Anche io cambiato sim Wind e Tim 4G[/QUOTE]
Oggi? Dacci tuo feedback tra un paio di gg... Speriamo sia solo questo il prb..
😄
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche io cambiato sim Wind e Tim 4G[/QUOTE]
Oggi? Dacci tuo feedback tra un paio di gg... Speriamo sia solo questo il prb..
😄
Io Venerdì ho fatto la modifica forzando la connessione in 3g ed escludendo lte , ad oggi nessun blocco, speriamo di aver trovato la strada giusta ;)[/QUOTE]
Non voglio neanche pensarci di disabilitare 4g....
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]
Nel mio caso ho una scheda aziendale un po datata e non abbiamo il 4g nel contratto, per cui nel mio caso spero fosse quello il problema ;)
E l altra nn lausi in 4g?
Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App
No l'altra ho un scheda poste mobile solo x chiamate
Rispetto ai blocchi del telefono nel mio caso penso di aver debellato il problema con la disattivazione della rete 4G LTE in quanto la mia vecchia SIM Aziendale non la supporta :o) Ho appena rifatto il Root al telefono (con nuovo firmware) ed anche in questo caso tutto liscio. Adesso vediamo se continua a funzionare bene ;)
Vi comunico che dopo 1 giorno di prove con l'aggiornamento originale rivevuto, para sia stato risolto il bug della perdita segnale dopo invio e ricezione sms, oltre ovviamente ad un'ottima reattività migliorata.
Incoriusito delle v/s seganlazioni riguardo la perdita di segnale del S5, oggi ho fatto delle prove sul mioS4 duo e anchio ho notato che lo fà e non solo lo fa pure con WhatsApp, però fatemi capire dove il problema?, gli sms le invia e le riceve normalmente e se in quel frangente si dovesse ricevere una chiamata l'ha aggancia senza problemi, certo che se la perdita di segnale fosse di minuti allora potrebbe essere un problema ma se e di pochi secondi non vedo il perchè uno si dovrebbe preoccupare.
Il mio S4 Duos non ha mai perso segnale, riuscivo a navigare mentre facevo o ricevevo chiamate, se avessi perso il segnale della Sim dati mi sarebbe caduta la connessione. Con l'S5 non è un problema perché comunque non si può navigare e chiamare contemporaneamente ma è di certo un comportamento strano...
Il mio S4 Duos non ha mai perso segnale, riuscivo a navigare mentre facevo o ricevevo chiamate, se avessi perso il segnale della Sim dati mi sarebbe caduta la connessione. Con l'S5 non è un problema perché comunque non si può navigare e chiamare contemporaneamente ma è di certo un comportamento strano...[/QUOTE]
Anche grand 2 sm-g7102 se parli no dati
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Guarda pochi minuti fa ho fatto delle prove con il cell di mia moglie Iphone4, inviare/ricevere e con WhatsApp, e anche Iphone mentre inviavo il mess per pochi secondi non l'ha perso però si abbassava il segnale, cioè diciamo che aveva 4 tacche, al momento dell'invio ne aveva solo più 2, ora dove abito io non può far testo perchè siamo messi male con la copertura, poi oggi fra l'altro e una giornata piovosa e si sa che quando c'e cattivo tempo il segnale peggiora, guindi non vorrei che il problema sia da incolpare o ad un segnale non eccessivamente forte o alle linee troppo cariche.
Un'altra cosa il tuo S4duos e stato roottato? il mio no.
Appena aggiornato pure io..con le sim nuove mi continuava il prb perdita segnqle..che nn è di qualche secondo ma anche di minuti...ed e veramnete odioso..perche lo scopri quando ti serve chiamare...spero serva a qsa sto aggiornamento.. .
Ho fatto alcune prova.Ho inviato messaggi con dati attivi sulla sim 1 della tre.Messaggio inviato da sim 2 tim,inviato tranquillamente senza perdita di segnale o connessine dati.Stessa cosa da sim 2 a sim 1.Ho il firm arabo con base anh2 e build anj1
la tua prova non può che rallegrarci, quindi ,molto probamilmente non e un problema del terminale, se avessi voglia di fare una verifica appena ne avrai l'occasione, magari trovandoti in una zona dove ci sia poco campo e vedere se e stabile oppure se perde il segnale inviando/ricevendo mms.
la tua prova non può che rallegrarci, quindi ,molto probamilmente non e un problema del terminale, se avessi voglia di fare una verifica appena ne avrai l'occasione, magari trovandoti in una zona dove ci sia poco campo e vedere se e stabile oppure se perde il segnale inviando/ricevendo mms.[/QUOTE]
Sempre che il prb nn sia random e bisogna solo aspettare che capiti...
Sempre che il prb nn sia random e bisogna solo aspettare che capiti...
Campo sto a 3 tacche su 5,e comunque scappa la grattata.......rotflQuote:
Io ieri ho aggiornato via WiFi il mio all ultimo del 2 oct e x ora andiamo molto bene... Nessun baco da segnalare nessuna perdita segnale..
A me il problema del blocco è scomparso da quando ho modificato le impostazioni bloccando il segnale in 3g[/QUOTE]
Intendevi 4g??
Intendevi 4g??
Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non ho il 4g o lte che dir si voglia nel contratto, per cui ho bloccato la connessione in wcdma o 3g che dir si voglia
Intendevi 4g??
Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non ho il 4g o lte che dir si voglia nel contratto, per cui ho bloccato la connessione in wcdma o 3g che dir si voglia[/QUOTE]
Beh una scheda è solo GSM... Quella che uso x messaggi e telefonate.. Ed è quella sulla quale noto blocco... L altra è in 4g x i dati... Ci mancherebbe che la disabilito.. Ho preso s5 apposta... 😢
Buongiorno a tutti. Da ieri posseggo s5 duos acquistato da eglobal senza pagare un centesimo di dazio (c'era una etichetta con su scritto "spedizione sdoganata ai sensi art. 23 reg. Ce 1186/2009") e tempi di consegna 5gg.
Premettendo che utilizzo sulla sim 1 Vodafone con il 3g mentre sulla sim 2 la tre che si appoggia su Tim, ho notato che qualche volta inspiegabilmente la connessione 3g sparisce. Si riattiva solo se metto su off la sim 2 e riattivando quest'ultima tutto torna regolare. È capitato a qualche altro ? Ho l'ultima versione di firmware (quella che termina con anj1 )
A quanto pare il problema della perdita di segnale è noto su schede H3g e TIM.
Di tanto in tanto capita ancora anche a me (ho H3g) ma la perdita del segnale non dura che qualche secondo. ieri ho installato il nuovo firmware (ANJ1), vedremo se va meglio o se è rimasto tutto uguale. Per quanto riguarda TIM, c'è in questo forum un thread dedicato alla perdita di segnale con galaxy S5: interessante dargli un'occhiata. In più anche su un forum tedesco ci sono problemi tra S5 e Telekom DE...
Da quello che ho letto finora, azzardo una risposta: problema di compatibilità nel trinomio H3g/TIM - Galaxy S5 - Android 4.4.2. Ad ottobre dovrebbe essere previstoil rilascio per la versione 4.4.4: vedermo se il problema si risolve oppure è una delle mie solite min**iate... ops volevo dire "congetture". ; )
Io uso due USIM di H3G, la seconda delle quali è in roaming perenne su Tim, senza sostanziali problemi.
Certo che funziona anche con 2 schede dello stesso operatore!
btw cambiare operatore potrebbe non servire in quanto TIM offre il 95% dei servizi roaming e quindi il problema sarebbe sempre dietro l'angolo... ; )
Tocca di aspettare 4.4.4: potrebbe essere la svolta!
Io uso due USIM di H3G, la seconda delle quali è in roaming perenne su Tim, senza sostanziali problemi.
Davvero? Non ti capitano interruzioni di segnale? Mitico!
[quote name="Lexo1972" post=6199095]Davvero? Non ti capitano interruzioni di segnale? Mitico!
Calcola che lo sto utilizzando solo da questa settimana e quindi la mia esperienza d'uso è limitata.
Mi è capitato solamente oggi pomeriggio, essendosi attivata per errore la modalità "Download booster", di assistere ad una contemporanea perdita di segnale su entrambe le USIM, subito risolta.
Ho disattivato la modalità "Download booster"; vediamo se succede di nuovo; nei giorni precedenti, mai successo: e ti assicuro che in questi giorni sto stressando il telefono per bene; calcola che la batteria estesa a fine giornata è al 10%... :D
ma scusate vedo che i problemi bene o male sono dovuti al segnale quindi e un problema di antenna secondo me... figuriamoci se deve viaggiare in 4g buonanotte
Non è un problema di antenna, altrimenti succederebbe con tutti gli operatori telefonici
Salve ragazzi,
vi posto il mio rapporto dopo 16 gg. di prove, avendo avuto in tutto quattro eventi negativi, vi allego anche lo screenschot dopo l'aggiornamento automatico via Ota:
Allegato 124053
Sim1: Tim - solo voce ( lavoro ) / Sim2: Tim – voce + dati – No 4 G – No Root - telefono originalissimo.
Acquistato da e.g...bal ordinato il 24/09/14, arrivato il 30/09, ho fatto l'unboxing (senza video ovviamente) l '1/10/14 sera quindi eseguiti i settaggi di base tutto ok.
Il 2 sett. (molte chiamate durante il giorno) in serata mi accorgo dal registro di aver perso due chiamate, nel frattempo noto che il cell si è bloccato completamente, spento e riacceso tutto è filato liscio fino al 13/9/14, quando non sono riuscito a inviare un sms, non c'è stato verso!!!, se non dopo aver spento e riacceso.
Il 14/9/14 stessa cosa blocco sms, dopo lo spegnimento/riaccensione tutto ok .
Il 15/9/14 e oggi tutto ok.
Inoltre, cosa stranissima, in due occasioni distinte, alcuni miei interlocutori, telefonandomi hanno ricevuto la seguente risposta “numero inesistente”, riprovato poco dopo tutto ok.
Faccio notare che le mie giornate di lavoro sono intense di telefonate.
Per il resto il terminale è normalmente fluido e veloce in tutti i comparti.
Sarebbe utile sapere se in altri paesi, esempio: Arabia, Stati Uniti ecc., hanno gli stessi nostri problemi, magari potremmo contattare e..g..b.a.l chiedendo se a Hong Kong gli utenti S5 Duos riscontrano lo stesso nostro problema.
Stavo pensando inoltre, che forse sarà il caso di portare a conoscenza la Samsung, del problema dell'S 5 DUOS, con un documento comune ben circostanziato (magari con la regia di Lexo 1972), riportando tutta la nostra casistica e inviarlo sia a Samsung Corea e per conoscenza e Samsung Italia, evidenziando che scriviamo in un forum di oltre 450.000 utenti, penso che ciò avrà il suo peso che stimolerà in loro un interesse, tale, da prenderci in considerazione.
Comunque, mi rivolgo alla comunità, facciamoci venire qualche idea, perchè parlarne solo fra di noi (va benissimo non ho dubbi) ma credo non riusciremo a risolvere il problema.
Che ne pensate?
Scusate la lunghezza. Saluti
Ottimo analisi... Potremmo tutti firmare online uno specie di forum con testo tipo questo tuo sopra?
Salve ragazzi,
sommessamente mi permetto di riproporre all'attenzione della comunità, il mio trhead che a mio avviso pone dei quesiti importanti
a cui occorrerebbe dare una risposta, probabilmente i contenuti sono passati in secondo piano visto l'allarme poi rientrato che si è
generato sulla disposizione delle sim, erroneamente interpretata.
Ora faccio una richiesta agli utenti più esperti, appassionati e volenterosi di concentrarci unendo le nostre forze per individuare una
strategia, affinchè si possa arrivare a qualche pur minima spiegazione/soluzione al nostro problema.
Anche per dare a questa sezione, del nostro amato S5 DUAL SIM, un taglio più tecnico e interessante.
Colgo l'occasione per evidenziare l'ennesimo problema nella giornata di ieri: chiamata fatta da un mio interlocutore da me mai ricevuta,
il chiamante riceveva la risposta automatica di "numero inesistente", dopo pochi secondi rifatta la chiamata dal mio interlocutore e tutto ok. (Cortesemente rispondetemi su questo punto, è mai capitato a qualcuno di voi, perchè nessuno ne ha mai parlato,almeno mi sembra)?
Poi nella giornata di oggi ho avuto una mancanza di segnale di 5 minuti circa sulla SIM2 dove ho dati/voce di TIM, poi messo su modalità
aereo ON / OFF tutto ripristinato.La SIM 1 tutto ok.
E' incredibile come per giorni e giorni fila tutto liscio poi all'improvviso problemi, misteri della tecnologia,mahhhh!!!!!!!- Saluti
Il numero inesistente di risposta in fonia che ascoltiamo quando si chiama altre persone è solo un problema di errore comunicazione del gestore e può capitare con Tim, Vodafon, Tre, Wind, Telecom casa, Wind casa, Infostrada, ecc... indipendentemente dal nostro o altrui telefono. L'assenza di ricezione del segnale gsm è un problema dei telefoni che può essere hardware o software. Cerchiamo di fare chiarezza e distinguere le due cose. Il nostro telefono di questo forum ha il problema di assenza segnale in random. Bisogna ora capire il perché. A me come detto in precedenza è originale senza root e dopo l'aggiornamento ufficiale ricevuto è molto diminuito il problema di assenza segnale, se non quasi sparito, almeno sembra da giorni che non lo fa più. Io ho due schede sim Tim e per ora ho tolto la funzione. LTE 4G per provare se è quello il problema di conflitto per cui il telefono va in blocco. Pare che dopo aggiornamento e solo funzione dati UMTS su una scheda, ovviamente, il problema di assenza linea Gsm sia sparito. Attendiamo altre esperienze e prove per risalire tutti assieme al problema del s5 duos di assenza segnale gsm.
Se non fate prove materiali di giorni sul telefono non esponete qui le vostre esperienze, fareste solo confusione a voi e agli altri.
Quando affermate una cosa dovete essere certi di quello che dite altrimenti non arriviamo al problema e facciamo solo confusione più di ora...
.
.
.