Visualizzazione stampabile
-
Ho ritirato il cellulare e il problema è esattamente come prima. Non sono riuscito a capire però cosa abbiano fatto perchè hanno solo scritto "riparazione meccanica". Oltre a quello mi hanno messo l'ultimo firmware 4.2.2 MHB e sostituito la batteria con una nuova. Giusto per confronto stamattina ho rifatto la prova con il vecchio 3GS che ho dato a mia mamma... ha 5 db di segnale in più dell'S4. Lunedì ritorna in assistenza come un fulmine. Ovviamente vi terrò informati ;)
P.s. Ricordo che il problema è lo stesso descritto da questo utente qui e che lui ha risolto così.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kans
Ho ritirato il cellulare e il problema è esattamente come prima. Non sono riuscito a capire però cosa abbiano fatto perchè hanno solo scritto "riparazione meccanica". Oltre a quello mi hanno messo l'ultimo firmware 4.2.2 MHB e sostituito la batteria con una nuova. Giusto per confronto stamattina ho rifatto la prova con il vecchio 3GS che ho dato a mia mamma... ha 5 db di segnale in più dell'S4. Lunedì ritorna in assistenza come un fulmine. Ovviamente vi terrò informati ;)
P.s. Ricordo che il problema è lo stesso descritto da questo utente
qui e che lui ha risolto
così.
Che ansia.. il mio ora sul tracking risulta consegnato al cliente.. che significa? L'avranno dato al corriere immagino.. sono dispiaciuto per te vedremo come andrà a me..
-
Ma alla fine non ci sono soluzioni per risolvere questi maledetti problemi di ricezione con l' s4 ?
-
Mi sono dimenticato di riportare l'esperienza di un utente di un altro forum che è passato dall'S4 all'S4 Active:
uno accanto all'altro:
-83 GS4 Active 4 tacche
-99 GS4 2 tacche
S4 molto più pigro a variare valore e tacche di ricezione...
Quote:
Untizio
Ma alla fine non ci sono soluzioni per risolvere questi maledetti problemi di ricezione con l' s4 ?
Finchè qualcuno non torna dall'assistenza con il cell riparato non possiamo esserne sicuri, ma visto quello che ha riportato l'utente che ho linkato con il suo S3 penso proprio che la soluzione ci sia.
-
Io con Samsung ho chiuso per sempre questo è stato l'ultimo terminale passo ad Htc One con foto viola ma me ne libero prima di sbatterlo contro il muro, ho avuto Galaxy Note 1 e 2, ed S3 e gli rimpiango tutti!!!
L' S3 mini della mia ragazza è meno laggoso e ha una ricezione migliore con stesso operatore quando s3 mini sta in H ci rimane questo se stà in H e lo prendo passa in Edge come se mi stesse prendendo per il culo!!!
Il confronto tra il mio S4 con Rom Omega v11 4.2.2 e quello di mio fratello sempre con Rom Omega ultima versione della 4.2.2 e che ve lo dico a fare...imbarazzante zio cane!!!
-
Quote:
uninc76
L' S3 mini della mia ragazza è meno laggoso e ha una ricezione migliore
La prima cosa non è normale, la seconda invece la confermo perchè l'S3 mini ce l'ha anche la mia ragazza.
Quote:
uninc76
Il confronto tra il mio S4 con Rom Omega v11 4.2.2 e quello di mio fratello sempre con Rom Omega ultima versione della 4.2.2 e che ve lo dico a fare...imbarazzante zio cane!!!
Magari invece diccelo perchè non ho capito cosa hai confrontato.
-
Io con la 4.3 é migliorato tantissimo in ricezione del 3g
Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
-
i valori che avevo rilevato in termini di db sia 2g/3g in diverse zone con 4.2 MGG dopo l'aggiornamento a 4.3 (J7) sono rimasti all'interno dello stesso range, sempre a parità di operatore, posizione, profilo di connessione. Sul mio ricezione invariata.
-
sto ancora aspettando che mi torni dall'assistenza, l'hanno riparato in 2 giorni secondo il tracking, 15 giorni ci sta mettendo la schifezza di corriere transvector2 tra ritiro e riconsegna.. in teoria arriva domani, lo provo un po e vi faccio sapere, anche se temo il peggio.
