Io ho un s4 brandizzato wind ed uso una scheda tim (che si sa essere ottima come ricezione) si pianta quasi sempre in edge!! É un calvario!! Spero dipenda dal firmware perché assolutamente non é bello..
Visualizzazione stampabile
Io ho un s4 brandizzato wind ed uso una scheda tim (che si sa essere ottima come ricezione) si pianta quasi sempre in edge!! É un calvario!! Spero dipenda dal firmware perché assolutamente non é bello..
Anche io ho lo stesso problema. quando chiami aumenta Il segnale perché disattiva automaticamente Internet (o meglio va in edge) per poi riattivarlo alla fine della chiamata. Con note 2 non avevo questi problemi e spero sia necessario solo un aggiornamento software. Se disattivi Internet prende benissimo. Spero risolveranno al più presto. Poi diventa anche bollente...
io anche ho TIM, anche se linea ministeriale (diversa da quella standard) ...ho notato che la ricezione è inferiore al vecchio S2
spero ci sia soluzione nel prossimo aggiornamento che sta per arrivare.
ps. aggiungo che anche la ricezione wifi è meno potente, infatti a 5 metri dal router mi da solo 2 tacche O.o
A me il wifi funziona normalmente ma soffre di effetto mano. Cioè se metto la mano dietro dove sta la fotocamera coprendo la parte, il segnale cala molto. Con note 2 tutto era perfetto.
Mi aggiungo anche io al problema di scarsa ricezione del segnale di rete mobile; ho un S4 brand Tim (non lo sapevo, l'ho scoperto col Csc!), gestore Wind, il segnale è incostante e quasi sempre basso; in media sta su 2 tacche, poi per un attimo va al massimo ed infine alterna le 2 tacche a segnale quasi 0.
Ho provato anche in 2g, ma con mio stupore ho notato che il risultato è identico; presumo (e spero) si solo un difetto del software.
Anche io ho Vodafone e rilevo lo stesso problema di segnale. Dove con iPhone prendo bene, con Galaxy, va e viene il segnale, passando in "Solo emergenza"
Ragazzi io invece ho un problema diverso; con tre nonostante il segnale pieno salta continuamente da 3g a H+ anche se in realtà la linea va sempre con quest'ultima. Con Tim non accadeva.
Succede solo a me?
Fondamentalmente é soltanto un problema estetico... Però! :/
(roaming perfetto segnale pure)
Se posso dire la mia, ho notato che non prende meno, bensi si attacca alla rete miglore. Ho fatto una prova, con tim, in una zona dove prende poco il 3g/h/h+, con un s3. A opzioni standard (connessione automatica), l'3 aggancia l'h+ con un paio si tacche mentre l's4 sta in Edge pieno. Se però sull's4 forzavo solo la wcdma, magicamente appariva l'h+ e navigava tranquillamente. Quindi penso sia piu una cosa di impostazioni predefinite del firmware per non consumare tanto in situazioni di segnale non proprio pieno piuttosto che un problema hardware. Per chi ha problemi, provare a giocherellare con il impostazioni di aggancio e vedete se migliora
S4 no Brand con 3 ita. In 3g h+ mi prende poco.
dove il mio s3 prendeva benissimo.
Pensavo di Essere l'unico.
Spero risolvano.
ciao
Secondo me invece non vuol dire nulla.
Hai semplicemente forzato il telefono sul 3G, dicendogli di non cercare altro.
Tutti i telefoni cercano la rete migliore, ogni tot millisecondi.
Se lo forzi lui sta nell'unica tecnologia dove può andare.
Questo vuol dire che:
1. O fa cagare l'antenna che quindi sente meno il segnale -> sta sulla cella più forte, che è sempre il gsm (edge)
2. Fa cagare il firmware con soglie di ricezione errate (attaccati alla cella il cui segnale minimo è maggiore di tot decibel) -> se ne frega delle priorità per l'umts e va sul gsm..
Io propendo per la seconda ipotesi.
:rolleyes:
Lo so che Tim e tre son due cose diverse con diverse antenne. Ma in uno stesso posto dove entrambe prendono tutto il segnale la Tim resta su h+ mentre con la scheda tre (ripeto: nonostante il segnale pieno) salta continuamente da 3g a h+ e vicecersa.
