CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76
Discussione:

Rifiutata assistenza causa knox 0x1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, fermiamo però il paragone con altri terminali
    Non per difendere samsung (che tra l'altro è in linea con altri marchi), che manco mi interessa
    Io sto solo dicendo che la cosa è risaputa ed è inutile gridare al ladro, perché non è così
    Il Knox fa un controllo software, quindi flaggarlo è conseguenza di manomissione software (il root è questo, c'è poco da dire) quindi un guasto non meccanico è da loro imputabile a tali operazioni
    Sono mesi che si sa e se ne discute
    Ora che lui possa tentare in altro centro, è altro discorso e spero che gli risolvano il problema
    Sulla garanzia Europa (e qui chiudiamo tutti gli Ot, perché l'utente ha fatto delle scelte, sia in acquisto che nel fare modding), è dalla notte dei tempi che i garanzia Europa vengono smaltiti in centri appositi
    Non sarebbe nemmeno normale avere lo stesso trattamento, pagando di meno il terminale.
    Compro Italia, pago di più e ricevo un plus

    Concludo ribadendo che faccio l'in bocca al lupo, ma non è nemmeno giusto gridare allo scandalo


    Per tutti

    Adesso restiamo in tema, e se abbiamo un consiglio da dare bene, ma stop al processo, perché non porta a nulla

    Ulteriori Off Topic, verranno cancellati

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di Matteool


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da theyonut Visualizza il messaggio
    Sincermente con una garanzia italia, te lo aggiustano nel più vicino centro assistenza samsung (empoli, roma ecc) con tempi abbastanza rapidi. Per la garanzia europa invece devi spedirlo solo in alcuni punti assistenza, con un tempo notevole d'attesa. Era riferito a questo il "trattare male". Sul fatto di kies c'era un articolo su samsungknox.com
    Li ho scopeto anche che il knox non dovrebbe invalidare la garanzia. È solo uno strumento di controllo per l'integrità del software. Io consiglio all'utente di leggere bene la waranty card, se non c'è citato sto benedetto knox può battere i pugni sul tavolo tranquillamente.
    Non è il posto adatto, ma ho avuto un problema simile con un macbook. Avevo installato linux e per coincidenza è andata a farsi benedire la scheda logica. L'ho rimandato alla apple e mi ha detto che non possono ripararlo in garanzia perché ho installato un OS non supportato dal terminale. Mi sono letto le condizioni di garanzia e non ho trovato tra le righe nulla che la invalidasse (dalle operazioni che avevo fatto. Ho minacciato con una azione legale e dopo pochi giorni mi hanno rispedito il computer aggiustato in garanzia. Ora da 3 anni non ho più nessun problema.


    Theyonut adesso mi informo sulla garanzia, il problema è che non so con chi parlare... Contro chi protesto? Contro questo centro a milano che si occupa dei Samsung garanzia europa (e altre marche)? O contro chi altro?
    Io credo che l'assistenza apple sia meno incasinata di Samsung e di conseguenza tu abbia parlato con apple in persona che ha riconosciuto il problema e te lo ha risolto.

    Io posso anche procurarmi un monitor ma non vedo perchè io debba spendere ancora dei soldi per un telefono fallato e in garanzia. Se a me sulla macchina si spacca il parabrezza dopo un mese, non posso venirmi a dire " eh ma lei ha cambiato l'olio motore, e quindi non le offriamo assistenza" non esiste!!


    Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come agire, su cosa fare? Magari consigliarmi un altro centro..

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di theyonut


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 192 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteool Visualizza il messaggio
    Theyonut adesso mi informo sulla garanzia, il problema è che non so con chi parlare... Contro chi protesto? Contro questo centro a milano che si occupa dei Samsung garanzia europa (e altre marche)? O contro chi altro?
    Io credo che l'assistenza apple sia meno incasinata di Samsung e di conseguenza tu abbia parlato con apple in persona che ha riconosciuto il problema e te lo ha risolto.

    Io posso anche procurarmi un monitor ma non vedo perchè io debba spendere ancora dei soldi per un telefono fallato e in garanzia. Se a me sulla macchina si spacca il parabrezza dopo un mese, non posso venirmi a dire " eh ma lei ha cambiato l'olio motore, e quindi non le offriamo assistenza" non esiste!!


    Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come agire, su cosa fare? Magari consigliarmi un altro centro..
    Contro il centro assistenza, di conseguenza contro la samsung stessa. Alla fine non ti conviene fare una causa, ma un reclamo alla protezio e consumatori non ti costa nulla. In questa situazione non hai nulla da perdere. Se ti aggiustano il telefono, ci hai guadagnato ( giustamente), se no prova con un centro minore (anche se penso che facciano in fretta e in garanzia solo per la garanzia italia, alla fine è sempre la samsung ch sborsa anche nel caso loro).
    "May the Force be with you"

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di Matteool


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi recherò al più presto alla protezione consumatori per un reclamo. Comunque vada a finire avrò il telefono riparato e lo venderò, e non comprerò mai più un dispositivo import con garanzia europea! Poco ma sicuro!!
    mi informerò anche su un centro minore e prima di mandarlo chiederò info per problemi dati dal knox almeno evito di perdere altri 2 mesi...

    Aggiungo un info extra: ho chiamato il centro a Milano questa mattina e mi é stato detto che non ha passato la garanzia per via della manomissione software ( quindi credo il knox ) quindi occhio gente alla garanzia europa!!

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di theyonut


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 192 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteool Visualizza il messaggio
    Mi recherò al più presto alla protezione consumatori per un reclamo. Comunque vada a finire avrò il telefono riparato e lo venderò, e non comprerò mai più un dispositivo import con garanzia europea! Poco ma sicuro!!
    mi informerò anche su un centro minore e prima di mandarlo chiederò info per problemi dati dal knox almeno evito di perdere altri 2 mesi...

    Aggiungo un info extra: ho chiamato il centro a Milano questa mattina e mi é stato detto che non ha passato la garanzia per via della manomissione software ( quindi credo il knox ) quindi occhio gente alla garanzia europa!!
    guarda che non c'è solo il knox per verificare se il dispositivo è stato moddato oppure no. Alla fine anche tu hai una parte della colpa. La garanzia europa è comunque una garanzia, se si rispettano le condizioni aggiusta in garanzia, se no fanno pagare caro. Se avessi avuto una garanzia Italia, con il knox o con tracce di manomissione software avrebbero fatto storie comunque
    "May the Force be with you"

  7. #26
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 72fabius Visualizza il messaggio
    Per anni si è sentito che apple non ti fa fare nulla, non credo proprio!
    se fai il jailbreak e vuoi tornare indietro basta un semplice ripristino in dfu e sei apposto con tutto.
    Ho un S4 e un iphone 5 quindi conosco entrambi i sistemi operativi, samsung ha esagerato con questo knox, secondo me
    hai letto l'avviso di dieguccio in cima alla pagina?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #27
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Ennesimo post inutile cancellato.....come gia detto da dieguccio qualche post piu su i consigli sono ben accetti ma se dobbiamo fare il processo a samsung è megloo evitare....ultiml avviso al prossimo ot partiranno le infrazioni

    Intanto cambio il titolo per renderlo piu idoneo alla questione

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteool Visualizza il messaggio
    Mi recherò al più presto alla protezione consumatori per un reclamo. Comunque vada a finire avrò il telefono riparato e lo venderò, e non comprerò mai più un dispositivo import con garanzia europea! Poco ma sicuro!!
    mi informerò anche su un centro minore e prima di mandarlo chiederò info per problemi dati dal knox almeno evito di perdere altri 2 mesi...

    Aggiungo un info extra: ho chiamato il centro a Milano questa mattina e mi é stato detto che non ha passato la garanzia per via della manomissione software ( quindi credo il knox ) quindi occhio gente alla garanzia europa!!
    alcune precisazioni...
    non è che ci sia differenza tra qualità di garanzia tra EU o Italia, ti riparano i guasti in garanzia ambedue, ma naturalmente con tempi di gestione diversi e stop...nessun accanimento contro i terminali import solo una diversa logistica.
    riguardo al ricorso ad un centro per la tutela del consumatore, diversamente da tanti, io ti sconsiglio la perdita di tempo...non che siano incapaci, ma semplicemente per difenderti esigono che tu sia difendibile...ma hai rootato il telefono invalidando così la garanzia...mi pare ci sia poco difendere!!!
    non che io sia contro di te...sia ben chiaro, ma quando ho moddato il mio, ero ben consapevole che anche se mi si rompe un tasto, che poco ha a che fare con il modding, se chiedo garanzia ricevo "picche" questo sia da garanzia Italia che import.

    ...e poi a tutti... basta con queste lamentele che Samsung non accetta modding e si attacca a tutto per non pagare le garanzie!!! si, è vero!!! ma è anche vero che lo sappiamo da sempre, quindi chi non accetta questa regola cosa compra a fare un Samsung se ha intenzione di moddarlo???

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bibo68 per il post:

    Trevisandoc (22-03-14)

  11. #29
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteool Visualizza il messaggio
    Theyonut adesso mi informo sulla garanzia, il problema è che non so con chi parlare... Contro chi protesto? Contro questo centro a milano che si occupa dei Samsung garanzia europa (e altre marche)? O contro chi altro?
    Io credo che l'assistenza apple sia meno incasinata di Samsung e di conseguenza tu abbia parlato con apple in persona che ha riconosciuto il problema e te lo ha risolto.

    Io posso anche procurarmi un monitor ma non vedo perchè io debba spendere ancora dei soldi per un telefono fallato e in garanzia. Se a me sulla macchina si spacca il parabrezza dopo un mese, non posso venirmi a dire " eh ma lei ha cambiato l'olio motore, e quindi non le offriamo assistenza" non esiste!!


    Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come agire, su cosa fare? Magari consigliarmi un altro centro..
    Perdonami, ma tu non hai spaccato il parabrezza, hai fuso il motore, è diverso

    Ok hai fatto solo il root, ma samsung questo non lo sa
    Potresti aver tranquillamente installato una rom di s1 e aver fatto il danno, non so se mi spiego.

    Tenta tutte le tue carte, fai bene, ma cerchiamo di essere obbiettivi

  12. #30
    Baby Droid L'avatar di Matteool


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io non ho fuso il motore, a me si è creata una crepa sul monitor, e non sul vetro, tenendo il telefono sotto una campana di vetro... non ha mai preso un colpo, e lo uso solo io quindi ne sono sicuro. comunque sia io ora mi informo in un altro centro samsung e sento cosa mi dicono, in alternativa mi prendo un monitor e lo monto io. fine della storia.

    qualcuno potrebbe aiutarmi dicendo dove samsung ha scritto che il knox invalida la garanzia?

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy