?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Per il momento non ne ho riscontrati..ho video, musica e foto in formato 4k...e il prezzo amazon è la metà di quello di mercato...
-
Quote:
donaldduck2004
E ma l's4 arriva a sopportare tale velocità? Ho letto da qualche parte che non ha l' uhs-1...
Effettivamente il Galaxy S4 non riesce a sfruttare né la velocità delle micro SD PRO UHS-1, né delle EVO UHS-1.
Io ho una micro SD Samsung EVO UHS-1, ma il mio S4 non legge sulla micro SD alla velocità di 48 MB/s.
Quindi una EVO è più che sufficiente, ma se vuoi usare la micro SD anche su altri dispositivi che supportano l'UHS-1 l'acquisto di una PRO può risultare utile.
-
Ragazzi vorrei comprare una la Evo 32 gb della samsung....appena arriva devo fare la formattazione? da pc o da S4? Quali accortezze devo usare? Preciso che di formatazzioni ne ho fatte pochissime nella mia vita, ho sempre salvato tutto su cloud, quindi sono poco esperto.
Grazie ;-)
-
Quote:
mx5red
Ragazzi vorrei comprare una la Evo 32 gb della samsung....appena arriva devo fare la formattazione? da pc o da S4? Quali accortezze devo usare? Preciso che di formatazzioni ne ho fatte pochissime nella mia vita, ho sempre salvato tutto su cloud, quindi sono poco esperto.
Grazie ;-)
Anche io ho una Samsung classe 10 ' da più di 1 anno, mai formattata da quando l'ho acquistata.
-
Quote:
Ilary20
Anche io ho una Samsung classe 10 ' da più di 1 anno, mai formattata da quando l'ho acquistata.
Bene Ilary...grazie mille! ;) Approfitto della tua gentlezza con un'altra domanda...quando colleghi lo smartphone al pc, riesci a vedere la micro sd? Vorrei trasferire e cancellare file direttamente sulla scheda senza toglierla ogni volta dallo telefono.
-
Quote:
mx5red
Bene Ilary...grazie mille! ;) Approfitto della tua gentlezza con un'altra domanda...quando colleghi lo smartphone al pc, riesci a vedere la micro sd? Vorrei trasferire e cancellare file direttamente sulla scheda senza toglierla ogni volta dallo telefono.
ovvio che sì, nessun problema
-
quale file system è consigliabile?a parte fat...
-
Salve, vorrei cambiare la mia scheda micro-sd da 16 gb con una evo da 64 gb spendendo il meno possibile. Su amazon l'ho trovata a 25 euro, c'è in giro qualcosa che costi meno o è quello il prezzo medio?Grazie
-
meno di così ti devi prendere una da 32 GB :)
-
Ciao a tutti, io proprio non me ne intendo, ma sto cercando di capire quale micro sd è la migliore per il samsung galaxy s4.
La micro sd kingstom che ho ora è una classe 4 e all'improvviso ha cominciato a dare problemi (dopo circa un anno).
Volendo cambiarla cosa mi consigliate? Marca samsung o altro? Che classe? Classe 6 è troppo bassa secondo voi? Chiedo perché ho visto in offerta una samsung classe 6.
Infine meglio pro o evo? O cos'altro?
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
SaraPn
Ciao a tutti, io proprio non me ne intendo, ma sto cercando di capire quale micro sd è la migliore per il samsung galaxy s4.
La micro sd kingstom che ho ora è una classe 4 e all'improvviso ha cominciato a dare problemi (dopo circa un anno).
Volendo cambiarla cosa mi consigliate? Marca samsung o altro? Che classe? Classe 6 è troppo bassa secondo voi? Chiedo perché ho visto in offerta una samsung classe 6.
Grazie anticipatamente.
Io uso una Samsung da 32 giga
classe 10 ' da 1 anno e mezzo... e mai nessun problema.
-
Quote:
Ilary20
Io uso una Samsung da 32 giga
classe 10 ' da 1 anno e mezzo... e mai nessun problema.
Grazie, quindi meno di classe 10 è sconsigliabile?
Mi avevano detto che la classe 4 è un po' troppo bassa, ma non so se le vie di mezzo (classe 6 e 8) possono invece andare bene
-
Quote:
SaraPn
Grazie, quindi meno di classe 10 è sconsigliabile?
Mi avevano detto che la classe 4 è un po' troppo bassa, ma non so se le vie di mezzo (classe 6 e 8) possono invece andare bene
Prendi una classe 10 Samsung. E ti togli il pensiero. [emoji1]
-
Quote:
SaraPn
Grazie anticipatamente.
Guarda, la classe 10 è la migliore come prestazioni. Io ho la SANDISK MIC SDHC 32G C10SDSDQX-032G-U46A montata sul mio Galaxy S4 e va che è una meraviglia nel senso che trovo la scrittura e la lettura dei dati all'interno tramite il telefono velocissima quasi in tempi immediati. La Samsung Pro è migliore della Evo ma costa un bel pò! Ma a paragone tra Samsung Pro e Sandisk Ultra sono praticamente uguali come prestazioni e ripeto, la differenza sta solo nel prezzo più alto della Samsung! Io mi permetto di consigliarti quella della Sandisk. L'avevo acquistata da Mediaworld online tempò fà e la pagai 41,99 euro ed è esattamente questa SanDisk Extreme PLUS microSDHC and microSDXC UHS-I Memory Cards. Adesso la 32gb extreme plus non è più disponibile e vedo una da 64gb che però non è extreme plus, sempre sul sito mediaworld. Invece su Amazon l'ho trovata a questo link SanDisk Extreme Plus Scheda di Memoria MicroSDHC 32 GB, 80 MB/s, Classe 10 UHS-I con Adattatore SD: Amazon.it: Informatica. Diffida da certi utenti ebay, perchè tempo fà acquistai una samsung pro da 64GB ad un prezzo che credevo molto vantaggioso ed invece si è rilevata all'arrivo un clone Samsung, menomale fui rimborsato altrimenti avrei speso il doppio! Spero di esserti stato utile! ;)
-
@ SaraPn.
Prendila da Amazon la Samsung classe 10 Pro.
Non costa tanto.
Ma ti consiglio di acquistare venduta e spedita da Amazon.
E non venduta da Amazon e spedita da un venditore cinese, anche se risparmi 5 euro ' e poi ti arriva una differente. [emoji1]
-
Quote:
Ilary20
@ SaraPn.
Prendila da Amazon la Samsung classe 10 Pro.
Non costa tanto.
Ma ti consiglio di acquistare venduta e spedita da Amazon.
E non venduta da Amazon e spedita da un venditore cinese, anche se risparmi 5 euro ' e poi ti arriva una differente. [emoji1]
A parità di qualità tra Sandisk Extreme Plus e Samsung Pro 32GB la Samsung non è vero che costa poco, costa quasi 50 EURO!!! Quindi il tuo non costa tanto lo escluderei la prossima volta! rotfl
e giusto per farmi capire ecco la differenza di prezzi :
http://www.amazon.it/Samsung-MB-MG32...g+micro+sd+pro
http://www.amazon.it/SanDisk-Extreme.../dp/B00D6XXL7M
-
Quote:
alex984
Ho sempre usato queste* senza mai avere alcun problema, perchè spendere tanto ?
*
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005FY6...110_SY165_QL70
-
Quote:
AndroSolo
la tua domanda non ha senso, perchè allora io ti potrei chiedere perchè spendere tanto per un telefono? Ci stanno in commercio tanti telefoni "quasi" alla pari dei nostri (ed anche tuoi) a prezzi molto più accessibili a tutte le tasche non credi?? Perciò, ove possibile l'utilizzo di una microsd, non ha senso spendere minimo 400euro (di questi mi riferisco a smartphone con costi iniziali di 600/700 euro) per uno smartphone e poi andare a comprare delle microsd a 16 euro, prendo esempio dalla tua che oltretutto preciso che è un bel clone, e montarle su uno smartphone con prestazioni elevate. E inoltre ai tempi d'oggi, abbiamo la possibilità di risparmiare qualcosa sul prezzo ma non sulla marca e/o qualità dei prodotti! La microsd che ho io, in altri siti o addirittura in negozi fisici ne costava quasi il doppio. Quindi... se volevo a quasi 10 euro mi sarei potuto prendere una microsd da 64gb ma non avrei mai avuto le stesse prestazioni che mi offre quella che ho io.... eh....
-
Micro SD
Grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo non ho una carta di credito o altro per acquistare la micro sd su internet (per riagganciarmi a chi mi aveva consigliato di comprarla su amazon), di conseguenza mi devo per forza rivolgere ai negozi fisici.
Quindi volevo domandarvi: voi una micro sd Samsung 32 gb classe 6 la comprereste? In giro nei negozi le classe 10 non le ho mai viste. Solo raramente le classe 8.
Grazie
-
Quote:
SaraPn
Purtroppo non ho una carta di credito o altro per acquistare la micro sd su internet (per riagganciarmi a chi mi aveva consigliato di comprarla su amazon), di conseguenza mi devo per forza rivolgere ai negozi fisici.
Quindi volevo domandarvi: voi una micro sd Samsung 32 gb classe 6 la comprereste? In giro nei negozi le classe 10 non le ho mai viste. Solo raramente le classe 8.
