CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Il vostro device presenta questo difetto?

Chi ha votato
102. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    66 64.71%
  • NO

    36 35.29%
Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 213
Discussione:

(Sondaggio) diffusione del difetto di ghosting/smearing (leggere come individuarlo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxys4lover


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3,788
    Smartphone
    Galaxy s 6

    Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 415 volte in 376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ti-gro
    Originariamente inviato da checcoxmac
    Allora perché stanno avendo problemi con lo schermo i samsung s4...?


    Inviato dal mio GT-I9505
    Perché è un problema legato solamente a questo display dell's4 e non agli amoled in generale. Comunque non esistono display perfetti, tutti i tipi di display hanno i loro difetti, e quello dei pixel spenti pigri a riaccendersi è un difetto di questo display e non credo si possa risolvere via software

    Secondo me anche perchè è il primo display superamoled in full hd e con elevatissimo ppi(441 per la precisione)...ricordo che fino a poco tenpo prima dell'annuncio di s 4 si diceva che era difficile avere un superamoled full hd,eppure ci sono riusciti...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Se Ti Ho Aiutato...
    ....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
    ..Mi Fai Felice..

  2.  
  3. #162
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxys4lover Visualizza il messaggio
    Secondo me anche perchè è il primo display superamoled in full hd e con elevatissimo ppi(441 per la precisione)...ricordo che fino a poco tenpo prima dell'annuncio di s 4 si diceva che era difficile avere un superamoled full hd,eppure ci sono riusciti...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Si ma onestamente loro possono mettermi tutti i nomi e tutti i iper super mega full hd che vogliono ma se guardo un film ed il nero mi si trascina in questo modo creando una distorsione dei colori permettetemi di dire che fa abbastanza schifo.
    Adesso sta solo nel capire se tutti i nostri schermi hanno questo tipo di problema (ho controllato due s4 nei centri commerciali e presentano lo stesso difetto) oppure alcuni ne hanno ed altri no! Se si trattasse del secondo caso allora io mi farò cambiare lo schermo fino a quando non ne trovo uno decente e loro sono obbligati a sostituirmelo.
    HTC DREAM---HTC HERO---SAMSUNG GALAXY S---GALAXY NEXUS BIANCO!
    Se ti sono stato utile ringraziami attraverso l'apposito tasto
    <------------- qui

  4. #163
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxys4lover


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3,788
    Smartphone
    Galaxy s 6

    Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 415 volte in 376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterblonde
    Originariamente inviato da Galaxys4lover
    Secondo me anche perchè è il primo display superamoled in full hd e con elevatissimo ppi(441 per la precisione)...ricordo che fino a poco tenpo prima dell'annuncio di s 4 si diceva che era difficile avere un superamoled full hd,eppure ci sono riusciti...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Si ma onestamente loro possono mettermi tutti i nomi e tutti i iper super mega full hd che vogliono ma se guardo un film ed il nero mi si trascina in questo modo creando una distorsione dei colori permettetemi di dire che fa abbastanza schifo.
    Adesso sta solo nel capire se tutti i nostri schermi hanno questo tipo di problema (ho controllato due s4 nei centri commerciali e presentano lo stesso difetto) oppure alcuni ne hanno ed altri no! Se si trattasse del secondo caso allora io mi farò cambiare lo schermo fino a quando non ne trovo uno decente e loro sono obbligati a sostituirmelo.

    Mi pare che con scene in movimento non succeda(ho visto parecchi film in full hd con scene scure o riprese movimentate al buio) e non ho notato nulla di ciò...l'ho notato solo con lo scrolling...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Se Ti Ho Aiutato...
    ....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
    ..Mi Fai Felice..

  5. #164
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-Htc Touch 3G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Certo che un led che pecca proprio in una delle caratteristiche più appetibili dei led, ovvero il tempo di risposta immediato, è una cosa grave, che secondo me potrebbe addirittura precludere l'acquisto...io personalmente mi sono affidato all'amoled si per il nero, ma soprattutto per l'assenza di scie durante lo scrolling, ad esempio mentre si legge un testo... Per me è un colpo basso...
    Se poi si mette in conto che abbiamo acquistato un Full-HD che reale non è, non so quanto convenga l'AMOLED...
    Ultima modifica di Markiarom; 09-07-13 alle 00:58

  6. #165
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxys4lover


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3,788
    Smartphone
    Galaxy s 6

    Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 415 volte in 376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markiarom
    Certo che un led che pecca proprio in una delle caratteristiche più appetibili dei led, ovvero il tempo di risposta immediato, è una cosa grave, che secondo me potrebbe addirittura precludere l'acquisto...io personalmente mi sono affidato all'amoled si per il nero, ma soprattutto per l'assenza di scie durante lo scrolling, ad esempio mentre si legge un testo... Per me è un colpo basso...
    Se poi si mette in conto che abbiamo acquistato un Full-HD che reale non è, non so quanto convenga l'AMOLED...