-
Per quanto riguarda la parte telefonica ogni giorno per andare a lavoro faccio lo stesso tragitto in treno e a piedi di circa un'ora ascoltando tunein radio in streaming, sia il Note 2 che S3 e S4 montavano ROM Omega e tra tutti e 3 il peggiore ovviamente era S4 con frequente perdita di segnale, il migliore invece il Note 2. Per quanto riguarda la velocitá stessa cosa ergo questo smartphone è una CAGATA pazzesca detta alla Fantozzi anche se c'è pen poco da ridere visto che mamma Samsung i dindi li prende.
Quello che mi ha fatto veramente sbroccare è stato quando ho regalato un S3 mini alla mia ragazza e il suo prendeva meglio poi chicca finale la rubbrica su s3 mini scorre uguale al s4 con gli stessi micro lag zio cane!!!
S3 mini stock senza rom modificate :O
Ovviamente le prove sono state fatte con lo stesso operatore e devo ritenermi anche soddisfatto visto che il mio S4 non ha problemi allo schermo o batteria che lievita sgrat sgrat
Posto 15 secondi di video confronto tra S3 e S4
http://img850.imageshack.us/img850/2...zibiiaqlzw.mp4
-
Però io mi chiedo, se tutti gli s4 facessero veramente pena in ricezione saremmo in molte più persone a lamentarci. Visto la qualità delle nostre reti dubito che viviamo o transitiamo tutti in zone ottimalmente coperte tanto da non percepire il problema. Posso capire chi non ha mai posseduto un altro smartphone, ma chiunque a questo punto noterebbe l'inferiorità a qualsiasi altro device posseduto prima. Oltretutto non mi pare di aver letto nessuna recensione dove parlano negativamente della ricezione di s4, anzi è sempre cosiderato alla pari di altri cosa che nella mia esperienza personale non è per nulla vero.
-
Scusa rispondevi a me o qualcun'altro???
Se ti riferivi a me per te Galaxy Note 1 e 2 Galaxy S3 e S4, HTC Desire Hd e Iphone 3G sono pochi smartphone?
Se aprivamo un thread per lamentarci della ricezione penso che siamo in più di qualcuno ad avere problemi di ricezione!!!
Se non ti riferivi a me come non detto
Detto quest a me non viene nulla in tasca anzi i soldi li ho solo tirati fuori, l'idea che mi sono fatto per ora è che questo terminale prende meno di S3 e Note 2 poi non è detto che rimanga così la situazione visto che stiamo parlando di un modem che deve essere ottimizzato non è un difetto di fabbricazione
Stessa cosa per il lag si spera che con la 4.3 o 4.4 diventi veloce quanto un Galaxy Note 2 perchè per il momento lagga da fartele girare!!!
-
io sono nuovo nel mondo android, ma ho letto problematiche di segnale e ricezione anche in altri forum stranieri!
@uninc76 quindi secondo te migliorerà ? perchè ad ogni aggiornamento ci spero e i valori che ho misurato in db restano tali....
-
Quote:
uninc76
Scusa rispondevi a me o qualcun'altro???
Se ti riferivi a me per te Galaxy Note 1 e 2 Galaxy S3 e S4, HTC Desire Hd e Iphone 3G sono pochi smartphone?
Se aprivamo un thread per lamentarci della ricezione penso che siamo in più di qualcuno ad avere problemi di ricezione!!!
Se non ti riferivi a me come non detto
Detto quest a me non viene nulla in tasca anzi i soldi li ho solo tirati fuori, l'idea che mi sono fatto per ora è che questo terminale prende meno di S3 e Note 2 poi non è detto che rimanga così la situazione visto che stiamo parlando di un modem che deve essere ottimizzato non è un difetto di fabbricazione
Stessa cosa per il lag si spera che con la 4.3 o 4.4 diventi veloce quanto un Galaxy Note 2 perchè per il momento lagga da fartele girare!!!
Non mi riferivo a te, mi aspettavo soltanto che se veramente tutti gli s4 prendono male dovremmo essere in un po' più persone a lamentarci, tutto qui.
