Guarda non ricordo con precisione penso disinstallato
Ho riguardato ho disattivato samsung link platform e platform collection all share invece l ho disinstallato
Visualizzazione stampabile
Guarda non ricordo con precisione penso disinstallato
Ho riguardato ho disattivato samsung link platform e platform collection all share invece l ho disinstallato
A me invece è sparita dopo che ho cancellato cache e dati dell'applicazione YouTube, che trovano perennemente in background
Controllate anche voi se c'è
Salve, ieri ho fatto un uso intensissimo del cellulare infatti alla sera si era scaricato. Infatti l'ho messo in carica e l'ho staccato intorno alle 2 di stanotte. Ho ripreso ad utilizzarlo questa mattina alle 12 dopo esser andato solo su facebook lo ritrovo che ha perso quasi il 30% di batteria per una ventina di minuti scarsi d'utilizzo dell'app. Come mai? Ora vi posto uno screen delle statistiche della batteria.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FKZoS.jpg<br />
<br />
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App<br/>
È server multimediale che tu riduce la batteria, è evidente.
E cosa sarebbe di preciso?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Leggi un po sopra....devi disattivare samsung link
Salve a tutti.
Ho comprato il Galaxy S5 una settimana fa e fino a ieri ero molto soddisfatto riguardo i consumi della batteria. Da tre giorni però, il telefono non mi dura più fino a sera come prima ma arrivo a casa alle 15 con meno del 10% rimanente. Nei consumi c'è sempre "server multimediale" al primo posto, nonostante abbia seguito i consigli e disattivato le applicazioni che potevano influire sui consumi.. Altre idee su cosa possa essere?
Hai disattivato samsung link e samsung link platform? ??
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gcetO.jpg
Allucinante o.O
Ma a cosa servono? Credo di averli avuti sempre attivati<br />
<br />
A seguito di un aggiornamento hanno dato problemi
Ma qual'è la loro funzione di preciso?
È vero ho notato anch'io questo fatto del telefono sempre caldo. Ma cosa cavolo succede? Ora l'ho messo sotto carica che era al 2% e dopo 5 minuti ancora al 5% o.O
Samsung Link serve a condividere contenuti su Galaxy Android, TV e Tablet.[/QUOTE]
Ok grazie mille..quindi si potrebbe disattivare volendo..
La procedura è la seguente: disattivare samsung link e samsung link platform. Una volta disattivati, non vedrete subito una percentuale bassa del Server multimediale. Bensì potrete notare se il problema è risolto solo dopo aver effettuato una completa ricarica del telefono.
Ok grazie mille..quindi si potrebbe disattivare volendo..
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Sì vai tranquillo
Niente da fare.. Ho disattivato Samsung Link e Samsung Link Platform, quando il telefono si è scaricato totalmente l'ho caricato da spento fino al 100% ed ora, in poco più di un'ora il telefono è già al 65% e "server multimediale" è come sempre al primo posto tra i consumi con il 46%
Ragazzi sembra che ho risolto il problema diaattivando questi 2
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PFtbk.jpg
Questo è il risultato dopo un uso inteso e sembra sia tornato nella norma <br />
<br />
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XevGr.jpg<br />
<br />
@Alexuzzo92, cortesemente non fare post consecutivi, edita il precedente la prossima volta
Ok scusami :)
Samsung link e le sue appendici comunque io le trovo molto utili
Adesso ti riconosco galaxy s5. Sd formattata per sicurezza, link platform e link platform connetion disattivate. L'uso che ne ho fatto oggi è stato.: acceso alle 9.00, normale navigazione e su fb, whatup, musica via Bluetooth per circa 30 minuti i macchina, qualche chiamata, musica in streamig circa mezz'ora con Google musica, Google fit tutto il giorno, contapassi s healt attivo dalle 17.30 alle 00.00 con schermo in stand by, ( accesso giusto per Conytollare la presenza di chiamate e messaggi di tanto in tanto,) so o le 00.24 e ho il 17%..... Direi che ci siamo!
certamente hanno una loro utilità se vengono usate.... :)
Comunque:
1) il riavvio del terminale e fondamentale, se non adirittura, provare a togliere per una manciata di secondi la batteria
2) controllare che non ci siano applicazioni in background (vedi facebook, youtube, music play, spesso presenti dopo l'uso) anche chiuse correttamente con il tasto soft destro, quindi chiuderle se non vengono utilizzate subito in un secondo momento
3) cancellare la cache > impostazioni > generale > memoria > tap su "dati cache"
4) Se non si conosce l'applicazione o le applicazioni > Reset / ripristino telefono, o se si conosce l'applicazione, cancellarne i dati/cache in gestione applicazioni
Poi e fondamentale cosa andate a disattivare o disistallare, per un corretto funzionamento del terminale dove servono quelle applicazioni ;)
Io per il momento non noto nessuna anomalia sul mio :)
Buonasera ragazzi. Ho un problema con il Samsung Galaxy S5 e speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi.
Ho due batterie standard per il dispositivo e le alterno, caricandole e togliendo poi la batteria (quando scarica) per sostituirla con quella carica. Però, da qualche giorno, quando uso una delle due batterie si attiva un processo che consuma addirittura più dello schermo: Server Multimediale. Qualcuno sa come poter risolvere il problema? Grazie in anticipo
Ciao! anche a me è successa la stessa identica cosa. Me ne sono accorto stamattina, e mi pare strano che in questi giorni è capitato a così tante persone. Forse dipende da qualche aggiornamento rilasciato?
Cmq ora ho disattivato quelle app che indicavate (Samsung Link e Samsung Link Platform Connectivity), ma non ho ancora effettuato un ciclo di ricarica, né formattato la scheda SD, voglio provare ad evitarlo. Vediamo che succede....
La cosa strana è che appena ho acceso il cell, levando la batteria per prova, mi si attiva sempre YouTube, in background, e sono costretto a chiuderlo forzatamente! vi capita anche a voi?
Secondo me è dipeso da qualche aggiornamento che Samsung ha rilasciato, magari proprio sulle app che abbiamo disattivato...
Volevo capire di preciso che fa e se posso stopparlo o anche eliminarlo definitivamente.
Non è possibile che esco con il cell carico, lo tengo nella tasca in stand by, lo riprendo dopo un paio di ore e lo trovo al 50% per via del server multimediale.
Ad altri capita di avere un consumo anomalo?
grazie
Per i mod: Non chiudete, non raggruppate, non spostate, non pensate.
é una discussione che non riguarda la batteria ma un processo software, le altre discussioni sugli altri terminali hanno problematiche simili ma con variabili diverse.
hanno avuto in molti questo problema...compreso io!
io ho risolto come tanti, disattivando "Samsung link platform" e "Samsung link platform connectivity" dalle applicazioni.
Dopo riavvia e carica al 100% e al prossimo ciclo non dovresti piu trovarti server multimediale tra i primi in lista....addirittura io adesso in lista non lo trovo per niente perche la percentuale di uso è bassissima! Prova e speriamo bene... :)
P.S.: per sicurezza dalle applicazioni cancella i dati di "You tube", a me rimaneva in background dopo l'ultimo aggiornamento e cancellando i dati ho risolto...
Ciao! Dopo aver formattato la microSd, ma senza disattivare Samsung link e sue appendici, la voce server multimediale era sparita...fino a stamattina che mi è ricomparsa dopo aver tenuto spento il telefono tutta la notte, non so se sia legato o meno a questo, ma fino a ieri che non era mai stato spento, ma solo tenuto in modalità aereo, di notte, non mi era più ricomparsa...e tra l'altro, come fatto notare da un altro utente, dopo l'accensione e dopo vari riavvii che ho fatto per vedere se cambiava qualcosa, tra le app aperte mi rimaneva youtube, che bisognava poi chiudere forzatamente...ora tramite il widget "applicazioni attive" mi segna"1" anche se poi tappandoci su, di app attive non ce ne sono....idee? Ho disattivato anche Samsung link Platform e Platform connectivity, vedrò come si comporta!....
edit: sottolineo che la batteria mi dura due giorni pieni, con un utilizzo nella norma per quanto mi riguarda, non ricordo adesso il minutaggio dei vari utilizzi delle app e delle connessioni che faccio ma la durata è davvero soddisfacente...provero alla prossima ricarica come si comporterà....
@pinkopalla
problema discusso ampiamente nel thread batteria, quindi continueremo nello stesso cercando soluzioni, se non hai letto è stata già data qualche indicazione nei post precedenti. ;)
(unito al thread batteria)
Stamattina come ho acceso il cellulare il processo server Multimediale è ritornato in testa ai consumi della batteria, nonostante rispetto a ieri non avessi modificato niente. Quindi sempre con le applicazuoni link samsung disattivate. Allora ho provato a rispengere il cellulare e a togliere la batteria. E poi riaccenderlo.. bene cosi facendo il server Multimediale è risparito.. Non riesco a capire da cosa dipenda...
Ciao! Vi posto due screenshot, se si riesce a dare una spiegazione....da stamattina dopo aver spento per la prima volta il telefono, per la notte, il widget delle applicazioni attive segna "1" ma come si vede, di applicazioni aperte, non ce n'è.....Spoiler:
Che ne pensate?
Si si l'ho letto e infatti ho seguito tutti i passaggi tranne il ripristino, voglio provare come si comporta senza wipe...ma chiedevo per il fatto che il widget mi segnala un app attiva, e che quando ci vado a vedere, non risulta nessuna applicazione attiva....