hanno sospeso l'update?? ah bene...vorrà dire che presto ci sarà un 4.3.1 con delle migliorie proprio sulla ricezione...
Visualizzazione stampabile
Sai cos ho notato stamattina?Che ovviamente al risveglio fisso in H come sempre ma con una cosa..a volte le frecciettine Son colorate ..segno che sta scbiando dati..stando sulla home eh..senza aprire nulla e col multitasking vuoto senza nessuna app aperta ..soluzioni?
Probabile syncro delle funzionalità dell'account google, poi potrebbero essere decine e decine di altre ragioni ma una cosa è certa, non esiste un telefono android che resti in stand by senza effettuare traffico dati ogni "x" secondi, a meno che non sia materialmente disabilitata la funzione stessa, allora sì, con i dati off la batteria dura molto di più ma sei scollegato dal "mondo" e puoi solo telefonare
Da quando ho fatto l'aggiornamento a 4.3, alcune volte (sembra ad un cambio cella ma non sono sicuro), se il telefono è in stand-by e lo vado a riaccendere si vede la connessione dati che non c'è e poi riappare, come se si fosse "spenta". E' stato già segnalato da un altro utente e sembra un problema che c'è con l'ultimo aggiornamento. Dal momento che sia io sia l'altra persona abbiamo Vodafone, non vorrei che in qualche modo ci sia un collegamento o una cosa del genere. Il comportamento sembra comunque random e non sistematico. Qualcuno sa qualcosa di più?
un problema comunque c'e' se non ti passa a 3g perchè anche con wind e 3 fa lo switch da 3g a h/h+ appena si apre il browser o quant'altro richieda i dati, sai cosa, dovresti provare a farti sostituire la micro-sim, potrebbe essere che non sia abbastanza recente...
Penso ti riferisci a me. Non ho ancora risolto il problema, e noto che ogni tanto lo fa e confermo che è molto random, ma se lo fa succede in un cambio di cella.
Ormai mi sono rassegnato, non è una cosa risolvibile dalle impostazioni.
Un nuovo firmware è uscito per la germania, probabilmente sarà disponibile a breve anche per l'italia, e speriamo che questo bug venga risolto.
CIP la mia microsim ce l ho da agosto..avevo Wind e ho fatto la Vodafone Special di vodafone..e' proprio quella di ultima generazione a 128k..figurati..bo magari nella mia zona ci sarà un segnale molto forte..ora quando mi sposto vedo di dare un occhiatina..certo è' che in stand by l ideale sarebbe tenerlo in EdGe..e' possibile con un app tipo power toggle per switchare manualmente premendo solo un tasto ?
Si esatto mi riferivo a te ma non mi ricordavo il tuo username :) Speriamo che si risolva. Il mio dubbio però è che ci sia anche lo zampino dell'operatore per qualche strana coincidenza, avevo in mente di cambiare operatore da un pò e adesso ci sto pensando ancora di più. Se c'era qualcuno che poteva testimoniare in questo senso sarebbe stato utile.
Qualche soluzione post aggiornamento a 4.3 ?? Da quel momento il segnale di linea é impazzito...aiutatemi vi prego.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
Non c'entra nulla, sono impostazioni di rete, non prestazioni dei singoli operatori. E visto che Vodafone e Tim, a differenza di 3, utilizzano anche diversi fornitori di hardware, la situazione può cambiare da antenna ad antenna. Nello specifico l'icona 3G appare quando non c'è scambio di dati, H appare con una connessione in Hspa fino a 14,4 Mbit, mentre H+ appare con una connessione Hspa+ a 21 o 42 Mbit. E' poi possible vedere se si è connessi ad una o due portanti dati, quindi a 21 o 42 Mbit, digitando *#0011# mentre c'è uno scambio dati e vedendo se in fondo compare HSPA+ oppure DC_HSPA+. L'icona H non dovrebbe quasi più comparire con 3 visto che ha tutta la rete in Hspa+.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/23/4ybu9y5a.jpg
...vero infatti il mio telefono è in H/H+ fermo
Ragazzi mio padre ha un s4 che prende solo in determinate zone mentre in altre no e nelle zone dove non prende con gli altri cell segna 2-3 tacche. Ho provato ad installare la cyanogenmod ma il problema è rimasto. Avendo il contatore a 2 vorrei evitare di mandarlo in assistenza samsung anche perchè temo che facciano l' aggiornamento ufficiale 4.3 introducendo quindi anche l' app KNOX. Cosa mi suggerite di fare? Il firmware attuale è 4.2.2 (GT 9505)
Prova a cambiare modem.vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294416
Mi aiutate per favore????
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
ciao ragazzi io e da 3 o 4 giorni che ho dei problemi di connessione, ovvero praticamente non riesco a navigare, c'è la h ma le freccie e come se fossero spente a volte c'è la freccia verde che si illumina ma non naviga, poi ho smanettato un pò, ho notato che selezionando la voce su modalità rete: WCDMA/GSM (connessione automatica) la connessione riprende a funzionare, se seleziono la voce LTE/WCDMA/GSM ricominciano i problemi, ovvero non navigo più bene, come mai? ho tim grazie mille
Mi spiace contraddirti, ma non è così. O almeno personalmente non ho mai avuto problemi lasciando la rete LTE/WCDMA/GSM selezionata prima di farmi attivare (successivamente) in promo la rete LTE da TIM. Si può tranquillamente lasciare attiva quell'opzione anche se non si ha la promozione LTE attiva dal gestore perché alla fine gli accessi vengono regolamentati dalla centrale attraverso la SIM che comunica al cell la possibilità di collegarsi al segnale LTE oppure no.
solo per tenervi aggiornati: venerdi mi hanno aperto ufficialmente il reclamo (dopo un mese),mi hanno telefonato dall'exclusive per dirmi che avrebbero seguito il mio problema. Dal 21/11 risulta riparato, oggi mi hanno richiamato per farmi sapere che risulta riparato(????????')ma che lo tengono in uso per vedere se il problema e' stato risolto, e che a breve mi verra' spedito al point sembrerebbe un problema hardware ma nel piano di riparazione sara' riportato il lavoro fatto. CHE DIO ME LA MANDI BUONA HO QUASI PAURA DI RICEVERLO!!!!
Ho attivato il 4G sulla mia relax con opzione speed open, giusto per vederli tutti gli scenari e per dare un'altra opportunità al mio S4 che ormai stava in panchina per guardar "giocare" un'altro.
In determinati punti della casa, mi lamentavo sempre del segnale scadente, trovavo ogni tanto il telefono off-line e riagganciava solo alla ripresa dello standby, il segnale H era troppo ballerino, Etc. Etc. Etc.
Bene, adesso con LTE attivo sembra saltare una switchata quando coperto da 4G bypassando il 3.5G, come se questo passaggio intermedio, prima, rallentasse la risposta della negoziazione.
Ora, dove ballavo tra E ed H sono fisso in LTE e non ho più il problema dell'handover, anche se con una tacca ma non si sgancia più.
Inutile dire che lo standby in lte sciupa batteria a più non posso, ma quantomeno ho una stabilità di segnale mai vista prima.
Farò altre prove e vi farò sapere, questa cosa mi incuriosisce parecchio
...a rigor di cronaca con una tacca viaggio così...
http://img.tapatalk.com/d/13/11/26/8ysupy3a.jpg
Nessun'altro si è accorto del problema??
Da me siamo in 2, anche un collega di lavoro con s4 e Vodafone anche lui ha lo stesso problema. Tutti 2 siamo sicuri che prima dell'aggiornamento il problema non c'era.
Siamo sicuri che il problema si presenta solo nei cambi di cella, il telefono perde la connessione dati e la riprende solo all'accensione dello schermo.
L'aggiornamento MK8 non ha risolto nulla..
Da quando ho attivato il 4g sulla sim mi sembra di avere un altro telefono, prende bene, tiene il segnale e la ricerca reti sembra più performante anche quando il 4g non c'è, la batteria dura 6 ore ma almeno la parte telefonica va alla grande. Forse le nostre reti erano meglio prima, quando l'lte non c'era...
Ho installato lo stesso firmware che avevo prima con la differenza che prima era brand tim ed ora invece, è brand wind ma, la situazione non è cambiata. Provo a cambiare modem? Se si quale modem mi consigli? Considera che dentro c' è una sim wind.
P.S: se uno decide di cambiare firmware con una versione banda base diversa, cambia anche il modem?
Ragazzi qualcuno sa dirmi come migliorare la ricezione senza modificare il terminale??? (dovrei sistemare un telefono che non è il kit quindi non vorrei perdere la garanzia...) grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Da poco ho cambiato gestore, sono passato da bip mobile (fisso tre tacchette) alla tre pensando di migliorare la ricezione. Addirittura le cose sono andate peggiorando, attivando lte difficilmente riesco a superare 2 tacche di ricezione. Tenendo conto che sto al centro di Roma, in una zona coperta mi sembra un po pochino. Secondo voi è da portare in assistenza?
Se ti riferisci alla sola copertura LTE, la scarsa ricezione è normale. Purtroppo la copertura LTE (Tim come mia personale esperienza) è gestita da poche BTS e onestamente allo stato attuale, nonostante punte di 40 mbps in down e 20 in up, non conviene nessuna offerta commerciale che risulta molto cara e non adeguata alle reali potenzialità. Pensa che nella piazza di San Pietro la copertura LTE di TIM è di sole 1-2 tacchette pari a -105 / -110 dbm. Ma quello che noto è che la diffusione LTE è si molto scarsa ma quel poco risulta essere abbastanza stabile e con un download che spesso supera i 10 mbps
Ciao ragazzi come ho letto molti hanno il mio problema, ossia: da domenica mattina alle 8 il mio s4 ha smesso di trovare la 3 fra le reti, e se cerco una rete mi dice "errore di ricerca reti" oppure "riprova piu tardi" (sembra una presa per i fondelli)!!! Comunque ho aggiornato a 4.3 brandato h3g tramite odin e finalmente mi vede la scheda, ma se attivo la connessione dati saltella fra assenza di segnale ( cerchio barrato in alto a destra) e tacchette piene... avete qualche soluzione??
dopo l'aggiornamento con fw ML6 brand Voda operatore Wind ho trovato abilitato il 4g (non so se dipenda dall'operatore).....i valori che vedo in termini di db sono simili ai precedenti
RICEZIONE
- il telefono resta molto di più in 3G ......
- nei due armadietti dove lo poggiavo prima non riceveva ora si....
domani avrò ulteriori feedback per ora ricezione molto migliorata!
Confermo quanto ho detto, dipende dalle impostazioni di rete. Sono stato in Germania e Croazia e a seconda dell'operatore il cellulare rimane su H/H+ fisso oppure cambia da 3G a H/H+.
Dopo la seconda assistenza il segnale è migliorato un po' ma l'attenuazione del segnale appena lo prendo in mano è imbarazzante, passa da 4 tacche a 1 in pochi secondi. Tanto per dare un'idea ora prende 3-4 db di segnale in più di un iPhone 4 ma appena li prendo in mano entrambi l'S4 arriva ad avere 13 db di segnale in meno di iPhone 4. E meno male che quest'ultimo aveva il problema dell'antennagate... in 2G poi non ne parliamo, il segnale è altalenante in maniera incredibile. Ora chiamo direttamente Samsung perchè mi sono scocciato, non è possibile spedere 600€ e avere tutti sti casini. In compenso ho scoperto che c'è un centro si assistenza nella mia città che effettua direttamente le riparazioni senza spedire il cellulare a Milano. Vi terrò informati.
P.s. stavolta me lo hanno riconsegnato con android 4.3, mi sembra che scatti molto più di prima. Boh...