CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 40 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 395
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma come mai non hai contattato chi te l'ha venduto?

  2.  
  3. #252
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tantrico Visualizza il messaggio
    Ma come mai non hai contattato chi te l'ha venduto?
    Se non me lo ripara samsung chi lo può fare ? Cmq li ho contattati..un negozio inglese. ..e mi hanno detto che la fattura in mio possesso non è stata emessa da loro....😂😂

    Inviato dal mio SM-T325 usando Androidiani App

  4. #253
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tantrico Visualizza il messaggio
    Niente. Per me è complicato. Flasherò il firmware G900FDXXU1ANJ2 e userò il tuo kernel estratto. C'è differenza tra G900FDXXU1ANJ2 _G900FDOJV1ANJ2_XSG.zip o col KSA finale? Grazie.
    Oggi ho trovato un po' di tempo libero e posso indicarti passo passo come estrarre il kernel da un fw stock Samsung...

    Innanzi tutto occorre quest'app da scaricare e installare in una cartella del pc (serve per creare il file "kernel.tar"):

    http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1420497548

    Ora occorre scompattare il fw stock in una cartella del pc con Winrar o 7zip.

    A questo punto va individuato il file "zimage".

    Se non ci fosse, allora va usato "boot.img", che andrà rinominato "zimage" (così com'è scritto, escludendo le virgolette, senza estensione).

    In entrambi i casi "zimage" va copiato nella cartella "CreateTarForKernel".

    Adesso basta lanciare il file "tar.bat" ed aspettare che l'app crei il file "kernel.tar".

    In seguito il kernel estratto potrà essere flashato con odin, selezionandolo dal box "AP" e dando il via al flash.

    ATTENZIONE: un kernel deve essere compatibile con il fw, quindi va flashato solo se si è certi di quanto detto.
    Nel caso di fw stock, il kernel deve essere tassativamente proveniente da fw stock, altrimenti, oltre ad alterare Knox, si rischia di compromettere il funzionamento del telefono.

    Ultima modifica di frobenius68; 18-05-15 alle 12:03

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frobenius68 per il post:

    Tantrico (18-05-15)

  6. #254
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie. Gentilissimo. Appena scarico il firmware provo subito. Fatto tutto come hai detto.

    Ho notato che il kernel che hai estratto tu nel post 130 ha nome boot.tar.md5 e che aprendolo si trova il file boot.img, invece il mio si chiama kernel.tar e aprendolo c'è un file chiamato zImage. E' normale? posso flashare così? Grazie.
    Ultima modifica di Tantrico; 18-05-15 alle 16:42

  7. #255
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dallero Visualizza il messaggio
    Oltre a quotare la domanda sopra, volevo far presente un problema che non so se dipenda da lollipop o dal root con flashfire:
    quando vado in impostazioni->batteria non riesco più a visualizzare l'utilizzo della batteria dall'ultima ricarica ma solo il tempo residuo
    È un problema solo mio?


    Inoltre da quando ho aggiornato a lollipop, il sistema è molto meno fluido e reattivo, anche questo è un problema solo mio? Non so se dipenda da lollipop o dal root, poiché in seguito all'aggiornamento ho riscontrato un altro problema, ogni volta che faccio un factory reset, al primo riavvio l's5 si impalla restituendomi un errore del tipo "Il processo system non risponde. Vuoi chiuderlo?", io puntualmente faccio "Attendere", poi riavvio nuovamente e il problema sembra non ripresentarsi più... ribadisco che questo problema si presenta al primo riavvio di S5 dopo il factory reset e sporadicamente anche successivamente
    Forse potrebbe dipendere anche dal fatto che il root ha disabilitato il Knox?
    @frobenius68 hai letto il mio post?

  8. #256
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dallero Visualizza il messaggio
    @frobenius68 hai letto il mio post?
    Letto adesso...

    Non so che dirti... a me funziona bene il telefono, fluido e con autonomia migliore di kitkat pur avendo percorso il tuo stesso iter, grosso modo...