Non é grave ma credo comunque che sia lo stesso un problema. :/
Salve ragazzi, sono arrivato ad una conclusione... Per il mio GS4 avevo preso una custodia della Puro (plastica rigida, solo posteriore, ma con un bello spessore) il mio Galaxy soffriva di scarsa ricezione dove il campo già era drastico, e.... miracolo.... togliendo la cover il telefono funziona e riceve bene il segnale, sia 3G che H+ nonche del Wi-Fi... fate questa prova se avete una custodia (Qualunque sia) a rimuoverla e testare il telefono senza di essa...
Ciao, ho fatto questa prova ma sinceramente non ho notato differenze; la differenza invece l'ho notata (come mi succedeva su S2) a seconda di dove lo impugni...se lo lasci appoggiato o lo tieni capovolto prende un pochino di piu, rispetto all'impugnatura classica, nel lato basso.
Per quanto riguarda l'effettiva scarsa ricezione ho risolto, almeno personalmente, cambiando gestore! Ho tolto la sim Wind e ci ho adattato la scheda Tim che avevo, adesso prende sempre e bene, confrontato con S2 sempre con Tim; quindi posso confermare che il mio non ha problemi di scarsa ricezione.
Mia impressione è che vodafone sia alquanto peggiorata dalle parti mie almeno, in quanto a velocità di connessione. Sarà per spingere gli utenti a passare al 4G. Al contrario quando potevo usare il mio S4, prima di darlo in riparazione, dava punti all'S2 in quanto a sensibilità in ricezione. In garage da me per esempio, con l'S4 chiamavo tranquillamente, mentre l's2 non segnalava neanche la presenza della rete.
Proprio oggi sono stato nel negozio Vodafone dove l'ho acquistato e ho segnalato i grossi problemi di sensibilità al segnale 3g ( non solo con Vodafone ma anche sperimentato con Tim) chiedendo se era da mandare in assistenza, visto che molti invece dicono che riceve benissimo. Ebbene, tenetevi stretti, l'addetto mi ha risposto serissimo che non si tratta di un difetto specifico del mio terminale, altri hanno già segnalato il problema e la risposta ufficiale di Vodafone e' "se non vi serve Internet tenetelo settato in solo GSM". Io l'ho guardato come si trattasse di un demente e credo se ne sia accorto, ho fatto presente che una risposta di questo genere non e' nemmeno lontanamente accettabile ma mi sono trovato di fronte al classico muro di gomma. Domani provo con l'assistenza Samsung, ma ho uno sgradevole presentimento....
Ragazzi, credo che anche il mio abbia problemi di ricezione paragonabili a quelli del 3GS. Con 3 quando altri telefoni hanno almeno una tacca (N95, Iphone 4) lui va su TIM e quindi non navigo. La cosa grave è che mi tocca aspettare anche ore prima che riagganci il segnale della 3 mentre con l'iphone 4 bastava aspettare mezzora massimo. In pratica l'iPhone 4 dell'antennagate ha una ricezione migliore! Come wifi sono pari (speravo qualcosa di meglio). Dato che col telefono ci lavoro se il problema non si risolve sarò costretto a cambiare telefono, cioè riprendere il 4 su cui ora ho inserito una scheda wind e scambiarlo con un iPhone 5. Avete suggerimenti? Ora è settato su 3G e 4G. Grazie
Potrebbe dipendere dal 4G? Ho da poco attivato l'opzione nelle impostazioni...
Buongiorno Ragazzi,
Da quando è uscito l'aggiornamento I9505XXUBMEA da 365,67 MB ho notato parecchi miglioramenti dell'S4 in termini di fluidità e prestazioni.
Come rovescio della medaglia, però, ho notato un fortissimo peggioramento della rete 3G (Mio Operatore WIND). Precisamente, oramai succede quasi una volta al giorno, il 3G è come se si "impallasse", mi tocca spegnerlo e riaccenderlo per farlo ripartire a funzionare (difatti ricevo tutte le notifiche di botto). Succede anche a voi? E' colpa dell'aggiornamento o è la rete 3G WIND che è di colpo peggiorata? La cosa è parecchio fastidiosa... Nessun problema invece in Wi-Fi solo con il 3G WIND...
Fatemi sapere.
Grazie mille a tutti...
Fai un reset o meglio aggiornalo con kies e vedi come va
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Proverò e vi farò sapere... non volevo effettuare una soluzione così estrema dato che non ho la certezza che dipenda dall'ultimo aggiornamento... in ogni caso grazie mille :)
Secondo me è peggiorata la Wind; spesso risulto irraggiungibile e una volta non avevo internet.
Io ho cell Vodafone con scheda wind. Mi capita una cosa strana: quando apro Foursquare per fare check-in in un posto cade la connessione dati, proprio nella schermata in cui c'è la mappa e l'elenco dei luoghi. Qualche minuto dopo la connessione si riattiva e l'app riprende a funzionare. Speravo risolvessero con l'ultimo aggiornamento firmware ma nulla.
A nessuno di voi è capitato?
ho messo l'ultimo firmware tedesco MF8 sperando di risolvere i grossissimi problemi di ricezione, a volte mi chiamano e non sono raggiungibile, 3g bloccato, internet assente, operatore vodafone, insomma un disastro..... peccato
Quote:
Originariamente inviato da lupo77
Meglio aspettare quello italiano...
Quote:
Originariamente inviato da francava2005
Quali miglioramenti hai notato?
forse leggermente piu fluido, peggioramente della batteria a mio avviso..... cmq il mio S4 è già in vendita, abbandono Samsung a sto giro......
Quote:
Originariamente inviato da lupo77
Cavolo ancora è peggiorata la batteria O.O anche io sono rimasto deluso dell's4. Avevo note 2 ke era mille volte meglio!!!!!
Io con 3 ho molti problemi che prima con l'S3 non avevo. Questo e' quasi sempre su TIM mentre l'S3 stava tranquillamente su rete 3....bah non sono per niente contento...
L'ho usato sia con Wind che con Voda, per entrambi il segnale continua a passare da Edge piena copertura ad H+ al minimo, poi a volte perde completamente la rete per qualche secondo nello switch.
purtroppo il mio s4 no brand con scheda h3g rispetto al mio vecchio s3 h3g con la stessa scheda prende nettamente meno e spesso va in roaming su tim dove prima con s3 prendevo.....sotto questo punto di vista è una bella delusione....
Sono passato a tre prendendo l'S4 da una decina di giorni, e purtroppo al momento si è rivelata una pessima scelta.
La ricezione è veramente terrificante, va continuamente in roaming su tim anche in zone notoriamente ben coperte da TRE, addirittura in alcuni posti in cui un S3 TRE prende bene l'S4 ha zero segnale e va in roaming.
Proprio ieri ero con un amica in un locale e il suo Galaxy Next TRE prendeva con tutte le tacche, il mio S4 zero segnale completamente, neanche in roaming.
Il tipo del negozio 3 mi ha cambiato la carta sim, ma i problemi sono rimasti tali e quali (e non so perchè sarebbero dovuti cambiare, ma se lo dice lui...)
A questo punto avevo pensato che fosse un difetto specifico del mio cellulare e ho pensato di mandarlo in assistenza, ma poi ho trovato questa discussione e vedo che ci sono diverse persone che lamentano gli stessi problemi che ho io purtroppo. A questo punto non so bene come comportarmi...mandarlo in assistenza rischiando che torna tra 2-3 settimane tale e quale a prima?
Prima di questa mossa della disperazione c'è qualcosa che potrebbe (anche solo lontanamente) risolvere il problema?
Chessò, un hard reset o qualcosa del genere, non sono molto pratico... (il fw è l'ultimo della tre I9505XXUBMEA).
Grazie mille a tutti e scusate lo sfogo! :(
Allora, non essendo praticissimo non so bene come verificarlo, sulla scocca non ha nessun logo, al boot c'e' il logo di TRE e c'era preinstallata l'app area clienti TRE mi pare.
Il firmware è I9505XXUBMEA... Se posso verificare altro dimmi...
anch io non sono esperto,comunque dovrebbe servire che posti il CSC per capire il brand,lo vedi scrivendo nel tastierino telefonico *#1234#....anche se la presenza del logo h3g al boot credo significhi che hai il firmware h3g...questo non ci aiuta,speravo che la scarsa ricezione dell's4 nobrand ,flashando il firmware h3g potesse migliorare,ma se tu ce l hai già siamo punto e a capo
Csc: I9505huibme3