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Originariamente inviato da
lostman
Mi dispiace per la disavventura ma questo deve servire da monito a tutti per non comprare più Samsung finché queste politiche assurde, antitesi dell'idea base di android e più che altro simile al comportamento di Apple, abbia fine.
scusa ma che cavolo stai dicendo....io come altri, con samsung mi sono sempre trovato bene...
i l counter knox e un dispositivo per verificare se il device è stato manomesso... giustamente, se è stato Flaggato la casa madre qualunque essa sia, rifiuta la garanzia...per me non fa una piega
piu o meno la stessa cosa la fa anche l'Asus, non col knox ma tramite lo sblocco del bootloader che fa decadere la garanzia
se il device è stato manomesso dal rivenditore ( xke lo fanno, fidatevi) lo dovete provare e prendervela col rivenditore
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Cortesemente, qui si è parlato ed eventualmente si parlerà, della mancata accettazione in assistenza (anche se è cosa risaputa da mesi) causa Knox
Non del cos'è Knox
Se è resettabile
O del come resettarlo (fosse possibile non saremmo qui)
Per questi argomenti abbiamo già i thread, dove se ne è parlato in abbondanza
Grazie
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Non ho letto tutti i post precedenti quindi mi scuso se è già stato detto.
Al seguente link si spiega in modo molto chiaro che fare il root o "moddare" il dispositivo non fa in ogni caso decadere la garanzia per i consumatori dell'Unione Europea. E' anche spiegato cosa fare se il produttore si rifiuta di applicare la garanzia. Direi che bisogna in ogni caso far valere i propri diritti.
matija . suklje . name /rooting-and-flashing-your-device-does-not-void-the-warranty-in-eu
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Originariamente inviato da
odicamillo
Non ho letto tutti i post precedenti quindi mi scuso se è già stato detto.
Al seguente link si spiega in modo molto chiaro che fare il root o "moddare" il dispositivo non fa in ogni caso decadere la garanzia per i consumatori dell'Unione Europea. E' anche spiegato cosa fare se il produttore si rifiuta di applicare la garanzia. Direi che bisogna in ogni caso far valere i propri diritti.
matija . suklje . name /rooting-and-flashing-your-device-does-not-void-the-warranty-in-eu
Se leggi con più attenzione cosa c'è scritto, scoprirai che non è come dici.
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Originariamente inviato da
continua.mente
Se leggi con più attenzione cosa c'è scritto, scoprirai che non è come dici.
Allora perché non ce lo spieghi tu cosa c'è scritto. A me sembra di aver letto molto bene. Se il produttore si rifiuta di riparare in garanzia per la modifica del software deve dimostrare che questa modifica ha causato il guasto dell'hardware. Nel caso di Matteool mi sembra chiaro che il software non c'entri nulla.
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Originariamente inviato da
odicamillo
Allora perché non ce lo spieghi tu cosa c'è scritto. A me sembra di aver letto molto bene. Se il produttore si rifiuta di riparare in garanzia per la modifica del software deve dimostrare che questa modifica ha causato il guasto dell'hardware. Nel caso di Matteool mi sembra chiaro che il software non c'entri nulla.
Tu scrivi che rootare/moddare il telefono non fa IN OGNI CASO decadere la garanzia.
Ma così non è.
In quell'articolo, così come in decine di altri articoli tutti uguali e tutti malamente tradotti dall'inglese, c'è scritto che il root/il modding non invalida la garanzia A MENO CHE non venga dimostrato che il malfunzionamento sia stato causato proprio dal root/modding.
Nel caso di Matteool il problema è indipendente dalle sue azioni sul software e quindi passa in garanzia.
Ma se Matteool, prendendosi i permessi di root o dandosi al modding più sfrenato, avesse corrotto la cartella efs e compromesso l'Imei, a quel punto l'intervento coperto dalla garanzia se lo sarebbe sognato.
Il contatore Knox non è altro che uno strumento che Samsung ha inserito nei propri dispositivi per alleggerire il proprio onere probatorio attraverso una presunzione che determina un'inversione dell'onere della prova a proprio favore:
- Contatore x0: è il produttore a dover dimostrare che il problema lamentato non è riconducibile ad un vizio/difetto del prodotto in sé.
- Contatore x1: è il cliente a dover dimostrare che il problema lamentato è riconducibile ad un vizio/difetto del prodotto a prescindere dalle modifiche software apportate.
Così ti è più chiaro?
Ad ogni modo, detto questo, puoi continuare a restare della tua opinione.
Ho avuto già in passato una discussione con un altro utente su questo stesso identico tema e non ho né voglia, né tempo di bissarla.
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A me con knox 0x1 l'hanno riparato in garanzia in un centro Platinum a Milano...se può interessare...sono stato bravo solo a non farlo notare😂😂😂😂
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Originariamente inviato da
continua.mente
Tu scrivi che rootare/moddare il telefono non fa IN OGNI CASO decadere la garanzia.
Ma così non è.
In quell'articolo, così come in decine di altri articoli tutti uguali e tutti malamente tradotti dall'inglese, c'è scritto che il root/il modding non invalida la garanzia A MENO CHE non venga dimostrato che il malfunzionamento sia stato causato proprio dal root/modding.
Nel caso di Matteool il problema è indipendente dalle sue azioni sul software e quindi passa in garanzia.
Ma se Matteool, prendendosi i permessi di root o dandosi al modding più sfrenato, avesse corrotto la cartella efs e compromesso l'Imei, a quel punto l'intervento coperto dalla garanzia se lo sarebbe sognato.
Il contatore Knox non è altro che uno strumento che Samsung ha inserito nei propri dispositivi per alleggerire il proprio onere probatorio attraverso una presunzione che determina un'inversione dell'onere della prova a proprio favore:
- Contatore x0: è il produttore a dover dimostrare che il problema lamentato non è riconducibile ad un vizio/difetto del prodotto in sé.
- Contatore x1: è il cliente a dover dimostrare che il problema lamentato è riconducibile ad un vizio/difetto del prodotto a prescindere dalle modifiche software apportate.
Così ti è più chiaro?
Ad ogni modo, detto questo, puoi continuare a restare della tua opinione.
Ho avuto già in passato una discussione con un altro utente su questo stesso identico tema e non ho né voglia, né tempo di bissarla.
Scusa ma sono completamente in disaccordo con quanto dici. E se non vuoi discuterne non farlo.
Ma dal momento che penso possa servire a qualcuno ripeto in modo più dettagliato quello che desumo dall'articolo che ho segnalato:
1. La modifica del software, il rooting, il modding del proprio smartphone non è in EU per gli utenti finali condizione sufficiente ad invalidare la garanzia obbligatoria di 2 anni.
2. Questo ovviamente non significa che IN OGNI CASO la modifica del software non possa invalidare la garanzia. E' comunque detto nell'articolo (ed è universalmente noto) che danneggiare l'hardware con la modifica del software è oggi davvero difficile.
3. Per non riconoscere la riparazione in garanzia nel caso di modifica software il produttore deve dimostrare che la modifica è stata la causa del danneggiamento dell'hardware (proprio perché il semplicemente aver modificato il software non è sufficiente).
4. Non è dunque vero che il knox a 0x1 (o gli altri sistemi che Samsung utilizza) rovescia l'onere della prova dal momento che questi sistemi provano solo che il software è stato modificato e null'altro.
5. La stessa Samsung non ha mai detto che il knox a 0x1 annulla la garanzia. Ha solo detto che il knox a 0x1 impedisce di poter utilizzare il terminale per le applicazioni knox e che il flag non può essere resettato.
6. Questo ovviamente non esclude che alcuni centri possano chiedere (illecitamente) di pagare la riparazione e questo è il motivo per il quale sto scrivendo. Nell'articolo segnalato si dice cosa fare se ci si dovesse trovare in queste situazioni.
7. Ben diverso è l'esempio che fai tu (perdita dell'IMEI e corruzione del direttorio efs) che è semplicemente un problema software e che riassumo dicendo che, se un utilizzatore cancella (anche solo in parte) il sistema operativo del proprio dispositivo e non è in grado di ripristinarlo evidentemente non può chiedere ad un centro di assitenza di sistemarglielo in garanzia, visto che non si tratta di alcun malfunzionamento hardware ma di un problema chiaramente causato dall'utilizzatore stesso.
8. Se un utilizzatore non è in grado di rispristinare il proprio dispositivo se necessario dovrebbe o evitare il modding, oppure accettare di pagare il servizio di ripristino a qualcun altro.
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Beh il punto 5 è ovviamente falso, se così non fosse staremmo a discutere del nulla, e su XDA sarebbero quattro perditempo che non han di meglio da fare che trovare una scappatoia ad un sistema che impedisce solo di usare le applicazioni knox......
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E perché, il punto 2?
Dannegguare l'hardware con la modifica del software è oggi davvero difficile?
E perché allora quando sulla cyanogenmod si imposta il livello di vibrazione personalizzato, esce un avviso che sconsiglia di impostare la vibrazione oltre una certa soglia?
Temono forse che il telefono possa provocare un terremoto?
Non sarà forse perché impostando un livello della vibrazione troppo alto, reso possibile da una modifica al software, si rischia di danneggiare l'hardware del telefono?
Perché escono avvisi su avvisi quando attraverso kernel custom si prova ad alzare la frequenza del processore?