CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

Rifiutata assistenza causa knox 0x1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Matteool


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rifiutata assistenza causa knox 0x1

    Buona sera a tutti, sono quei per raccontarvi la mia spiacevole avventura con samsung e un galaxy s4.
    vorrei inoltre sentire la vostra opinione su questa vicenda, magari a qualcuno è capitato e sa come risolvere! ( ci spererei tanto )

    poco prima di natale mi compro un galaxy s4 bianco, garanzia europea, comprato online in italia e pagato molto meno che in negozio.
    dopo 2 giorni mi arriva a casa e applico subito custodia e pellicola protettiva comprate in precedenza per evitare di rovinarlo.
    Insomma, rimango molto soddisfatto del prodotto e inizio ad usarlo giorno dopo giorno.
    dopo 10 giorni mi compro una micro sd da 32GB e noto che ogni tanto si smonta da sola, ma non do importanza e vado avanti.
    a parte questo problema tutto ok, quando dopo un mese e mezzo ( neanche ) di utilizzo lo schermo decide di non funzionare più, premendo il pulsante di blocco al posto di accendersi dava un flash verde e rimaneva nero. allora faccio un aggiornamento con kies sperando che fosse un problema software, e la schermata inizia ad intravvedersi ma si nota in basso una sorta di micro rottura del monitor, subito mi faccio un backup delle foto e dopo 10 minuti torna nero e non si vede più niente.
    questo è successo mentre il telefono era sulla scrivania fermo immobile, premetto che il terminale non ha mai preso un colpo MAI!

    Allora afflitto porto il telefono al primo centro di ritiro per spedirlo a milano dove c'è il centro samsung che si occupa delle garanzie europee. Faccio scrivere che lo schermo non si accende e che non legge bene le micro sd...

    oggi dopo un mese e mezzo... UN MESE E MEZZO, arriva un preventivo dalla samsung di 310 euro per sostituire schermo e scheda logica per manomissione software... ma ci rendiamo conto???

    Secondo voi come dovrei reagire? non so proprio dove sbattere la testa.

    ( avevo il knox a 1 ma solo per il root non ho mai smanettato nulla su valori di processore o cose varie )
    Ultima modifica di Misterx86; 20-03-14 alle 15:33

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Mysterion


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteool Visualizza il messaggio
    avevo il knox a 1 ma solo per il root non ho mai smanettato nulla su valori di processore o cose varie
    ti sei dato la risposta da solo.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mysterion Visualizza il messaggio
    ti sei dato la risposta da solo.
    Si però il Knox non c'entra nulla col display deteriorato, diciamo pure che se è quella la vera motivazione è un pretesto bello e buono da parte di Samsung.
    La sostituzione della scheda logica per manomissione software poi è roba da ridere, non sapevo che rootare il telefono comportasse una sostituzione fuori garanzia addirittura dell'hardware

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato optimus77 per il post:

    Matteool (19-03-14),Trevisandoc (20-03-14)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Matteool


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma come possono dare la colpa al root se si è rotto il monitor...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di chicco30


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    451
    Smartphone
    S6 edge gold

    Ringraziamenti
    707
    Ringraziato 136 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteool Visualizza il messaggio
    ma come possono dare la colpa al root se si è rotto il monitor...
    Mi dispiace per la tua disavventura ma prima di portare il telefono in un centro Samsung ti conveniva cercare un centro di riparazione multimarca che in una settimana ti dava risposta. E' un po' che lo scrivo nei forum questi centri guadagnano dal rimborso delle riparazioni in garanzia dalla casa madre e quindi ci tengono a sistemarlo senza tante storie, basta avere lo scontrino...
    Comunque cerca di non mollare informati su internet e cerca l'associazione per la tutela del consumatore e controlla come fare un esposto.
    Buona fortuna,

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato chicco30 per il post:

    cybermod (11-04-14),Matteool (19-03-14)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Secondo me se fosse stato garanzia italia non ti avrebbero detto niente.A me successe una cosa simile con un s2 tutto moddato che non si accendeva.Non mi dissero niente.Anche con un s3 (la mia ragazza nel sonno l'aveva buttato a terra.Schermo rotto).Tutto sostituito ma erano tutti garanzia italia.Secondo me per queste cose ci sono varie problematiche.Prima il centro e poi la samsung.Mia opinione ma posso anche sbagliare.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Lattimer45 per il post:

    Matteool (19-03-14)

  11. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Si però il Knox non c'entra nulla col display deteriorato, diciamo pure che se è quella la vera motivazione è un pretesto bello e buono da parte di Samsung.
    La sostituzione della scheda logica per manomissione software poi è roba da ridere, non sapevo che rootare il telefono comportasse una sostituzione fuori garanzia addirittura dell'hardware
    Diciamo che a voi fa comodo pensare il contrario

    È così, Samsung non ha mai ammesso che sui suoi terminali si possa fare modding, quindi farlo è a proprio rischio

    E tanto per essere precisi, non gli hanno rifiutato un tasto mal funzionante
    Ma un display che non va, e siccome il display è gestito anche dal software, è più che ragionevole supporre che magari un kernel sbagliato, abbia causato il danno

    Ok, dispiace per l'amico sopra, sicuramente non sarà il suo caso, ma fare sempre la solita lamentela, quando è più che risaputo che Knox vale anche per la garanzia, è inutile.

    Poi è inutile dire che il solo root non fa danno
    Lo dite voi che è il solo root, Samsung può tranquillamente pensare che sia modding sfrenato

    Se non volete questi problemi, non fate modding, nessuno vi obbliga, e soprattutto samsung non ha fregato niente a nessuno
    Il modding non fa parte della confezione di vendita.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    mauro1966 (19-03-14)

  13. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielvicol Visualizza il messaggio
    piu bas*ardi di Samsung non ho visto
    cambia marca
    Post del tutto inutile e ot…. Cerca di evitare.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di Matteool


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chicco30 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace per la tua disavventura ma prima di portare il telefono in un centro Samsung ti conveniva cercare un centro di riparazione multimarca che in una settimana ti dava risposta. E' un po' che lo scrivo nei forum questi centri guadagnano dal rimborso delle riparazioni in garanzia dalla casa madre e quindi ci tengono a sistemarlo senza tante storie, basta avere lo scontrino...
    Comunque cerca di non mollare informati su internet e cerca l'associazione per la tutela del consumatore e controlla come fare un esposto.
    Buona fortuna,
    Grazie! ora cerco un centro multimarca e sento cosa mi dicono, e se non risolvo andrò subito all'associazione per la tutela del consumatore ( so anche già dov'è )

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di theyonut


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 192 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Teoreticamente (e anche praticamente) con il knox 0x1 hai fatto una modifica al dispositivo non riconosciuta da samsung. Tu non puoi dimostrare che hai fatto solo il root e che questo non sia dannoso per il dispositivo, come loro non possono dimostrare che hai fatto modding pesante. Loro però hanno dalla loro parte il knox. Mi spiace per te, ma dovrai farti riparare il dispositivo (da samsung o chi per esso). Le uniche modifiche riconosciute da samsung sono quelle fatte tramite kies. Se ti succedeva la cosa che ti è successa con un aggiornamento (OTA o kies) te lo avrebbero aggiustato a gratis senza pesarci 2 volte. In questo caso avresti avuto anche la legge dalla tua parte. Così nemmeno con una causa non puoi risparmiare i soldi, ma anzi potrebbero chiederti i risarcimenti perché hai fatto il root (strano ma vero). Comunque ci sta che il display lo abbiano pure rotto loro oppure te lo vogliono far cambiare. Trattano abbastanza male quelli con la garanzia europa. Ormai io faccio tutto da me, cerco pezzi su internet e se mi conviene riparo. Naturalmente io non riesco a stare fermo. Sono curioso di testare nuove ROM.
    "May the Force be with you"

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy