Visualizzazione stampabile
-
monk, hai le mani di pasta frolla? xD
-
Da quando è uscito l'S5 il cellulare cade casualmente a tutti in posti bagnati!! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morpheus5000
monk, hai le mani di pasta frolla? xD
non sei l'unico che me lo dice...
Quote:
Knightrider80
Da quando è uscito l'S5 il cellulare cade casualmente a tutti in posti bagnati!! ;)
se scrivessi tutte le volte che mi sono caduti i cellulari per terra, ne avrei da raccontare.... (da circa 20 anni che ho un cellulare, dal primo mio motorola 8200), non sono casi,vista la tua curiosità spiego: entrando in acqua (mare), avanzando ho preso un qualcosa pungente perdendo l'equilibrio tra l'altro io semi ferito sotto al piede...., della vasca lo avevo appogiato a bordo vasca, involontariamente ci ho preso contro che comunque consapevole del fatto ovvio della resistenza..., certo non lo avrei avvicinato alla portata di acqua uno diversamente. L'S5 sostituisce la radiolina che ho in bagno, prima non potevo. ;)
Beh soddisfatto di questi test involontari!
-
Buongiorno. Il Note 4 (scusate l'Ot) non è IP67. Il mio terminale ha passato 2 ore di acquazzone in tasca e in utilizzo sulla moto senza riportare nessun danno. Per la garanzia (per danni da infiltrazione) la Samsung ha una specie di "cartina" che diventa blu con l'acqua e verifica se ci sono "perdite" dalla guarnizione o dal tappino della presa usb
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
suxmacio, restiamo in tema "test" come dettato dal titolo
E per altri terminali, qui sei ot
Grazie
-
1 allegato(i)
Ecco il mio s5 Duos....
a bagno maria.... :)
Allegato 121409
-
Quote:
Rocco1984
Grande! Anche in chiamata!!!
-
Anche a me a mare sott'acqua (qualcosa in più di un metro) credo chiamasse, avevo il massimo della linea! :D
Qualche pagina fa ho postato i video.
-
Quote:
Yokohama
Anche a me a mare sott'acqua (qualcosa in più di un metro) credo chiamasse, avevo il massimo della linea! :D
Qualche pagina fa ho postato i video.
Sei un "esperto" quindi è "quasi" inutile che lo ribadisco. Il sale dell'acqua di mare danneggia l'S5. Laviamolo sempre in acqua dolce dopo una immersione.
-
Quote:
DreamReaper
Sei un "esperto" quindi è "quasi" inutile che lo ribadisco. Il sale dell'acqua di mare danneggia l'S5. Laviamolo sempre in acqua dolce dopo una immersione.
Si infatti ogni volta che uscivo dal mare andavo dritto sotto la doccia di acqua dolce, sciacquandolo abbondantemente e facendo entrare acqua nel jack delle cuffie e nei fori di microfoni e casse, proprio per evitare qualsiasi residuo ;-) Poi subito asciugato perché anche calcare e minerali dell'acqua dolce a lungo andare non fanno benissimo.
-
Quote:
Yokohama
Si infatti ogni volta che uscivo dal mare andavo dritto sotto la doccia di acqua dolce, sciacquandolo abbondantemente e facendo entrare acqua nel jack delle cuffie e nei fori di microfoni e casse, proprio per evitare qualsiasi residuo ;-) Poi subito asciugato perché anche calcare e minerali dell'acqua dolce a lungo andare non fanno benissimo.
L'ho ribadito in quanto quello che uso è il secondo Galaxy S5.... il primo..... Mi raccomando! Lavatelo bene! rotfl
-
Quote:
DreamReaper
L'ho ribadito in quanto quello che uso è il secondo Galaxy S5.... il primo..... Mi raccomando! Lavatelo bene! rotfl
Perché il secondo? Il primo che fine ha fatto?
-
Quote:
sommesepino
Perché il secondo? Il primo che fine ha fatto?
Diciamo che, in maniera molto professionale, ho fatto un test sulla corrosione da acqua salata.....
-
Quote:
DreamReaper
Diciamo che, in maniera molto professionale, ho fatto un test sulla corrosione da acqua salata.....
Si l'avevo intuito, dico.... Te l'hanno sostituito in assistenza.?
-
Quote:
sommesepino
Si l'avevo intuito, dico.... Te l'hanno sostituito in assistenza.?
No. Data la lunga esposizione i contatti del Jack erano corrosi e l'altoparlante inservibile nonchè le cromature e il bordo del lettore di impronte.... per il resto...tutto bene.
-
Provato, Tutto ok, io per sicurezza ho preso una custodia waterproof per la piscina, non mi fido degli agenti chimici.
-
Quote:
Massimo92vr
Provato, Tutto ok, io per sicurezza ho preso una custodia waterproof per la piscina, non mi fido degli agenti chimici.
Fiducioso in Samsung questa estate sono andato in un Acqua Park, tutto ok, ma come per te, nel dubbio ogni volta che uscivo dall'acqua lo lavavo con acqua corrente.
-
Stamani ho voluto fare il bagno al mio s5 solo che ho scordato la parte inferiore della cover dove sta lo speaker un pò aperta, il terminale funziona solo che se lo faccio oscillare da sinistra a destra il tasto multitasking si preme da solo e dopo un pò il led diventa sempre più scuro... devo aspettare che si asciughi o cosa?
-
Quote:
Din
Stamani ho voluto fare il bagno al mio s5 solo che ho scordato la parte inferiore della cover dove sta lo speaker un pò aperta, il terminale funziona solo che se lo faccio oscillare da sinistra a destra il tasto multitasking si preme da solo e dopo un pò il led diventa sempre più scuro... devo aspettare che si asciughi o cosa?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
cover un po' aperta, vuol dire guarnizione sollevata con la conseguenza passaggio dell' acqua.., prova metterlo nel riso, no vicino alle fonti di calore.., comunque dai un occhio a questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...dallacqua.html
;)
-
Quote:
Din
Androidiani App
Stacca immediatamente la batteria e immergilo nel riso per un paio di giorni
Leggi il Thread consigliato prima
-
Quote:
Anna
[quote name="Din" post=6359430]Stamani ho voluto fare il bagno al mio s5 solo che ho scordato la parte inferiore della cover dove sta lo speaker un pò aperta, il terminale funziona solo che se lo faccio oscillare da sinistra a destra il tasto multitasking si preme da solo e dopo un pò il led diventa sempre più scuro... devo aspettare che si asciughi o cosa?
Androidiani App
Stacca immediatamente la batteria e immergilo nel riso per un paio di giorni
Leggi il Thread consigliato prima[/QUOTE]
L'ho usato per un pò per vedere se si asciugava ora sta nel riso senza batteria sigillato in una vaschetta... Secondo voi il led si ristabilirà? Di altro funziona tutto...
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
-
Quote:
Din
L'ho usato per un pò per vedere se si asciugava ora sta nel riso senza batteria sigillato in una vaschetta... Secondo voi il led si ristabilirà? Di altro funziona tutto...
Inviato dal mio C6903 usando
Androidiani App
Non dovevi usarlo.
Ora lascialo nel riso e non toccarlo.
Secondo me il danno è stato fatto.
Potrebbe anche ripartire ma tra qualche mese non escludo che torni fuori qualcosa.
-
Quote:
Anna
[quote name="Din" post=6359829]
Inviato dal mio C6903 usando
Androidiani App
Non dovevi usarlo.
Ora lascialo nel riso e non toccarlo.
Secondo me il danno è stato fatto.
Potrebbe anche ripartire ma tra qualche mese non escludo che torni fuori qualcosa.[/QUOTE]
Sono andato a vedere per curiosità se era tutto risolto e... tadann funziona tutto led e altro... grazie a tutti per i consigli 👍👍
-
Quote:
DreamReaper
No. Data la lunga esposizione i contatti del Jack erano corrosi e l'altoparlante inservibile nonchè le cromature e il bordo del lettore di impronte.... per il resto...tutto bene.
