Ma alla fine a te l'hanno sostituito /riparato gratis? Che immersione avevi fatto tu? Vorrei vederci chiaro su questa storia della garanzia
Visualizzazione stampabile
Ora a pensarci bene l'ho utilizzato per fare foto la prima volta... Poi l'ho appoggiato sul bordo vasca, che è scivolato ed è caduto sul fondo a circa 1.30 cm l'ho ripreso subito, verificato che cover copri batteria e tutto quanto era a posto, poi ho continuato a fare 2-3 foto a 30-40 cm sotto la superficie, tirato fuori dall'acqua dopo 5 min esco vado a riprenderlo ed accade quello che ho scritto sul forum.
Forse l'ho danneggiato io, facendolo "sbattere" anche se in maniera lieve sul fondo ma a una profondità di 1.30 mt entrando anche quelle poche gocce d'acqua che lo hanno danneggiato!
Il telefono ha grado di protezione IP67 che sta per:
IP6X Totalmente protetto contro la polvere
IPX7 Protetto da immersione temporanea
Nessuno spiega a quanto equivale questa immersione temporanea...
Ci sono dei limiti di profondità, un metro mi pare , comunque anche a me è caduto sul fondo della piscina (1,30 mt circa) e nn gli è successo nulla
Con questo discorso della impermeabilità io mi sono fatto l'idea che è sempre una roulette, in teoria dovrebbe essere resistente, ma se non lo è non rientra praticamente mai in garanzia
Quindi per come la vedo io conviene non immergerlo volontariamente in acqua, però se succede per sbaglio probabilmente il cell si salva
Immagino che su s6 non abbiano fatto il discorso dell'impermeabilita proprio per evitare possibili discussioni con i clienti giustamente incaz...i
Ciao a tutti ragazzi .. oggi vorrei porvi una domanda . Ho passato sotto l'acqua della doccia il mio smartphone mentre ascoltavo la musica e fin qui tutto bene.. appena esco e lo muovo un po l'audio cambia totalmente passando da un suono limpido e forte ad uno debole e metallico anche con la barra dell'audio al massimo ...
Spero non sia un problema grave e che voi possiate aiutarmi
sposto nel thread in cui si parla di problemi simili... dagli una letta
https://www.androidiani.com/forum/sa...raggio-33.html
salve a tutti, sono andato in piscina venerdi scorso,oggi è mercoledi. Inizialmente era entrata acqua nella fotocamera posteriore ma togliendo la cover posteriore e lasciandolo asciugare sotto una lampada le goccioline nel vetrino della fotocamera si sono asciugate. E fin qui tutto ok. Avevo fatto un video sott'acqua e riascoltandolo a casa aveva un suono metallico,in alcuni frangenti non si sentiva proprio l'audio. all'interno era tutto asciutto e il forellino bianco all interno del telefono non aveva cambiato colore (ossia rosso se entra acqua,ne quello sotto la batteria) L''audio inizialmente era un po distorto ma soffiando nel vano cuffie,dopo 10 min è tornato normale. Pero vedo che la scheda sd non andava piu.Perso tutto dentro. Ho provato quella di un amico e la sua nel mio s5 andava. Cosi ho provato a formatarla e adesso funziona di nuovo. Il problema finale che si è presentato oggi è che ogni qualvolta sono al telefono e lo tengo all orecchio, il telefono si riavvia da solo. Sta di fatto che lunedi lo avevo portato in assistenza e mi è stato detto che samsung declina la garanzia se il telefono viene immerso nell'acqua perchè quando lo aprono vedono se i contatti sono ossidati o meno indipendentemente se sia acqua dolce o salata. Inoltre anche volendo aggiustarlo a pagamento,samsung ne il negozio non lo fanno.
Ora non so se il problema dei riavvii siano dovuti al immersione di venerdi.Anche perchè sono sorti oggi a distanza di 5 giorni. Anche se cè da dire che l'assistenza aveva detto che i problemi potrebbero presentarsi nei giorni successivi. Ma gia lunedi quando lo avevo portato,avevo risolto il problema del annebbiamento della fotocamera dovuto alle goccioline presenti all'interno.
Consigli?
Suggerisco di leggere qualche pagina indietro, troverai scritto qualche consiglio..., ad'esempio quella del "riso"
Se a distanza di qualche giorno e il problema è solo quello del riavvio spontaneo, puoi tentare il ripristino dati fabbrica, sperando...
PS: non tenere il terminale sotto al sole diretto o altre fonti di calore, creeresti l'effetto contrario
il ripristino lo provo domani. per l'assistenza loro hanno visto che gli indicatori sono bianchi ma ha aggiunto che i tecnici samsung se trovano ossido fra i componenti declinano la garanzia. Anche perche ci sono delle leggere ammaccature sulla parte esterna della cover e secondo il negozio potrebbe essere dipeso da quello l'entrata dell acqua,dice anche una leggera botta puo alzare di un mm lo schermo e far si che entri acqua..ma mi pare una cavolata..perche mesi indietro avevo gia fatto prove sott'acqua e non era successo nulla. L'unica cosa che ho cambiato è il tappino del vano carica. Ma l'ho preso originale e montato alla perfezione.
Beh,se fosse dipeso dalla cover avrebbe dovuto anche "colorare" gli indicatori,in quanto l'acqua sarebbe entrata dappertutto.... se parli di un sovraslivellamento del display allora potrebbe pure essere. Ma sei sicuro che il telefono sia "integro" o ha subito traumi,botte o altro???? Perchè ti ripeto,con gli indicatori bianchi l'acqua dev'essere entrata da qualche parte,ma non da dietro!!!!
Botte ne ha prese ma piccole ammaccature e di immersioni senza problemi ne aveva già fatti. Ripeto l unica cosa che ho cambiato ma che anche l assistenza ha detto xke trova strano è il copri carica Micro usb perché chiude bene. Secondo Lei il problema è dipeso dal fatto che soffiando dentro il buco delle cuffie l acqua si sia dispersa per la scheda madre. Ma sono supposizioni stupide. Non ho la forza di un compressore. Cmq mi son letto tutte le pagine. Ripeto l unico problema che ho attualmente è che mentre sono al telefono se appoggio l orecchio si riavvia
Domani provo.poi vi so dire. Ps: ma dal app di questo forum non si può rispondere?mi tocca aprire Firefox dal cell ogni volta è loggare
Se hai eseguito consigli dettati nei post recenti senza successo, esegui pure il ripristino come consigliato.
per domande non inerenti alla discussione sei OT, chiedi
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274426
se ti riferisci a essa
Ps: abbreviazioni o scrittura stile SMS sono vietate da questo forum, evitiamo in futuro. Grazie
Ho l'S5 da quasi un anno lo immergo nell acqua (solo dolce) quasi tutti i giorni per pulirlo, oltre al fatto che il volume si abbassa per qualche ora e poi ritorna non è successo niente. Perfettamente funzionante!
ragazzi ma sono solo io o sfigato ?
ho letto qua e la ma non ho letto tutto il thread quindi se a qualcuno è già capitato non linciatemi..non riesco a trovare nulla in rete!
dopo più di un anno di s5 ho deciso oggi di fare un video subacqueo in piscina ..manco a dire tutto chiuso bene tutto perfetto.. video funziona bene ed è venuto bene ma sono iniziati non pochi problemi da subito dopo averlo tolto dall'aqua ( piscina ).
intanto è stato immerso a pochi centimetri sotto il livello e per circa 15 secondi...la fotocamera anteriore si è appannata tutta ( in stile orologio scaccio ) e non funzionavano più i tasti recenti e indietro ( asciugato per bene ) ...e il problema principale è che continua a intervalli regolari a fare come se lo attaccassi e staccassi dalla carica!
ora la fotocamera l'h letteralmnte svuotata succhiando dall'angolo e tenendo il cell ben saldo in mano a testa in giu e a fare un movimento da " fabbro " per intenderci...in modo che ttta l'umidità andasse a convogliare nell'angololino...con questo metodo ( succhia e scuoti succhia e scuoti....) ho risolto il problma fotocamera.. i tasti hanno ricominciato a funzionare ma sta cosa della caric mi fa impazzire.
provato di tutto succhiare via l'acqua, fon ad aria fredda non calda, a scuoterlo verso il basso , l'h lasciato anche tutta la giornata aperto senza batteria con il portellino aperto ma stasera ho riacceso e continua!
è un bel problea perchè si scalda tantissimo e spreca un sacco di batteria ma soprattutt se lo attacco alla carica davvero continua a fare così e non so se carica o meno.
per il resto sembra tornato normale.
tralasciando il fatto che non comprerò mai più samsung in vita mia perchè non è la prima che mi capita ( è si però la peggiore....cellulare resistente all'acqua di sta m......!" )
consigli per farlo asciugare ? a qualcuno è capitato ? l'unica è l'assistenza ? un caso non direi mai che il cell è stato sott' acqua per evitare che mi dicano che l'ho chiuso male..
io pensavo a immergerlo nell'aclool che poi evapora ma magari è una cavolata...
edit !
importante ! lo fa solo da acceso, se lo spengo non succede nulla ( luce rossa o batteria verde nelo schermo ) quindi bho...
riedit !
da spento e attaccato sembrerebbe caricare e non fa lo scherzo del "" attaccato-staccato "" ..
però ahime la fotocamerà è tornata appannata ho visto ora bene e si è riappannata quindi se vede che nello scuotimento avevo solo spostato le goccine che poi hanno rifatto condensa....
sono davvero arrabbiato sta volta con samsung !
Buon giorno a te. Anche a me e capitato in piscina è un po impazzito appena sono arrivato a casa preso una ciotola con del riso e lo tenuto per un giorno intero dentro così assorbe tutta l'umidità dal cellulare così Risolvi.... fammi sapere Ok ciao
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ma davvero il riso??? Scusa ma mi pare una soluzione così. ..ma a mali estremi....
In assistenza grazie che lo posso portare m ovviamente la colpa è mia perché se è entrata dell'acqua ogni garanzia decade..
ho risposto '' ma vi rendete conto che il cellulare é garantiti resistente e mi dite che perdo la garanzia per un errore di samsung!?!? E loro '' eee si ma è così ''..
In pratica compro una macchina che deve correre su strada...arriva con il motore di plastica e fonde appena acceso e mi viene detto '' e ma la garanzia copre finché c'è il motore, così non si può fare nulla ''...
no no mamma samsung me ne ha fatte troppe mi spiace solo che ios sia un sistema che odio perché in quanto azienda la Apple é MOOOOLTO avanti in questo genere di cose..
Sì io ho risolto il riso assorbe tutta l'umidità che è dentro il dispositivo. LS5 e certificato per polvere e schizzi d'acqua prova prima di portarlo in assistenza e tienilo in una ciotola 1\2 giorni privare non ti costa nulla. Sarò ripetitivo io così ha risolto.... si sa l'assistenza Samsung per queste cose non assiste al 100%
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Si, esattamente il riso assorbe l'umidità, se avresti letto almeno qualche pagina prima del tuo primo post di 2 giorni fà, lo avresti letto, comunque ripetuto in molte occasioni.... ;)
Riguardo all'assistenza..., alla garanzia.
Mio parere? PIU che giusto che sia cosi.
Parlai non molto fà con un tecnico assistenza samsung fisico in merito a ciò..., troppa gente furba...., che spesso la colpa è nostra negligenza di aver chiuso non bene lo sportellino carica batteria, oppure la cover chiusa male o NON originale, e addirittura il tasto power ballerino (difetto comune) capitato al mio S5 che prontamente prima della scadenza garanzia ho fatto mettere apposto. Sapevi che dopo la sostituzione del tasto power è necessario il test "dell' acqua" o comunque deve passare la certificazione? Risultato mi hanno cambiato anche lo Sportellino USB. (tutto in garanzia) Che senso aveva cambiarlo se a mio parer aprire e chiudeva bene, evidentemente e un componte soggetto a usura col tempo? Molto probabile visto che lo apriamo e lo chiudiamo un giorno si e un giorno no....
Comunque io volontariamente sott' acqua non lo metterei mai, da nuovo mi cadde in vasca 2 volte, uscito senza problemi, e spesso lo uso in doccia per ascoltare musica non sotto l'acqua, non mi faccio problemi a rispondere se chiamo o ricevo sotto a una pioggia.
E aggiungo, secondo me i paragoni che si fanno contro altri produttori non fanno testo, pro e contro come qualsiasi cosa...., di marca e non di marca
Comunque leggi le pagine precedenti, riguardo al riso, e stacca la batteria se non è troppo tardi, fai sapere ;)
Anche io ho il tasto power e volume che son ballerini...quindi meglio non mi cada in acqua!!!no?
Il discorso é un altro. ..se millantano mezz'ora a un metro e io lo tengo 14 secondi a 25 cm e si sputtana non ca bene e non mi va xhe in assistenza mi chiedano un sacco di soldi per in errore loro...
la cover non ho perso tempo a dire che è originale ( non troverei manco il senso di cambiarla con una tarocca) chiusa bene e controllata più volte..idem lo sportellino..non sono sprovveduto e avevo un sacco paura a farlo, e infatti.....
e poi posso capire mille cose ma le fotocamere non hanno protesione extra con la cover per cui è difettoso proprio perché non dovrebbe assolutamente entrarci lì. .
proverò con il riso davvero.speriamo bene.ma in ogni caso sono un gran deluso da samsung, non tanto per il difetto di fabbrica PALESE che ci può stare ma per il modo che hanno all'assitenza che non hanno cura del cliente per nulla e ne ho sentiti tantissimi di problemi all'assistenza...altre società sono moooooolto avanti in questo senso. Nike, apple, ikea.....Samsung é colosso pure lei dovrebbe essere molto più efficiente anche nel customer care!
Detto questo grazie dei consigli vi farò sapere e scusate ho lisciato le pagine evidentemente! Ho letto le prime 2 o 3 e qualcuna a metà. ..
Ragazzi sono disperato! Ho lavato il mio s5 ma l'acqua è entrata!!! Non si accendeva più ma ora si accende....l'unico problema è che tutti gli altoparlanti non funzionano!!! Non squilla non sento lausica non sento la persona che chiano ....sono disperato.....l's5 non doveva essere impermeabile? Come faccio era chiuso ho controllato tutto ed era sigillato ma da dietro l'acqua è entrata che se l'ho lavato con acqua a bassa pressione!!!!
HELP!!! grazie
sposto nel thread più consono a questi problemi..
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6921174
leggi almeno le ultime pagine, troverai i consigli che ti servono...
inoltre smonta la cover, la batteria ed immergilo nel riso per un po di ore... magari tutta la notte...
ciao ragazzi, volevo chiederti come mai quando cerco di registrare un video sotto l'acqua il telefono s impazzisce? nel senso appena tocca l acqua aumenta lo zoom apre app ecc c'è un modo per girare dei video mettendo tipo il blocco quando si vede i video che tu premi il tasto blocco ti compare il lucchetto e il touch non va si potrebbe fare anche alla fotocamera ?
in linea generale l's5 non è nato per fare riprese sott'acqua... a volte potrebbero esserci problemi per vari motivi...
comunque se ne parla in questo thread in cui sposto la presente discussione
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6934821
Sì grazie perché non riesco manco a fare le foto xk a contatto con l acqua fa quello che gli pare
Il problema è che appena lo immergo si azzurra da solo ho clicca cose alla cavolo hai presente quando vedi i video con il telefono che se premi il tasto per bloccare il telefono apposto di bloccare il telefono metto un piccolo lucchetto al lato del telefono che se tocchi il touch non fa nulla non si potrebbe mettere anche per registrare così poi quando finisco schiaccio il bottone tolgo il blocco e fermo il video?
peccato mi sarebbe piaciuto vedere cosa registrava se c'è un app o si trova potete dirmelo per favore ? che ieri sono andato a comprare delle cellulare Line il sacchetto per il telefono che vado al mare e faccio un video subacqueo pultroppo e fatta in gomma e appena metto il telefono si attacca allo schermo ora provo a metterci tipo un sacchetto quelli trasparenti tra schermo e gomma e se non si attacca ho risolto speriamo
Ciao a tutti, dopo che mi hanno sostituito due tasti in assistenza samsung, ho utilizzato il telefono in piscina. Dopo essere uscito ho aperto la cover posteriore notando come ci fossero gocce d'acqua ovunque, sulla batteria, etc... ho quindi spento, tolto la batteria. Domani mattina testerò il telefono, ma ho notato già da ora che c'è della condensa nella fotocamera interna..sarà possibile rimuoverla in qualche maniera fai da te?
Dai un'occhiata a questo thread, in cui sposto ed unisco la presente discussione aperta
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6948689
sembra che mettendolo nel riso, smontato, togliendo cover e batteria, si possa in parte risolvere il problema.