Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti: ho un problema con la fotocamera dell's4; ogni volta che metto l'impostazione di usare 13mpx poi, dopo un po' ritorna a 9,6 o 8 mpx. Come risolvere ciò?
-
Ragazzi io ho un problema alla fotocamera, ho effettuato un aggiornamento che mi è stato notificato via ota, beh dopo ciò la fotocamera non mette più a fuoco!!! Tappo sullo schermo, spunta il quadrato bianco ma resta fisso, se cerco di tappare su un altro punto non succede nulla e i vari tasti della schermata non sono cliccabili. Ho googlato un pò e ho trovato un codice da immettere da tastierino numerico (non so se posso scriverlo qui...) che ti riporta al menù di update del fw della fotocamera, facendo il check del fw mi viene visualizzato questo
Rear Camera
Cam FW Ver: NONE
Isp FW Ver: S13 e vari numeri
Phone FW Ver: S13 e vari numeri
Front Camera
Cam&Phone FW Ver: S5k e vari numeri
direte beh installa il firmware...tappo sulla voce che mi notifica l'update del firmware, sembra che aggiorni e che vada tutto bene, infatti mi dice F/W Update complete, Need Reboot!
Riavvio, provo la fotocamera ma nulla, rientro in questo menù segreto ed è come se non avessi installato nulla... :(
Sapreste gentilmente darmi una mano? Il firmware del telefono è italiano, no brand. Grazie spero in un vostro aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Swanny
Ragazzi io ho un problema alla fotocamera, ho effettuato un aggiornamento che mi è stato notificato via ota, beh dopo ciò la fotocamera non mette più a fuoco!!! Tappo sullo schermo, spunta il quadrato bianco ma resta fisso, se cerco di tappare su un altro punto non succede nulla e i vari tasti della schermata non sono cliccabili. Ho googlato un pò e ho trovato un codice da immettere da tastierino numerico (non so se posso scriverlo qui...) che ti riporta al menù di update del fw della fotocamera, facendo il check del fw mi viene visualizzato questo
Rear Camera
Cam FW Ver: NONE
Isp FW Ver: S13 e vari numeri
Phone FW Ver: S13 e vari numeri
Front Camera
Cam&Phone FW Ver: S5k e vari numeri
direte beh installa il firmware...tappo sulla voce che mi notifica l'update del firmware, sembra che aggiorni e che vada tutto bene, infatti mi dice F/W Update complete, Need Reboot!
Riavvio, provo la fotocamera ma nulla, rientro in questo menù segreto ed è come se non avessi installato nulla... :(
Sapreste gentilmente darmi una mano? Il firmware del telefono è italiano, no brand. Grazie spero in un vostro aiuto
Per favore puoi scrivere il codice da inserire sul tastierino numerico?
-
-
Quote:
terzo33
Eccolo... *#34971539#
Facendo questo passaggio andando su Phone to camere fw write (rear) i chiede se voglio aggiornare. Che faccio? Conviene o no?
-
Quote:
texeros
Facendo questo passaggio andando su Phone to camere fw write (rear) i chiede se voglio aggiornare. Che faccio? Conviene o no?
A me quella voce non è cliccabile...mah
-
Quote:
texeros
Anche se aggiorno il firmware non cambia... ho già provato io!
-
Quote:
terzo33
Anche se aggiorno il firmware non cambia... ho già provato io!
Hai già provato a flashare il fw?
-
Il fw da dove lo si può scaricare. ..a me dice che lo installa ma nn succede nulla. ..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Misterx86
A me quella voce non è cliccabile...mah
A me è cliccabile, ho effettuato l'aggiornamento e l'unica cosa che ho notato è che è più veloce la messa a fuoco. Poi non ho potuto fare molte prove. Ma spiegatemi un po'... è la prima volta che utilizzo questo menu nascosto... Ma questo aggiornamento cosa dovrebbe fare di preciso?
-
il firmware della fotocamera si trova all'interno stesso del firmware del telefono... infatti quando è uscito il firmware MEA, una volta aperta la fotocamera vi ha chiesto di aggiornare il firmware della fotocamera...
-
Io come ho spiegato nel primo post che ho scritto ho sottolineato il problema chr ho avuto. A me questo aggiornamento mi ha "guastato" la fotocamera. Non mette piu a fuoco nulla e aprendo la foyocamera non mi fa nessun aggiornamento.
-
Purtroppo mi sa che non puoi fare niente... apparte portarlo in assistenza... perché bisognerebbe intervenire sulla NAND della fotocamera, cosa impossibile da fare senza opportuna strumentazione o comunque software adatto.
-
Ah... io volevo provare a flashare con Odin nuovamente il firmware magari si risolveva. ..non ho mai avuto a che fare con le assistenze .. il negozio purtroppo e abbastanza lontano
-
Quote:
Swanny
Ah... io volevo provare a flashare con Odin nuovamente il firmware magari si risolveva. ..non ho mai avuto a che fare con le assistenze .. il negozio purtroppo e abbastanza lontano
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Prova a flashare il fw stock dell's4 o quello dell'ultimo aggiornamento prima di MGA. Anche se a me con MGA funziona il FM e il FA (o AF)..
-
Quote:
Swanny
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Prova con Odin da pc e fammi sapere 😉
-
Quote:
terzo33
Prova con Odin da pc e fammi sapere
Ho appena finito di flashare, ho rimesso lo stesso firmware stock che avevo, cioè l'ultima versione...riavviato, stesso problema :( devo provare una versione precedente? Con l'assistenza non so come comportarmi, il negozio è lontano e non so cosa fare :'( maledetta samsung
-
Prova a flashare il firmware MEA... ti coniglio di fare prima un deep clean(trovi la guida nel sito)
-
Quote:
terzo33
Prova a flashare il firmware MEA... ti coniglio di fare prima un deep clean(trovi la guida nel sito)
Ora vedo di trovare la guida in sezione
-
Quote:
terzo33
Ho effettuato deep clean, ma niente di nuovo, mi son recato in un negozio in un paese qui vicino centro samsung, gli ho esposto il problema e dopo aver effettuato dei test e contattato samsung mi han detto che facendo la procedura descritta con quel codice ho "scritto" nella flash un firmware per abilitare l'hdr della fotocamera che ancora non è stato rilasciato da parte di samsung e quindi ho invalidato la garanzia.......ora cercheranno di farlo "rientrare in garanzia" in qualche modo (tramite amicizie mi han fatto capire va) ma potrebbero volerci dai 15gg ai 2 mesi per fare ciò....si prenderebbero 70€. Secondo voi ho fatto bene a lasciarglielo o devo tornare e farmelo ridare?
-
Quote:
Swanny
Ho effettuato deep clean, ma niente di nuovo, mi son recato in un negozio in un paese qui vicino centro samsung, gli ho esposto il problema e dopo aver effettuato dei test e contattato samsung mi han detto che facendo la procedura descritta con quel codice ho "scritto" nella flash un firmware per abilitare l'hdr della fotocamera che ancora non è stato rilasciato da parte di samsung e quindi ho invalidato la garanzia.......ora cercheranno di farlo "rientrare in garanzia" in qualche modo (tramite amicizie mi han fatto capire va) ma potrebbero volerci dai 15gg ai 2 mesi per fare ciò....si prenderebbero 70€. Secondo voi ho fatto bene a lasciarglielo o devo tornare e farmelo ridare?
io avrei chiamato la samsung o almeno sentito qualche altro parere
-
Quote:
andrea84s
A qualcuno è capitato di registrare video (all'aperto sotto il sole) che poi presentano un continuo sfarfallio di luminosità anche se la qualità rimane ottima?
Sapete se può essere quantomeno un problema software o hardware? Secondo me ha iniziato a farlo con gli ultimi aggiornamenti (è un no-brand Ita)
-
Quote:
andrea84s
Sapete se può essere quantomeno un problema software o hardware? Secondo me ha iniziato a farlo con gli ultimi aggiornamenti (è un no-brand Ita)
Dovrebbe essere software, anche perché a me non lo fa.. Hai provato a fare un deep clean? (Il mio fw è l'ultimo MGA)
-
Quote:
popetto
Dovrebbe essere software, anche perché a me non lo fa.. Hai provato a fare un deep clean? (Il mio fw è l'ultimo MGA)
Anch'io ho MGA...il deep clean su S4 come si fa? Indicami magari la sezione dove è spiegato...si perdono dati?
-
Cerca nelle guide, è tutto spiegato in maniera impeccabile! Armati di pazienza. Ed inizia a scaricare il file (bello pesante)
Non riesco a metterti il link diretto, sorry.
-
Nessuno ha notizia sulla scattosità dello zoom nei video?
-
Quote:
Ozio
Nessuno ha notizia sulla scattosità dello zoom nei video?
A me non è scattoso
-
Paragonalo con s3 e sarà uno schifo, lo fa a tutti, sono microscatti mentre ti avvicini.
Se poi vedi i video in TV fanno schifo quando zoommi.
-
Ciao ragazzi mi è capitato un paio di volte che dopo qualche ora da uno scatto, e dopo aver già visto la foto in galleria, una parte di essa diventa grigia.. Cosa può essere?
-
Se la porti sul pc la vedi correttamente?
-
Ciao a tutti.
Dopo l'ultimo aggiornamento ( no brand CSC I9505ITVBMH1) quando attivo la fotocamera, questa mi va sempre in crash evidenziando un messaggio "il programma camera è stato arrestato"
La cosa più strana è che a volte questo accade immediatamente, altre subito dopo lo scatto altre durante la selezione delle modalità di scatto, senza nessuna logica
Qualcuno ha lo stesso problema?
P.S.: se possibile vorrei evitare di resettrare il device, anche perchè non sono convinto che il problema si risolverebbe...
-
Quote:
terzo33
Se la porti sul pc la vedi correttamente?
Si la vedo bene..
-
Quote:
nigno89
Ciao ragazzi mi è capitato un paio di volte che dopo qualche ora da uno scatto, e dopo aver già visto la foto in galleria, una parte di essa diventa grigia.. Cosa può essere?
A me invece succede il contrario..
-
Quote:
popetto
A me invece succede il contrario..
Che vuol dire l'inverso? Non la vedi sul pc?
-
Quote:
beppecre
Ciao a tutti.
Dopo l'ultimo aggiornamento ( no brand CSC I9505ITVBMH1) quando attivo la fotocamera, questa mi va sempre in crash evidenziando un messaggio "il programma camera è stato arrestato"
La cosa più strana è che a volte questo accade immediatamente, altre subito dopo lo scatto altre durante la selezione delle modalità di scatto, senza nessuna logica
P.S.: se possibile vorrei evitare di resettrare il device, anche perchè non sono convinto che il problema si risolverebbe...
Vai in gestione applicazioni e clicca su camera e cancella la cache se non risolvi reset.....salca le foto per sicurezza sul pc con un copia e incolla
-
Quote:
beppecre
Ciao a tutti.
Se non risolvi come detto da Misterx, ti basta flashare solo il firmware con i soli wipe cache e wipe dalvik cache, non perdi nulla e al 99% risolvi.
-
Quote:
gatsuu
Se non risolvi come detto da Misterx, ti basta flashare solo il firmware con i soli wipe cache e wipe dalvik cache, non perdi nulla e al 99% risolvi.
Se ha il root altrimenti non puo fare il dalvick ;)
-
Quote:
Misterx86
Vai in gestione applicazioni e clicca su camera e cancella la cache se non risolvi reset.....salca le foto per sicurezza sul pc con un copia e incolla
Sembrerebbe funzionare.
Grazie per intanto. Eventualmente, se si dovesse ripresentare il problema, proverò a seguire anche il consiglio di gatsuu
-
Quote:
nigno89
Che vuol dire l'inverso? Non la vedi sul pc?
Esattamente... 1/3 di immagine e il resto grigio. Visto con PC su Windows 8 con "foto" e "irfanview". La cosa strana è che sul telefono si vede intera.
-
Salve a tutti, è la prima volta che entro in un forum e spero di non fare danni .
Ho acquistato da qualche mese un galaxy S4, all'inizio scattando delle foto dopo qualche giorno mi accorgevo che la foto era completamente scomposta e quindi non riuscivo ne a vederla ne a trasferirla sul pc. Qualche giorno fa ho resettato completamente il tel e sono ripartita da zero.
Fino a ieri sembrava tutto ok... ieri sera mi sono accorta che delle foto scattate tre giorni fa, che prima vededo e trasferivo benissimo, sono completamente scomposte e se voglio condividerele con qualcuno mi dice che il file selezionato non è un'immagine.
Che succede???? E' un problema raro o comune per un S4????
AIUTOOOOOOO