Essendo il jack non protetto l'apparecchio e la chiusura della cover non certo con caratteristiche da apparecchio utilizzabile sott'acqua, non è definibile subacqueo ma resistente all'acqua per brevi periodi voluti o non voluti. Questo limite visibile, unito al mancato riconoscimento garanzia da parte di Samsung alle ossidazioni, ne sconsigliano caldamente un uso in acqua. Ha ragione chi lo usa in una custodia e meglio ancora chi non lo mette in acqua.
-
Ragazzi, ma resiste anche all'umidità? Ho il vizio i portarlo in bagno durante la doccia. La stanza diventa praticamente una pianura padana, visibilità 5 cm!
-
Quote:
htcd2
Ragazzi, ma resiste anche all'umidità? Ho il vizio i portarlo in bagno durante la doccia. La stanza diventa praticamente una pianura padana, visibilità 5 cm!
non dovrebbero esserci problemi se esposto solo temporaneamente, lo porto anch io per la musica da diversi mesi che ce l'ho..
-
Io sinceramente non avevo nessuna intenzione di fare il test dell'acqua. Anche perchè sono innamorato di questo telefono da quando l'ho visto la prima volta e benchè sia certificato, immergerlo di proposito in acqua mi pare un vero sacrilegio.
Detto questo però, mio malgrado, il telefono mi è caduto nell'acqua del water (fortunatamente appena tirata :P :P ) e posso dire che il test è stato ampiamente superato. E' rimasto immerso per pochi attimi, questo è vero, ma è finito completamente sommerso. Nessun problema, nessun fastidio, nemmeno nell'altoparlante posteriore, che avevo letto subire qualche lieve calo di potenza fino al completo asciugamento della membrana interna protettiva.
Quindi, test superato! L'S5 è resistente all'acqua... e anche allo spumante!! Dimenticavo infatti che a Capodanno un amico ha versato il mio spumante sul telefono invece che nel bicchiere. Anche in quel caso nessun danno. Il telefono va benissimo.
Ciao a tutti.
PS: credo resiste benissimo anche all'umidità, visto che la notte di capodanno sono stato in piazza al concerto della mia città (De Gregori, ndr :P ) e c'era pioggia, quindi umidità, e a tratti nevicava pure...e il telefono per foto, riprese, telefonate e messaggi, l'ho usato parecchio. Anche in quel caso, tutto ok.
-
Quote:
Salistrari
Detto questo però, mio malgrado, il telefono mi è caduto nell'acqua del water (fortunatamente appena tirata :P :P ) e posso dire che il test è stato ampiamente superato. E' rimasto immerso per pochi attimi, questo è vero, ma è finito completamente sommerso.
Nel caso lo mettessi in vendita, devo ricordarmi di non comprarlo da te rotfl Sarà proprio un cesso quel telefono!! rotflrotflrotfl
Scherzo ovviamente. Come dici tu, sarebbe davvero sacrilego immergere di proposito 500 euro per il puro gusto di farlo! Lascio agli altri questo onore :)
Comunque chiedevo riguardo all'umidità perché mi capita qualche volta che dopo la doccia, il touch non risponde benissimo e resta bloccato come se tenessi premuto col dito su un punto qualsiasi dello schermo!
-
Guarda a me la notte di capodanno come dicevo non mi ha dati problemi. Però è possibile, vista la sensibilità del touch. Nulla di preoccupante credo.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 SM-G900F usando Androidiani App
-
Mi è venuto un dubbio sull'impermeabilità dell'S5 (ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla di così specifico).
Se dovesse entrare dell'acqua nel cellulare e rovinarlo, cosa succede? Mi spiego meglio: una minima infiltrazione o del vapore che entra e poi condensa, insomma qualcosa di dannoso può sempre accadere, pur avendo chiuso tutta la cover, lo sportellino e tutto il resto. In quel caso cosa accade al povero utente che pur avendo seguito tutte le indicazioni di Samsung per l'impermeabilità si trova l'S5 rotto? Anticipo già (metto le mani avanti :p ) che se Samsung si rifiutasse di sostituirlo, avrebbe una bella pretesa nel ritenere che i suoi dispositivi siano perfetti. E questo non mi pare proprio il caso, né di Samsung né di qualsiasi altra marca: difetti di fabbrica possono esserci, per qualunque azienda. E ancora meno credibile sarebbe qualche "test" in laboratorio per vedere di chi è la colpa del danno. Attendo risposte :)
-
Quote:
95fra
Mi è venuto un dubbio sull'impermeabilità dell'S5 (ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla di così specifico).
Se dovesse entrare dell'acqua nel cellulare e rovinarlo, cosa succede? Mi spiego meglio: una minima infiltrazione o del vapore che entra e poi condensa, insomma qualcosa di dannoso può sempre accadere, pur avendo chiuso tutta la cover, lo sportellino e tutto il resto. In quel caso cosa accade al povero utente che pur avendo seguito tutte le indicazioni di Samsung per l'impermeabilità si trova l'S5 rotto? Anticipo già (metto le mani avanti :p ) che se Samsung si rifiutasse di sostituirlo, avrebbe una bella pretesa nel ritenere che i suoi dispositivi siano perfetti. E questo non mi pare proprio il caso, né di Samsung né di qualsiasi altra marca: difetti di fabbrica possono esserci, per qualunque azienda. E ancora meno credibile sarebbe qualche "test" in laboratorio per vedere di chi è la colpa del danno. Attendo risposte :)
Da ciò si deduce che non hai letto affatto il thread. Samsung non riconoscerà mai la garanzia su di un telefono ossidato. Se vuoi evitare assolutamente rischi, non immergere il telefono in acqua. Qualche schizzo invece non gli farà male.
-
Il telefono non è subacqueo....è solo resistente all'acqua...tutto qui....
ovvero è fatto in modo da non far entrare l'acqua...
ma se l'acqua in qualche modo entra fa danno come sempre
-
io ho venduto il note 4 appunto per sfruttare l'impermeabilità che per me è necessaria utilizzandolo come ciclocomputer sulla bici.
L'importante che resiste ad eventuali pioggie che posso beccare durante i miei giri ;)
-
Ora che mi si rotto il copri carica batteria è ancora sicuro che protegga dall acqua? O è meglio comprarlo?
-
Quote:
Giackypussy
Ora che mi si rotto il copri carica batteria è ancora sicuro che protegga dall acqua? O è meglio comprarlo?
Meglio evitare. Li vi sono i contatti per caricare la batteria.
Se si ossidano? Non passerebbe la garanzia in caso di problemi.
Costa 2 euro lo sportellino ;)
-
mia esperienza personale :
sicuramente é resistente ma il coraggio NON lo trovo ad immergerlo perché bastano poche gocce di pioggia e lo schermo va in tilt e non riesci più ad usarlo...
-
Quote:
matias88
mia esperienza personale :
sicuramente é resistente ma il coraggio NON lo trovo ad immergerlo perché bastano poche gocce di pioggia e lo schermo va in tilt e non riesci più ad usarlo...
Buonasera matias88. Entro le specifiche costruttive ho fatto ogni genere di prove. Doccia, acquapark, piscina, pioggia battente in moto. Il terminale si è comportato sempre benissimo e non ci sono state mai infiltrazioni d'acqua... niente mare però... ;)
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera matias88. Entro le specifiche costruttive ho fatto ogni genere di prove. Doccia, acquapark, piscina, pioggia battente in moto. Il terminale si è comportato sempre benissimo e non ci sono state mai infiltrazioni d'acqua... niente mare però... ;)
ottimo direi..allora sono tranquillo per uso in bici ;)
-
Quote:
DreamReaper
non ho parlato di infiltrazioni. .
semplicemente che appena il dito o lo schermo sono bagnati il telefono non funziona più tanto bene al tocco, fintanto che c'è la goccia su..una volta asciugato tutto perfetto però parlo proprio dell'uso durante il lasso di tempo che resta bagnato
-
Quote:
matias88
non ho parlato di infiltrazioni. .
semplicemente che appena il dito o lo schermo sono bagnati il telefono non funziona più tanto bene al tocco, fintanto che c'è la goccia su..una volta asciugato tutto perfetto però parlo proprio dell'uso durante il lasso di tempo che resta bagnato
L'importante è che con le gocce non si attivi da sola qualche funzione o parta qualche chiamata senza volerlo