CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 100
Discussione:

che voto dare alla qualità di ricezione h3g su s4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,974

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    io premetto che o Wind... E dove la mia ragazza nello stesso posto prende la linea al massimo, e lei a un note 2. Io con s4 nello steso posto a volte perdo completamente il segnale

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    gallicano nel lazio,roma
    Messaggi
    101
    Smartphone
    iPhone3gs/iPhone4s/SGs3/SGs4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora la mia esperienza é questa:Stessa scheda cioè h3g prima su un iphon 4s e la ricezione era discreta,passo a s3 ricezione un pochino meglio,passo a s4 una tragedia,proprio stasera avevo il mio s4 vicino al s2 di mia sorella a lei segnale buono a me solo emergenza(specifico a casa mia sono sempre in roaming con qualsiasi terminale),percio deduco dalla mia esperienza che dipende dal telefono speriamo che migliori qualcosa con gli aggiornamenti!!

  4. #83
    Androidiano L'avatar di saves


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    S4, BB 9300

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Premesso che l'ho usato solo con Wind e Voda, confrontato con un BB il quale è nettamente superiore vedendo i db sia in interno che all'esterno. Il problema che si pone nel mio è come il segnale cambi di continuo da piena copertura a quasi inesistente, non è stabile.
    Avevo pensato appunto di passare a 3 (sia per la buona offerta) e anche perchè potendo sfruttare la copertura Tim avrei sempre copertura almeno per la parte voce

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    due consigli viste le tante prove che fanno gli appassionati di questo forum:

    1 - le tacche che in genere nel display del telefono, con un numero variabile di barrette, danno un'idea della forza del segnale sono valide solo come misura "relativa" dello stesso telefono e non come confronto. Ovvero se sposto il telefono ed ho una tacca in più vuol dire che li c'è un po più di segnale. Invece fra due telefoni, anche dello stesso modello possono aversi indicazioni di tacche diverse per il medesimo segnale presente nello stadio di ricezione. Anche chi ha app per leggere il valore del segnale e non le tacche consideri che va un po meglio ma gli apparati consumer, come i telefonini, non sono tarati come misuratori del campo, ed i numeri sono inaffidabili come valore assoluto.

    2 - la misura con confronto di due telefonini vicini non è sempre valida. Le frequenze dei telefoni cellulari sono molto alte, specie la banda 1800, e la dimensione di un telefono è comparabile con la lunghezza d'onda. Questo in punti di ricezione difficile con onde riflesse può provocare che a distanza di pochi cm. ci siano grandi differenze di valore del segnale che stiamo ricevendo e su cui facciamo il confronto.

    La prova provata che fare dei confronti seri non è semplice la trovate in questo 3d dove i giudizi oscillano in modo improbabile da chi ne è soddisfatto a chi lo considera uno schifo.

    Detto questo l'S4 non è certo un fenomeno di ricezione ma non dimenticate che più "roba" ci vogliamo e i costruttori ci mettono dentro, a parità di spazio (perchè li vogliamo anche piccoli e leggeri) più aumentano i compromessi che il progettista deve affrontare nel disegnare dentro le antenne di ricezione con sacrificio alla fine della qualità. Stessa cosa succede poi con il firmware che cerca di ottimizzare le prestazioni; firmware sviluppato di corsa per andare dietro a clienti che si "ammazzano" per avere la novità e competitori che si buttano con prodotti ancora immaturi per prendere mercato.
    Se alla fine ci troviamo a fare i betatester di cose pagate fior di bigliettoni la colpa un pochino è anche della nostra fretta che alimenta una corsa forsennata.

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... Mi unisco al vostro disagio.

    Possiedo un Note 2 Lte con gestore H3G. Al di là di quanto affermato da pippocalo, prima del Note avevo un Grand Duos che difficilmente andava in roaming Tim in ufficio. Adesso con il Note spesso va in roaming, ma non solo, il passaggio da un gestore ad un altro è davvero lento lasciandomi spesso senza copertura. Il mio terminale era olandese ed ho provato, su suggerimento di un utenze, a cambiare room. Nessun risultato.

    Era migliore il mio Grand Duos... o ancor meglio, il mitico mattone Note 1....

  7. #86
    Senior Droid L'avatar di texeros


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Samsung S4 White

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ricordate il problema di rete che avevo? L'ultimo piccolo aggiornamento del solo CSC ha risolto di poco ma accettabile il mio problema.

  8. #87
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Metti vodafone... e veloce ha buone offerte e prende da dio (almeno su S3)

  9. #88
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=berserk993;3976448]
    Quote Originariamente inviato da lmdf Visualizza il messaggio
    Il modem incide molto.
    Mettete quello di h3g e la situazione migliorerà.
    Io cmq non ho problemi neppure con quello nobrand.
    Ciao.

    Possiedo un nobrando e come sim wind. Come dice mestesso, anche a me capita che saltuariamente la ricezione si impalli segnando 0 tacche anche in presenza di copertura con il risultato di inibire le telefonate. Cambiando modem migliora di molto la situazione? Anche avevi questi problemi citati prima di cambiarlo?
    Cambiando il modem non si vedra questa enorme differenza ma i risultati si vedono. ..

  10. #89
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    Metti vodafone... e veloce ha buone offerte e prende da dio (almeno su S3)
    Bhe, non stiamo parlando di S3, ma di S4 !!
    L'S3, lo abbiamo appurato tutti che prende meglio dell'S4, e quà si parla proprio di problemi di S4 !!

    Poi, per Vodafone, dipende da dovi ti trovi.
    Da me, in provincia di Treviso, sta fallendo Vodafone !!
    Ti chiamano tutti i giorni e ti mandano messaggi tutti i giorni ( snervando ancora di più tutti i possibili clienti !!!! ), perchè tutti stanno cambiando gestore, andando indipendentemente su Tim o H3G, dalla disperazione di mancanza di segnale.
    Col risultato di non essere mai raggiungibile o non riuscire mai a chiamare !!
    Nell'ultimo anno, TIM e H3G hanno fatto i salti di gioia in tutta la provincia !!!

    Comunque, tornando in tema, non si parla di differenza di ricezione tra un gestore e un'altro, ma la differenza di ricezione (in peggio) con lo stesso gestore , utilizzando l'S4 al posto di un'altro telefono !!
    cosa verificata anche da me, che uso contemporaneamente un NOTE1 ( privato) con tanto di custodia in pelle completamente avvolgente modello portafoglio, con anche la protezione in plastica interna, e con l'S4 (aziendale) nudo e crudo senza neanche la pellicola sopra il vetro !!!
    Eppure, il Note1 prende sempre in H+ e l'S4 va sempre per il 70% del tempo in roaming e spesso e completamente senza segnale, con conseguente avvisi di chiamata (perse) ogni volta che gli ritorna il segnale !!!
    E sono messi uno a fianco all'altro sulla scrivania !!!
    Ho notato pure che se l'S4 me lo metto nella tasca dei jeans, è sempre in completa assenza di segnale !!!!
    Ciò vuol dire che me lo devo sempre portare in mano, altrimenti diventa solo una mattonella che fa foto !!!

    Ho provato anche a farmelo cambiare ( avendo la kasco) pensando ad un modello difettato, ma non è cambiato nulla !!!
    Quindi, un bellissimo telefono , ma per me che lo devo usare per lavoro, un vero ces...so !!!!!
    Me lo farò cambiare uno al mese ( per 30 mesi), fin quando ne troverò uno "difettato" che riceva meglio degli altri, o finche non si stufano e mi danno un Note2 o 3 al suo posto !!

  11. #90
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shinjy01 Visualizza il messaggio
    Bhe, non stiamo parlando di S3, ma di S4 !!
    L'S3, lo abbiamo appurato tutti che prende meglio dell'S4, e quà si parla proprio di problemi di S4 !!

    Poi, per Vodafone, dipende da dovi ti trovi.
    Da me, in provincia di Treviso, sta fallendo Vodafone !!
    Ti chiamano tutti i giorni e ti mandano messaggi tutti i giorni ( snervando ancora di più tutti i possibili clienti !!!! ), perchè tutti stanno cambiando gestore, andando indipendentemente su Tim o H3G, dalla disperazione di mancanza di segnale.
    Col risultato di non essere mai raggiungibile o non riuscire mai a chiamare !!
    Nell'ultimo anno, TIM e H3G hanno fatto i salti di gioia in tutta la provincia !!!

    Comunque, tornando in tema, non si parla di differenza di ricezione tra un gestore e un'altro, ma la differenza di ricezione (in peggio) con lo stesso gestore , utilizzando l'S4 al posto di un'altro telefono !!
    cosa verificata anche da me, che uso contemporaneamente un NOTE1 ( privato) con tanto di custodia in pelle completamente avvolgente modello portafoglio, con anche la protezione in plastica interna, e con l'S4 (aziendale) nudo e crudo senza neanche la pellicola sopra il vetro !!!
    Eppure, il Note1 prende sempre in H+ e l'S4 va sempre per il 70% del tempo in roaming e spesso e completamente senza segnale, con conseguente avvisi di chiamata (perse) ogni volta che gli ritorna il segnale !!!
    E sono messi uno a fianco all'altro sulla scrivania !!!
    Ho notato pure che se l'S4 me lo metto nella tasca dei jeans, è sempre in completa assenza di segnale !!!!
    Ciò vuol dire che me lo devo sempre portare in mano, altrimenti diventa solo una mattonella che fa foto !!!

    Ho provato anche a farmelo cambiare ( avendo la kasco) pensando ad un modello difettato, ma non è cambiato nulla !!!
    Quindi, un bellissimo telefono , ma per me che lo devo usare per lavoro, un vero ces...so !!!!!
    Me lo farò cambiare uno al mese ( per 30 mesi), fin quando ne troverò uno "difettato" che riceva meglio degli altri, o finche non si stufano e mi danno un Note2 o 3 al suo posto !!
    L S3 rimane uno dei migliori... non so cosa dirti...

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy