CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 36 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Scusatemi per il doppio post di prima.
    È chiaro che app come es gestore file sono di gran lunga più potenti e utili di quelle predefinite, specialmente se poi uno le ha pagate e le vede non funzionare più giustamente gli rode un po' il chiccherone.
    Stesso discorso vale per Sygic, anche di più considerando che la versione completa la pagai (se non ricordo male) circa 20 euro, e non riescono a trovare loro stessi una soluzione al problema se non invitare a spostare le mappe sulla memoria interna (cosa che, se non dico una fesseria, richiede necessariamente il root per poterlo fare).
    Scusate se è poco
    Io le ho su la memoria interna e le sposto come voglio con il pc quindi suppongo lo possa fare anche tu (sposto non uso), il problema è già molto discusso, ma ribadisco che la colpa principale è di samsung visto che a lei non hai dato certo i 20 euro di sygic, poteva benissimo tutelare i propri clienti non aggiornando a k.k. visto che non la vedo come un evoluzione anzi ! E lei che produce device con mem esterna !

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Io le ho su la memoria interna e le sposto come voglio con il pc quindi suppongo lo possa fare anche tu (sposto non uso), il problema è già molto discusso, ma ribadisco che la colpa principale è di samsung visto che a lei non hai dato certo i 20 euro di sygic, poteva benissimo tutelare i propri clienti non aggiornando a k.k. visto che non la vedo come un evoluzione anzi ! E lei che produce device con mem esterna !
    Col Note 3 (ma anche col 2) poteva e potrà comportarsi così, dato che la versione 4.3 va piuttosto bene ( e infatti io ho bloccato il download degli aggiornamenti via OTA molto tempo prima del roll out), ma col tablet 10.1 2014 edition che ha bisogno di corposi miglioramenti, bloccare l'upgrade è un problema

Ma su XDA non ha avuto inizio una bella megaprotesta a livello mondiale su questa ignobile porcata? Potrebbero anche ripensarci in Samsung se si scatenasse qualcosa di consistente.
    Ultima modifica di GB ego sum; 23-03-14 alle 08:22
    GB ego sum
    Caulae dominus

Androidiano VIP L'avatar di dyingsun

Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

La porcata di Samsung è l'introduzione del flag Knox, le limitazioni SD+KK sono un "capolavoro" di Google, ufficialmente credo per rendere più stabile e reattivo il sistema (sebbene con una SD veloce e di qualità non ci siano differenze di sorta). All'atto pratico però non ho idea delle reali intenzioni di Big G.

Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.

Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Già, proprio un capolavoro questa limitazione.
    È così tanto un capolavoro che da un lato ha scontentato molti, e dall'altro lato non ha reso più sicuro un bel niente del sistema, grazie all'exploit un malware ci metterebbe un nanosecondo ad aggirare i permessi in scrittura e andare a far danni praticamente ovunque.
    PS: il Knox è una scelta di protezione del software di Samsung, che da sempre osteggia il modding in qualsiasi modo (ricordiamoci che il flag del triangolo c'era anche prima, ma non a questi livelli di protezione). Samsung secondo me lo fa per costringere chi compra un suo prodotto ad utilizzare il Suo software, non quello moddato, con tutto quello che ne comporta sul discorso della tracciatura dei dati e del profilo utente, dati che oggi sono importanti quasi quanto i ricavi stessi del prodotto venduto.
    Ultima modifica di optimus77; 23-03-14 alle 09:35

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    La porcata di Samsung è l'introduzione del flag Knox, le limitazioni SD+KK sono un "capolavoro" di Google, ufficialmente credo per rendere più stabile e reattivo il sistema (sebbene con una SD veloce e di qualità non ci siano differenze di sorta). All'atto pratico però non ho idea delle reali intenzioni di Big G.

Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Se Samsung avesse voluto, avrebbe potuto e dovuto sbloccare la situazione nella personalizzazione delle sue rom stock: anche questo è un dato appurato.
    GB ego sum
    Caulae dominus

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Se Samsung avesse voluto, avrebbe potuto e dovuto sbloccare la situazione nella personalizzazione delle sue rom stock: anche questo è un dato appurato.
    E non l'ha fatto, così ti becchi app tipo ChatOn, TripAdvisor e BuonAPPetito per dispetto LOL
    Senza fare processi a Samsung, la situazione è che ora chi acquista gli smartphone di questa casa deve sapere che il software è blindato e che non sarà più facile come una volta moddare senza incappare al flag del Knox.
    Per il discorso SD imposto da BigG, non credo che questa debba essere visto positivamente perché non porta dei reali vantaggi di protezione, ma solo rogne agli utenti che non possono più usare determinate app come facevano prima

