L'unica soluzione almeno per ora e' inserire una riga con i permessi abilitari per la sd esterna nel file permission.xlm ma per farlo occorre il root
Tra l'altro l'applicazione archivio fa proprio cagare. Scusate ma quando ci vuole, ci vuole... Mi sembra di essere tornato indietro di anni quando con htc e Windows Mobile non c'era modo di vedere la memoria esterna come pendrive senza usare il programma apposito (come se fosse kies per samsung) che poi faceva ca..re pure quello!
È dalla 4.3 che hanno cominciato a "chiudere android" e non oso pensare cosa potranno inventarsi nei prossimi aggiornamenti. Se ogni possessore di un telefono con memoria esterna e android Kit Kat reclamasse con Google e il fabbricante (nel nostro caso Samsung) magari ci potrebbero ripensare e lasciare la scelta ALL'UTENTE.
optimus77 (10-03-14)
Pikachu's Signature
Phone: Sony Xperia Z3 Compact
Model: D5803
Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
Firmware: 23.5.A.1.291
Pikachu's Signature
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
Io mi sono sempre domandato perché Samsung, e tutte le case produttrici di telefoni con so Android, mettono così tanti paletti e ostacoli a coloro che vogliono ottenere i permessi di root.
Voglio dire, Android è basato su Linux, per quale dannato motivo da possessore del mio smartphone la casa madre mi deve invalidare la garanzia e crearmi ostacoli con i bootloader bloccati per il semplice fatto che uno voglia disporre dei privilegi di root sul PROPRIO telefono?
Per quale dannato motivo Samsung e altri portano avanti questa politica di ostracismo, come se fosse (e non lo è di certo) una lotta contro la pirateria informatica?
Basterebbe mettere delle impostazioni a scelta dell'utente (magari protette in qualche modo) invece di mettere limitazioni assurde tipo, appunto, quelle sulla Sd esterna e sulla gestione dal PC come pendrive che non funziona più già dalla 4.3.
Ricordo anche che in tantissimi abbiamo acquistato una qualche applicazione di gestione file e adesso ci obbligano a non usarla più. Chi ci ridà i soldi ? Google ? Samsung ?
Per non parlare degli sviluppatori che ci perderanno dei bei soldini.
Personalmente ho disattivato TUTTI gli aggiornamenti automatici e non so se è quando farò l'aggiornamento. Vedremo anche nei prossimi mesi quale sarà l'impatto di queste scelte nella diffusione di Android Kit Kat
Ultima modifica di leosoft; 10-03-14 alle 16:53
Pikachu's Signature