Ho preso ieri s4 con Vodafone, ma è impressione mia o la ricezione fa a quanto pena? Ho ancora la scheda wind nell'latro cell e in certi posti mentre la wind prende l's4 neanche per idea....internet poi è lentissima...ma è normale?
Visualizzazione stampabile
Ho preso ieri s4 con Vodafone, ma è impressione mia o la ricezione fa a quanto pena? Ho ancora la scheda wind nell'latro cell e in certi posti mentre la wind prende l's4 neanche per idea....internet poi è lentissima...ma è normale?
evidentemente il modem non è molto potente.. siamo ancora ai primi firmware..diamoli tempo!
E' tutto comunque modificabile cambiando modem (quindi ""modding"") o aspettando qualche aggiornamento.
Intanto ti chiedo, il firmware è quello vodafone UAME2?
non so ancora molto pratico, dove vedo che firmware ha? poi come è modificabile il modem o lo stesso firmware?
>Grazie
noto anche io una ricezione poco potente rispetto ad altri terminali avuti prima.. ogni tanto in casa perde proprio completamente il segnale, dove prima con s2 avevo sempre una/due tacche stabili.. speriamo che risolvano con aggiornamenti della parte modem..
SI fa veramente pena.Ho s4 no brand con ultimo firmware e scheda vodafone,al lavoro in ufficio con tutti i terminali che ho avuto navigavo tranquillamente,mentre con s4 no,ogni tanto perde la linea.<Ho provato a flashare il modem vodafone ma invece di migliorare ha peggiorato.
cmq se potessi tornare indietro non lo prenderei l's4...
ciao
Anche io sono di milano e la connessione non è un granché! Sono fiduciosa nei prossimi aggiornamenti...
Inviato dal mio S4 Mist Black
Tutti mi dicevano che la Wind fa schifo come rete dati, ma la Vodafone non è che vada molto meglio nonostante tutti quelli che conosco dicevano il contrario
Cmq io con TIM vado una scheggia rispetto a prima (galaxy s2) potrebbe essere un problema della sola rete vodafone
Io anche ho Vodafone (a Roma) e non va malaccio. Non sono soddisfatto ma con Iphone ho la stessa ricezione quindi credo sia una questione di gestore.
Chi ha problemi con vodafone a milano può dirmi in che zona di preciso?
Io in zona corvetto con l's4 di un amico non ho notato particolari problemi
sent from my fxxx S3
Io sono di zona Loreto! Comunque molte volte, anche con altri telefoni, mi cade L linea in metro!
Inviato dal mio S4 Mist Black
No, non è normale in metropolitana! Io non ho nessun problema con il mio s3 con qualsiasi operatore. Magari è un problema della bts specifica di una fermata. In quale fermata ti cade la linea? In umts o gsm?
Se mi date informazioni più specifiche posso provare a chiedere ad un amico che lavora per vf se fa un controllo. Ovviamente non vi assicuro nulla (non so nemmeno se ci lavora ancora e se mi risponderà).
Serve però sapere da quando e se anche con altri telefoni, se possibile indirizzo esatto o in alternativa la cella (con android ci sono delle app che la danno tipo gmon), tipo di problema (voce o dati) etc, tipo di tecnologia (umts o gsm).
sent from my fxxx S3
Perfetto.
Gli mando una mail e vi faccio sapere se mi risponde
sent from my fxxx S3
Mi ha risposto! !
Allora sono a conoscenza dei problemi che avete segnalato.
In metropolitana c'è un guasto che dovrebbero risolvere nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda la zona di Milano 3 ancora non c'è copertura 4g. Il 3g ha avuto un guasto risolto la settimana scorsa e sono previsti upgrade nei prossimi mesi sulle stazioni della zona.
sent from my fxxx S3
sei stato un po vago. Se specifichi almeno una via e se hai problemi da una data particolare può fare un controllo più accurato.
Ciao a tutti ragazzi! mi sono appena iscritto al forum..e ieri ho acquistato il mio primo samsung..e nello specifico galaxy s4! è stupendo...pero mi sto preoccupando di una cosa! la ricezione...è scarsa!In casa con tim ho zero o una tacchetta di segnale! Nel momento in cui pero effettuo chiamate o sms il segnale aumenta per poi crollare nel momento in cui interrompo la chiamata o invio l'sms! Spero in una risposta! Grazie mille!
Il mio prende più del s2!
io devo essere sincero, a me non prende molto bene. Il mio vecchio nokia 1616 prendeva ovunque
Nessun problema di ricezione con h3g
A me questo è il mio secondo S4 e ho notato che il secondo era quasi sempre in roaming ed era lentissimo nel tornare con l operatore 3 mentre questo S4 da quando lo ho non l ho visto mai una volta in roaming e i test sono fatti nello stesso luogo visto che sarebbe l ascensore di casa mia che fa cadere tutte le tacche. Cmq provate nelle impo di rete a togliere la spunta su LTE per chi non lo usa ancora e vedete se riscontrate miglioramenti
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Rispetto al mio vecchio s2 direi nel complesso qualcosa meglio in ricezione con TIM
E nessuno di voi a notato che a segnale basso nel momento in cui si telefona aumenta io segnale(tacchette)? Grazie a tutti per le risposte!
Confermo la pessima ricezione di S4 anche con operatore Tim. Ne ho avuti 2 e tutti e due se lo uso in macchina non riesco a telefonare, parte la chiamata e non appena prende la linea cade all'istante. Mai avuti problemi del genere.
L'S4 lo lascio ad altri.
Vado controcorrente ed un po' offtopic: ho un nobrand ITALIA e operatore H3G. Nessun problema di ricezione, identica a iPhone 4/4S/5. In 20 giorni, mai persa una telefonata oppure caduta di linea.
Se anche con tim si ha ricezione pessima direo allora che è proprio un problema dell's4..
Salve, ( ho provato con la funzione cerca, ma non ho trovato nulla)
Volevo capire se il mio S4 ha problemi oppure no, perchè ha una ricezione davvero pessima !!
E' un brand H3G, senza nessuna modifica !!
Ma ha sempre pochissimo segnale !!
Ho anche un NOTE 1 con H3G , e visto che li uso sempre insieme ( uno per lavoro e l'altro personale), c'è una differenza enorme in ricezione !!
Quando il NOTE ha segnale H+, l'S4 è in 3g.
Quando il NOTE ha segnale 3g, l'S4 è in roaming
mentre quando il NOTE è in roaming, l'S4 è completamente senza segnale !!!! o_O o_O o_O
Quindi , non è una cosa da imputare alla scarsa qualita del segnale H3G, anche perche col NOTE non mi sono mai trovato senza segnale, mentre con l'S4, è quasi perennemente in roaming mentre col Note viaggio sempre con H+ e 3g !!!
Fa davvero così schifo in ricezione, oppure è difettato il telefono ??
Visto che ho la Kasco Full sul telefono, me lo cambierebbero subito, ma voglio capire se è un problema di QUesto telefono o di tutti gli S4 !!
Pensare che l'ho preso proprio per eliminare la chiavetta internet e usare sempre l'S4 per navigare anche in ufficio in thetering , ma faccio quasi fatica ad usarlo anche come telefono !!!:(
ho cambiato la sim 3 ho sostituito il cellulare ma tutt ora mi dacassenza di campo. prima avevo il galacy note e sti ptoblemi nn li avevo. suggerimenti?
secondo me finchè h3g non mette mano al modem fa veramente schifo...te lo confermo...anche rapportandolo al mio vecchio s2
Ma scusate io monto un firmware no brand e uso operatore H3G e confermo che come ricezione fa pena e oggi ho perso ben tre chiamatedi seguito e continuo ad avere il roming in posti come il centro città,mostruosa sta cosa.Mi consigliate di cambiare modem?Se si quale?Grazie
Confermo scarsa ricezione con S4. Con il precedente N8-00, sempre con Wind, prendevo dappertutto, sempre nei limiti notevoli della copertura di rete di wind, anche da dentro l'ufficio in collegamento dati in 3g non c'era problema. Ora o non si connette o cade la connessione facilmente. Concludo dicendo che gs4 è un tim no brand