Visualizzazione stampabile
-
Ciao
Appena preso l'S4, con WIND in zona con pessima ricezione e ballerina, ho subito notato un funzionamento leggermente migliore di S3. Poi, dopo aggiornamenti e vacanze sono iniziati i problemi, soprattutto era sempre in 2g. Forzando il 3g il segnale c'era e funzionava decentemente ma in automatico stava praticamente sempre in 2g, con navigazione praticamente impossibile. Leggendo qui sul forum ho provato a togliere la cover della Puro che avevo messo prima di andare in ferie ed è avvenuto un miracolo. Il telefono è tornato a funzionare normalmente. Con le impostazioni su switch automatico è praticamente sempre in 3g, se vado in zone critiche switcha in 2g senza perdere il segnale ed appena torno in una zona coperta dopo qualche secondo torna in 3g. Che dire per me il problema è risolto, anche se devo decidere come proteggere il telefono. Non è in assoluto un mostro di ricezione, ho anche l'ONE ese la cava leggermente meglio, ma per me se la cava in modo sufficente.
-
Io vi consiglio FERMAMENTE di cambiare smartphone... Sono passato da s2 a s3 note 2 iPhone 5 e NESSUNO è ripeto nessun terminale ha avuto una pessima ricezione come questo.. ora ho HTC one e mi trovo da dio!!! Ricezione decisamente superiore ad s4 e fluidità che fa da padrona..!! Se Samsung non si dà una svegliata perderà molti clienti. S4 ha potenzialità ma con tutte quelle gesture inutili e pesanti diventa uno smartphone di fascia media..per la fretta di sfornare un "mostro" di tecnologia (anzi uno dopo l'altro) non badano al sistema al suo interno che è importante almeno al 90%!! Vi consiglio di provare HTC one e fatemi sapere.. l'unica cosa migliore del galaxy è la fotocamera...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Io l'ho dato via e ho ripreso l'iPhone 4: si collega al vivavoce della macchina, inclusa la rubrica per effettuare chiamate, prende leggermente meglio con la 3 e quando non prende, lo switch su Tim è più rapido. Niente più lag, crash di app samsung come chat on o quella del telecomando. Ho perso le gesture, i sensori, la batteria rimovibile ma va bene così. Anzi, una cosa che non va bene c'è: ho speso una barca di soldi...Samsung ...#*\<>.!!!!!
-
Io sinceramente non me la sento di cambiare smartphone. Con una ricezione migliore questo smartphone ha le capacità per durare come top di gamma almeno 2 anni :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Gladiak
Io sinceramente non me la sento di cambiare smartphone. Con una ricezione migliore questo smartphone ha le capacità per durare come top di gamma almeno 2 anni :(
Il problema può anche non essere software ma hardware!! E finché Samsung ammetterà questo difetto ne passerà di acqua sotto i ponti...e x farlo sostituire poi..!! meglio cambiarlo senti a me. O aspetta che esce il note 3 che si pensa avrà 3 gb di ram.. x ora secondo me il miglior telefono è stato il note 2 che ho usato e mi sono trovato più che bellissimo. Se lo produrranno "bene" cioè senza difetti e con Android 4.3 sarà e resterà il migliore x molto tempo
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
olaf63
Ciao
Appena preso l'S4, con WIND in zona con pessima ricezione e ballerina, ho subito notato un funzionamento leggermente migliore di S3. Poi, dopo aggiornamenti e vacanze sono iniziati i problemi, soprattutto era sempre in 2g. Forzando il 3g il segnale c'era e funzionava decentemente ma in automatico stava praticamente sempre in 2g, con navigazione praticamente impossibile. Leggendo qui sul forum ho provato a togliere la cover della Puro che avevo messo prima di andare in ferie ed è avvenuto un miracolo. Il telefono è tornato a funzionare normalmente. Con le impostazioni su switch automatico è praticamente sempre in 3g, se vado in zone critiche switcha in 2g senza perdere il segnale ed appena torno in una zona coperta dopo qualche secondo torna in 3g. Che dire per me il problema è risolto, anche se devo decidere come proteggere il telefono. Non è in assoluto un mostro di ricezione, ho anche l'ONE ese la cava leggermente meglio, ma per me se la cava in modo sufficente.
Non so se dura ma anche a me è avvenuto il MIRACOLO! :D Adesso aggancia Voda e sembra stabile. Ma possibile che la cover Puro crei un problema così grosso??
Ciao!
-
Io ho una cover puro e se la levo o la lascio non vedo differenze di segnale
-
SIMOTRO, hai Vodafone come operatore? Che modello di cover Puro utilizzi? Io quella con il flip attivo. Magari è li l'inghippo. Ad ogni modo, con la sim TIM non avevo problemi di ricezione, ora ho messo la Vodafone e continuava a dirmi "Non registrato sulla rete"... Ho letto il post, ed ho tolto la cover, di botto prende che è una meraviglia.
-
Uguale alla tua. Ho wind. Guarda il discorso ricezione è un discorso molto complesso l altro ieri navigavo di schifo senza wifii oggi invece benissimo e non ho fatto niente!!!
-
Quote:
simotro
Uguale alla tua. Ho wind. Guarda il discorso ricezione è un discorso molto complesso l altro ieri navigavo di schifo senza wifii oggi invece benissimo e non ho fatto niente!!!
Capisco cosa intendi. Solo che la mia prova l'ho fatta a distanza di pochi minuti, oltre ad agganciare immediatamente la cella Vodafone, il cellulare adesso non scalda più in modo indecente, e la batteria ha ancora l'80% di carica dopo un pomeriggio di utilizzo medio (prima sciupava fino al 50% in poche ore!).
Coincidenze?
Oggi ho acquistato la Cover Samsung originale, quella con il flip a libro, ed il cellulare non perde più il segnale.
Quella Puro, potrebbe avere qualche problema con l'S4?
-
io ho preso il mio S4 a fine giugno e da subito ho messo una cover rigida della cellularline. Ho una linea Ministeriale (TIM) pertanto non posso confrontarla con le vostre...
Comunque il deterioramento del segnale lo riscontro fin dal primo aggiornamento e più aggiornano il firmware peggio va (l'ultimo aggiornamento è stato pochi giorni fa di 1 MB e poco più)...
a questo punto penso che pur sospettando un'hardware scadente per l'antenna, c'entri molto anche il firmware...
sto pensando di scaricarmi il firmware 4.1.2 e rimetterlo senza aggiornare fino al prossimo 4.3
che ne pensate?
-
Salve Ragazzi,
ho avuto l'S4 in regalo e chi me l'ha regalato si è fatto fregare perchè gliel'avevano venduto come NO-BRAND quando poi invece è BRANDIZZATO TIM!
Ora volevo sapere da voi se la scarsa ricezione del mio s4 con microsim vodafone sia correlata al fatto che il telefono sia brand tim?! Prima avevo un LG-OPTIMUS ONE e non ho MAI AVUTO PROBLEMI DI RICEZIONE...con questo invece ho INTERNET che balla da H ad H+ (3g e 4g mai visti ma penso sia na cosa di vodafone) con ricezione a tratti buona e a tratti scarsissima. Ma quello che mi preoccupa è la ricezione del campo per le chiamate, spesso mi scompare del tutto.
Secondo voi se metto il firmware NO BRAND risolvo qualcosa?
-
Inoltre sareste così gentili da spiegarmi la differenza tra 4G, 3G, H+ e H!?
Il mio s4 non è MAI andato in 4g così come in 3g, va in h+ con buona ricezione e h con ricezione mediocre...
-
Allora in 4g ci va se il tuo operatore di rete supporta le reti 4G cioè lte, e se dove sei tu questo servizio funziona perché non è ancora da per tutto la copertura per lte... Cmq se lo vuoi sapere se ai copertura o meno basta che o che chiami o che vai in un centro del tuo operatore
-
Quote:
Giorgiocapobianco
Salve Ragazzi,
ho avuto l'S4 in regalo e chi me l'ha regalato si è fatto fregare perchè gliel'avevano venduto come NO-BRAND quando poi invece è BRANDIZZATO TIM!
Non importa, puoi metterci il firmware che vuoi e a quel punto brand o no brand non conta più nulla.
Quote:
Giorgiocapobianco
...con questo invece ho INTERNET che balla da H ad H+ (3g e 4g mai visti ma penso sia na cosa di vodafone)
H o H+ dipende dalla configurazione di rete dell'operatore, alcune antenne o frequenze possono avere attivato l'HSPA+ e altre no. Quello di per sè non è un problema.
Quote:
Giorgiocapobianco
Secondo voi se metto il firmware NO BRAND risolvo qualcosa?
Alcuni hanno detto di aver avuto grossi miglioramenti cambiando la parte modem, altri no. Provare non nuoce.
Quote:
Giorgiocapobianco
Inoltre sareste così gentili da spiegarmi la differenza tra 4G, 3G, H+ e H!?
Il mio s4 non è MAI andato in 4g così come in 3g, va in h+ con buona ricezione e h con ricezione mediocre...
3G: rete 3G senza scambio di dati in corso
H: rete 3G fino a 14,4 Mbit (HSPA) con scambio di dati in corso
H+: rete 3G a 21 o 42 Mbit (HSPA+) con scambio di dati in corso
4G: rete Lte fino a 100 Mbit con o senza scambio di dati.
-
Ciao ragazzi.Non so se possa essere una soluzione definitiva ma qualcuno potrebbe risolvere un po il problema della connessione dati scadente. Durante le vacanze ho cambiato gestore, da vodafone a tim. Il mio S4 faceva fatica a caricare le pagine dove l'xperia z di mio moroso andava una scheggia. Ho chiamato l'assistenza e dopo ben tre tentativi ho trovato una ragazza che, a differenza degli altri operatori, non mi ha consigliato il solito reset o assistenza, bensì mi ha spiegato che la Tim tende a collegarsi alla rete wap e non web percui si deve aggirare il sistema.
In sintesi: su profili ho selezionato il profilo wap, ma sull'apn ho messo ibox.tim.it .
Risultato: mi carica le pagine finalmente.
Se qualcuno trova un miglioramento con questa tecnica mi faccia sapere..
Buona serata
-
Arrivando da Note2 ho subito notato che qualcosa non andava con la ricezione dell' S4,
ho cambiato qualche firmware e modem ma senza risolvere il problema.
Dove S4 perde il segnale e mette il disco del divieto, Note2 riceveva bene... ora mi sono arreso e ho preso un Nexus 4.
La ricezione è tornata a livello del Note2 e dove con S4 andavo in divieto ho 4 tacche di gsm TIM E (non ho umts in casa).
Ho paura che S4 sia nato male dal lato ricezione e la cosa disturba alquanto se si frequentano zone con segnali non proprio ottimali.
Good luck...
-
Quote:
Originariamente inviato da alf69mi
Arrivando da Note2 ho subito notato che qualcosa non andava con la ricezione dell' S4,
ho cambiato qualche firmware e modem ma senza risolvere il problema.
Dove S4 perde il segnale e mette il disco del divieto, Note2 riceveva bene... ora mi sono arreso e ho preso un Nexus 4.
La ricezione è tornata a livello del Note2 e dove con S4 andavo in divieto ho 4 tacche di gsm TIM E (non ho umts in casa).
Ho paura che S4 sia nato male dal lato ricezione e la cosa disturba alquanto se si frequentano zone con segnali non proprio ottimali.
Good luck...
Purtroppo Anke io ho lasciato s4 x la ricezione pietosa e sono passato ad HTC one che oltre ad essere 10 volte più veloce ed esteticamente più bello, di ricezione è decisamente migliore!! Il problema è hardware no software altrimenti l'avrebbero già risolto!
Inviato da HTC One 801e/M7 No brand ITA
-
Con custodia originale protective + 1 tacca di segnale. Togliendola 3 tacche. Possibile ??
