Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Ti-gro
Perché è un problema legato solamente a questo display dell's4 e non agli amoled in generale. Comunque non esistono display perfetti, tutti i tipi di display hanno i loro difetti, e quello dei pixel spenti pigri a riaccendersi è un difetto di questo display e non credo si possa risolvere via software
Secondo me anche perchè è il primo display superamoled in full hd e con elevatissimo ppi(441 per la precisione)...ricordo che fino a poco tenpo prima dell'annuncio di s 4 si diceva che era difficile avere un superamoled full hd,eppure ci sono riusciti...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxys4lover
Secondo me anche perchè è il primo display superamoled in full hd e con elevatissimo ppi(441 per la precisione)...ricordo che fino a poco tenpo prima dell'annuncio di s 4 si diceva che era difficile avere un superamoled full hd,eppure ci sono riusciti...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si ma onestamente loro possono mettermi tutti i nomi e tutti i iper super mega full hd che vogliono ma se guardo un film ed il nero mi si trascina in questo modo creando una distorsione dei colori permettetemi di dire che fa abbastanza schifo.
Adesso sta solo nel capire se tutti i nostri schermi hanno questo tipo di problema (ho controllato due s4 nei centri commerciali e presentano lo stesso difetto) oppure alcuni ne hanno ed altri no! Se si trattasse del secondo caso allora io mi farò cambiare lo schermo fino a quando non ne trovo uno decente e loro sono obbligati a sostituirmelo.
-
Quote:
Originariamente inviato da misterblonde
Quote:
Originariamente inviato da Galaxys4lover
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si ma onestamente loro possono mettermi tutti i nomi e tutti i iper super mega full hd che vogliono ma se guardo un film ed il nero mi si trascina in questo modo creando una distorsione dei colori permettetemi di dire che fa abbastanza schifo.
Adesso sta solo nel capire se tutti i nostri schermi hanno questo tipo di problema (ho controllato due s4 nei centri commerciali e presentano lo stesso difetto) oppure alcuni ne hanno ed altri no! Se si trattasse del secondo caso allora io mi farò cambiare lo schermo fino a quando non ne trovo uno decente e loro sono obbligati a sostituirmelo.
Mi pare che con scene in movimento non succeda(ho visto parecchi film in full hd con scene scure o riprese movimentate al buio) e non ho notato nulla di ciò...l'ho notato solo con lo scrolling...
-
Certo che un led che pecca proprio in una delle caratteristiche più appetibili dei led, ovvero il tempo di risposta immediato, è una cosa grave, che secondo me potrebbe addirittura precludere l'acquisto...io personalmente mi sono affidato all'amoled si per il nero, ma soprattutto per l'assenza di scie durante lo scrolling, ad esempio mentre si legge un testo... Per me è un colpo basso...
Se poi si mette in conto che abbiamo acquistato un Full-HD che reale non è, non so quanto convenga l'AMOLED...
-
Quote:
Originariamente inviato da Markiarom
Certo che un led che pecca proprio in una delle caratteristiche più appetibili dei led, ovvero il tempo di risposta immediato, è una cosa grave, che secondo me potrebbe addirittura precludere l'acquisto...io personalmente mi sono affidato all'amoled si per il nero, ma soprattutto per l'assenza di scie durante lo scrolling, ad esempio mentre si legge un testo... Per me è un colpo basso...
Se poi si mette in conto che abbiamo acquistato un Full-HD che reale non è, non so quanto convenga l'AMOLED...
In che senso non è reale?
-
Nel senso che facendo il conto di tutti i subpixels, tenendo come riferimento la matrice "standard" utilizzata in tutti gli schermi, che sarebbe l'RGB, bene; questa ha 3 subpixel che formano 1 pixel completo, mentre l'amoled di samsung ne ha 2, quindi facendo la conta di tutti i pixel che compongono lo schermo, l'amoled ne ha di meno e checché se ne dica, io noto la differenza, sarà che ci vedo molto bene, ma lo noto..
Non voglio stare qui a riaprire una lotta fra RGB e RG-BG, sia chiaro, ma obbiettivamente questo amoled ha più difetti che pregi, e ci sta visto che è una tecnologia nuova, ma considerando che io l'ho pagata a prezzo pieno, mi aspetto che non soffra di "bug" di un certo livello..
Lasciando poi perdere la precisione del bianco, che può dare fastidio o no, ha anche pregi, come i colori molto "taglienti"..
-
Scusa ma dove hai visto che ha 2 subpixel...? Secondo me uno schermo per funzionare deve essere obbligatoriamente rgb ...
P.s. confermo che con i video girati di notte, quindi con sfondo nero, il problema non lo fa... ne ho provati molti... alcuni anche con movimenti veloci, comincio a pensare che sia un problema software!!
-
meno male a me non lo fa.....fortuna o cxxo??
-
Quote:
terzo33
Scusa ma dove hai visto che ha 2 subpixel...? Secondo me uno schermo per funzionare deve essere obbligatoriamente rgb ...
P.s. confermo che con i video girati di notte, quindi con sfondo nero, il problema non lo fa... ne ho provati molti... alcuni anche con movimenti veloci, comincio a pensare che sia un problema software!!
io dopo aver aggiornato a MEA questo difetto non lo noto più se non in situazioni limite ma proprio andandolo a cercare! E non ditemi che il nero non è più nero perché non è così, provato in stanza buia e il nero è perfetto. O ci sono in giro degli schermi che ne soffrono di più ma per me questo "difetto" non è più un problema.
-
Quote:
imperatore1985
io dopo aver aggiornato a MEA questo difetto non lo noto più se non in situazioni limite ma proprio andandolo a cercare! E non ditemi che il nero non è più nero perché non è così, provato in stanza buia e il nero è perfetto. O ci sono in giro degli schermi che ne soffrono di più ma per me questo "difetto" non è più un problema.
Se vuoi notarlo,scarica l'app Zedge e mentre sta caricando le foto(per intenderci quando in ogni casella vi è l'icona della clessidra),fai uno scrolling molto lento...vedrai i vari riquadri che lasciano una scia color violaceo.Ovviamente il test va fatto con luminosità quasi al minimo,perchè con luminosità elevata il problema si nota sempre meno.Per quanto rigaurda lo sfondo grigio scurissimo delle impostazioni,prendi come termine di paragone il nero dell'app Lcd Test,e subito dopo entra nelle impostazioni:se effettui queste operazioni dal task manager,magari tenendo sia l'app lcd test che le impostazioni nelle applicazioni attive,il passaggio da una schermata all'altra è ancora più veloce e non perdi il" termine di paragone"...capirai che è un grigio scurissimo ( la differenza col nero si nota,ma con occhio attento e luminosità al massimo,in una stanza buia)