Io l'ho fatto senza problemi con odin 3.07 dopo averlo aggiornato
Visualizzazione stampabile
Io pure nessun prb
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Anche io fatto con Odin 3.07 e 3.09: no problems!
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Certo, anche a me il contatore Knox è andato a 0x1...
Tuttavia su XDA c'è qualcuno che ha elaborato una procedura abbastanza articolata (ma non particolarmente complicata) con la quale è riuscito ad esguire il root con Towelroot e, ciononostante, a flashare anche gli ultimi aggiornamenti disponibili. Personalmente ho letto 'sta roba quando per me era già troppo tardi, altrimenti ci avrei provato... Se ti va di darci un'occhiata, questo è il link (post #130):
Galaxy S5 G900FD - Pg. 13 | Samsung Galaxy S 5 | XDA Forums
C'è pure qualcuno su XDA che sta cercando di capire se e come potrebbe essere possibile arretrare di stato il Knox Counter (come prima succedeva con Triangle Away)... ma dato che il nostro G900FD ha garanzia internazionale e che per sfruttarla, eventualmente, bisognerebbe rimandarlo nella sua patria... il mio pensiero è: 'STIGRANCA**I!!! (...e io sono il fessacchiotto che 'sto cazzarola de telefono l'ha pure pagato 700 euro...) : )
Ahio! : ( ...e allora non ti resta altro che aspettare gli update di Android ed "incrociare tutto l'incrociabile"!!!! ; )
Per quanto riguarda la SVA rom, venendo da S4 duos (gt-i9502) ti dico che la rom la conosco molto bene ed aggiungo che Valery, il ragazzo russo che la sviluppa, non si assume (ovviamente) l'incombenza/rischio di provare a risolvere bug/incompatibiltà tra sistema android e firmware samsung. Perchè dico questo? Ecco qua:
L'S4 duos aveva un problema sullo switch back del roaming solo con le USIM H3g. Che significa? Beh che quando la 3 non aveva copertura il telefono si appoggiava alla rete TIM, ma quando tornava il segnale di H3g il telefono non si sognava affatto di ripristinare il passaggio sulla sua rete... Molti di noi chiesero a SVA (Valery) di risolvere il problema, ma ogni volta la sua risposta lapidaria era: "It's a Samsung problem, not mine". Il work around che utilizzai io fu semplicemente quello di disattivare il roaming voce sulla 3 e di attivare la deviazione di chiamata sulla scheda Vodafone solo quando il telefono non era raggiungibile.
Quindi, a seguito di questa esperienza, se su S5 Samsung e TIM hanno problemi di compatibilità, non credo proprio che la SVA rom sia in grado di risolvere il problema... poi se magari qualcuno vuole installarla e fare una prova (SVA chiede una piccola donazione di una decina di euro più o meno) potrebbe essere utile per tutti quanti! ; )
Ciao Lexo,
una volta di più.....grazie
Ho acquistato da mio cugino S5 questa mattina e devo dire che sono pienamente soddisfatto della Rom di Valery in quanto fluida, senza bug (tocco ferro,legno e quant'altro), con full root.
Riguardo al prezzo, se ti può consolare non sei l'unico a aver soddisfatto "scimmie" insaziabili....
A presto
Massimo
Mi auto quoto solo per dire che ho risolto... Avevo lasciato il segno di spunta nel menù "sicurezza" alla voce "blocco riattivazione". Dopo averlo tolto, tutto è filato liscio.
P.S. In questo momento ho VODAFONE solo WCDMA e connessione dati sulla sim1, solo Gsm con scheda Tim nella sim2 e non ho più perdite di segnale.
Dal 22 che è arrivato e dopo avergli messo l'ultimo firmware degli emirati e fatto il root ho smanettato un po e devo dire che va benissimo non ho avuto nessun problema, anche la linea funziona benissimo non ho avuto cadute di linea e/o rete che scompare, ho una scheda sim wind inserita nello slot 1 e una Vodafone nello slot 2, la wind la uso anche per il traffico dati. Per quanto riguarda la rete tutte e due gli slot sono abilitati per LTE o 3G però solo una delle due sim può essere abilitata, la seconda va impostata in gsm per cui non è possibile impostarle contemporaneamente su LTE o 3G. Per la garanzia non mi pronuncio in quanto quando ho fatto il root ho perso la garanzia in quanto il contatore knox è scattato a 1, probabilmente dovuto al fatto che quando ho avviato supersu mi ha chiesto se volevo disabilitare knox e io gli ho detto si ma non avevo riavviato il telefono dopo l'aggiornamento del file binary su infatti supersu continuava a tentare di disabilitare knox ma dopo 10 minuti mi sono stufato e forzato il riavvio perché la schermata di supersu era ferma sul tentativo di sblocco si supersu...Comunque penso che sia il miglior smartphone dual sim in commercio, specie tenendo conto che con soli 400 euro circa lo si riesce ad avere...
creato https://www.androidiani.com/forum/al...sm-g900fd.html ove discutere/chiedere su quanto riguarda il modding del S5 Duos (SM-G900FD)...
buona continuazione!