-
Ripropongo la domanda fatta in un altro thread: nessuno che abbia pensato di mandarlo in assistenza prima di venderlo?!? o_O Specialmente dopo video come questo
-
e dovrei restare 3 settimane(deve andare bene) o più senza telefono x un difetto di fabbrica generale di tutti gli s4 che ovviamente Samsung non ammetterà mai???!!! poi il telefono tornerà intatto senza modifiche perchè affermeranno che il telefono funziona!!! (oppure cambiano l'antenna con un'altra uguale e difettata). Già con s3 che si riavviava di continuo con dati attivi l'ho mandato per ben 3 volte in assistenza, e solo alla terza con problema presente dall'inizio e con mie insistenti chiamate e "minacce" e incazzature varie me lo hanno sostituito!!! mi sono fatto tutta l'estate senza telefono per colpa loro.. ma se il problema esiste, se ne accorgono anche in assistenza e non riescono a risolverlo, che cavolo lo spediscono a fare di nuovo al cliente non riparato??? è decisamente una presa x i fondelli!! e se li fanno pagare caro sti smartphone...ah si mi sono sfogato un pò :D
-
Comprendo la riluttanza nel doverlo lasciare in assistenza appena comprato. Io ho usufruito del servizio exclusive e son stata fortunata. La prima volta avevo trovato delle macchie nel display e me lo hanno mandato in assistenza il lunedì e il sabato l'ho ritirato (forse son stata fortunata). La seconda volta era per il tasto home e me lo hanno sistemato in sede in giornata..
Comunque il problema ricezione io l'ho risolto. L'htc one è sicuramente un ottimo terminale ma non riuscirei ad usarlo per via della batteria integrata..io amo girare.con quea di riserva ;)
-
Quote:
Sara6891
Comprendo la riluttanza nel doverlo lasciare in assistenza appena comprato. Io ho usufruito del servizio exclusive e son stata fortunata. La prima volta avevo trovato delle macchie nel display e me lo hanno mandato in assistenza il lunedì e il sabato l'ho ritirato (forse son stata fortunata). La seconda volta era per il tasto home e me lo hanno sistemato in sede in giornata..
Comunque il problema ricezione io l'ho risolto. L'htc one è sicuramente un ottimo terminale ma non riuscirei ad usarlo per via della batteria integrata..io amo girare.con quea di riserva ;)
Ciao in che senso hai risolto il problema ricezione?
-
Come spiegavo nell'altro post, almeno nel mio caso, si trattava di un problema tra samsung galaxy s4 e tim, ogni qualvolta mi connettevo ad internet si collegava al WAP e non al WEB, anche spuntando la modalità web. Ho chiamato samsung lamentando di una scarsa ricezione e una connessione dati lenta e mi hanno detto che è un problema conosciuto. Hanno risolto facendomi cambiare l'apn della connessione WAP impostandolo come fosse WEB (ibox.tim.it) e io ho risolto.
Prendo.4g in posti come Pellestrina ( isoletta "sperduta" fuori lido) e H+ a.forni di sopra.in friuli, dove la.connessione non è tipicamente agevole...
-
Quote:
francava2005
e dovrei restare 3 settimane(deve andare bene) o più senza telefono x un difetto di fabbrica generale di tutti gli s4 che ovviamente Samsung non ammetterà mai???!!! poi il telefono tornerà intatto senza modifiche perchè affermeranno che il telefono funziona!!! (oppure cambiano l'antenna con un'altra uguale e difettata).
Hai visto il video che ho postato? Non è un difetto di tutti gli S4! Quando uno ha un problema bisognerebbe sempre rivolgersi all'assistenza, se tu non l'hai fatto perchè ritieni pessima l'assistenza Samsung dopo il tuo problema all'S3 mi chiedo perchè abbia comprato l'S4...
Quote:
Sara6891
Come spiegavo nell'altro post, almeno nel mio caso, si trattava di un problema tra samsung galaxy s4 e tim, ogni qualvolta mi connettevo ad internet si collegava al WAP e non al WEB, anche spuntando la modalità web. Ho chiamato samsung lamentando di una scarsa ricezione e una connessione dati lenta e mi hanno detto che è un problema conosciuto. Hanno risolto facendomi cambiare l'apn della connessione WAP impostandolo come fosse WEB (ibox.tim.it) e io ho risolto.
Prendo.4g in posti come Pellestrina ( isoletta "sperduta" fuori lido) e H+ a.forni di sopra.in friuli, dove la.connessione non è tipicamente agevole...
Scusa ma nel primo post tu hai detto che non caricava la pagine, non che prendesse poco. Il primo problema effettivamente può dipendere dall'APN, il secondo decisamente no.
-
Si è vero Kans. Ho telefonato a samsung lamentando entrambi i difetti, ricezione e connessione dati, che in realtà, nella mia ignoranza, credevo avrebbero dovuto far afferenza alla medesima problematica di base. Diciamo che, con la soluzione proposta, ho davvero risolto il problema della connessione, mentre per la ricezione telefonica può esser che abbia avuto effetto il ripristino di fabbrica effettuato come primo tentativo. .sinceramente non saprei. Io ho trovato miglioramento in entrambe le problematiche, magari è solo una mia impressione ..:)
-
Ricezione galaxy s3 vs s4 con ultimi firmware agosto 2013 - YouTube
;) ma da me tre ha problemi ... quando faccio partire uno speedtest cala il segnale O_O
s4 cmq prende meglio .. ste estate ero a braies e a me prendeva 1 tacca mia madre con s3 dava il divieto .. nessun segnale
-
Quote:
Sara6891
anche a me va in automatico su wap,anche se metto web, come si configura?
-
Allora mauro vai su impostazioni->altre reti ->reti mobili--> profili
Su TIM WAP modifichi il campo apn: ibox.tim.it e salvi.
Riavvia il telefono..
E poi dimmi come ti va :)
-
Ho appena chiamato Samsung esponendogli lo stesso problema e la soluzione da voi suggerita. Mi ascoltavano come se fossi sceso dalla luna. Mi hanno propinato il solito sms di configurazione o di rivolgermi alla tim. Quale n. abete chiamato della Samsung?
-
Il numero Samsung exclusive..in ogni caso, prova a modificare i parametri e vedi se ti migliora la connessione dati, tentar non nuoce. I messaggi autoconfiguranti non danno soluzione al problema WAP WEB, infatti il sistema cerca sempre la connessione in Wap, non chiedermi perché.
Credo che anche se tentassi mille volte a chiamare samsung, se sei fortunato trovi la stessa operatrice che mi ha consigliato questo passaggio... telefonare, quindi, non credo ti darebbe altre soluzioni se non: sms configuranti, operatori che dicono che il problema non è il telefono ma la tim o che ti consigliano il reset o assistenza...almeno così è capitato a me :)
Perciò prova e se non migliora nulla hai perso solo 1 minuto e tutto torna come prima ;)
-
Sì ho chiamato li. Non è che riusciresti a darmi i parametri di configurazione?
-
Quote:
Sara6891
Allora mauro vai su impostazioni->altre reti ->reti mobili--> profili
Su TIM WAP modifichi il campo apn: ibox.tim.it e salvi.
Riavvia il telefono..
E poi dimmi come ti va :)
Ecco le impostazioni
-
Io vengo da iphone4s (cambiato a metà agosto) e confermo un notevole peggioramento della ricezione, soprattutto per quanto riguarda internet.
Dopo 10 giorni di utilizzo fatico a trovare qualche pregio in questo S4.
-
[Provo e ti faccio sapere.QUOTE=Sara6891;4430437]Ecco le impostazioni[/QUOTE]
-
2 allegato(i)
Ragazzi guardate questa prova che ho fatto.
Stessa posizione, con custodia originale Protective Cover+ Samsung e senza.
Direi che i problemi sono dati da questa maledetta custodia! Passiamo da -85 a -101!!
Allegato 79090Allegato 79089
-
Guarda ho anch'io la protective cover e ho fatto la prova è la mia variazione di segnale è minima, precisamente diminuisce di 3 dBm
-
Quote:
CiccioGalaxy91
Guarda ho anch'io la protective cover e ho fatto la prova è la mia variazione di segnale è minima, precisamente diminuisce di 3 dBm
Boh allora a questo punto non ci capisco più niente...
-
Modificato apn: nessuna ricezione
Quando non si capisce quale sia il problema di ricezione dello smartphone, il problema è lo smartphone stesso; software o peggio hardware :(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi qualcuno con problemi wind che abbia risolto ? Io più che problemi di ricezione ( ce ne sono anche quelli eh .. ) ho problemi di rapidità di connessione, nel senso che alcune app ci mettono una vita a caricare anche se sono in 3g / H+ o cose del genere ... invece una che proprio non mi funziona quasi mai, e sopratutto, male, è livescore. Non carica un risultato neanche se ti spari. Non so se è dovuto all'app o al problema di ricezione ...