Originariamente inviato da
supereds90
La realtà è solo una...è indecente dover essere costretti a fare di tutto e di più, a disattivare app, a verificare processi e livelli di consumo batteria ogni giorno per un problema di cui non si conosce la reale causa, e Samsung non ci fornisce alcuna spiegazione/soluzione.
E' chiaro che è un difetto dipeso da qualche aggiornamento fatto...o magari è per i dispositivi che utilizzano la rete mobile LTE/4G nn lo so.
La mia esperienza dice questo: dal 12 dicembre, quando mi hanno attivato la connessione LTE, ho cominciato a visualizzare un uso anomalo della batteria, da lì mi sono accorto della voce "Server Multimediale".
Leggendo in questo forum, ho eseguito tutti i passaggi consigliati:
- Formattato SD (rimettendo stessi dati che avevo, a parte la musica)
- Disattivato app e processi (Samsung Platform Link - Samsung Link Platform Connectivity - Google+ - Google Play Music/Movies/Edicola....Area Clienti 3....insomma moltissime app!)
- Ripristinato dati fabbrica (fatto per sicurezza)
- Disattivato aggiornamenti automatici dell'app "You Tube"
Dopo tutto questo, sembrava risolto...per almeno 1 settimana avevo il cell che mi durava quasi 2 giorni.
Ora da l'altro ieri, e in particolare da quando ho reinserito la musica nella SD, riappare questo "Server Multimediale"!!! (che consuma dal 3 al 6 % della batteria).
Ho quindi eliminato tutta la musica che avevo messo, e sto processo se ne va di nuovo.
Stamattina accendo e ricompare ancora una volta!
Non so proprio più che fare, e non scrivo questo post per cercare soluzioni...solo per condividere il disdegno di questa situazione. Come si fa ad avere un cellulare per cui bisogna limitarsi, controllare giornalmente lo stato batteria, essere costretti ad avere app disattivate! è scandaloso!
Non mi sorprende che la gente passi alla concorrenza, se è questo quello che succede avendo il miglior smartphone di casa Samsung attualmente in circolazione.