nel mio S5 non c'è traccia della parte inerente agli emirati arabi. Passo direttamente dallo stato SE alla versione del software di protezione
Visualizzazione stampabile
nel mio S5 non c'è traccia della parte inerente agli emirati arabi. Passo direttamente dallo stato SE alla versione del software di protezione
Confermo che ho acquistato da e...l italiano e non ho avuto alcun dazio doganale. Io ordinato al 13/11 e ricevuto il 19.
Fammi sapere come è allestito il tuo S5
Ancora nulla per togliere il RAMADAN dal calendario di ANDROID sul nostro S5 Duos?
Non saprei; a me è apparso OTA (On The Air: mentre ero connesso col telefono ad Internet).
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Grazie a te e a icfr per le delucidazioni
Salve a tutti, ho acquistato anche io da eg.. questo terminale, arrivato in pochissimo tempo, premetto che vengo da s4 e questo è tutto un'altro mondo, mi trovo benissimo ma, con scheda tim su slot1 e vodafone slot2 capita spesso che si connette solamente in "E", poi giocando (attivando e disattivando il trasferimento) con il dualsim sempre attiva, si sblocca e finalmente si collega in 4g, altre volte invece si sblocca da solo. Ovviamente sono in zona coperta da 4g confermata da s4 con un'altra sim tim. Avete soluzioni al problema ? a qualcun'altro si verifica ? premetto che ho l'ultimo aggiornamento ufficiale ovvero G900FDXXU1ANJ1.
Grazie a tutti anticipatamente.
ragazzi ma alla fine per la garanzia come funziona.....
Ciao ragazzi,
dopo un paio di settimane di utilizzo con risultati eccellenti, oggi ho incontrato un problema.
Ieri sera ho dovuto togliere la scheda WIND (SIM 1) e ho continuato senza problemi ad utilizzare la scheda TRE (SIM 2)
Oggi sono andato a reinserire la SIM 1, ho spostato il traffico dati lì e non mi riconosce più la SIM 2.
Ho fatto molti tentativi tra cui cambiare gli slot, ma il risultato non cambia: con entrambe le SIM su la TRE non mi viene riconosciuta (impossibile registrarla), mentre la WIND va. Se lascio solo la TRE funziona regolarmente... suggerimenti?
Naturalmente quando hai sostituito le sim il cell era spento vero? Non sono la persona più qualificata a darti consigli o soluzioni, però fossi in te proverei a resettare il tutto e riportarlo alle impostazioni di fabbrica,( forse si e creata una memoria interna ) peò ripeto non vorrei darti suggerimenti sbagliati, magari aspett qualcuno che ne mastica un pò più di me.
Questo è il portale Samsung, da cui poter scaricare i fw stock, incluso quello citato sopra:
samfirmware.com
Va inserito il modello del telefono (G900FD) nella sezione "FIRMWARE" e precisamente nel box dove compare la scritta "Search device here..."
Per favore avrei bisogno di un aiuto: alle volte mi succede che quando devo rispondere a dei ms non mi lascia inserire delle lettere, non ultimo volevo scrivere la frase ( ringrazio ) non mi lasciava inserire la lettera G, mentre altre volte riesco a scrivere bene senza intoppi, secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Salve ragazzi vi scrivo per comunicare un piccolo ma fastidioso problema alla comunità...
in pratica 2 giorni fa ho fatto via wifi un aggiornamento chiesto dal cell...
da allora fastidiosi riavvii improvvisi...cali improvvisi di batteria dal 30 al 8 per cento...
insomma....non va un granchè...
a qualcuno è capitato???
ecco l'aggiornamento in questione:
Allegato 128965
Versione Android 4.4.2
Versione Banda base G900FDXXU1AHN2
Versione Kernel 3.4.0-1901801 dpi@SWDD6023 #1 wed Oct 15 20:35:04 KST 2014
Versione build: KOT49H.G900FDXXU1ANJ2
Stato di Se per Android: Enforcing SEPF_SM-G900FD_4.4.2_0017 Thu Jun 26 13:02:31 2014
United Arab Emirates: TRA ID: 0016333/08 TA: 00000000/00
Vers. software protezione: MDF v1.0 Release 3 VPN v1.4 Release 1
Hai le stesse mie impostazioni, io non ho riscontrato nessun problema anche dopo l'aggiornamento , parte quel piccolo problema che ho postato prima, ma ora non si e piu verificato
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jzb23.jpg
La micro SD su S5 Duos la si può impostare come memoria predefinita ?
Al primo avvio quanto è la memoria disponibile nei 2 casi con le inutili app Samsung e senza averle installate tutte ?
Whatsapp lo si può installare ed usare x entrambe le SIM ?
Mi pare e quindi prendi questa mia con beneficio d'inventario........che se il tel non e roottato la SD serve solo come archivio foto e filmati e quindi non la si può usare per installare app o programmi, mentre al contrario se il tel e rorrtato la si può usare come memoria principale e quindi puoi metterci quello che ti pare.
Whatsapp come e già stato detto parecchie volte, segli tu indifferentemente su quale delle due vuoi associare il nr. di tel, ma solo una.
Ragazzi ma il miglior firmware quale x questo dispositivo preciso che ho rootato il cell
Salve a tutti, ho da pochi giorni preso questo splendido S5 duos invogliato dai commenti sul forum e da un recente viaggio di lavoro nei paesi arabi, ma al rientro in italia ho riscontrato questo problema quando inserico la seconda sim (operatore TRE) questa è perennemente in Roaming mentre la sim1 è una TIM con traffico dati abilitata, le domande sono queste:
1) E' possibile modificare le impostazioni delle Sim per avere il 3G sia sulla sim 1 che 2 contemporaneamente?
2) Se lascio la Sim2 sempre in Roaming potrebbe esserci un consumo batteria eccessivo o altro?
3) L'operatore TRE potrebbe disabilitarmi la Sim essendo sempre in Roaming?
Grazie a tutti
Salve a tutti, anch'io da poco sono un felice possessore di questo telefono, un po meno felice perchè mi ha fatto arrivare in ritardo al lavoro, non è suonata la sveglia, preciso che il tel l'avevo spento come ho sempre fatto con tutti i tel posseduti, mi sembra incredibile che debba essere tenuto acceso.....
Per usarlo come sveglia.. Non lo spegnere ma mettilo offline .. Non consuma praticamente nulla
Non è l'ho che fa così, sono tutti gli Android...
Beh, il mio NGM Prime (android 4.2.1) non solo aveva la sveglia che funzionava anche da spento ma potevo programmare anche l'ora di accensione e spegnimento, ovviamente disabilitando il pin sennò non aggancia le reti... Che delusione, mai avrei immaginato di spendere più di 400 euro per un dualsim di fascia alta e poi dover tenere il mio vecchio ngm per potermi svegliare....
Alcune funzionalità da spento e di accensione/spegnimento programmati, dipendono dal soc che monta il telefono.
I Mediatek, come l'NGM Prime, permettono tali funzionalità, mentre gli Snapdragon ed Exynos no, quindi non bisogna pretendere funzioni non praticabili dall'hardware, oppure occorre scegliere altri prodotti.
Purtroppo non ero a conoscenza di questa differenza che seppur banale ritengo importante per chi come me dorme spesso fuori casa, e sinceramente non pensavo esistesse tale mancanza in un terminale odierno... vorra dire che metto una sveglia in valigia:(
Scusate, ma qualcuno di voi ha provato il firmware SER (Russo) G900FDOXE1ANJ1, essendo europeo in primis non dovrebbe avere il ramadan sul calendario, e chissà se riesce a gestire in modo migliore la rete LTE? Qualcuno l'ha provato?
Complimenti anche da parte mia per la spiegazione. ..Io aggiungo che sul mio S5 arrivato 10 gg fa che solo nelle prime ore di funzionamento avevo un avviso di chiamata tra le due Sim . ES: sulla sim 1 Vodafone parlavo , e quando mi arrivava una chiamata sulla Sim 2 Tim ( Lavoro ), mi veniva segnalata.. poi come se gli operatori se ne fossero accorti ed io non avevo cambiato nulla ecco che nei giorni seguenti risultavo occupato quando stavo usando la sim opposta da dove perveniva una chiamata. Ora chiaramente ho impostato le opzioni sopra citate per attivate il trasferimento quando non raggiungibile. ..ma trovo furbo questo modo di fare dei gestori .. anche se devo provare su uno zopo Dual sim se avviene la stessa cosa perché pare avere caratteristiche diverse nella parte Radio .
Saluti ....
Salve ragazzi, potet aiutarmi? Ho preso da poco un S5 Dual Sim ( SM G900FD ) e non riesco a capire perche' non mi compaiono le icone dispositivo e whatsapp accanto ai contatti in rubrica, sincronizzazioni ok
E' una caratteristica del cell o sbaglio a settare qualcosa?
Grazie
e...se ti chiedo scusa in anticipo per la mia scarsa dimestichezza.......mi diresti come posso fare a trovarlo il thread aiuti? scusami e grazie
Ti trovi già nella sezione giusta. Hanno spostato il tuo messaggio. Per quanto riguarda le icone che non appaiono affianco ai nominativi in rubrica, sappi che è normale...
Per visualizzare basta che quando sei nella rubrica vai in impostazioni . rubrica . Contatti da visualizzare e scegli quelli che vorresti vedere.
ah perdonami, ok....eccomi :) quindi e' normale? Caratteristica dell'S5 Duos? con l'S4 c'erano.....