di niente... il thread è già questo in cui hai scritto ora... ti ho spostato io...
Visualizzazione stampabile
ok...quindi e' normale non vedere le icone whatsapp in rubrica sul S5 Duos? non c'e' un app che permette di vederle accanto ai contatti rubrica che usano wahtsapp? grazie di nuovo
ops... non avevo visto che ti aveva risposto @kmd...
comunque alcuni ultimi modelli già nativamente o in seguito ad aggiornamneti firmware, hanno adottato questo sistema... quindi se vuoi vedere solo certi contatti (per account, sim, ecc), devi procedere come ti ha detto lui, oppure se vuoi vedere al tipo di memorizzazione che appartiene un certo contatto, ci devi cliccare sopra e vedi l' iconcina sotto quel numero...
grazie john....in effetti mi e' chiaro, e' una politica della casa costruttrice....e se volessi vedere per comodita' l'icona di whatsapp per es. in rubrica senza doverci cliccare sul contatto? esiste un'app che consente di farlo?
Ragazzi, ma quando esce firmware con Lollipop?
Altra cosa, non ho ancora spulciato il menu, per avere suonerie personalizzate su sim e gruppi, devo installare app di terze parti? Conosco DualSim Ringtone e Group Ringtone.
Grazie
Salve a tutti. Anch'io ho acquistato questo apparecchio seguendo i vs utili consigli. L'uso da circa 3 settimane ma ho riscontrato un problema nella gestione degli sms.
Nello specifico non mi da' la possibilità' di selezionare la sim con la quale voglio inviare l'sms (come permetteva il sistema jellybean su altri precedenti dispositivi). Andando poi a sviscerare nelle impostazioni degli sms ho notato che il numero riportato nel centro messaggi, memorizza solamente quello che vai ad impostare sulla seconda sim (registrandolo anche per la prima sim), creandomi quindi notevoli problemi quando voglio inviare sms passando dalla prima sim (Wind, personale) alla seconda sim (Tim, del lavoro). Cambiare sim con cui inviare un sms mi comporta andare sul centro messaggi e modificare di volta in volta il relativo numero wind o tim e viceversa. Mi sembra molto macchinoso oltre che snervante e soprattutto non da un device definito top di gamma.
Ho letto tutto il forum e non ho trovato nessun riferimento a riguardo della mia problematica da tutti voi.
Non lo avete fortunatamente riscontrato o lo avete risolto in qualche maniera che io essendo un po' "duro di testa" non ci sono arrivato??
Grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi a risolvere questo problema....
io con sms nessun problema, quando lo scrivo, sulla dx ho le due icone arancioni a forma di busta e a seconda di quale sim voglio usare seleziono una delle due e il gioco è fatto....
Anchio come ceccux, non riscontro nessun problema.
Ciao e grazie intanto. Immagino che non riscontriate nessun problema su "impostazioni degli sms", nell'inserire i rispettivi numeri di tim o wind o cos'altro avete nel "centro messaggi" ?
Io poi non ho le 2 icone arancioni a forma di busta ma solo una..... cosa posso provare a fare?
ma hai messo la spunta in DUAL SIM sempre attive?
Si, grazie..... penso che sia un problema di software dato che non vedo come dici te e ceccux di avere la doppia letterina da poter selezionare sulla dx. Ho provato a fare il ripristino originale ma non e' cambiato niente (anche perché ha pochi gg di utilizzo). Ho provato anche con kies di samsung ma mi dice che ho tutto aggiornato.... Non so più' a che santo votarmi....
Puoi postare uno screen shot dello schermo mentre mandi un SMS?
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
In realtà nel cellulare dovresti trovare 2 numeri diversi del centro messaggi. Forse da quello deriva l'impossibilità a spedire con una delle due sim. Provo a postare gli screenshot... Forse potresti chiedere tramite sms autoconfiguranti, il ripristino del servizio sms al gestore da cui non riesci ad inviare...
Grazie intanto. Ho provato più' volte infatti, ma non mi memorizza il numero del centro messaggi relativo alla prima sim. Memorizza il numero solo sullo spazio relativo alla seconda sim che poi mi riporta anche sulla prima. Quindi il problema e' che quando devo mandare un sms con un'altra sim devo andare lì e tutte le volte cambiare il numero sul centro messaggi relativo alla sim che devo inviare
Allego gli screenshot
Allegato 131223Allegato 131224Allegato 131225Allegato 131226Allegato 131226
Non ho un gestore che non mi invia gli sms ma il problema e' che ogni volta per cambiare sim di invio devo andare a perdere snervanti minuti inutilmente.
Scusa non mi sono espresso correttamente. Dovresti farti mandare un messaggio di configurazione dal gestore di cui non viene memorizzato il numero...
Quindi in opzioni/nessaggi/sms/centro messaggi hai le 2 etichette relative alle sim ma non ti fa impostare il numero del centro messaggi?
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Esatto, me lo fa impostare solo sulla seconda sim che poi quel numero me lo riporta/memorizza anche sulla prima sim. Andrebbe bene se avessi 2 sim dello stesso operatore ma purtroppo non posso... e comunque poi non risolverei il problema di selezionare la sim con cui inviare (risolverei il problema di dover andare a modificare il numero nel centro messaggi)......
Io non ricordo di aver dovuto impostare manualmente il centro servizi e credo che nel caso riuscirai a memorizzare 2 diversi numeri, a quel punto apparirà la seconda busta durante la composizione...almeno credo [emoji4]
Hai provato un reset di fabbrica togliendo le sim e riposizionandole solo in un secondo momento?
Purtroppo già fatto...:'(
Ho l'impressione come se il software non sia completo/corretto. Ma essendo nuovo non ho nessun aggiornamento disponibile da poter installare. Un centro assistenza samsung secondo voi potrebbe essere di aiuto o su questi device, che in italia non ci sono ufficialmente, portarlo lì sarebbe inutile?
Salve ragazzi non so se questo è lil thread giusto per chiedere il vostro aiuto ma comunque andiamo al dunque.
Ho comprato in samsung galaxy s5 duos è da quando lo ho preso mi fa mandare i messaggi solo con una sim invece di due perché il centro messaggi mi accetta il codice di una delle due delle due sim e non tutte due.
Questo però accadde solo se uso l'applicazione messaggi della samsung se invece uso un app alternativa questo nn accade,come devo fare??
Il secondo problema è che la rubrica va in arresto forzato quasi tutte le volte e non mi fa chiamare come devo fare??
Spostato nella sezione dedicata al tuo modello
ciao.. ti sposto ulteriormente in questo thread...
dai un' occhiata a https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6442283 (post #407 in avanti)... è successo anche ad un altro utente...
ti consiglio di riportare che firmware hai (digita *#1234#) e che gestore usi sulle 2 sim in modo da poter confrontare il problema...
salve a tutti, qualcuno puo' aiutarmi? ho un Galaxy S5 e vorrei eliminare la vibrazione nella modalita' suono....cioe' farlo solo suonare senza contemporaneamente farlo vibrare...non sono riuscito a settarlo. Se elimino il volume vibrazione poi la toglie anche nella modalita' vibrazione..... grazie...
In realta' ho provato, avveo tolto la spunta....ma una virazione che accompagna il suono la sento all'arrivo sms whatsapp o chiamate.....c'e' qualche altro settaggio da modificare? grazie in anticipo
ho un samsuns s5 dual sim G900FD
Ciao
Vai sempre in impostazioni---suono e togli la spunta a tutte le opzioni "vibrazione"
Scorri tutta la pagina. In basso trovi applicazioni samsung.
Entra dentro ogni singola voce (chiamata - messaggi ecc) e verifica le impostazioni
Dovresti aver risolto.
Notte
grazie mille
Ciao a tutti, ho risolto il problema suoneria senza vibrazione per chiamata e messaggi sms... ma volevo sapere se e' possibile anche separare suoneria e vibrazione in sms whatsapp.... ho settaggo spunta su predefinito in whatsapp ma anche con modalita' suono la notifica si accompagna ad una vibrazione.....
Ciao ragazzi...solo per segnalarvi che quel fastidioso problema dei riavvii continui è del tutto scomparso....misteri... :)
ciao a tutti..
sono in procinto di comprare un samsung s5....e perchè no un dual-sim
....ma tra l's5 "normale" e l's5 dula sim, ci sono delle differenze o sono identici?
dunque all'estero io potrei tenere sia la sim italiana per ricezione sms e/o ricevere e fare chiamate con costi fissi aggiuntivi (nel mio caso vodafone passport) e metter su anche un sim dello stato in cui mi trovo... fila il mio discorso???
Perfetto...I cellulari esteticamente sono uguali...s5 dual ha in più la gestione della doppia Sim. .ciao
Inviato dal mio SM-T325 usando Androidiani App