Ah perché il tuo problema é quello dei salvataggi dei giochi ed app varie?
Puoi provare a riportarli sulla memoria interna e una volta inserita la nuova esterna, rimetti tutto come prima :D
Visualizzazione stampabile
Cosa ne pesate di una TDK 16gb? La comprai per l's3...buona o mi cosnigliate una 32? Se si, quale? Grazie!
Inviato dal mio "Migliore amico" usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Leleprince91
Ovviamente classe 10
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, circa 15 giorni fa ho acquistato una sd su ebay per il mio s4 ora non mi è ancora arrivata... :mad: io ho scritto una mail dove mi dicono "di aspettare sino al 6 luglio ma che dopo che loro consegnano a Royal mail non possono più sapere visto che non è tracciabile" se entro quella data non mi arriva come posso fare visto che ho pagato con PayPal e il sito visti i feedback è chiaramente serio! Io credo sia andata persa la busta ho rubata da terzi... Che faccio? Grazie.
Appararentemente nulla.. io ho preso la prima (SanDisk SDSDQUA-064GU46A microSDXC Ultra Android 64 GB Classe 10 con Adattatore SD e Memory Zone Android App, Rosso e Grigio) ma sto avendo dei seri problemi... ogni tanto, random, la microSD si autodisconnette dal cell e non è più visibile fino a che non riavvio l'S4 e torna visibile. Nell'area notifiche apparare il messaggio che dice che "l'SD è stata disconnessa improvvisamente..."
Qualcuno sa se questo modello in particolare (Sandisk microSDXC ultra 64GB rossa e grigia) è incompatibile con l'S4? Se la formatto da dentro il cell (ovviamente backuppando tutto) cambia qualcosa (era già pronta all'uso quando l'ho acquistata e quindi l'ho messa dentro così com'era)?
Aspetta fino al 6 luglio dopodichè chiedigli di rispedire e se non lo fa entro 48 ore apri la controversia su Ebay per ottenere il rimborso Paypal.
Sarò un pò fissato però non capisco perché andare a prendere delle Micro SD SanDisk, TDK etc. quando quelle Samsung Classe 10 (e Classe 10 Pro) sono più che buone e nemmeno troppo costose. In più abbinandole al Galaxy S4 penso che sia la perfezione. IMHO
Quote:
Originariamente inviato da andante
L'ho presa perché era in offerta.. Po comunque pensai che la TDK faceva schede per macchinette fotografiche, poi classe 10...sembrava buona... Adesso vedo che 16gb nn durerebbero molto con foto da 13mpx quindi stavo optando per una 32gb..ovviamente veloce sia in scrittura che lettura... E volevo wualche dritta!
La mia sd 32 GB samsung mi sta dando problemi ! Ho provato a fare dei nandroid backup ma non me li installa quando salvo immagini o altro mi crea un infinitá di file inesistenti con caratteri stranissimi non so proprio cosa fare ho provato anche a cancellare tutto ma niente ! É formattata in sdhc
Non avevo sonno e quindi per curiosità ho testato con Antutu il mio GS4 con la microsd Samsung 64Gb classe10 versione PRO (il meglio attualmente disponibile).
Ecco i risultati:
Scrittura:19
Lettura:26.6
A me sembrano un po' bassini...
Ho l'impressione che siano i dati della memoria interna, anche perchè mi dice spazio totale 9,6 Gb, ma la mia SD ha ancora 28Gb liberi.
mi hai fatto venire la curiosità e anch'io ho fatto il test con antutu il risultato è scrittura 27.8 lettura 31.7, anche a me se vado su Info mi da circa 9 pur essendo una sd da 32 g (probabilmente il dato di antutu e sbagliato visto che se noti bene cita anche la memoria interna) per finire credo che il test sia sulla sd perché così dice. Notte :)
Io no riesco a spiegare perchè la mia vada così piano pur essendo una PRO, di quelle che costano un botto!!!!
Non saprei mi spiace, visto che anche la mia è una samsung classe 10 pro 32GB .. Non so forse perché è 64g.. Bohh..
veramente anche la memoria interna si chiama SD... infatti antutu esegue il test su quella, l'ho scritto qualche pagina dietro, ho ottenuto risultati simili ai vostri con una MicroSD classe 2... ;)
Aaaa ora si spiega.. Ma come si fa allora un test reale sulla "sd esterna"?
Dico la mia! Io controllerei, prima di tutto, che la Micro SD sia originale (magari controllando il numero di serie etc., dato che leggo di alcuni acquisti su eBay o da venditori di Amazon che spediscono Micro Sd senza marchio o senza confezione originale, non so se sia il tuo caso) e poi la formatterei in ExFat. Per il test esiste questa app SD Card Tester (https://play.google.com/store/apps/d...also_installed) anche se non l'ho mai provata.
Ti ringrazio per l'aiuto.. La mia è solo curiosità visto che ho preso la Samsung con tanto di confezione e fattura (poi non si può mai sapere) il risultato con l'app che hai postato è "writing 300 mb at 28.56 mb" e "reading 301mb at 32.61" mi dici come ti sembra? Grazie.. :)
Le Classe 10 normali Samsung hanno Max Read 24 Mb/s e Max Write 13 Mb/s. Mentre le Plus aumentano fino a 48Mb/s e le Pro fino a 70 Mb/s. Ma quel "FINO A" vuol dire che non sono velocità costanti, ma variabili. Se la tua è PRO potrebbe andare meglio ma non sono nemmeno valori bassi.
Salve, oggi ho comprato questa Micro SD:
www . amazon . it/gp/product/B001F7AJKI/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Il problema è che essendo una class 4 (non me ne frega nulla della velocità trasferimento dati, quindi per risparmiare ho preso questa) non so se è compatibile con il mio Samsung Galaxy S4!
Voi sapete se è compatibile?
Grazie mille a che mi risponderà c:
Dovrebbe essere perfettamente compatibile. Il problema, da quel che ho letto, sta in alcuni lotti di SanDisk che potrebbero avere problemi di compatibilità sia appena tirata fuori dalla confezione che successivamente. Non capisco perché rischiare, prendendo un prodotto da 16GB a 13€ + spese (se ho visto bene) quando con 20€ (venduta e spedita da Amazon, giusto per fare un esempio) si può prendere una 32GB classe 6 Samsung, che sicuramente non ha problemi col GS4.
Perchè sul conto di postepay avevo 12.44 euro.
Non avevo assolutamente sbatti di andare a ricaricarla c:
Salve, ho letto tutto il thread ma ho un dubbio: volendo prendere una micro sd da 32gb su quale modello debbo orientarmi, sulla pro o su uhs? E nello specifico, qualcuno puo' mettermi un link di una sd dalle prestazioni valide?
Io non mi fido delle SanDisk. Ci sono stati alcuni lotti "problematici". Per qualche euro in più si può prendere una 32 GB Samsung Classe 10 Plus che raggiunge i 48 MB/s.
Naturalmente su Amazon a 25 € (Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10, Colore Nero: Amazon.it: Informatica).
IMHO
Concordo, e la mia è probabilmente una di quelle visto che si disconnette continuamente dall'S4 costringendomi a riavviare il Cell piú volte al giorno.
Ho effettuato la procedura di sostituzione anticipata su amazon di questa "SanDisk SDSDQUA-064GU46A microSDXC Ultra Android 64 GB Classe 10 con Adattatore SD e Memory Zone Android App, Rosso e Grigio" con una " Samsung Micro SD XC 64 GB, Scheda di Memoria" sperando che vada meglio.
Ho scelto questa Samsung a 57€ invece di quella a 49€ compreso adattatore perché nella descrizione é data come Samsung anch'essa ma poi nella foto non c'è scritto Samsung sulla schedina...che ne dite?
Comunque la differenza con la Sandisk é solo 4,70€ e questa é la cifra che mi hanno addebitato ora. La spedizione della nuova parte oggi da Amazon mentre poi ho 30gg di tempo per ridargli la Sandisk, per la quale mi hanno addirittura già dato l'etichetta prestampata e già prepagata per rispedirgliela (come raccomandata 1) semplicemente portandola in un ufficio postale e senza pagare nulla! Ottimo servizio davvero!
Come volevasi dimostrare. Pochi euro risparmiati e poi problemi e problemi. Se devi prenderla su Amazon ti consiglio di prenderla Venduta e Spedita da Amazon, e quindi quella da 57€ con marchio Samsung. Gli altri venditori di Amazon spesso vendono Micro SD spacciandole per Samsung (o altre marche) ma senza marchio e senza confezione. Ancora una volta ripeto che per pochi euro non rischio, se spendo quelle cifre voglio una micro SD che mi duri molti anni!
Io infatti ho acquisto da Amazon venditore ed è andato tutto alla grande.
Comunque, ho letto molti pareri negativi sulle Sandisk, proprio su Amazon. Molti dicono che dopo pochi mesi non funzionano più.
Ciao a tutti io ho preso questa da Amazon.it http://img.tapatalk.com/d/13/06/28/u6ypyhet.jpg
Qualcuno di voi l'ha presa uguale e mi dice come si trova? Grazie ;)
Ho deciso di prendere la Sandisk perché a dispetto di quello che ho letto la mia 32gb dopo oltre 2 anni è ancora viva e vegeta ma satura...eheheh LoL
Inviato dal mio Galaxy S4 "nero daltonico" :-)
Ho appena ordinato questa della Samsung, spero vada bene; sono in attesa di riceverla.
Samsung Micro SD PRO HC 32 GB, Scheda di Memoria: Amazon.it: Informatica
Allegato 69636
Montata la scheda dopo aver passato tutti i dati...che dire...io non avevo dubbi ma comunque scheda perfetta e velocissima!! Soddisfattissimo anche perché ho scoperto che oltre ad essere classe 10 è pure UHS quindi compatibile alla velocità come la Samsung. Consiglio l'acquisto!
Inviato dal mio Galaxy S4 "nero daltonico" :-)