Scusami forse ci siamo capiti male.
-
Quote:
daniel001305
Però io mi chiedo, se tutti gli s4 facessero veramente pena in ricezione saremmo in molte più persone a lamentarci.
Dipende sempre dalla competenza delle persone che parlano. Se hai un'antenna sul palazzo di fuori è ovvio che non noterai problemi di ricezione, ma se l'antenna del cellulare è meno performante di quella di un altro modello nel momento in cui avrai meno segnale cominceranno i problemi. Io a casa per esempio sulla scrivania ho -95/-101 db con S4 mentre con S3 avevo -80/-85 db. Cosa vuol dire questo? Che nel caso specifico S3 aveva 4 tacche mentre S4 ne ha 2 (quindi solo un problema "estetico") ,ma nel momento in cui vado in un posto con poca copertura S4 mi lascerà 15-20 db prima di S3. Spero di essermi spiegato.
-
Non penso che alla fine tutti prendono male dipende anche dal posto in cui uno si trova :)
Parlo esclusivamente per esperienza personale e penso che rispetto ad S3 e Note 2 per il momento almeno dove sono io avvverto una ricezione minore!!!
In futuro per rispondere all' altro utente penso che la situazione può solo migliorare sia x la velocità che per il segnale perchè problemi hardware non penso ne abbia si tratta solo di sfornare un buon modem e un kernel con i fiocchi però Samsung pensa al 5 e questo un pò mi fa incazzare!!!
-
salve ragazzi...dopo aver aggiornato alla 4.3 con odin, perchè precedentemente avevo messo il fw tedesco mi capita una cosa alquanto fastidiosa...in poche parole dopo u po che ho il cell in tasca (con connessione datti attiva), dopo che vado a riprenderlo noto che la connessione non c'è e ricompare dopo 2 o 3 secondi che ho premuto il tasto di sblocco...cosa può essere??
-
Quote:
Kans
Dipende sempre dalla competenza delle persone che parlano. Se hai un'antenna sul palazzo di fuori è ovvio che non noterai problemi di ricezione, ma se l'antenna del cellulare è meno performante di quella di un altro modello nel momento in cui avrai meno segnale cominceranno i problemi. Io a casa per esempio sulla scrivania ho -95/-101 db con S4 mentre con S3 avevo -80/-85 db. Cosa vuol dire questo? Che nel caso specifico S3 aveva 4 tacche mentre S4 ne ha 2 (quindi solo un problema "estetico") ,ma nel momento in cui vado in un posto con poca copertura S4 mi lascerà 15-20 db prima di S3. Spero di essermi spiegato.
Oh ho finalmente uno che ragiona e se ne intende ! Io è da quando ho s4 che cerco di spiegarlo ma la gente non capisce...
-
Salve a tutti ho un s4 no brand rootato con ROM omega 13.2 android 4.3 ,operatore tre ,prima con la stock avevo un segnale discreto,ma ora basta che metto il Cel in tasca che va a zero!! :( qualche consiglio? Dove posso trovare altri modem da scaricare e provare a flasharli?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
beach791
Salve a tutti ho un s4 no brand rootato con ROM omega 13.2 android 4.3 ,operatore tre ,prima con la stock avevo un segnale discreto,ma ora basta che metto il Cel in tasca che va a zero!! :( qualche consiglio? Dove posso trovare altri modem da scaricare e provare a flasharli?
Ciao, per quanto riguarda problemi di modem (e modding in generale) c'è la discussione apposita nella sezione modding; comunque per il problema che ti è comparso, penso possa dipendere dal fatto che non hai flashato il modem relativo alle versioni 4.3 (MI8 in poi).
Ciaoo
-
-
Quote:
rosario147
salve ragazzi...dopo aver aggiornato alla 4.3 con odin, perchè precedentemente avevo messo il fw tedesco mi capita una cosa alquanto fastidiosa...in poche parole dopo u po che ho il cell in tasca (con connessione datti attiva), dopo che vado a riprenderlo noto che la connessione non c'è e ricompare dopo 2 o 3 secondi che ho premuto il tasto di sblocco...cosa può essere??
nessuno può aiutarmi??:(
-
Non è che hai il gestore della batteria che ti spegne/riaccende la connessione?
-
Se mi dici come posso vedere ti posso dire se è cosi o no...
-
Quote:
led zeppelin
Non è che hai il gestore della batteria che ti spegne/riaccende la connessione?
Interessa anche a me, come si può disabilitare lo scollegamento?
Grazie 1000!
-
Il gestore 3g o gestore batteria, sono applicazioni... Sei tu che devi sapere se le hai scaricate dal Google play!
-
No io ho solo my190 ma nn credo centri qualcosa...
-
-
Eh allora non capisco il problema :confused:
-
Il mio cellulare è tornato dalla riparazione.. e indovinate un po'.. tale quale a prima nonostante abbiano scritto "riparazione elettrica, riparato in garanzia". che delusione, mi rassegnerò questo s4 fa pena in ricezione e amen appena avrò occasione penso proprio che lo venderò.
Ora è sorto pure un altro problema ma penso sia legato al firmware 4.3 che ho installato (premetto che ho fatto anche wipe data). Il problema è lo stesso che ha rosario147 e cioè dopo un po' che il cell è in standby mi si disconnette la connessione dati e si riattiva solamente alla riaccensione dello schermo. Successo più volte oggi che andando a vedere l'ora vedevo chiaramente che le freccette 3g non c'erano e subito dopo mi arrivano le notifiche di whatsapp di anche 15 minuti prima.
Con la 4.2 non mi era mai successo, le impostazioni dell'apn sono sempre uguali e non vi è alcuna impostazione da poter cambiare.
Che barba, ora ho ancora più noie di prima!!
-
Sempre più contento di essermene liberato anche se la ricezione sembra un po' il tallone d'Achille degli smartphone Samsung (S3-S4-Note3). Altre marche non sembrano lamentare questi problemi che sembrano slegati da questo o quell'operatore.
-
Forse dovremmo semplicemente rassegnarci a questa nuova realtà dove i cellulari sono sempre più "smart" e sempre meno "phone", quanto valeva fare le telefonate con i vecchi Nokia che prendevano il segnale dappertutto...
-
Quote:
Iphonista
Sempre più contento di essermene liberato anche se la ricezione sembra un po' il tallone d'Achille degli smartphone Samsung (S3-S4-Note3).
Cerchiamo di non fare confusione. Io tra S3 ed S4 ho un abisso di differenza come ricezione. Che poi nessun cellulare odierno prenda come i vecchi Nokia è un altro discorso e a quello dovremo fare l'abitudine, ma con S3 la ricezione era normalissima, con il mio S4 non lo è per niente. Comunque io a differenza dell'altro utente non ho intenzione di lasciar perdere, se quando torna dall'assistenza non hanno ancora risolto chiamo giornalmente Samsung Italia fino a stremarli.
-
Quote:
Kans
Cerchiamo di non fare confusione. Io tra S3 ed S4 ho un abisso di differenza come ricezione. Che poi nessun cellulare odierno prenda come i vecchi Nokia è un altro discorso e a quello dovremo fare l'abitudine, ma con S3 la ricezione era normalissima, con il mio S4 non lo è per niente. Comunque io a differenza dell'altro utente non ho intenzione di lasciar perdere, se quando torna dall'assistenza non hanno ancora risolto chiamo giornalmente Samsung Italia fino a stremarli.
Dopo giorni di prove posso dire che qualcosina è migliorato. Almeno nella mia stanza non mi segna più nessun servizio, ma anche se una o due tacchette sono presenti mi è impossibile navigare, cosa che invece con s2 funziona. Inoltre in magazzino al lavoro, dove prima segnava nessun servizio ora tiene una tacchetta ma la chiamata è molto disturbata. Anche qui con s2 nessun problema. Blackberry z10 che usato per breve periodo superiore a tutti in ricezione, non c'è storia.
Comunque alla fine al mio telefono qualcosa hanno fatto, quindi posso dirmi "soddisfatto" almeno un pochino, ma non penso di rimandarlo perchè non servirebbe a nulla. Per loro ora il mio telefono risulta rientrante nei parametri standard, così mi ha detto il centro assistenza che ha eseguito la riparazione.
-
Quote:
daniel001305
così mi ha detto il centro assistenza che ha eseguito la riparazione.
Scusa ma non lo avevi mandato con corriere? Come hai fatto a parlare con il centro che ha eseguito la riparazione?
-
Quote:
Kans
Scusa ma non lo avevi mandato con corriere? Come hai fatto a parlare con il centro che ha eseguito la riparazione?
Dentro al pacco c'era un foglio di lavorazione con un numero di telefono da chiamare in caso di non essere stati soddisfatti della riparazione. così ho chiamato il centro assistenza e dalla mia scheda risulta che il mio cellulare, dopo la riparazione rientra nei parametri richiesti da Samsung. mi ha sconsigliato di rimandarlo in quanto verrebbe testato e rimandato tale quale in quanto non sussiste più alcun difetto. in sostanza gli s4 hanno questi valori di ricezione e per Samsung sono ok.
-
Io non avevo nessun foglio del genere. Che centro ha fatto la riparazione?
-
Quote:
Kans
Io non avevo nessun foglio del genere. Che centro ha fatto la riparazione?
Primacomunicazione a Olgiate comasco.
-
Quote:
mestesso
Forse dovremmo semplicemente rassegnarci a questa nuova realtà dove i cellulari sono sempre più "smart" e sempre meno "phone", quanto valeva fare le telefonate con i vecchi Nokia che prendevano il segnale dappertutto...
Ciao, a mio avviso il discorso sulla ricezione è un pò più complesso. Innanzitutto devo essere sincero che con il mio S4 Tim acquisato da pochi giorni (e aggiornato con la nuova release della già esistente android 4.2.2) non ho notato differenze di segnale 2G/3G rispetto all'S2.
La tanto paventata sensibilità di segnale dei vecchi Nokia bisogna però osservarla con molta attenzione cercando di non creare miti. Innanzitutto la vecchia generazione cellulare funzionava su banda 900/1800 Mhz rispettivamente GSM e GSM/Dual Band che aveva una penetrazione di segnale superiore all'attuale 3G a 2100 Mhz che usiamo anche come connessione dati internet. La potenza irradiata dalle BTS cellulari 3G è più bassa rispetto alle precedenti ed inoltre soggetta con più facilità al degrado dovuta alla quantità nettamente superiore di dati che trasporta; a volte basta un muro sottile per degradare notevolmente il segnale 3G. Dulcis in fundo...il vero test di sensibilità di segnale con un cellulare ha senso solo farlo con spettroscopio in paragone perché ogni cell ha la sua sensibilità e soprattutto una scala diversa di visualizzazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da artechweb
Quote:
Originariamente inviato da mestesso
Ciao, a mio avviso il discorso sulla ricezione è un pò più complesso. Innanzitutto devo essere sincero che con il mio S4 Tim acquisato da pochi giorni (e aggiornato con la nuova release della già esistente android 4.2.2) non ho notato differenze di segnale 2G/3G rispetto all'S2.
La tanto paventata sensibilità di segnale dei vecchi Nokia bisogna però osservarla con molta attenzione cercando di non creare miti. Innanzitutto la vecchia generazione cellulare funzionava su banda 900/1800 Mhz rispettivamente GSM e GSM/Dual Band che aveva una penetrazione di segnale superiore all'attuale 3G a 2100 Mhz che usiamo anche come connessione dati internet. La potenza irradiata dalle BTS cellulari 3G è più bassa rispetto alle precedenti ed inoltre soggetta con più facilità al degrado dovuta alla quantità nettamente superiore di dati che trasporta; a volte basta un muro sottile per degradare notevolmente il segnale 3G. Dulcis in fundo...il vero test di sensibilità di segnale con un cellulare ha senso solo farlo con spettroscopio in paragone perché ogni cell ha la sua sensibilità e soprattutto una scala diversa di visualizzazione.
Ottima spiegazione..👏👏👏👏👏👏👏👏.mia moglie a un s2 e per telefonare e costretta ad uscire, io con il mio s4 telefono tranquilamente dentro casa, idem mia figlia con s3, tutti e 3 abbiamo Vodafone. . Ciaooo
Inviato dal mio S4-I9505