    Se vuoi, potresti provare a fare un tentativo radicale: oltre un ulteriore factory reset, lanciare gli wipe del telefono tramite Flashfire e ripetere la procedura ex novo.

    Non saprei cos'altro consigliarti non potendo vedere di persona il comportamento del tuo telefono...

  9. #257
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tantrico Visualizza il messaggio
    Grazie. Gentilissimo. Appena scarico il firmware provo subito. Fatto tutto come hai detto.

    Ho notato che il kernel che hai estratto tu nel post 130 ha nome boot.tar.md5 e che aprendolo si trova il file boot.img, invece il mio si chiama kernel.tar e aprendolo c'è un file chiamato zImage. E' normale? posso flashare così? Grazie.
    Scusa è solo per conferma, per evitare di friggere il telefono.

  10. #258
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tantrico Visualizza il messaggio
    Scusa è solo per conferma, per evitare di friggere il telefono.
    Perdonami per il ritardo della risposta, ma sono un po' incasinato con il lavoro e solo ora ho realizzato di averti consigliato in modo imperfetto...

    Allora, in effetti sarebbe meglio flashare un boot.tar.md5, poiché zImage in realtà contiene solitamente sia la recovery che il kernel e sui Samsung recenti (da s3 in poi) flashare direttamente questo "potrebbe" causare problemi.

    Per ottenere un file .tar.md5 occorre un'altro tool che partendo dal file boot.img restituisce un boot.tar.md5 (come fatto per la guida a cui ti riferivi):

    Eccolo: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1386105453

    L'uso è molto semplice: installare il tool, copiare il file boot.img nella stessa cartella del tool e lanciare ImgToTar.MD5.bat.

    Perdonami per il malinteso ma prima di S5 duos ho posseduto altri android non Samsung e le procedure di modding cambiano leggermente tra i vari brand... non ricordavo bene questa particolarità degli ultimi device coreani.

  11. #259
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    Perdonami per il ritardo della risposta, ma sono un po' incasinato con il lavoro e solo ora ho realizzato di averti consigliato in modo imperfetto...

    Allora, in effetti sarebbe meglio flashare un boot.tar.md5, poiché zImage in realtà contiene solitamente sia la recovery che il kernel e sui Samsung recenti (da s3 in poi) flashare direttamente questo "potrebbe" causare problemi.

    Per ottenere un file .tar.md5 occorre un'altro tool che partendo dal file boot.img restituisce un boot.tar.md5 (come fatto per la guida a cui ti riferivi):

    Eccolo: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1386105453

    L'uso è molto semplice: installare il tool, copiare il file boot.img nella stessa cartella del tool e lanciare ImgToTar.MD5.bat.

    Perdonami per il malinteso ma prima di S5 duos ho posseduto altri android non Samsung e le procedure di modding cambiano leggermente tra i vari brand... non ricordavo bene questa particolarità degli ultimi device coreani.
    Mamma mia. Odin mi sta facendo impazzire. Non lo riconosce.

  12. #260
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    Letto adesso...

    Non so che dirti... a me funziona bene il telefono, fluido e con autonomia migliore di kitkat pur avendo percorso il tuo stesso iter, grosso modo...

    Se vuoi, potresti provare a fare un tentativo radicale: oltre un ulteriore factory reset, lanciare gli wipe del telefono tramite Flashfire e ripetere la procedura ex novo.

    Non saprei cos'altro consigliarti non potendo vedere di persona il comportamento del tuo telefono...
    Avevo provato anche il wipe ma niente
    Forse ho utilizzato una versione differente di flashfire rispetto a quella che hai utilizzato tu al momento della stesura della guida
    Ma tu knox lo hai disabilitato? Le altre cose che ti ho chiesto nel post tu non le riscontri?
    Io ho anche un autonomia più bassa, indicativamente il 20% in meno rispetto a kitkat

Pagina 26 di 40 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy