![Quote](//static.androidiani.com/forum/images/styles/androidiani/misc/quote_icon.png)
Originariamente inviato da
scoiattolo_difettoso
Il fatto è che la garanzia samsung non è obbligatoria per legge, potrebbero anche non metterla, solo che nessuno ne rivenderebbe i prodotti.
Quella che viene sancita dalla legge è a carico del rivenditore, questo può chiedere il rimborso spese a samsung. Il fatto è che quella legale ha condizioni diverse da quella samsung, quindi a seconda dei casi possiamo avvalerci di una o l'altra, se consegnamo il prodotto in un centro riparazione samsung o un centro generico dove non abbiamo comprato il telefono, chiediamo automaticamente la garanzia samsung.
Il modding compreso root ecc, se non è stato la causa della rottura passa tranquillamente in garanzia legale, chiaramete il negozio spesso cercherà di far finta di non conoscerla per non sobbarcarsi le spese nei casi in cui samsung non volesse rimborsarlo (come in caso di knox scattato), ma se intentassimo causa vinceremmo tranquillamente.
Io non sono il tipo che si rompe le scatole per ste cose, ma visto che in questo caso il danno non è stato causato dall'utente ci farei un pensireino, più per una questione di principio, tutti fanno i furbi a sto mondo, ma almeno quando la legge è dalla nostra parte meglio approfittarne.