Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvnap
Allegato 79645
Ragazzi la Samsung plus è arrivata oggi, volevo chiedervi in che formato devo o posso formattarla? Comunque se poi può servire, mi dite con quale App testare la velocità di trasferimento.
effettivamente non mi sono mai posto il problema di quale file system utilizzare...all'acquisto sono formattate in FAT32?
presumo che per passarle a NTFS bisogna formattarle da PC
-
Quote:
LAndroid
effettivamente non mi sono mai posto il problema di quale file system utilizzare...all'acquisto sono formattate in FAT32?
Io ho sempre inserito la SD nel telefono e basta
-
Quote:
Originariamente inviato da Gio722
Quote:
Originariamente inviato da LAndroid
Io ho sempre inserito la SD nel telefono e basta
Ho formattato la micro sd in ntfs da pc, ma il telefono mi ha dato un errore di file system non valido. Alla fine ho risolto facendo la formattazione direttamente dal telefono.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
salvnap
Allegato 79645
Ragazzi la Samsung plus è arrivata oggi, volevo chiedervi in che formato devo o posso formattarla? Comunque se poi può servire, mi dite con quale App testare la velocità di trasferimento.
Mi sono dimenticato del File System. Secondo alcuni l'ideale è inserirla nel Pc e formattarla in ExFat che va molto bene (come ho fatto io). Se invece la scheda devi usarla anche su Pc vecchi con Windows Xp a bordo (oltre che nel GS4) allora è meglio che la formatti in Fat32.
-
Ciao ragazzi,
ho appena reso al negozio (mediaworld) una sandisk 32Gb per i noti problemi di "scheda SD improvvisamente rimossa" sul mio S4 (mai avuto il minimo problema con la precedente Samsung da 16Gb).
Siccome al negozio hanno solo delle Sony da 32Gb (classe 10) come alternativa, volevo chiedervi se qualcuno usa queste Sony e sa darmi consigli.
SONY SR32UYA
Altra alternativa sul loro shop online ci sono le Samsung sempre da 32 ma le "vecchie" classe 6. SAMSUNG MicroSD 32GB MB-MSBGB
Secondo voi è accettabile la velocità di una classe 6 sull'S4? Pensate sia apprezzabile la differenza tra una 6 ed una 10 sullo smartphone?
-
Quote:
McFly
Ciao ragazzi,
ho appena reso al negozio (mediaworld) una sandisk 32Gb per i noti problemi di "scheda SD improvvisamente rimossa" sul mio S4 (mai avuto il minimo problema con la precedente Samsung da 16Gb).
Siccome al negozio hanno solo delle Sony da 32Gb (classe 10) come alternativa, volevo chiedervi se qualcuno usa queste Sony e sa darmi consigli.
SONY SR32UYA
Altra alternativa sul loro shop online ci sono le Samsung sempre da 32 ma le "vecchie" classe 6.
SAMSUNG MicroSD 32GB MB-MSBGB
Secondo voi è accettabile la velocità di una classe 6 sull'S4? Pensate sia apprezzabile la differenza tra una 6 ed una 10 sullo smartphone?
Che io sappia se non è classe 10 i video in full hd hanno problemi...:rolleyes:
-
1 allegato(i)
Ragazzi test effettuato, allego i risultati. Che ne pensate? Allegato 79753
-
Quote:
salvnap
Ragazzi test effettuato, allego i risultati. Che ne pensate?
Allegato 79753
mi sa che non hai effettuato il test della micro sd ma semplicemente della memoria interna
io ho effettuato i test ed i risultati mi sembrano un pò anomali
mi da 12MB/s sia in lettura che in scrittura
non sono un pò pochi per una samsung plus da 32gb classe 10?
p. s. aggiungo immagine del test
http://img.tapatalk.com/d/13/09/04/gy9yme7y.jpg
-
Ordinata anche io su ebay la samsung da 32Gb classe 10 "plus"
Appena mi arriva vedo di fare qualche test anche io, in effetti 12MB/s mi sembrano pochini...
boh
-
Quote:
McFly
Ordinata anche io su ebay la samsung da 32Gb classe 10 "plus"
Appena mi arriva vedo di fare qualche test anche io, in effetti 12MB/s mi sembrano pochini...
boh
aspetto fiducioso che qualcuno in possesso di questa micro sd mi possa dare una mano a capire ;)
-
Quote:
LAndroid
aspetto fiducioso che qualcuno in possesso di questa micro sd mi possa dare una mano a capire ;)
Confermi che anche tu hai la"plus" con la scritta arancio?
Ordinata oggi se sono fortunato per fine settimana arriva, altrimenti test rimandati alla settimana prossima...
-
Quote:
McFly
Confermi che anche tu hai la"plus" con la scritta arancio?
Ordinata oggi se sono fortunato per fine settimana arriva, altrimenti test rimandati alla settimana prossima...
scritta arancio? dove dovrebbe averla?
io l'ho comprata su amazon un mesetto fa ed era la plus linkata su questo forum
-
3 allegato(i)
Quote:
LAndroid
scritta arancio? dove dovrebbe averla?
io l'ho comprata su amazon un mesetto fa ed era la plus linkata su questo forum
Io l'ho presa su ebay da un venditore italiano...
Che io sappia ci sono quelle con la scritta blu:
Allegato 79955
e quelle "plus" che hanno la scritta arancione:
Allegato 79956
Mi sembra di capire (ma potrei anche sbagliare) che le "plus" appunto siano le più recenti e un pochino più veloci. Dovrebbero usare lo standard UHS-1 che le blu non adottano nonostante siano entrambe classe 10.
Allegato 79957
Correggetemi se sbaglio ma sul web c'è una gran confusione su queste classi, ora anche plus, minus, uhs e chi più ne ha più ne metta...
-
Vedi anche la differenza... in quella arancio c'è il numero 1 all'interno di una U che sta appunto per UltraHighSpeed classe1 (UHS-1) in quella blu non compare invece. Ho anche trovato delle foto di schede arancio ma non UHC. A conferma della gran confusione che c'è sul web...
Ad ogni modo le blu classe 10 le danno a 24MB/s mentre le arancio UHS-1 a 48MB/s (se collegate su un'interfaccia che supporta tali velocità... non so se il nostro S4 è così performante, forse nessuno smartphone al momento arriva a tanto come sd esterna)
Oltre le "Plus" ho visto esistono anche le "PRO" con velocità di 70MB/s in lettura e 20MB/s in scrittura
-
Quote:
McFly
Io l'ho presa su ebay da un venditore italiano...
Che io sappia ci sono quelle con la scritta blu:
Allegato 79955
e quelle "plus" che hanno la scritta arancione:
Allegato 79956
Mi sembra di capire (ma potrei anche sbagliare) che le "plus" appunto siano le più recenti e un pochino più veloci. Dovrebbero usare lo standard UHS-1 che le blu non adottano nonostante siano entrambe classe 10.
Allegato 79957
Correggetemi se sbaglio ma sul web c'è una gran confusione su queste classi, ora anche plus, minus, uhs e chi più ne ha più ne metta...
è quella con la scritta arancio della seconda immagine che hai postato ;)
-
Bene ottimo cosí facciamo un confronto...
-
Quote:
LAndroid
mi sa che non hai effettuato il test della micro sd ma semplicemente della memoria interna
io ho effettuato i test ed i risultati mi sembrano un pò anomali
mi da 12MB/s sia in lettura che in scrittura
non sono un pò pochi per una samsung plus da 32gb classe 10?
p. s. aggiungo immagine del test
http://img.tapatalk.com/d/13/09/04/gy9yme7y.jpg
Ciao ho fatto una prova con al mia micro sd della Mustang da 16 gb classe 10 e ho circa i tuoi risultati..non so so sia un bene o un male
-
Va a finire che l'S4 più di 12MB/s sulla SD esterna no li regge avrà un'interfaccia tartaruga a bordo.
Se è così a cosa serve comprare una super classe50 megaultraspeed... fanxulo va una classe 6 basta ed avanza...
A me arriva non prima di Lunedì, poi vi saprò dire anche io
-
Quote:
McFly
Va a finire che l'S4 più di 12MB/s sulla SD esterna no li regge avrà un'interfaccia tartaruga a bordo.
Se è così a cosa serve comprare una super classe50 megaultraspeed... fanxulo va una classe 6 basta ed avanza...
A me arriva non prima di Lunedì, poi vi saprò dire anche io
infatti probabilmente è quello il problema ma aspetto qualcuno che ne sappia di più che mi confermi questa cosa
-
Io facendo il test (con la stessa app che si vede nei post precedenti) sulla mia SanDisk classe 10 ottengo 27MB/s sia in lettura che in scrittura.
-
Quote:
Ahasvero
Io facendo il test (con la stessa app che si vede nei post precedenti) sulla mia SanDisk classe 10 ottengo 27MB/s sia in lettura che in scrittura.
Screenshot?
-
1 allegato(i)
Quote:
andante
Screenshot?
Rifacendo, per scrupolo, il test ho ottenuto i seguenti risultati, che non si discostano troppo dai precedenti
Allegato 80289
E' pur vero che, al momento, ho poca roba sulla SD, ma non penso che ciò influisca sulla velocità di scrittura e di lettura.
EDIT: mi sono reso conto che si legge ben poco, comunque, per precisione, Writing 25.59 MB/s e Reading 28.65 MB/s
-
Quote:
Ahasvero
Rifacendo, per scrupolo, il test ho ottenuto i seguenti risultati, che non si discostano troppo dai precedenti
Allegato 80289
E' pur vero che, al momento, ho poca roba sulla SD, ma non penso che ciò influisca sulla velocità di scrittura e di lettura.
Premetto che anche io ho un GS4 e una MicroSD Samsung 32GB Classe 10 Plus e che i miei migliori test sono stati sui 17 MB/s fra lettura e scrittura e premetto che dal tuo screenshot non si vede bene. Detto ciò il tuo test è stato effettuato con troppi pochi MB e sulla memoria interna del telefono (non sulla MicroSD). Per un test probante devi impostare il File Storage ad almeno 3 GB e poi cambiare il Path in "storage/extSdCard", che corrisponde alla MicroSD esterna (non importa se hai poca roba sulla SD, fa tutto la app).
-
Quote:
andante
Premetto che anche io ho un GS4 e una MicroSD Samsung 32GB Classe 10 Plus e che i miei migliori test sono stati sui 17 MB/s fra lettura e scrittura e premetto che dal tuo screenshot non si vede bene. Detto ciò il tuo test è stato effettuato con troppi pochi MB e sulla memoria interna del telefono (non sulla MicroSD). Per un test probante devi impostare il File Storage ad almeno 3 GB e poi cambiare il Path in "storage/extSdCard", che corrisponde alla MicroSD esterna (non importa se hai poca roba sulla SD, fa tutto la app).
Grazie delle delucidazioni! Proverò a fare come dici.
EDIT: Ho provato ad utilizzare un'altra app seguendo le tue indicazioni ed effettivamente i risultati si attestano su circa 12 MB/s
-
Quindi abbiamo una ferrari (sd da 48MB/s) ma la alimentiamo a gpl (interfaccia S4 che va a 12-17MB/s)
Che tristezza questi smartphone :-(
-
Un consiglio che vi do e acquistare su Amazon sempre spedito da Amazon, non da venditori esterni anche se risparmiate pochi euro. Infatti sulle recensioni sul sito Amazon c'è gente che ha acquistato da venditori esterni si sono ritrovati con oggetti non proprio identici al codice del prodotto, tipo le micro SD. Comprate sempre venduto e spedito da Amazon e non avrete problemi, specie per le micro SD Samsung. Un consiglio, poi ognuno é libero di fare quello che vuole :)
-
Quote:
Ilary20
Un consiglio che vi do e acquistare su Amazon sempre spedito da Amazon, non da venditori esterni anche se risparmiate pochi euro. Infatti sulle recensioni sul sito Amazon c'è gente che ha acquistato da venditori esterni si sono ritrovati con oggetti non proprio identici al codice del prodotto, tipo le micro SD. Comprate sempre venduto e spedito da Amazon e non avrete problemi, specie per le micro SD Samsung. Un consiglio, poi ognuno é libero di fare quello che vuole :)
Secondo te quindi sono le sd non originali? Ma esiste qualche test dove l's4 supera queste velocitá?
-
Quote:
McFly
Quote:
Ilary20
Secondo te quindi sono le sd non originali? Ma esiste qualche test dove l's4 supera queste velocitá?
Io ho preso la MicroSD su Amazon (acquistata e venduta da Amazon) quindi il mio esemplare è originale. Ma nonostante ciò le velocità non possono essere quelle riportate sulla scatola, che tra l'altro riporta UP TO (fino a). Se si spostano/copiano file di 300 MB le velocità si alzano sensibilmente, se invece si usano file di 3 GB la velocità media risulta bassina. Un pò è colpa del terminale che non sfrutta a dovere la MicroSD ma non pensate che misurando le velocità sul Pc ci si allontana molto (provato personalmente!). Se pensate che usando schede di Classe 6 o minori si ottengono gli stessi risultati vi sbagliate di grosso. Specie su terminali che registrano video a 1080p.
Edit: Conclusione le Micro SD 32GB Samsung Classe 10 Plus sono più che buone e ad un prezzo eccezionale vendute e spedite da Amazon (sui 20€ sped. compresa).
-
Ottimo report!
Quindi le dimensioni dei trasferimenti influiscono sulla velocitá. Grazie delle info e delle prove che hai fatto.
-
Questa è la 64GB classe 10 pro giusto? Samsung Micro SD XC 64 GB, Scheda di Memoria
http://www.amazon.it/dp/B009HPFUGI/r..._am_it?ie=UTF8
Edit: mi rispondo da solo: sì, lo è :D
-
Quote:
H-art
Questa è la 64GB classe 10 plus giusto? Samsung Micro SD XC 64 GB, Scheda di Memoria
Samsung Micro SD XC 64 GB, Scheda di Memoria: Amazon.it: Informatica
Non capisco, nella descrizione c'è scritto che è una PRO, ma il codice prodotto è mb-mgcgb EU. Questo non è solo della 64gb plus?
E se questa è una pro, come trovo una plus su Amazon? Io non ci riesco grazie.
Il codice è giusto, vedi qua MB-MGCGB - PANORAMICA | SAMSUNG. Non penso che facciano la versione da 64GB Classe 10 Plus, e cmq su Amazon non c'è mai stata. Quella del link Amazon che hai messo è la 64GB Classe 10 Pro, che è la migliore. Compra quella, venduta e spedita da Amazon e non avrai problemi, tanto anche ci fosse stata la 64GB Plus non avresti risparmiato poi molto. Se ti sembra troppo prendi la 32GB Classe 10 Plus che costa sui 22€ tutto compreso (giorni fa costava anche meno!).
-
Quote:
andante
Il codice è giusto, vedi qua
MB-MGCGB - PANORAMICA | SAMSUNG. Non penso che facciano la versione da 64GB Classe 10 Plus, e cmq su Amazon non c'è mai stata. Quella del link Amazon che hai messo è la 64GB Classe 10 Pro, che è la migliore. Compra quella, venduta e spedita da Amazon e non avrai problemi, tanto anche ci fosse stata la 64GB Plus non avresti risparmiato poi molto. Se ti sembra troppo prendi la 32GB Classe 10 Plus che costa sui 22€ tutto compreso (giorni fa costava anche meno!).
Ciao ho letto ora, ieri sera non mi ero accorto della tua risposta ed avevo editato il mio messaggio. Grazie, ho scoperto che la mia domanda nasce da un equivoco: ero convinto che Plus fosse migliore di Pro, ecco perché non mi tornavano i conti heheh
Grazie ancora, prenderò questa quindi :-)
-
Buongiorno a tutti, io ho nel mio s4 una Sandisk da 32Gb, ogni tanto il dispositivo mi dice che non la riconosce ecc. ecc. dipende dal fatto che non sia una samsung? Contestualmente a quando capita ciò noto che s4 scalda anche di più di quanto già non scaldi normalmente. Consigli?
Grazie.
-
Dunque, Samsung 32Gb classe 10plus, arrivata ieri ed infilata nel cell da ieri pomeriggio, con l'app SD Card Monitor ancora nessuna espulsione improvvisa. Testo qualche altro giorno con questa comoda utility se viene sputata o meno...
Non ho ancora avuto modo di testare la velocità ma tanto abbiamo visto che più o meno siamo attorno ai 12MB/s.
Se ci fosse qualche disconnessione vi avviso.
@26ipotenusa76:
Le SanDisk danno problemi, io l'ho riportata in negozio. Problema già discusso!
Ti consiglio di cambiare la tua SanDisk o se preferisci di monitoraral appunto con SD Card Monitor e vedi quante volte ti viene sputata dal telefono.
-
Ma infatti anch'io ho la samsung da 32 classe 10 plus e non ho mai avuto il minimo problema (l'utente "andante" l'avrà ripetuto centinaia di volte) ;)
-
Quote:
McFly
Dunque, Samsung 32Gb classe 10plus, arrivata ieri ed infilata nel cell da ieri pomeriggio, con l'app SD Card Monitor ancora nessuna espulsione improvvisa. Testo qualche altro giorno con questa comoda utility se viene sputata o meno...
Non ho ancora avuto modo di testare la velocità ma tanto abbiamo visto che più o meno siamo attorno ai 12MB/s.
Se ci fosse qualche disconnessione vi avviso.
@26ipotenusa76:
Le SanDisk danno problemi, io l'ho riportata in negozio. Problema già discusso!
Ti consiglio di cambiare la tua SanDisk o se preferisci di monitoraral appunto con SD Card Monitor e vedi quante volte ti viene sputata dal telefono.
Ho installato SD Card Monitor ora la monitorizzo e vedo...ma non si capisce il perchè di questo cattivo funzionamento x le no samsung? Io credo che abbiano TUTTE lo stesso chip...CINESE!!!
-
raga quindi alla fine l s4 supporta o no lo standard micro sd uhs?
-
Quote:
26ipotenusa76
Ho installato SD Card Monitor ora la monitorizzo e vedo...ma non si capisce il perchè di questo cattivo funzionamento x le no samsung? Io credo che abbiano TUTTE lo stesso chip...CINESE!!!
In realtà credo che il problema sia di Sandisk, non a caso se contatti il loro supporto online e gli spieghi la questione te la sostituiscono (previa spedizione della tua fuori Italia cmq) senza batter ciglio e sembra che quelle che ti passano in sostituzione non diano più problemi. Un utente qui sul forum ha avuto la sostituzione e la nuova gli funziona senza intoppi.
-
Quote:
Majicoo
raga quindi alla fine l s4 supporta o no lo standard micro sd uhs?
Si le supporta nel senso che sono 100% compatibili e non creano il minimo problema ma la velocità non arriverà mai a quanto dichiarato dalla SD
-
Quote:
McFly
In realtà credo che il problema sia di Sandisk, non a caso se contatti il loro supporto online e gli spieghi la questione te la sostituiscono (previa spedizione della tua fuori Italia cmq) senza batter ciglio e sembra che quelle che ti passano in sostituzione non diano più problemi. Un utente qui sul forum ha avuto la sostituzione e la nuova gli funziona senza intoppi.
mmmmmmmmmmmm