Senza voler rispondere a nessuno in particolare ma volendo solo dire la mia esperienza le MicroSD Samsung risultano più affidabili (diversamente dagli smartphone!!!) mentre le SanDisk hanno problemi conclamati (tanto che la casa, vista la serietà del marchio, stanno sostituendo quelle difettose). Con questo non voglio dire che non bisogna comprare SanDisk, probabilmente avranno già risolto il problema produttivo ma sta di fatto che molte schede, anche delle Extreme o Ultra, muoiono improvvisamente o danno problemi di funzionamento, soprattutto sugli smartphone e sul nostro GS4. Poi ognuno faccia come vuole, è soltanto un mio parere. Per le velocità ho detto più volte che le Samsung Classe 10 Pro erano sprecate sul GS4 ma è anche vero che al prezzo corrente uno le può acquistare come investimento per il futuro. E cmq chi le usa per passare spesso dati da e sul Pc è evidente che le Plus e le Pro risultano più veloci delle semplici Classe 10 (per fare un esempio). I miei test hanno rilevato che in lettura/scrittura sul GS4 con una MicroSD Classe 10 Plus da 32 GB, scrivendo 3GB di dati la velocità media era intorno ai 11,8 MB/s in scrittura e 12,4 MB/s in lettura. Per quando riguarda la stessa scheda su Pc (con Win 8) la velocità di scrittura è sui 14 MB/s scarsi, mentre in lettura sui 19,2 MB/s. Tutti dati reali e non teorici. Tanto per dire, una MicroSD da 2GB della Nokia ha come velocità testate sui 3,70 MB/s in scrittura e 10,2 MB/s in lettura.
Quindi non mi lamento se la mia MicroSD Classe 10 Plus non rispetta le velocità teoriche, immaginatevi una Classe inferiore che prestazioni possa avere.