Grazie
Basta semplicemente anche una postepay, nonchè qualsiasi carta ricaricabile. Una Samsung 32GB con classe 6 io non la prenderei, ti consiglio di dare uno sguardo a questa breve guida https://www.ridble.com/migliore-micro-sd/ magari ti aiuta un pò alla scelta altrimenti chiedi direttamente al reparto di informatica e/o telefonia del negozio dove intendi andare e ti aiuterà sicuramente alla scelta giusta per le tue esigenze ;)
-
Quote:
alex984
Basta semplicemente anche una postepay, nonchè qualsiasi carta ricaricabile. Una Samsung 32GB con classe 6 io non la prenderei, ti consiglio di dare uno sguardo a questa breve guida
https://www.ridble.com/migliore-micro-sd/ magari ti aiuta un pò alla scelta altrimenti chiedi direttamente al reparto di informatica e/o telefonia del negozio dove intendi andare e ti aiuterà sicuramente alla scelta giusta per le tue esigenze ;)
Grazie.
Non ho la postepay però :)
In ogni caso come mai tu non la prenderesti 32 gb classe 6?
-
Quote:
SaraPn
Grazie.
Non ho la postepay però :)
In ogni caso come mai tu non la prenderesti 32 gb classe 6?
Per le prestazioni basse. Dico anche che il Galaxy S4 non sfrutta al 100% le prestazioni di una microsd con elevate prestazioni (ma comunque la velocità è sempre migliore di una classe 6), però io ho fatto la scelta di acquistarne una con buone performance in modo tale che un domani se volessi prendermi un telefono come un note 4 o note 3 (esempio), avrei già una microsd che sarebbe una scheggia al 100%! La mia morale è: chi meno spende più spende! e come in questo caso, ho una microsd ad alte prestazioni che la potrò utilizzare e sfruttare al 100% anche su terminali di futura generazione!
-
Se x caso vicino a te c'è un centro asistenza samsung la compri li......li trovi anche classe 10😊😊 e tutte di marca samsung😊😊
Inviato dal mio samsung note4 SM-N910F
-
Quote:
alex984
Per le prestazioni basse. Dico anche che il Galaxy S4 non sfrutta al 100% le prestazioni di una microsd con elevate prestazioni (ma comunque la velocità è sempre migliore di una classe 6), però io ho fatto la scelta di acquistarne una con buone performance in modo tale che un domani se volessi prendermi un telefono come un note 4 o note 3 (esempio), avrei già una microsd che sarebbe una scheggia al 100%! La mia morale è: chi meno spende più spende! e come in questo caso, ho una microsd ad alte prestazioni che la potrò utilizzare e sfruttare al 100% anche su terminali di futura generazione!
Quindi tu la prenderesti di classe 10? O anche 8?
-
Quote:
SaraPn
alla fine da classe 10 a classe 8 è minima la differenza di prezzo ;) ma di prestazioni..............no!
-
Quote:
SaraPn
Prendi questa e non avrai problemi senza spendere una fortuna, hai tutto affidabilità, compatibilità e prestazioni più che accettabili fidati !
http://www.samsung.com/it/consumer/p...us/MB-MPBGC/EU
o
http://www.samsung.com/it/consumer/p...o/MB-MGBGBA/EU
-
scheda sd per qualaxy S4
Devo comprare un S4 ed una micro sd da 16gb e vorrei sapere se questa viene letta dal terminale e se e' buona o me ne potete consigliare un'altra sempre da 16gb perche ho letto che qualcuno ha avuto problemi di schede sd bruciate e che si smontavano e rimontavano continuamente.
Samsung MB-MP16D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 16GB, Bianco/Arancio: Amazon.it: Informatica
grazie :)
-
[QUOTE=kikkoo;6485664]Devo comprare un S4 ed una micro sd da 16gb e vorrei sapere se questa viene letta dal terminale e se e' buona o me ne potete consigliare un'altra sempre da 16gb perche ho letto che qualcuno ha avuto problemi di schede sd bruciate e che si smontavano e rimontavano continuamente.
[url=http://www.amazon.it/Samsung-MB-MP16D-Scheda-Classe-Arancio/dp/B00J2973JG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1420807439&sr=8-1&keywords=scheda+sd+16+gb]Samsung MB-MP16D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 16GB, Bianco/Arancio: Amazon.it: Informata
Sì, viene lette ed è discreta come prestazioni. Ti consiglio con qualche euro in più una di queste due con alte prestazioni:
http://www.amazon.it/SanDisk-Extreme...andisk+extreme
SanDisk Extreme Scheda di Memoria Micro SDHC 16 GB, 60MB/s, Classe 10 U3 UHS-I con Adattatore SD [Imballaggio apertura facile di Amazon]: Amazon.it: Informatica
Io sono in possesso della 32GB e non mi ha dato mai alcun problema ;)