    In che senso non è reale?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Se Ti Ho Aiutato...
    ....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
    ..Mi Fai Felice..

  7. #166
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-Htc Touch 3G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Nel senso che facendo il conto di tutti i subpixels, tenendo come riferimento la matrice "standard" utilizzata in tutti gli schermi, che sarebbe l'RGB, bene; questa ha 3 subpixel che formano 1 pixel completo, mentre l'amoled di samsung ne ha 2, quindi facendo la conta di tutti i pixel che compongono lo schermo, l'amoled ne ha di meno e checché se ne dica, io noto la differenza, sarà che ci vedo molto bene, ma lo noto..
    Non voglio stare qui a riaprire una lotta fra RGB e RG-BG, sia chiaro, ma obbiettivamente questo amoled ha più difetti che pregi, e ci sta visto che è una tecnologia nuova, ma considerando che io l'ho pagata a prezzo pieno, mi aspetto che non soffra di "bug" di un certo livello..
    Lasciando poi perdere la precisione del bianco, che può dare fastidio o no, ha anche pregi, come i colori molto "taglienti"..

  8. #167
    Androidiano VIP L'avatar di terzo33


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,614
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 342 volte in 227 Posts
    Predefinito

    Scusa ma dove hai visto che ha 2 subpixel...? Secondo me uno schermo per funzionare deve essere obbligatoriamente rgb ...

    P.s. confermo che con i video girati di notte, quindi con sfondo nero, il problema non lo fa... ne ho provati molti... alcuni anche con movimenti veloci, comincio a pensare che sia un problema software!!
    Ultima modifica di terzo33; 09-07-13 alle 10:31
    DEVICE: Samsung Galaxy S4 16GB White Frost
    ROM: BoBCaTROM v.13
    KERNEL: Jeboo
    MODEM: Stock MJ7
    OPERATORE: Vodafone
    EXT MEMORY: Samsung MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I

  9. #168
    Androidiano L'avatar di kaiser3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Samsung Galaxy S 4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    meno male a me non lo fa.....fortuna o cxxo??

  10. #169
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terzo33 Visualizza il messaggio
    Scusa ma dove hai visto che ha 2 subpixel...? Secondo me uno schermo per funzionare deve essere obbligatoriamente rgb ...

    P.s. confermo che con i video girati di notte, quindi con sfondo nero, il problema non lo fa... ne ho provati molti... alcuni anche con movimenti veloci, comincio a pensare che sia un problema software!!
    io dopo aver aggiornato a MEA questo difetto non lo noto più se non in situazioni limite ma proprio andandolo a cercare! E non ditemi che il nero non è più nero perché non è così, provato in stanza buia e il nero è perfetto. O ci sono in giro degli schermi che ne soffrono di più ma per me questo "difetto" non è più un problema.

  11. #170
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxys4lover


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3,788
    Smartphone
    Galaxy s 6

    Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 415 volte in 376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imperatore1985 Visualizza il messaggio
    io dopo aver aggiornato a MEA questo difetto non lo noto più se non in situazioni limite ma proprio andandolo a cercare! E non ditemi che il nero non è più nero perché non è così, provato in stanza buia e il nero è perfetto. O ci sono in giro degli schermi che ne soffrono di più ma per me questo "difetto" non è più un problema.
    Se vuoi notarlo,scarica l'app Zedge e mentre sta caricando le foto(per intenderci quando in ogni casella vi è l'icona della clessidra),fai uno scrolling molto lento...vedrai i vari riquadri che lasciano una scia color violaceo.Ovviamente il test va fatto con luminosità quasi al minimo,perchè con luminosità elevata il problema si nota sempre meno.Per quanto rigaurda lo sfondo grigio scurissimo delle impostazioni,prendi come termine di paragone il nero dell'app Lcd Test,e subito dopo entra nelle impostazioni:se effettui queste operazioni dal task manager,magari tenendo sia l'app lcd test che le impostazioni nelle applicazioni attive,il passaggio da una schermata all'altra è ancora più veloce e non perdi il" termine di paragone"...capirai che è un grigio scurissimo ( la differenza col nero si nota,ma con occhio attento e luminosità al massimo,in una stanza buia)
    Ultima modifica di Galaxys4lover; 09-07-13 alle 11:31
    Se Ti Ho Aiutato...
    ....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
    ..Mi Fai Felice..

Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy