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SONO VENUTO AL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE!
allora, le cose stanno così. Ho parlato ora con un tecnico samsung di Sanremo qua nella mia zona, finalmente ho trovato una persona che sappia parlare un linguaggio tecnico.
La samsung ha rilasciato un comunicato che dice che se il contatore knox ha valore 1 la garanzia salta, che sia italiana o europea. quindi è inutile fare ricorsi e perdere tempo! con 220 euro loro mi montano uno schermo nuovo e il modulo che legge la sim e la microSD, nel prezzo è compresa l'iva e la manodopera. Adirittura lui mi ha detto che posso portargli direttamente uno schermo se già lo ho, e mi farebbe pagare solo il montaggio. Tempo di attesa: Massimo una settimana.
Quindi credo di essere giunto al capolinea con questa vicenda, e aver chiarito ogni dubbio su questo knox.
Grazie a tutti per la vostra attenzione e i vostri consigli! ci sentiamo presto ;)
Matteo Olivieri
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Originariamente inviato da
Matteool
tu abbia parlato con apple in persona
Steve Jobs
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Originariamente inviato da
Matteool
Io posso anche procurarmi un monitor ma non vedo perchè io debba spendere ancora dei soldi per un telefono fallato e in garanzia. Se a me sulla macchina si spacca il parabrezza dopo un mese, non posso venirmi a dire " eh ma lei ha cambiato l'olio motore, e quindi non le offriamo assistenza" non esiste!!
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come agire, su cosa fare? Magari consigliarmi un altro centro..
No..il problema è diverso Matteo: è come se tu avessi cambiato un parametro della centralina e il motore della macchina non si accende più...!
E poi....siamo tutti chiaramente avvisati che moddando il tel la garanzia decade: se uno fa il root lo fa a suo rischio e pericolo, non vedo di cosa ci si possa lamentare....!
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no, è diverso... tu il root puoi farlo, tanto è vero che in molti han detto che non hanno riscontrato problemi di garanzia con custom rom e root. tu leggi sui forum che la garanzia decate con il root ma non è niente di ufficiale, è solo una scritta sul web. parlando oggi con il tecnico samsung mi ha detto che da poco tempo samsung è diventata restrittiva con i dispositivi dotati di knox...
ammiro la simpatia per lo Steve Jobs...
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Originariamente inviato da
Matteool
no, è diverso... tu il root puoi farlo, tanto è vero che in molti han detto che non hanno riscontrato problemi di garanzia con custom rom e root. tu leggi sui forum che la garanzia decate con il root ma non è niente di ufficiale, è solo una scritta sul web. parlando oggi con il tecnico samsung mi ha detto che da poco tempo samsung è diventata restrittiva con i dispositivi dotati di knox...
ammiro la simpatia per lo Steve Jobs...
Perdonami, ma non è per sentito dire, ma per esperienze
Centinaia di esperienze ;) È più che ufficiale, lo sappiamo tutti e da sempre
Infatti hai avuto la conferma
Ps: comunque ti ha detto una inesattezza
Anche con i modelli precedenti, il counter incrementato, invalidava la garanzia
Altrimenti perché su xda (community mondiale) si sono sempre uccisi per resettarlo?
Comunque è un argomento trattato da sempre e già ripetuto all'infinito
Lasciamo aperto per eventuali futuri utenti con lo stesso dubbio
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Originariamente inviato da
Matteool
SONO VENUTO AL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE!
allora, le cose stanno così. Ho parlato ora con un tecnico samsung di Sanremo qua nella mia zona, finalmente ho trovato una persona che sappia parlare un linguaggio tecnico.
La samsung ha rilasciato un comunicato che dice che se il contatore knox ha valore 1 la garanzia salta, che sia italiana o europea. quindi è inutile fare ricorsi e perdere tempo! con 220 euro loro mi montano uno schermo nuovo e il modulo che legge la sim e la microSD, nel prezzo è compresa l'iva e la manodopera. Adirittura lui mi ha detto che posso portargli direttamente uno schermo se già lo ho, e mi farebbe pagare solo il montaggio. Tempo di attesa: Massimo una settimana.
Quindi credo di essere giunto al capolinea con questa vicenda, e aver chiarito ogni dubbio su questo knox.
Grazie a tutti per la vostra attenzione e i vostri consigli! ci sentiamo presto ;)
Matteo Olivieri
ma era quello che ti era stato detto sin dall'inizio..... poi hai iniziato a dire che volevi andare all'associazione dei consumatori nonostante, senza offesa, fossi nel torto...
comunque l'importante che ti sei chiarito le idee ;)
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Potresti rifarti sulla garanzia legale se il telefono ha meno di 6 mesi.
Nella garanzia legale (che può esserti fornita solo dallo shop che te l'ha venduto) non vengono menzionate modifiche software come invalidanti, dovrebbero provare ad onere loro che tali modifiche hanno provocato il danno al display, ma dato che non sono state tali modifiche è impossibile provarlo e dunque dovrebbero fornirti assistenza gratuita per legge.
Dovresti rispedirlo al negozio online che te l'ha venduto facendo presente che conosci i tuoi diritti e devono provvedere a riparartelo.
Chiaramente se ti affidi alla garanzia samsung questa sottostà alle regole della samsung che sfortunatamente in fatto di modifiche fanno abbastanza schifo.
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Personalmente non posso che parlar bene dell'assistenza Samsung, ma non vorrei che questa circolare di Samsung fosse molto recente e che rappresenti un'ulteriore mossa (pessima) di Samsung per contrastare il modding (prendessero spunto da LG piuttosto!).
Io come alcuni sanno (ne ho parlato in un altro thread) ho portato a riparare il mio fido S4 un mesetto fa circa per un problema alla SIM (problema noto e chiaramente attribuibile al hardware). Avevo aggiornato alla 4.4 leaked, avevo Knox svampato e -vista l'impossibilità di downgrade- avevo fatto una specie di polpettone: ROM tedesca 4.3 (avevo ripristinato un vecchio Nandroid), modem ML6 (aggiornato per confermare che fosse un problema hardware) e bootloader nuovo (per forza di cose). In soldoni: 2 giorni per la riparazione -dal mercoledì al venerdì- e sostituzione scheda logica in garanzia. Quindi ora ho pure Knox vergine :D
L'ho portato da Paolieri, qua a Firenze, per comodità (e anche perché mi sono sempre trovato bene, sono dei Professionisti con la P maiuscola). Probabilmente hanno compreso che essendo un problema elettrico non poteva in alcun modo essere stato provocato dal root. Finché attuano questo genere di politica posso essere d'accordo. Se cominceranno a rifiutare sistematicamente tutti i telefoni con Knox 0x1 allora... GUERRA!!! :D (e prossimo telefono NON Samsung).
Secondo me la strada di tentare con un'associazione consumatori la userei, anche perché, se non ce ne fossimo accorti, questa menata del "Knox Warranty Void" è stata introdotta dopo l'update a 4.3, quindi per molti di noi (ma penso per tutti, non so se alcuni telefoni siano venduti già aggiornati o meno, ma dubito) DOPO l'acquisto. Le condizioni di garanzia accettate con l'acquisto non possono essere cambiate in corso d'opera dal produttore a proprio piacimento, perché è molto probabile che alcuni avrebbero potuto -consci di questa limitazione- provvedere ad acquistare un altro terminale.
Se io compro un S4 le condizioni di garanzia sono espresse nel librettino, salvo eventuali integrazioni da apporre dentro o sulla scatola (comunque ben visibili). Altrimenti se Samsung decide di non riparare tutti i telefoni che usano sfondi non stock come pecorelle obbedienti dobbiamo metterci a pigrecomezzi? No, non ci sto...
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Originariamente inviato da
dyingsun
Personalmente non posso che parlar bene dell'assistenza Samsung, ma non vorrei che questa circolare di Samsung fosse molto recente e che rappresenti un'ulteriore mossa (pessima) di Samsung per contrastare il modding (prendessero spunto da LG piuttosto!).
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L'ho portato da Paolieri, qua a Firenze, per comodità (e anche perché mi sono sempre trovato bene, sono dei Professionisti con la P maiuscola). Probabilmente hanno compreso che essendo un problema elettrico non poteva in alcun modo essere stato provocato dal root. Finché attuano questo genere di politica posso essere d'accordo. Se cominceranno a rifiutare sistematicamente tutti i telefoni con Knox 0x1 allora... GUERRA!!! :D (e prossimo telefono NON Samsung).
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ti confermo che Paolieri di firenze è una ditta seria e mi sono trovato bene anche io.
Però ti aggiungo che anche loro hanno l'input di non accettare la garanzia con knox da diversi mesi perché glielo chiesi io prima di Natale.
Poi molto probabilmente lo guardano solo se si rendono conto che il difetto può essere dovuto al software ma la loro linea è quella Samsung
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Originariamente inviato da
dyingsun
Personalmente non posso che parlar bene dell'assistenza Samsung, ma non vorrei che questa circolare di Samsung fosse molto recente e che rappresenti un'ulteriore mossa (pessima) di Samsung per contrastare il modding (prendessero spunto da LG piuttosto!).
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No, non ci sto...
Quello che avevo detto pure io un po' di post addietro. Se nella warranty card non c'è nessuna voce che dica che un modifica a sto benedetto knox invalidi la garanzia, lui può alzare tranquillamente la voce. Le condizioni della garanzia (europa, italia o quello che è) sono quelle che si accettano con l'acquisto. I dispositivi che hanno il knox di "serie" dovrebbero essere i note3 e tutti quelli che sono usciti con JB 4.3.
Praticamente uno che ha moddato un s4 prima di quest knox e lo ha tenuto sempre moddato senza aggiornare, se ha un problema tecnico, basta una pulita, aggiornamento e ha il knox pulito. Non mi pare tanto giusto.
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Il fatto è che la garanzia samsung non è obbligatoria per legge, potrebbero anche non metterla, solo che nessuno ne rivenderebbe i prodotti.
Quella che viene sancita dalla legge è a carico del rivenditore, questo può chiedere il rimborso spese a samsung. Il fatto è che quella legale ha condizioni diverse da quella samsung, quindi a seconda dei casi possiamo avvalerci di una o l'altra, se consegnamo il prodotto in un centro riparazione samsung o un centro generico dove non abbiamo comprato il telefono, chiediamo automaticamente la garanzia samsung.
Il modding compreso root ecc, se non è stato la causa della rottura passa tranquillamente in garanzia legale, chiaramete il negozio spesso cercherà di far finta di non conoscerla per non sobbarcarsi le spese nei casi in cui samsung non volesse rimborsarlo (come in caso di knox scattato), ma se intentassimo causa vinceremmo tranquillamente.
Io non sono il tipo che si rompe le scatole per ste cose, ma visto che in questo caso il danno non è stato causato dall'utente ci farei un pensireino, più per una questione di principio, tutti fanno i furbi a sto mondo, ma almeno quando la legge è dalla nostra parte meglio approfittarne.