Allora, andiamoci da un altro lato, tu che offerta hai con tre?
Visualizzazione stampabile
Guarda.... oltre che andare OT, sei completamente fuori strada... fino ad una settimana fa con un galaxy nexus non avevo nessun problema...
Quindi non è l'operatore, non è la sim, non è la rete satura, non è la mia offerta con 3....
A naso direi che rimane una cosa sola...
Esatto...
Ora... io non vorrei fare crossposting: ho già scritto anche nella sezione modding a proposito del modem... Ma visto che ne hai parlato tu chiedo....
C'è qualche anima pia che può scrivere qui che versione di modem monta l'S4 brand H3G? Personalmente con tutte queste versioni di modem sto iniziando a non capirci più nulla.... Altra cosa... chi lamenta problemi può riportare lo stato di brandizzazione del telefono?
Parto io:
S4 Vodafone modem I9505XXUAME2
Io avevo problemi di ricezione con il note 2 e con il galanxy s3 infatti pensavo che fosse un problema della linea Wind che faceva piangere, infatti ho provato a cambiare operatore ma niente ricezione pessima anche cambiando modem, le tacche all'inizio c'erano ma dopo si impallavano a 0 tacchette senza mai riprendere segnale anche in zone in cui c'era campo; a tal proposito ho dovuto toglierli per forza entrambi sia note che gs3 prendendo il galanxy s4 e trovandomi con la Wind una favola prende dappertutto anche sotto i ponti nn so cosa sia ma è perfetto con il gs4 la Wind... ;-)
Inviato dal mio GT-I9505
Ti dico la mia esperienza, che esce un po dal coro: dove sono io, la tre prende spesso dove la tim era semplicemente in edge. Ancora molta gente non ha capito che la ricezione dell's4 e dell's3 e del note è identica, cambia l'ottimizzazione della rete che lui fa. Se sei in una zona dove c'è segnale pieno di edge e una tacca di H+, va in edge per risparmiare energia e non attaccarsi/staccarci continuamente. Con la tre questo significa roaming. Per questo nello stesso posto sembra che prenda meno di un s3, ma se si forza l'h+, prende esattamente uguale, anzi, ripeto, a me prende in molte zone una tacca di h+ di tre perfettamente funzionante dove prima faticavo a navigare perché in edge tim. Ho un s4 senza mod, e ho testato la cosa svariate volte (pure ieri sera) facendo il confronto con l's3 della mia ragazza (eravamo tim e siamo passati a tre insieme, stesso discorso).
Chi ha il telefono nobrand non ha possibilita' nei futuri aggiornamenti di avere migliorie sul modem?
Personalmente, come ho scritto nell'altro topic, mi sono trovato malissimo passando a TRE da TIM prendendo l'S4. Segnale bassissimo dove l'S3 e perfino un Galaxy Next (sempre TRE) prendono a tacche piene, passaggio continuo a TIM in roaming che interrompe la connessione dati, ci mette un quarto d'ora a tornare a TRE quando finisce la condizione di basso segnale.
Una piccola nota umoristica (ma neanche tanto): ieri ero nel TRE store per segnalare il problema, e il cellulare era in roaming... o_O