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

E non l'ha fatto, così ti becchi app tipo ChatOn, TripAdvisor e BuonAPPetito per dispetto LOL
    Senza fare processi a Samsung, la situazione è che ora chi acquista gli smartphone di questa casa deve sapere che il software è blindato e che non sarà più facile come una volta moddare senza incappare al flag del Knox.
    Per il discorso SD imposto da BigG, non credo che questa debba essere visto positivamente perché non porta dei reali vantaggi di protezione, ma solo rogne agli utenti che non possono più usare determinate app come facevano prima
    Sì ma un conto è beccarsi del software proprietario non disinstallabile se non col root; altra questione, ben più grave, è subire una limitazione gravissima e dagli effetti amplissimi (sono migliaia e migliaia le app di terze parti che potevano utilizzare la sd esterna in scrittura) A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO di fatto IMPOSTO (perché noi che usiamo il cell. non a livello primordiale sappiamo disattivare il modulo software di aggiornamento, in modo che non lo scarichi nemmeno, ma la maggior parte degli utenti se l'è ritrovato bell' e pronto da installare senza sapere nulla) e soprattutto senza descrivere quali limitazioni avrebbe portato con sé!

Per cui il processo a Samsung lo faccio eccome! Aveva il sacrosanto dovere di attivare i permessi sulla SD anche per le applicazioni di terze parti, almeno sui device già in commercio!

Per il futuro bisognerà vedere se gli altri produttori si allineeranno alla porcata di Samsung e Google o no
    GB ego sum
    Caulae dominus

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

Guarda io sono incavolato quanto te su questo fatto, perché Sygic io l'ho pagato ed è uno dei migliori navigatori che ci sono in circolazione, per cui se Google e Samsung con questa decisione debbono costringermi di fatto a privarmi di una app che uso il 90% delle volte che faccio un viaggio io mi ci arrabbio un attimino.
    Senza parlare poi di Dropbox, il bello è che Samsung stessa prima ha offerto la possibilità di aumentare lo spazio gratis per due anni a 20Gb, per tutti i possessori di S3 e S4, poi di fatto si impedisce alla stessa app di funzionare come prima impedendo il salvataggio nelle cartelle della sd.
    Adesso che ci penso ho acquistato anche Titanium Backup, che subisce un doppio affronto vista l'impossibilità di salvare i backup sulla SD, e prima ancora di utilizzarlo su di un S4 protetto dal Knox su cui non è facile ottenere i permessi di root senza essere flaggati.
    Se vogliono renderci la vita impossibile lo dicessero almeno, me ne resto con JB sul mio S3 e poi mi vendo il mio S4 col Knox

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato optimus77 per il post:

GB ego sum (23-03-14),jack88 (23-03-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

Guarda io sono incavolato quanto te su questo fatto, perché Sygic io l'ho pagato ed è uno dei migliori navigatori che ci sono in circolazione, per cui se Google e Samsung con questa decisione debbono costringermi di fatto a privarmi di una app che uso il 90% delle volte che faccio un viaggio io mi ci arrabbio un attimino.
    Senza parlare poi di Dropbox, il bello è che Samsung stessa prima ha offerto la possibilità di aumentare lo spazio gratis per due anni a 20Gb, per tutti i possessori di S3 e S4, poi di fatto si impedisce alla stessa app di funzionare come prima impedendo il salvataggio nelle cartelle della sd.
    Adesso che ci penso ho acquistato anche Titanium Backup, che subisce un doppio affronto vista l'impossibilità di salvare i backup sulla SD, e prima ancora di utilizzarlo su di un S4 protetto dal Knox su cui non è facile ottenere i permessi di root senza essere flaggati.
    Se vogliono renderci la vita impossibile lo dicessero almeno, me ne resto con JB sul mio S3 e poi mi vendo il mio S4 col Knox
    Continuo a capire poco di tutta questa vicenda. La risposta di Sygic è assolutamente incomprensibile. Non è che ci vuole tanto, basta dotare l'app di una funzione di import, l'utente indica dove sono le mappe e l'app non dovrà far altro che andarsele a leggerle e copiarle nella sua cartella privata sull'SD. Ci vuole tanto a farlo? Saranno si e no 100 righe di codice. Se i super ingegneri di Sygic non sanno come farlo gli mando il mio cv

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

Sygic ha sempre funzionato avendo i permessi in scrittura sulla memoria esterna, tant'è che se c'è qualche inghippo sulla SD l'app non si installa nemmeno.
    Per risolvere il problema dovrebbero riscrivere l'app e fare una versione ad hoc per Kitkat, appoggiando tutti i dati nella root, con buona pace dello spazio sulla memoria interna che vedrà ridursi di almeno mezzo Gb per la mappa Italia senza contare il resto

Pagina 26 di 36 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio