CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    Mmh "editate".. dovrei provarla per rendermi effettivamente conto di ciò che intendi, ma dal momento che non ne ho l'intenzione ti ringrazio comunque per la risposta =)
    chiaramente comunque la lettura delle mappe deve funzionare..
    Non ho il sygic, ma molte volte i navigatori ti permettono di fare delle piccole modifiche alle mappe per segnalare deviazioni o aggiungere un poi alla mappa, quindi la scrittura è necessaria, se fosse in sola lettura non ci sarebbero problemi come ho già scritto.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve, premetto che ho letto le prime pagine ma non ho capito completamente il quadro generale. Vi illustro il mio problema: sulla sd del mio s4 avevo diversi film salvati e vari video che mi sono scomparsi, il cell non me li vede più mentre foto e canzoni continuano a funzionare normalmente sulla sd. Se connetto il cell al computer non mi legge niente, completamente vuoto. Non ho capito bene il discorso della google e di cosa ha cambiato con kitkat, chiedo solo: come faccio a rivedere i film e i video che ho salvato nella sd esterna? Nessuno mi aiuta? Please.

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MartianB Visualizza il messaggio
    Salve, premetto che ho letto le prime pagine ma non ho capito completamente il quadro generale. Vi illustro il mio problema: sulla sd del mio s4 avevo diversi film salvati e vari video che mi sono scomparsi, il cell non me li vede più mentre foto e canzoni continuano a funzionare normalmente sulla sd. Se connetto il cell al computer non mi legge niente, completamente vuoto. Non ho capito bene il discorso della google e di cosa ha cambiato con kitkat, chiedo solo: come faccio a rivedere i film e i video che ho salvato nella sd esterna? Nessuno mi aiuta? Please.
    Dalla tua descrizione sembra kitkat non c'entri nulla. E' più probabile che quei file sono danneggiati e non li vedi più, fatti un backup e riformatta la SD.

Androidiano VIP L'avatar di stevtec86

Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    evidentemente continuate anon leggere ci sono fiumi di informazioni ....... tutte le applicazioni esterne non hanno i permessi di scrivere su Sd ........ grazie a Google e K.K. !
    è quello che ho detto!!!
    magari mi son espresso male
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB

<== Se ti sono stato utile premi THANKS

Senior Droid L'avatar di Pikachu

Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

secondo me non c'entra nulla il nuovo sistema operativo.. è molto probabile che in modo inspiegabile, tu abbia perso quei dati che ora non trovi più.. e non penso ci sia modo di recuperarli mi spiace
    Pikachu's Signature

Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    ma se è ammessa la lettura dell'sd da parte delle applicazioni di terze parti, perchè sygic non dovrebbe andare?
    Tu fai le cose troppo semplici :-D
    Sygic come molte applicazioni fanno uso di una propria directory (che solitamente creano sotto la root del dispositivo di memorizzazione scelto) per metterci tutti i propri dati. Nel caso di Sygic non ci sono solo le mappe ma manche i POI, i preferiti, le impostazioni, le chiavi di licenza ed altri dati alcuni dei quali possono anche essere costantemente sincronizzati via cloud (Dropbox). Tutto questo rende indispensabile un accesso in scrittura oltre che in lettura. Questo vale anche per altri navigatori come Navigon con la sola differenza che Sygic verifica i permessi di scrittura all'avvio e se non li ottiene non va avanti mentre Navigon si avvia lo stesso ma non permette di fare alcuna modifica alle configurazioni esistenti (se non l'hanno aggiornato di recente, io non lo uso). Per rendere un'app compatibile con KK va modificata in modo tale da separare tutti i dati. Quelli che devono essere condivisi con altre app come Dropox dovranno per forza risiedere nella memoria interna, quelli che sono riservati solo all'app (es. le mappe) possono essere messi anche sulla SD esterna ma nella propria directory assegnata dal S.O. e tenendo presente che se l'utente rimuove l'app anche tali dati vengono rimossi. Questo richiede tempo ed investimenti che alcune software house per quei 4 gatti che usano le SD esterne (personalmente conosco 5 persone con un S4 e solo una di loro oltre a me mette dati che non siano foto, video ed MP3 sulla SD esterna, che per inciso neppure tutti hanno) non intendono a breve termine investire altrimenti avrebbero già aggiornato.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

sulla sd del mio s4 avevo diversi film salvati e vari video che mi sono scomparsi, il cell non me li vede più mentre foto e canzoni continuano a funzionare normalmente sulla sd
    Non è un problema legato a questo aggiornamento. Non so cosa possa essere successo ai tuoi file ma la loro scomparsa come già ti hanno detto non è legata ai permessi di scrittura. Se non hai nel frattempo fatto operazioni di scrittura sulla SD esterna collegala al PC con un lettore di memory card (non usare l'S4) e con un programma di recovery prova a ripristinare i file cancellati.

Androidiano VIP L'avatar di royy7

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    ....
    ....
    Usa il multiquote per favore. Non fare post consecutivi.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Senior Droid

Smartphone
    SE x10mp Nexus 1, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

Questo richiede tempo ed investimenti che alcune software house per quei 4 gatti che usano le SD esterne (personalmente conosco 5 persone con un S4 e solo una di loro oltre a me mette dati che non siano foto, video ed MP3 sulla SD esterna, che per inciso neppure tutti hanno) non intendono a breve termine investire altrimenti avrebbero già aggiornato.
    Salvo poi accorgersi che una applicazione semplice semplice come sms backup e restore di uno sviluppatore riesce a salvare e gestire i backup anche nella root della microsd. Ma quali investimenti ....

11. Il seguente Utente ha ringraziato papel per il post:

optimus77 (22-03-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da papel Visualizza il messaggio
    Salvo poi accorgersi che una applicazione semplice semplice come sms backup e restore di uno sviluppatore riesce a salvare e gestire i backup anche nella root della microsd. Ma quali investimenti ....
    Non conosco quell'applicazione ma quand'anche ci riuscisse può farlo solo sfruttando lo stesso metodo di ES File Explorer che ho già ribadito più volte non è ne attendibile ne garantito con i futuri aggiornamenti. Una software house quale Sygic non può basare i propri prodotti sul funzionamento (o meno) di qualche exploit. Deve attenersi alle regole di Google e le regole di Google ora dicono che non può più scrivere dove gli pare sulla SD esterna.

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio