il wipe cache eseguilo pure, non cancelli nessun dato, elimina solo i file "spazzatura"
per il resto.., neanche riavviando o togliendo la batteria va' via quel numerino che segnala l'applicazione?
Visualizzazione stampabile
Si si il wipe cache l'ho fatto e anche più volte, sia da recovery che da impostazioni > memoria, io intendevo di voler aspettare a fare un wipe data... e comunque poi, dopo il wipe cache e tolta l batteria, riavviando ricompariva YouTube aperta in background, forzavo la chiusura ma il widget mi segnava comunque "1"....ho cancellato di nuovo i dati di YouTube, rifatto wipe cache, riavviato e per ora segna "0".....il fatto è che non si capisce qual è l'app che mi veniva segnalata come aperta, visto che non compare niente....
Edit: appena staccato dal caricabatterie e la voce server multimediale è in prima posizione, con percentuale al 37%...non capisco!....
Ciao,
Ho il seguente problema:
Con il caricatore originale l' s5 si carica senza problemi.
Con quelli per auto non ne vuole sapere (sia da 1A che 2)
Non si carica neanche con il caricatore per ipad.
Cosa può essere ?
Scusate non vorrei andare fuori OT con questa domanda, ma esiste un app capace di elencare esattamente cosa è attivo e sta consumando? Perché server multimediale o per esempio sistema Android come elencato da battery doctor mi sembrano troppo generici e non entrano nello specifico.
Salve ha tutti, sono ormai tre mesi che uso un Samsung galaxy s5.
Devo dire che non pensavo avesse un autonomia cosi elevata sia nell'uso normale (2 giorni) che intenso(1 giorno completo).
Ieri però mi si è proposto il problema sopra elencato del consumo eccessivo della voce "server multimediale".
Avevo già a suo tempo disattivato samsung link platform allora ho seguito la procedura accennata da qualche utente:
Ho svolto i seguenti passi:
1) wipe cache (da impostazioni-->memoria-->svuota cache)
2) riavvio telefono
3) arresto forzato di youtube
4)DISINTALLAZIONE AGGIORNAMENTi YOUTUBE
5) ricarica completa
Il problema non sembra essere più presente.
Ho disinstallato gli aggiornamenti di youtube perche era l'unica app che avevo aggiornato il giorno precedente e era costantemente attiva in background.
Ciao a tutti!!!
Ho un piccolo problema... Il mio cellulare si scarica velocissimo e la ricarica in molto lentamente... Fa così da qualche giorno, prima non mi dava problemi... Qualcuno ha qualche idea?
Specifica meglio il problema!!!!
In quanto tempo si scarica, che uso ne fai ???
Mostraci lo screenshoot del consumo batteria (sia grafico che informazioni applicazioni)
Per la ricarica lenta cosa intendi?
Usi un caricabatterie originale oppure compatibile da 2A?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_X6fm8.jpg
L'uso che ne faccio è un uso normale, whatsapp - Facebook - e poco altro...
Si scarica in 4/5 ore e per caricarsi da acceso ci mette tipo 8 ore...
Prima mi durava tutta la giornata senza problemi!
Svolgi i seguenti passi:
1) wipe cache (impostazioni-->memoria-->svuota cache)
2) DISATTIVA le seguenti applicazioni (impostazioni--> gestione applicazioni-->scorri a destra fino a tutti/e e trovi l'app):
- samsung link platform
- samsung link platform connectivity
3)DISINSTALLARE AGGIORNAMENTI YOUTUBE
4)arresto forzato youtube
5) riavvio smartphone
6) ricarica completa
Avevo anche io il tuo stesso problema. Ho risolto cosi !!!!
Ho provato, ora vedo se si risolve qualcosa... Grazie...
Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza e spero sia d'aiuto. L'altro giorno, cosi improvvisamente, prendo il cell dalla tasca e noto che è caldissimo, quasi bollente. Un pò preoccupato, apro cpuZ e noto che la temperatura della batteria è di ben 42,5°..li sinceramente un pò mi sono spaventato (di norma la temperatura è 28-29 °), quindi spengo il telefono e tolgo la batteria per circa 5 minuti, aspettando che si raffreddi. All'avvio, nelle statistiche della batteria noto che la voce server multimediale è al primo posto come consumo, con circa il 40%..in una sola ora! Fortunatamente, dopo aver formattato la sd il problema sembra essere sparito, ma io mi chiedo come sia possibile che accadano cose del genere? E se l'alta temperatura mi avesse danneggiato il telefono? Fatto sta che ho seguito il vostro consiglio,ho disattivato samsung link platform..sperando che non accada più.
Ok facci sapere....!!!!
Comunque controlla sempre le app che hai in background, perchè la voce "server multimediale" indica qualsiasi app che usa il server multimediale dell' s5 quindi potrebbe essere anche ad esempio shazam etc.....scaricati clean master e vedi quali app sono in background. Se noti qualcosa di anomalo (alcune app che non dovrebbero essere in background) cerca di disintallare i relativi aggiornamenti!!!!!!
Non capisco sinceramente ho lo stesso problema anche io.. ieri ho fatto un hard reset e mi spunta ancora il server multimediale!
Nessuno dei due
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Anche se non hai le app in background il "server multimediale continua a restare attivo e quindi consumare batteria.
Ti consiglio di fare un wipe cache e di disinstallare tutti gli aggiornamenti di youtube e google play music.
Dopo aver fatto questi semplici passaggi, riavvia lo smartphone.
Gli effetti si notano dopo un ciclo di ricarica!!!
Spero di esserti stato di aiuto
Scomparso, grazie mille
Il server multimediale rimane sempre attivo T.T In effetti shazam è sempre lì... Ora provo a disinstallare anche quello... Il problema è che ci cliente master ci sono un sacco di app che non capisco perché si siano attivate... XD
È ritornato il server da me
Per quanto riguarda clean master, ebbene si ci sono moltissime app che sono in esecuzione in background ma questo è dovuto ad android. Il consiglio che mi sento di darvi è quello di riavviare il telefono ed eseguire clean master. Se notate altre app che utilizzano il server multimediale( ad esempio shazam, youtube, goggle play music, sounhound, etc) cercate di disinstallare gli aggiornamenti o ancora meglio disinstallare le app!
Chiaramente le app le potete poi aggiungere di nuovo, ma in modo graduale per vedere quali sogno quelle che entrano in comflitto !!!
Se non funziona neanche questa ultima strada vi consiglio i seguenti passi:
1) formattare scheda sd (Io non ho svolto questa opzione perché non ho app nella scheda sd e salvo tutte le app e i relativi file nel telefono (uso poche app!!!).)
2) reset telefono ai dati di fabbrica
NB se usate questa ultima soluzione fate un backup della rubrica altrimenti perdete tutti i numeri (salvatelo nel pc il backup) inoltre DISATTIVATE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI DI GOOGLE PLAY!!!!!!
Ho fatto hard reset non è cambiato nulla
È scomparso adesso non capisco
Fai uno screenshot delle statistiche della batteria.
Hai installato o aggiornato google paly music e/o youtube??
hai effettuato un ciclo di carica completo?
Ho eseguito tutti i passaggi postati poco fa disinstallato YouTube disinstallato play Music effettuato il ciclo di ricarica e non c'era più dopo due minuti è ritornato adesso non c'è più
come hai fatto a fare il ciclo di ricarica in pochi minuti???
No perché se fosse cosi vuol dire che hai trovato un caricabatterie fenomenale e da diffondere al mondo intero!!!
Era al 96 %
e quello lo chiami ciclo completo???Dovresti aspettrre che scenda sotto il 20%. Almeno io ho fatto così ed è da 4 giorni che non ho piu il problema. Ovviamente sto parlando di un galaxy s5 NO BRAND!!!
Comunque posta uno screen delle statistiche della batteria cosi capiamo meglio!!!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_w1jNP.jpg
Consumi normalissimi!!!
Il server multimediale è presente per il semplice motivo che hai giocato a clash of clans.
Non ti devi preccupare se la voce è presente MA ti devi preoccupare se la percentuale della voce "server multimediale" sale al 30/40% dei consumi!!!!
Capito, grazie della disponibilità scusa la mia ignoranza
Don't worry........la battuta di prima era solo per ironizzare :)!!!!!!
Per qualsiasi problema non esitare a chiedere!!!
Niente raga, dopo il problema (che sembrava risolto) col server multimediale, ho formattato la sd, e tutto sembrava essere tornato alla normalità. Ma oggi il problema si è ripresentato, col 90% di batteria, la voce che ha consumato di più è stata server multimediale, col 37% di consumo. Non so veramente cosa fare...
Prova a spengere il cellulare togliere la batteria per una 10 di secondi e a riacenderlo.
Dios non lo fare resta comunque
Io non capisco come in nel firmware di un signor telefono come l s5 ci possa essere un bug del genere... ragazzi sul forum ad uno per l elevato calore della batteria gli si è fusa la back cover nella parte inferiore!!!... Mi sa che la Samsung deve iniziare a licenziare qualche sviluppatore per farne entrare uno migliore oppure mandassero un update con bug fix....non si può andare avanti così...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tCwQW.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_pOQ7p.jpg
Io sono in queste condizioni... È normale?
si... normalissimo....