Ma alla fine a te l'hanno sostituito /riparato gratis? Che immersione avevi fatto tu? Vorrei vederci chiaro su questa storia della garanzia
Ora a pensarci bene l'ho utilizzato per fare foto la prima volta... Poi l'ho appoggiato sul bordo vasca, che è scivolato ed è caduto sul fondo a circa 1.30 cm l'ho ripreso subito, verificato che cover copri batteria e tutto quanto era a posto, poi ho continuato a fare 2-3 foto a 30-40 cm sotto la superficie, tirato fuori dall'acqua dopo 5 min esco vado a riprenderlo ed accade quello che ho scritto sul forum.
Forse l'ho danneggiato io, facendolo "sbattere" anche se in maniera lieve sul fondo ma a una profondità di 1.30 mt entrando anche quelle poche gocce d'acqua che lo hanno danneggiato!
Il telefono ha grado di protezione IP67 che sta per:
IP6X Totalmente protetto contro la polvere
IPX7 Protetto da immersione temporanea
Nessuno spiega a quanto equivale questa immersione temporanea...
Ci sono dei limiti di profondità, un metro mi pare , comunque anche a me è caduto sul fondo della piscina (1,30 mt circa) e nn gli è successo nulla
Con questo discorso della impermeabilità io mi sono fatto l'idea che è sempre una roulette, in teoria dovrebbe essere resistente, ma se non lo è non rientra praticamente mai in garanzia
Quindi per come la vedo io conviene non immergerlo volontariamente in acqua, però se succede per sbaglio probabilmente il cell si salva
Immagino che su s6 non abbiano fatto il discorso dell'impermeabilita proprio per evitare possibili discussioni con i clienti giustamente incaz...i
Ciao a tutti ragazzi .. oggi vorrei porvi una domanda . Ho passato sotto l'acqua della doccia il mio smartphone mentre ascoltavo la musica e fin qui tutto bene.. appena esco e lo muovo un po l'audio cambia totalmente passando da un suono limpido e forte ad uno debole e metallico anche con la barra dell'audio al massimo ...
Spero non sia un problema grave e che voi possiate aiutarmi
sposto nel thread in cui si parla di problemi simili... dagli una letta
https://www.androidiani.com/forum/sa...raggio-33.html
salve a tutti, sono andato in piscina venerdi scorso,oggi è mercoledi. Inizialmente era entrata acqua nella fotocamera posteriore ma togliendo la cover posteriore e lasciandolo asciugare sotto una lampada le goccioline nel vetrino della fotocamera si sono asciugate. E fin qui tutto ok. Avevo fatto un video sott'acqua e riascoltandolo a casa aveva un suono metallico,in alcuni frangenti non si sentiva proprio l'audio. all'interno era tutto asciutto e il forellino bianco all interno del telefono non aveva cambiato colore (ossia rosso se entra acqua,ne quello sotto la batteria) L''audio inizialmente era un po distorto ma soffiando nel vano cuffie,dopo 10 min è tornato normale. Pero vedo che la scheda sd non andava piu.Perso tutto dentro. Ho provato quella di un amico e la sua nel mio s5 andava. Cosi ho provato a formatarla e adesso funziona di nuovo. Il problema finale che si è presentato oggi è che ogni qualvolta sono al telefono e lo tengo all orecchio, il telefono si riavvia da solo. Sta di fatto che lunedi lo avevo portato in assistenza e mi è stato detto che samsung declina la garanzia se il telefono viene immerso nell'acqua perchè quando lo aprono vedono se i contatti sono ossidati o meno indipendentemente se sia acqua dolce o salata. Inoltre anche volendo aggiustarlo a pagamento,samsung ne il negozio non lo fanno.
Ora non so se il problema dei riavvii siano dovuti al immersione di venerdi.Anche perchè sono sorti oggi a distanza di 5 giorni. Anche se cè da dire che l'assistenza aveva detto che i problemi potrebbero presentarsi nei giorni successivi. Ma gia lunedi quando lo avevo portato,avevo risolto il problema del annebbiamento della fotocamera dovuto alle goccioline presenti all'interno.
Consigli?
Ultima modifica di smart28pd; 17-06-15 alle 20:09
Suggerisco di leggere qualche pagina indietro, troverai scritto qualche consiglio..., ad'esempio quella del "riso"
Se a distanza di qualche giorno e il problema è solo quello del riavvio spontaneo, puoi tentare il ripristino dati fabbrica, sperando...
PS: non tenere il terminale sotto al sole diretto o altre fonti di calore, creeresti l'effetto contrario
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
il ripristino lo provo domani. per l'assistenza loro hanno visto che gli indicatori sono bianchi ma ha aggiunto che i tecnici samsung se trovano ossido fra i componenti declinano la garanzia. Anche perche ci sono delle leggere ammaccature sulla parte esterna della cover e secondo il negozio potrebbe essere dipeso da quello l'entrata dell acqua,dice anche una leggera botta puo alzare di un mm lo schermo e far si che entri acqua..ma mi pare una cavolata..perche mesi indietro avevo gia fatto prove sott'acqua e non era successo nulla. L'unica cosa che ho cambiato è il tappino del vano carica. Ma l'ho preso originale e montato alla perfezione.