A me è arrivato ieri, e per curiosità sto facendo un test solo con una sim wind nello slot 1, di neanche un anno, col 4g abilitato. Ogni tanto mi è capitato di non vedere le barre del segnale, ma riuscivo comunque a telefonare, a ricevere non ho provato.
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il mio s5 duos all'ultimo firmware degli Emirati Arabi (build U1ANJ2 - banda base U1ANH2), ho fatto il root con la guida e file di xda ed è andato tutto ok : nessuna perdita di dati, contatore knox a 0x1 (ma l'avevo messo in conto) e riscontrato un problema : in pratica non si attiva in alcun modo il bluetooth...ho provato a riavviare, spegnere, eccc... ma niente, rimane comunque sempre disattivato.
Qualcuno é nella mia stessa condizione oppure sa come aiutarmi?
Grazie, attendo vs. Info
Continuo al mio post precisando di aver riabilitato la scrittura di app di terze parti sulla memoria esterna microsd che era stata bloccata per sicurezza sui terminali con installato android kitkat 4.4..qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
ovviamente intendevo dire che il mio problema con il bluetooth esposto nel post #94 persisteva e tramite il post #95 volevo aggiungere qualche altra informazione...spero di aver chiarito :D grazie
Salve a tutti, sono frequentatore del forum, anche se proveniente da altri lidi... ;)
Vi sto leggendo con piacere da giorni ed ho giusto stamattina ordinato un S5 Duos G900FD presso il sito da voi maggiormente consigliato (eglob...).
Premetto che sono abbastanza esperto di smanettamenti su device Android ed ancor prima di aver l'S5 in mano mi sto documentando a palla sui vari modding (modifiche di sistema del telefono) disponibili.
Detto questo, come prima contribuzione per questo thread, propongo un tutorial in italiano su come ottenere i permessi di root senza alterare il contatore Knox, tradotto da me attingendo dai vari post presenti su xda, in particolare il thread Galaxy S5 G900FD - Post #0 - XDA Forums e altri collegati ad esso via link.
Prima di tutto, tengo a precisare, specie per chi fosse un po' digiuno in materia di modding, che se non avete mai flashato una ROM via Odin, dovete leggere due o tre volte questa guida :
Guida Odin: come installare un firmware
e sappiate comunque che, nel caso sbagliaste qualche passaggio, potreste incorrere in brick più o meno gravi del vostro telefono, ma le probabilità che questo accada sono abbastanza remote, se fate tutto a puntino.
Una volta letta la guida suddetta (2-3 volte ;) ) se siete abbastanza coraggiosi, procedete con il resto del tutorial :P
Chiaramente i più esperti, con i quali mi scuso in anticipo per la noia arrecata :P, salteranno molti dei passaggi seguenti, andando direttamente al sodo della questione.
Adesso, partiamo!
1. Assicuratevi di avere installato sul pc i driver per collegare ed accedere al vostro S5, in caso contrario scaricateli da qui, quindi installateli e riavviate il pc:
http://downloadcenter.samsung.com/co..._v1.5.33.0.exe .
2. Se non lo avete, procuratevi Odin 3.0.9 da qui Pagina Download , installatelo e riavviate il pc.
3. Sul telefono, disabilitate Reactivation Lock, se attivo.
4. Scaricate l'ultimo firmware per S5 Duos dal sito SamMobile (inserite nel box di ricerca "SM-G900FD sul sito Firmwares | SamMobile ) e flashatelo tramite Odin;
5. Scaricate e installate Towelroot https://towelroot.com/
6. Scaricate e installate Supersu dal Play Store (https://play.google.com/store/apps/d....supersu&hl=it)
7. Scaricate sul pc questo vecchio kernel https://drive.google.com/file/d/0B2S...0ZXLUJpNDNCeDQ
8. Spegnete e riavviate il telefono in modalità download (Power + Home + Volume down)
9. Collegate il telefono al PC ed avviate Odin sul pc. Fate clic su 'AP' e selezionare il vecchio kernel appena scaricato;
N.B.: A questo punto, dopo il reboot, potrebbero verificarsi dei force close di app (per lo più S Health) e il WiFi potrebbe non funzionare, in tal caso, se richiesta, occorrerà la connessione mobile per proseguire con i passi successivi (tenetene conto per eventuali connessioni a pagamento). In ogni caso l'instabilità del sistema è normale e non c'è da preoccuparsi. Si risolverà a breve con i prossimi step.
10. Una volta riavviato, lanciate Towelroot e rootate il telefono (clic su "Make it rain");
11. Eseguite Supersu e installate i binari e disabilitate Knox quando richiesto;
10. Scaricate questo kernel https://www.dropbox.com/s/ju90xw4s3l...t.tar.md5?dl=0 e installatelo con le modalità di cui al punto 9. tramite Odin. Fatto.
A questo punto avrete il telefono con privilegi di root e Knox a 0x0.
La prima cosa e ringraziarti per la tua disponibilta e d'aver postato il quanto, premetto che forse io sarò uno dei pochi che non sono interessato al Root anche perchè onestamente non ho ancora ben compreso quali migliorie e vantaggi porterebbe al terminale, secondo motivo e che propio non ne sarei capace e come da te riportato, il rischio di inchiodare irreparabilmente il terminale e da mettere in preventivo. Però mi permetto di dare un suggerimento, se veramente vuoi /volete fare una guida per il root, rivolta proprio a quelli che non ne masticano nulla esem. IO, consiglierei di usare dei termini più facili da comprendere, perchè vedi: quando tu ad esempio parli di "dei force close" oppure " S Health " , o " Towelroot " io proprio non so cosa voglia dire ed e anche inutile che vada nel traduttore tanto sappiamo tutti che molte parole tecniche alle volte non vengono tradotte in modo corretto, detto cio, mi scuso se ho dato l'impressione di quello che vuole la pappa pronta, però credo che alle volte essere umili ed avere coraggio di dire non lo so, non ho capito , sia meglio che non rischiare di buttare all'aria 500€.
Ciao Paolo, lieto di poterti aiutare ed apprezzo il tuo approccio... ;)
Premetto che, come detto anche nel tutorial, è bene documentarsi profondamente prima di effettuare certe operazioni, proprio perché trattasi di oggetti costosi e preziosi per la vita di tutti i giorni...
Force Close = chiusura improvvisa ed inattesa di un'applicazione (programma)
S Health è un' app (applicazione, programma) della Samsung
Samsung Contenuti e Servizi | Scopri di più
Towelroot è un programma (diciamo così per farmi capire...) che permette di ottenere i permessi di root sul telefono, ossia di poter visualizzare e modificare la cartella principale (root) del sistema dove risiede il cuore delle app, che servono a far funzionare il telefono e dove è bene metter mano solo se si capisce bene cosa si sta toccando, altrimenti si rischia di compromettere il funzionamento stesso del telefono.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti ;)
Edit: Il root (inteso come ottenimento dei permessi di accesso alla cartella root di sistema) è utile per molte cose, tra cui una di quelle che potrebbe interessare anche te è la possibilità di sfruttare la memoria esterna (SD external, supporto di memoria esterno non compreso nel telefono, acquistabile a parte e da inserire nell'apposito spazio, detto anche SD slot, sopra una delle due sim, sotto la cover posteriore del telefono) per memorizzare parte delle app presenti sul telefono, consentendo di liberare spazio utile nella memoria interna. Il tutto gioverebbe al funzionamento e alla fluidità del telefono stesso.
Oltre a questo è possibile installare delle app interessanti ed utili, riservate esclusivamente a telefoni con permessi di root, quelle che vedi sul Play Store (negozio online delle app di Google Android) con la dicitura "root" o "root only".
Ciao Paolo, lieto di poterti aiutare ed apprezzo il tuo approccio... ;)
Premetto che, come detto anche nel tutorial, è bene documentarsi profondamente prima di effettuare certe operazioni, proprio perché trattasi di oggetti costosi e preziosi per la vita di tutti i giorni...
Force Close = chiusura improvvisa ed inattesa di un'applicazione (programma)
S Health è un' app (applicazione, programma) della Samsung
Samsung Contenuti e Servizi | Scopri di più
Towelroot è un programma (diciamo così per farmi capire...) che permette di ottenere i permessi di root sul telefono, ossia di poter visualizzare e modificare la cartella principale (root) del sistema dove risiede il cuore delle app, che servono a far funzionare il telefono e dove è bene metter mano solo se si capisce bene cosa si sta toccando, altrimenti si rischia di compromettere il funzionamento stesso del telefono.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti ;)
Edit: Il root (inteso come ottenimento dei permessi di accesso alla cartella root di sistema) è utile per molte cose, tra cui una di quelle che potrebbe interessare anche te è la possibilità di sfruttare la memoria esterna (SD external, supporto di memoria esterno non compreso nel telefono, acquistabile a parte e da inserire nell'apposito spazio, detto anche SD slot, sopra una delle due sim, sotto la cover posteriore del telefono) per memorizzare parte delle app presenti sul telefono, consentendo di liberare spazio utile nella memoria interna. Il tutto gioverebbe al funzionamento e alla fluidità del telefono stesso.
Oltre a questo è possibile installare delle app interessanti ed utili, riservate esclusivamente a telefoni con permessi di root, quelle che vedi sul Play Store (negozio online delle app di Google Android) con la dicitura "root" o "root only".[/QUOTE]
Davvero ottime info x tutti.
Grazie.....!!!!
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Col rischio di andare OT...
ma qualcuno ha provato a fare il root..a cercare qualche rom carina...
insomma...c'è un pò di modding per il nostro cell??
il root l'ho trovato in rete è identico al single sim...
Sai se con questa procedura il contatore torna a zero per chi lo ha ad 1?
No, purtroppo non lo riporta da 0x1 a 0x0.
Te lo dico perché ho letto su xda post inerenti questo discorso...
Qui, per esempio, dicono che sulla serie Note qualcuno è riuscito nell'intento, ma si tratta di soluzioni temporanee, a quanto pare, nel senso che dopo un aggiornamento torna a 0x1.
http://forum.xda-developers.com/show...2504258&page=1
Uno dei "trucchi" usati (leggevo) è quello di flashare un kernel stock vecchio che possa essere "ingannato" facendogli virtualmente vedere il valore 0x0, mentre in realtà sta a 0x1.
Ad oggi pare non ci siano soluzioni definitive per resettare il contatore Knox.
Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei porre una domanda a coloro che hanno attivato i permessi di root sul telefono e flashato la Philz-touch recovery.
Mannaggia a me, l'ultima volta che ho smanettato sul telefono ho dimenticato di togliere la spunta su aggiornamento automatico e poco fa mi è arrivata la notifica che è stato scaricato un aggiornamento da 14,58 mb... Adesso il mio dubbio è che se lancio l'installazione così com'è, a parte perdere i permessi di root (che non è un problema), probabilmente l'aggiornamento non andrà a buon fine in quanto, di sicuro, il sistema si accorgerà che la recovery non è quella "della casa"... Quindi la domanda è: qualcuno di voi è riuscito a fare l'ultimo aggiornamento via OTA con Philz-touch installata?
L'alternativa è quella di scricare l'update da sammobile e flasharla via Odin anche se l'aggiornamento è già stato scaricato (ma non ancora installato) sul telefono...
Consigli? ; )
Io con i permessi di root.. Se provo a cercare nuovi aggiornamenti.. Ho come risposta che il telefono è stato modificato.. Quindi impossibile aggiornare... Nn so come tu possa averli se hai root
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Se hai recovery, kernel e fw tutto stock Samsung, anche se hai il root, ti vengono comunicati gli aggiornamenti.
A me, con root, se cerco gli aggiornamenti non mi dà errori, mi dice semplicemente che ho il sistema aggiornato.
Hai Knox a 0x1 o 0x0?[/QUOTE]
Knox 1 il resto standard... E mi dice sistema modificato
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Se hai installato Xposed Framework e Wanam, è possibile falsificare lo stato del telefono da "Modified" ad "Official" ; )[/QUOTE]
Servono tutti e 2?grazie ...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Servono tutti e 2?grazie ...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]
C'è anche un sistema "reale" (non virtuale) per ripristinare lo stato fw da custom a official, quello via Kies spiegato qui:
Able to again get OTA updates on Sprint S5 a… | Sprint Samsung Galaxy S 5 | XDA Forums
Servono tutti e 2?grazie ...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]
Wanam (che modifica lo stato del telefono) necessita Xposed Framework. Quest'ultimo però può funzionare anche da solo. Considera che al 99% installando Xposed Framework la modalità privata funzionaerà solo parzialmente: per accedervi dovrai prima disattivare xposed framework.
Servono tutti e 2?grazie ...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]
Wanam (che modifica lo stato del telefono) necessita Xposed Framework. Quest'ultimo però può funzionare anche da solo. Considera che al 99% installando Xposed Framework la modalità privata funzionaerà solo parzialmente: per accedervi dovrai prima disattivare xposed framework.[/QUOTE]
Per modalità privata intendi?
:-P
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Già, anche secondo me è la cosa migliore... Tuttavia, dato che non so dove ha scaricato l'aggiornamento, mi sa che prima conviene fare il restore dal nandroid back-up e poi procedere con il resto.
Che poi l'unica variazione che ha 'sto aggiornamento è sul CSC... e non serve ad una beata mazza... almeno qui in Italia in quanto trattasi di Country Sales Code e cioè di eventuali migliorie/sviluppi di feature/applicazioni inerenti all'area geografica degli Emirati Arabi...
La possibilità di salvare files, documenti, foto e filmati in una cartella nascosta visibile solo quando si attiva la "modalità privata".
La trovi nel menù Personalizzazione delle Impostazioni ; )