CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 36 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jcoax Visualizza il messaggio
    Magari in futuro le applicazioni si aggiorneranno e riusciranno a permettere la scrittura.
    Se hai letto bene le nove pagine avrai anche capito che le applicazioni dovranno sì aggiornarsi se vorranno continuare a scrivere sulla scheda SD esterna ma anche che tutto quello che scriveranno sarà accessibile (anche in lettura) esclusivamente a loro stesse, quindi non potranno condividere dati con altre applicazioni ne scrivere in directory che non siano quella personale. Salvo futuri cambiamenti da parte di Google nella gestione dei permessi da KitKat in poi non potranno più fare quello che facevano prima, anche aggiornandone il codice.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

io ho letto la prima pagina ma non ho chiaro un paio di cose.
    1) il tomtom posso installarlo nella sd esterna?cioè non ho capito se attualmente c'è un modo per tenere le mappe lì oppure no.
    2) se non posso tenerle nella sd esterna, posso almeno in quella interna?se si basta spostare la cartella della mappa o devo fare qualcosa di più preciso?tipo metterlo in una directory precisa
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

Riguardo al primo punto nelle FAQ è spiegato chiaramente che non potrà più funzionare fintanto che la directory sarà sotto la root della SD esterna, dovrà usare una directory che gli viene assegnata da Android dopo la sua installazione ma ad oggi non mi risulta che gli autori abbiano provveduto a renderlo compatibile.

Riguardo al secondo punto sì, nella memoria interna rimane tutto come prima quindi se hai abbastanza spazio sposta lì (sempre sotto la root) la directory con le mappe e tornerà a funzionare.

Stesso discorso per Sygic e molte altre applicazioni.

Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Riguardo al primo punto nelle FAQ è spiegato chiaramente che non potrà più funzionare fintanto che la directory sarà sotto la root della SD esterna, dovrà usare una directory che gli viene assegnata da Android dopo la sua installazione ma ad oggi non mi risulta che gli autori abbiano provveduto a renderlo compatibile.

Riguardo al secondo punto sì, nella memoria interna rimane tutto come prima quindi se hai abbastanza spazio sposta lì (sempre sotto la root) la directory con le mappe e tornerà a funzionare.

Stesso discorso per Sygic e molte altre applicazioni.
    grazie chiarissimo.

domanda ot: se vado in impostazioni, memoria, cache vedo quasi 2gb di roba, se faccio cancella cosa fa esattamente?equivale al wipe cache?perchè quello lo ho già fatto.
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Androidiano VIP L'avatar di jcoax

Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Se hai letto bene le nove pagine avrai anche capito che le applicazioni dovranno sì aggiornarsi se vorranno continuare a scrivere sulla scheda SD esterna ma anche che tutto quello che scriveranno sarà accessibile (anche in lettura) esclusivamente a loro stesse, quindi non potranno condividere dati con altre applicazioni ne scrivere in directory che non siano quella personale. Salvo futuri cambiamenti da parte di Google nella gestione dei permessi da KitKat in poi non potranno più fare quello che facevano prima, anche aggiornandone il codice.
    Certo, però mi sembra davvero troppo strano che venga attuata questa nuova politica stile Apple da Android.
    Poi considerando che vi sono applicazioni per le quali utenti come me hanno pagato ad esempio Solid Explorer, significa che si ritrovano aver speso dei soldi per avere un applicazione con limitazioni, usabile al 50%,assurdo no?
    Speriamo che vi siano sviluppi positivi.. Confido in Android,
    Grazie per il 3d
    The Immortal Galaxy S2 For Life

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

allora ho una domanda stupida.. io ho salvato 2000 foto in SD.. letteralmente parlando.. se metto 4.4.2 non lo potrò più spostare,usare ecc?? e siccome metto film nel SD.. non li potrò più vedere.. come anche alcune apk salvate dentro non le posso installare e neanche spostare nella internal,ho ragione?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io riesco a spostarle

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di Ilary20

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

Con l'archivio messo da samsung funziona tutto puoi creare ancora cartelle come vuoi nella SD .
    Con altri Gestori di File' puoi solo leggere la SD esterna' e non scrivere .
    Comunque se il Telefono è tutto stock' senza root e via dicendo ' apk di Gestine File' con più funzioni non c'è ne bisogno .

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

preso da un altro forum,ecco come aggirare la 4.4.2 kitkat

Predefinito Riconoscimento SD Room 4.4.2 KitKat Stock

Permettere il riconoscimento della microsd nelle Room 4.4.2 KitKat Stock
    (room originale)

Per poterlo fare, occorrono i Permessi di Root......

Basta aggiungere questa stringa :

Codice:
    <group gid="media_rw" />
    al file platform.xml.

Il file si trova in questa directory:

Codice:
    etc->permissions-> platform.xlm.

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michele87i Visualizza il messaggio
    Io riesco a spostarle

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Dai delle info piu dettagliate altrimenti cosi non aiuti nessuno.....ricordo che la difficoltà di incontra nello scrivere sulla sd esterna
    Quote Originariamente inviato da pikacu59 Visualizza il messaggio
    preso da un altro forum,ecco come aggirare la 4.4.2 kitkat

Predefinito Riconoscimento SD Room 4.4.2 KitKat Stock

Permettere il riconoscimento della microsd nelle Room 4.4.2 KitKat Stock
    (room originale)

Per poterlo fare, occorrono i Permessi di Root......

Basta aggiungere questa stringa :

Codice:
    <group gid="media_rw" />
    al file platform.xml.

Il file si trova in questa directory:

Codice:
    etc->permissions-> platform.xlm.
    Con il root la soluzione si trova sempre il problema è che bisogna giocarsi il counter knox

Pagina 10 di 36 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio