Quoto anche se non credo sia una questione di royalities ....... linux è una distribuzione open source ........ diciamo che google sta semplicemente cercando do colononizzarci ! (oltre che a spiarci)![]()
Bomberina23 (12-03-14)
allora ho letto più volte il primo post e il secondo, ma ancora non ho capito:
quindi perdonatemi:
se aggiorno a Kitkat 4.4.2 e iunstallo le app, esse vanno sulla memoria interna del device. se volessi spostarle ( quelle trasferibili) su scheda SD esterna, si puo?
a quanto capito, si però verrebbero spostare solo in parte, corretto?
Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
Kernel: Stock
Modem: XXU1DQD7
Operatore mobile: Vodafone
Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB
<== Se ti sono stato utile premi THANKS
No. Le app possono essere spostate senza problemi con il solito meccanismo, cioè solo alcune possono essere spostate, ma non cambia NULLA rispetto alle versioni precedenti. Il problema riguarda SOLO i dati. Se un app non è di sistema non può scrivere dove gli pare, ma può farlo solo nella sua cartella privata sulla SD, quindi se ad esempio ho una foto sulla SD che voglio ritoccare con un app di foto editor, non posso più salvarla nel suo path originale, ma o la salvo sulla memoria interna e poi la sposto con un app di sistema oppure la salvo nella cartella privata dell'app che sto usando.
quindi confermate cioè che ha scritto un utente e a cui è stato risposto nelle prime pagine, che se ho sygic e la cartella mappe su SD esterna, queste non verrà letta finchè io non sposto tale cartella nella memoria interna ?
perdonatemi, e so bene con non dovrei dirlo, ma se è cosi, come aggiornamento FW ( il kitkat) non è granchè...sarei un po' deluso.
Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
Kernel: Stock
Modem: XXU1DQD7
Operatore mobile: Vodafone
Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB
<== Se ti sono stato utile premi THANKS
In riferimento alla formattazione dea microsd. Per file superiori a 4 Gb, ho usato il filesystem exfat e funziona correttamente
giusto come informazione (premetto che non uso nè ho mai usato sygic in generale su android):
ma se è ammessa la lettura dell'sd da parte delle applicazioni di terze parti, perchè sygic non dovrebbe andare?
insomma, per come lo immagino le mappe le ho già scaricate e messe su sd, che problema ha sygic a leggerla? Che cosa dovrebbe scrivere su sd?
Pikachu's Signature
Phone: Sony Xperia Z3 Compact
Model: D5803
Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
Firmware: 23.5.A.1.291
Ovvio che non va, è da 19 pagine che lo stiamo dicendoLe app come sygic dovranno aggiornarsi in modo tale da fare un import delle mappe o comunque andarsele a pescare nella loro cartella privata su SD, se invece usano le mappe in sola lettura nessun problema.
Le mappe possono essere editate! Quindi in alcuni casi serve il permesso in scrittura.
Ultima modifica di greywolf82; 13-03-14 alle 13:17
Pikachu's Signature
Phone: Sony Xperia Z3 Compact
Model: D5803
Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
Firmware: 23.5.A.1.291