Ciao a tutti!
E sul Galaxy S4 mini, funziona la sd da 64Gb della SanDisk?
Grazie a chi vorrà rispondere
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!
E sul Galaxy S4 mini, funziona la sd da 64Gb della SanDisk?
Grazie a chi vorrà rispondere
Salve ragazzi, è inutile che spendiate soldi inutilmente per delle MicroSD che tanto non possono raggiungere la velocità scritta perché S4 non ha implementata la tecnologia UHS-1. Dal sito Galaxy S4: le micro SD compatibili per memoria [GB] e classe | TechnoZone.it - Il Blog della tecnologia
Saluti
Vi faccio una domanda.
Io ho due schede una da 16GB e l'altra da 32GB classe 4 entrambe.
Purtroppo sia col mio precedente S2 che con l'attuale S4 ho il problema che spesso non mi vede la scheda e mi da quel messaggio di allert dove mi dice che la scheda è stata improvvisamente rimossa.
Le schede sono Scandisk regolari ma non credo che la classe impatti sull'utilizzo giusto!?
Avete qualche consiglio!?
ciao a tutti raga :) da maggio ho questo s4 e ho avuto due micro sd una san disk da 32gb classe 10 e una sony da 16gb classe 10..indovinate un pò?? le ho buttate tutte e due! il telefono mi da la notifica di scheda sd danneggiata e li muore e pensate che nemmeno dal pc riesco a leggere la micro sd... diventa un semplice pezzetto di plastica morto e illeggibile... voglio tralasciare il mio nervosismo per la conseguente perdita di dati ma mi chiedevo (e per questo scrivo qui) a qualcuno di voi è mai successo?? in internet mi è capitato di leggere che le sd -non samsung- soffrono un po di morte improvvisa un pò con tutti i galaxy..è vero? perchè sennò lo porto in assistenza non posso spendere 20 euro ogni due mesi e perdere tutti i dati ogni volta.. :bd:
Il problema non sta nel telefono (a meno che il tuo esemplare non sia difettoso) ma nelle schede. Già di partenza quelle marche (soprattutto Sandisk) possono avere problemi, dato che alcuni dei loro lotti si sono rivelati difettosi. Poi se uno acquista le Schede da venditori eBay o Amazon poco onesti per risparmiare a volte si ritrova con prodotti che hanno il marchio e/o la classe contraffatti, e quindi può anche non essere colpa di Sandisk o Sony. Il mio parere è che la miglior scelta resta sempre la 32Gb Samsung Classe 10 Plus venduta a meno di 24€ da Amazon. Poi c'è anche la Classe 10 Pro (ma costa qualcosina in più). Tutto il resto è .... noia!
Quote:
Originariamente inviato da andante
Guarda io o avuto problemi proprio con una samsung 64 gb classe 10, tolta dalla confezione. ..inserita nel mio s4...non la vedeva la scheda di memoria, o comprato una sandisk 64 gb classe 10 e il mio s4 lo a rilevata al istante....sono 3 mesi che la uso...mai un problema x ora..
Inviato dal mio samsung s4
Non dico che tutte le Sandisk siano difettose e tutte le Samsung siano perfette, ma le statistiche giocano a favore delle Samsung. Poi sei sicuro che la tua scheda Samsung sia originale e nuova? Alcuni utenti hanno subito raggiri con queste schede, c'è il modo per controllare la confezione e il codice della scheda nel caso di acquisti da venditori non "famosi". Cmq la mia esperienza con GS2, GS3 e GS4 e mi dice che mai nessuna scheda micro SD Samsung mi ha dato mai problemi, magari nemmeno una Sandisk me ne avrebbe dati ma io evito i problemi e/o la perdita di dati e acquisto solo le Samsung, che tra l'altro hanno un rapporto qualità prezzo niente male.
Anche io dico la mia esperienza.
- Sandisk 32gb classe 10 usata su S3 per piu di 1 anno e usata per 1 mese su S4. Ancora perfettamente funzionante!
- Sandisk 64gb classe 10 acquistata da Amazon. La sto usando su S4 da quasi 2 mesi. Nessun problema!
Ho acquistato Sandisk perché mi sono trovato bene con la 32 a dispetto di altri che dicono che le Sandisk sono difettose e poi muoiono anche le Samsung...
Penso proprio che la 16GB sia ugualmente buona. Poi se vuoi un mio consiglio prendi la 32GB Samsung Plus venduta da Amazon (costo 23,86€ contro le 14,97€ della 16GB, quindi neanche 9€ di differenza) che ti durerà una vita e si riempirà facilmente.
Presa 32 gb samsung :) speriamo bene!
Raga vorrei acquistare una micro sd samsung da 64 gb mi consigliate la classe 10 o la classe 6 ??grz
Quote:
Originariamente inviato da 462
Spera di non beccarti una samsung 64 gb difettosa...come e successo a me...x fortuna che avevo comprato la migliore sd che samsung produceva. MICRO SD UHS-I CARD CLASS 10 XC I RED SPEED 70 MB/S- WRITE SPEED 20 MB/S
meglio classe 10, vai con questa:
Samsung Micro SD XC 64 GB
Uso sul mio gs4 da giugno una scheda mic4o sd da 32 giga. Ultimamente, però, ha iniziato a perdere foto dandomi al posto della foto l'icona di un immagine con la crepa (probabilmente sognifica immagina danneggiata ). E, non bastasse, ha iniziato a perdere anche le app. Ho provato 2 volte a formattarla. Nulla .
Scusate ma le schede sd vanno formattate? Il manuale del Galaxy non ne parla affatto e cmq l'S4 non legge nemmeno la scheda mini sd del Galaxy ace di mio fratello regolarmente rilevata nel suo. Se non va formattata è il lettore. Ho provato sia una Sandisk che una Samsung. Grazie e scusate la domanda banale.
Allora domani chiamo l'assistenza Samsung che dovrebbe essere aperta così faccio controllare anche l'antenna che non è il massimo come ricezione....
ciao guarda che come ricezione s4 non è il top,la ricezione risulta un po' ballerina secondo me è un problema software,si spera in un aggiornamento e che risolvano questo problemino,prova a mettere modalità rete solo su gsm e vedrai che la ricezione è piu' stabile,se metti umts/gsm risulta un po' ballerina quindi problema software ciao.
Ciao a tutti ragazzi sono indeciso sulla micro sd da acquistare.... Voi che mi consigliate tra una 64 gb sdxc o una da 32 sdhc?? Classe 10 ovviamente quale e la piu veloce?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da TorriTeK
Entrambe samsung quella da 32 e la versione plus...
Evitate di prendere le San Disk la mia da 32 GB è morta improvvisamente dopo 5 mesi di vita. Ho delle Samsung che funzionano perfettamente da anni , infatti ho appena ordinato questa Samsung PRO HC 32 GB.
Ma che c'entra evitate di prendere le san disk??? Un pezzo difettoso può capitare anche nelle migliori intende, Io ti posso dire che le uso da sempre e vanno benissimo.
Purtroppo è successo a molti. Lo so che ce ne saranno centinaia di migliaia funzionanti, ma ce ne sono troppe che danno problemi. Saranno dei lotti ma è un problema. Ognuno riporta le proprie esperienze sul forum e io da queste ho dedotto che non comprerò mai Micro SD della Sandisk, meglio quelle della Samsung anche per rimanere con lo stesso produttore dello smartphone (poi bisognerebbe anche vedere dove sono acquistate queste Micro SD perché potrebbero essere contraffatte, sia le SanDisk che le Samsung). Diverso il discorso per le chiavette. Infatti ho 3 chiavette di diversi tagli (da 8 a 32 GB) tutte della Sandisk e vanno che è una bellezza.
Come detto in altre occasioni uso da 2 anni Sandisk classe 10 da 32gb tuttora perfettamente funzionante sull'S3. Su S4 ho una 64gb da giugno senza nessun problema. Come vedi ci saranno stati problemi con alcune Sandisk ma tanti si trovano bene. Tra l'altro se rileggi la discussi9ne noterai che ci sono utenti delusi dalle Samsung. Inutile demonizzare una marca piuttosto che un'altra, la perfezione non esiste per nessuno.
Ma io non tifo per Samsung, ci mancherebbe. Il problema è che la percentuale di problemi con schede MicroSD Sandisk è più alta delle schede MicroSD Samsung. Quindi la scelta è ovvia secondo me. Come ho detto ci sono migliaia di Sandisk perfette ma se poi ce ne sono 1000 difettate allora c'è un problema. Non ho preconcetti, come ho già scritto tutte le mie chiavette USB sono Sandisk e vanno che è una bellezza.
Quote:
Originariamente inviato da Gio722
Io anche o una sandisk da 64 gb da giugno e va benissimo... mentre samsung mi a tradito appena lo inserita.. non andava... quoto ci sono sandisk difettose e anche samsung difettose...non ce una marca meglio di un altra..riguardo le micro sd....piu o meno si equivalgono tutte..ciaoooo
ma che differenza c'è tra la Samsung 32gb classe 10 plus e la Samsung 32gb classe 10 PRO oltre al prezzo?
Che la Pro potrebbe idealmente raggiungere velocità di lettura /scritture più veloci... Ma quasi tutti quelli che conosco io compreso abbiamo la plus e va benissimo, si dice che la Pro sia sprecata per la maggior parte degli smart phone attuali... Poi fai tu :)
scusate
questa SanDisk Mobile Ultra Micro SDXC 64 GB con SD Adapter Classe 10: Amazon.it: Informatica
va bene?
Per informazione :
Alcune settimane fa, il possessore di un Galaxy S3 ha deciso di contattare la Samsung in seguito a un problema riscontrato con una microSD da 32 GB che il suo smartphone non riusciva più a riconoscere. Dopo aver segnalato di aver appreso via internet che lo stesso problema era stato riscontrato anche da altri utenti, la società sudcoreana ha risposto al ragazzo dicendogli che avrebbe dovuto fidarsi meno di ciò che legge sui forum. Ottima risposta.
In seguito ad altre segnalazioni, il portale The Register ha deciso di contattare direttamente la SanDisk per metterli a conoscenza dei problemi riscontrati. La casa produttrice della microSD ha effettivamente riconosciuto il problema, che sarebbe legato ad alcuni difetti di produzione delle schede da 32 e 64 GB e si è subito messa al lavoro per risolverlo al più presto possibile. E così, dopo un po’ di tempo, il difetto è stato riparato e tutti i possessori di una microSD SanDisk da 32/64 GB possono ora rivolgersi alla casa produttrice per richiedere la sostituzione della scheda.
Fonte: SanDisk è pronta a sostituire le microSD difettose | Tecnologia
Ciao a tutti, a me e' successo proprio ieri con una lexar da 16...
Non è per insistere ma come vedi le SanDisk hanno dei problemi riconosciuti. Come già ho scritto si tratta di alcuni lotti o di alcuni modelli. Non discuto l'azienda, anche perché uso le chiavette Usb Sandisk e sono perfette, ma comprare una MicroSd Sandisk (specialmente con uno smartphone Samsung ... tipo GS4) è un terno al lotto. Meglio una 32GB Classe 10 Plus Samsung a 21€ venduta e spedita da Amazon e vai sul sicuro.
ho un problema in neanche 2 settimane il mio note ha 8 mi ha messo fuori uso 2 Micro sd di cui una da 8 gb e la 2 da 32 gb nonostante siano piene NON ME LE LEGGE PIÙ come potrei risolvere il problema? E riutilizzare almeno quella da 32 gb? Grazie mille attendo notizie grazie
Ho acquistato a 30€ una micro SD Samsung classe 10 da 64GB per il mio Galaxy S4. Il prezzo come vi pare? Il prodotto è buono?