CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 215 primaprima ... 45494102103104105106114154204 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 2150
Discussione:

Thread Problemi Batteria [Info & Consigli](Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Senior Droid L'avatar di Stark8990


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzotanganelli Visualizza il messaggio
    leggi i post nelle prime 50 pagine e troverai tutti i consigli dei vari utenti.
    Ricordati comunque che di media questo telefono fa 4/4.30 ore di schermo se usato adeguatamente. Quindi non ti impressionare se non superi tale soglia IN UN CICLO COMPLETO DI CARICA!
    Comunque nel forum trovi un sacco di guide anche sul come svolgere la ricarica e su come eventualmente ricaricarla !
    Comunque io sono dell'idea che se con un uso normale il telefono arriva a fine giornata senza troppi problemi va piu che bene tanto alla fine una ricarica, anche se non completa, nell'arco di 24/36 ore una persona normale la fa sempre!

    Poi eventualmente nel caso del samsung s5 abbiamo risparmio energetico e ultra risparmio energetico che funzionano davvero bene!
    Un saluto
    Ok grazie è presente anche a me la voce server multimediale 2% di batteria mi ha consumato in 2 ore ma deve esserci nei processi ?

  2.  
  3. #1032
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supereds90 Visualizza il messaggio
    La realtà è solo una...è indecente dover essere costretti a fare di tutto e di più, a disattivare app, a verificare processi e livelli di consumo batteria ogni giorno per un problema di cui non si conosce la reale causa, e Samsung non ci fornisce alcuna spiegazione/soluzione.

    E' chiaro che è un difetto dipeso da qualche aggiornamento fatto...o magari è per i dispositivi che utilizzano la rete mobile LTE/4G nn lo so.

    La mia esperienza dice questo: dal 12 dicembre, quando mi hanno attivato la connessione LTE, ho cominciato a visualizzare un uso anomalo della batteria, da lì mi sono accorto della voce "Server Multimediale".

    Leggendo in questo forum, ho eseguito tutti i passaggi consigliati:
    - Formattato SD (rimettendo stessi dati che avevo, a parte la musica)
    - Disattivato app e processi (Samsung Platform Link - Samsung Link Platform Connectivity - Google+ - Google Play Music/Movies/Edicola....Area Clienti 3....insomma moltissime app!)
    - Ripristinato dati fabbrica (fatto per sicurezza)
    - Disattivato aggiornamenti automatici dell'app "You Tube"
    Dopo tutto questo, sembrava risolto...per almeno 1 settimana avevo il cell che mi durava quasi 2 giorni.

    Ora da l'altro ieri, e in particolare da quando ho reinserito la musica nella SD, riappare questo "Server Multimediale"!!! (che consuma dal 3 al 6 % della batteria).
    Ho quindi eliminato tutta la musica che avevo messo, e sto processo se ne va di nuovo.

    Stamattina accendo e ricompare ancora una volta!

    Non so proprio più che fare, e non scrivo questo post per cercare soluzioni...solo per condividere il disdegno di questa situazione. Come si fa ad avere un cellulare per cui bisogna limitarsi, controllare giornalmente lo stato batteria, essere costretti ad avere app disattivate! è scandaloso!

    Non mi sorprende che la gente passi alla concorrenza, se è questo quello che succede avendo il miglior smartphone di casa Samsung attualmente in circolazione.
    Ecco qua, si comincia con le colpe a samsung
    Non può essere un aggiornamento
    È successo anche a me e ho lollipop, quindi fuori dal coro comune
    Molto più probabilmente so applicazioni dal play, visto che succede a un numero non altissimo di persone
    Inoltre anche con altri terminali si è verificato il problema

    Se non volete queste noie, dovete lasciare android, passate a IOS e risolvete il problema per sempre

    Sia chiaro, non sto prendendo per i fondelli, non sto polemizzando, non sto difendendo nessuno e niente
    Sto solo dicendo che l'apertura di android ha questi problemi
    Che molto spesso alcune applicazioni (anche molto blasonate) fanno brutti scherzi
    Tutto qui

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    kmd (04-01-15)

  5. #1033
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate, esiste qui una guida su come migliorare la durata della batteria e con un elenco delle applicazioni inutili e ignorabili che si possono disattivare? Ho sfogliato un po il forum ma non l'ho visto o.O
    Ps. Anche io ho sempre sto server multimediale, circa al 2%. Ma da cosa è attivato? Qual è la sua funzione?
    Grazie in anticipo ^^

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  6. #1034
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Scusate, esiste qui una guida su come migliorare la durata della batteria e con un elenco delle applicazioni inutili e ignorabili che si possono disattivare? Ho sfogliato un po il forum ma non l'ho visto o.O
    Ps. Anche io ho sempre sto server multimediale, circa al 2%. Ma da cosa è attivato? Qual è la sua funzione?
    Grazie in anticipo ^^

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Guide che riguardano il problema del server mulltiediale vero e proprio non ce ne, se no non ne staremo a discuterne da decine di pagine di questo thread a questo post...

    Hai seguito qualche indicazione di qualche post recente?
    Puoi aggiornare la tua autonomia da una ricarica all'altra?
    Ore di schermo?
    Controlla le applicazioni in background., dal tuo screen usi facebook, quell'applicazione come youtube, e google play music sono spesso presenti.
    Mia esperienza, dopo aver ricevuto un video su whatsapp e guardato ho avuto problemi di server multimediale, fino alla successiva ricarica previo reset della cache e riavvio terminale...
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  7. #1035
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Guide che riguardano il problema del server mulltiediale vero e proprio non ce ne, se no non ne staremo a discuterne da decine di pagine di questo thread a questo post...

    Hai seguito qualche indicazione di qualche post recente?
    Puoi aggiornare la tua autonomia da una ricarica all'altra?
    Ore di schermo?
    Controlla le applicazioni in background., dal tuo screen usi facebook, quell'applicazione come youtube, e google play music sono spesso presenti.
    Mia esperienza, dopo aver ricevuto un video su whatsapp e guardato ho avuto problemi di server multimediale, fino alla successiva ricarica previo reset della cache e riavvio terminale...
    Scusa, cosa vuol dire aggiornare l'autonomia da una carica all'altra? T__T
    Ho letto le prime 17 pagine, ma non si dice niente di che, ho disattivato tutto quello che mi sentivo di disattivare, come le app pre installate della Tim visto che è brandizzato, google play music e tutta la sfilza annessa e basta.
    Quello che non capisco è perchè improvvisamente mi dura così poco la batteria =( So che fb prende molto, ma l'ho sempre usato. Non ho cambiato abitudini nè installato niente di particolare da una settimana a sta parte, eppure la durata della batteria si è praticamente dimezzata..
    Es. stamattina alle ore 10 ho tolto il risparmio energetico che attivo la notte (insieme a togliere wifi e connessione dati) e ripristinato wifi e dati. da 99% è sceso a 93% in questo momento. L'unica cosa che ho fatto è stata leggere la tua risposta qui sul forum xD E' normale??
    Ho appena notato che tra le app in background c'è youtube che manco ho aperto o.O
    Domanda: mi spieghi cos'è sto server multimediale? Al 2, 3% è un consumo regolare?
    Grazie per la pazienza e scusate l'ignoranza, faccio un po' fatica a destreggiarmi tra queste cose Ma l'impegno c'è! xD

  8. #1036
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Scusate, esiste qui una guida su come migliorare la durata della batteria e con un elenco delle applicazioni inutili e ignorabili che si possono disattivare? Ho sfogliato un po il forum ma non l'ho visto o.O
    Ps. Anche io ho sempre sto server multimediale, circa al 2%. Ma da cosa è attivato? Qual è la sua funzione?
    Grazie in anticipo ^^

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ti rispondo solo riguardo il server. Non è un problema se è al 2 3 % il server multimediale. .. è nella media, preoccupati se sale oltre il 10 20 %.
    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Scusate, esiste qui una guida su come migliorare la durata della batteria e con un elenco delle applicazioni inutili e ignorabili che si possono disattivare? Ho sfogliato un po il forum ma non l'ho visto o.O
    Ps. Anche io ho sempre sto server multimediale, circa al 2%. Ma da cosa è attivato? Qual è la sua funzione?
    Grazie in anticipo ^^

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  9. #1037
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Scusa, cosa vuol dire aggiornare l'autonomia da una carica all'altra? T__T
    Ho letto le prime 17 pagine, ma non si dice niente di che, ho disattivato tutto quello che mi sentivo di disattivare, come le app pre installate della Tim visto che è brandizzato, google play music e tutta la sfilza annessa e basta.
    Quello che non capisco è perchè improvvisamente mi dura così poco la batteria =( So che fb prende molto, ma l'ho sempre usato. Non ho cambiato abitudini nè installato niente di particolare da una settimana a sta parte, eppure la durata della batteria si è praticamente dimezzata..
    Es. stamattina alle ore 10 ho tolto il risparmio energetico che attivo la notte (insieme a togliere wifi e connessione dati) e ripristinato wifi e dati. da 99% è sceso a 93% in questo momento. L'unica cosa che ho fatto è stata leggere la tua risposta qui sul forum xD E' normale??
    Ho appena notato che tra le app in background c'è youtube che manco ho aperto o.O
    Domanda: mi spieghi cos'è sto server multimediale? Al 2, 3% è un consumo regolare?
    Grazie per la pazienza e scusate l'ignoranza, faccio un po' fatica a destreggiarmi tra queste cose Ma l'impegno c'è! xD
    aggiornare l'autonomia da una ricarica all'altra, intendevo dopo aver caricato il terminale e riavviato(se l'hai caricato da acceso) è sempre uguale l'autonomia?
    Quante ore fai da una ricarica all'altra? E le ore di schermo attivo?
    Hai letto le prime?
    Era maggiormente discusso nelle ultime pagine, con svariate soluzioni non definitive, ma con qualche beneficio..
    esempio da gestisci applicazioni > youtube: cancella i dati e disistalla gli aggiornamenti...
    Da 99% a 93% può essere normalissimo
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  10. #1038
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    aggiornare l'autonomia da una ricarica all'altra, intendevo dopo aver caricato il terminale e riavviato(se l'hai caricato da acceso) è sempre uguale l'autonomia?
    Quante ore fai da una ricarica all'altra? E le ore di schermo attivo?
    Hai letto le prime?
    Era maggiormente discusso nelle ultime pagine, con svariate soluzioni non definitive, ma con qualche beneficio..
    esempio da gestisci applicazioni > youtube: cancella i dati e disistalla gli aggiornamenti...
    Da 99% a 93% può essere normalissimo
    Mmmh, oddio, così su due piedi non so risponderti, non l'ho spento/riavviato una volta ultimata la carica...Lo tengo sotto controllo per qualche giorno e poi posso risponderti credo...
    Allora mi leggo a ritroso un po' di pagine e vedo se trovo qualche soluzione che fa al caso io ^^
    Grazie dell'aiuto, tonerò tra qualche giornooo

  11. #1039
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io ho l's5 da pochi giorni e noto anche solo usando whatsapp e tutto disattivato e schermo a poco meno di metà di luminosità la batteria scende abbastanza velocemente (1% al minuto quasi), ho fatto il primo ciclo di ricarica completo dopo averla fatta scaricare ma mi sembra strano ecco...8 ore in standby di notte e da 72% a 58%...

  12. #1040
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    No, in impostazioni-connessioni-dispositivi vicini-condivisioni contenuti (togliere da qui tutti i segni di spunta).
    io non trovo la voce connessione in ipostazioni...ma ti riferisci all's5, si?

    comunque questo problema della batteria mi è sopraggiunto 5 mesi dopo aver comprato il telefono e non subito....a voi dopo quanto tempo dall'acquisto è capitato?
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 04-01-15 alle 14:49 - Motivo: unito post consecutivo

Pagina 104 di 215 primaprima ... 45494102103104105106114154204 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy