Visualizzazione stampabile
-
Stranamente anche io oggi avevo sistema android come primo consumo...mai successo nemmeno con due ore di schermo...mi vien da pensare che sia dovuto a qualche aggiornamento app(ultimamente ce ne sono stati tanti,soprattutto per il material design)..domani riprovo
-
Quote:
Originariamente inviato da
xXx_Enzo_xXx
La risposta te la sei data da solo :)
3 ore di schermo= 2° o altra posizione nel consumo
4 ore di schermo= 1° posizione nel consumo
Lo schermo se sempre acceso sarà sempre il primo, se lo attivi poco puoi trovartelo anche sotto di posizioni, in automatico saliranno le altre voci, basta vedere qualche screen precedente di pagine indietro... ;)
Non ti convince?
Mmmmm non so..comunque vedrò la prossima :)
-
Quote:
Lucio#09
Stranamente anche io oggi avevo sistema android come primo consumo...mai successo nemmeno con due ore di schermo...mi vien da pensare che sia dovuto a qualche aggiornamento app(ultimamente ce ne sono stati tanti,soprattutto per il material design)..domani riprovo
Per me sono le App Samsung a consumare tutta questa batteria ma sicuramente con un prossimo update risolveranno tutto... Quindi io non mi preoccuperei...
Inviato dal mio Xperia Z Android 4.4.4 tramite Androidiani App
-
Il fatto è che non me l'aveva mai fatto :) ieri sera l'ho comunque spento e riacceso...vediamo oggi come va
-
1 allegato(i)
Allegato 128296
Cosa può essere che consuma così tanto ???? Ho cancellato cache e riavviato, ma nulla è cambiato. Mi aiutate ?? :):*
-
1 allegato(i)
Cos'è ims???
Avevo visto che consumava tanto stamattina quindi ho calcellato la cache e i dati...ora il consumo è salito a palla
-
Continue soddisfazioni.....
Usando solamente la dati..., la voce "sistema andoid" e salita tra le prime posizioni rispetto che usare solo wi-fi
-
2h e 30 di schermo in 3 giorni e mezzo? O.O
-
Quote:
Lucio#09
2h e 30 di schermo in 3 giorni e mezzo? O.O
esatto, tuto stock batteria originale compresa ovviamente, poche app installate (quelle che mi servono), sempre connesso tramite buetooth al gear, le app stock non eliminabili, sono presenti ma non attivate, oviamente escludendo i loro aggiornamenti, non uso FB su terminale se non è piu che necessario, che e una delle tante che mangia batteria.. :), e le sincronizzazioni sono tutte attive
Comnque non scendo mai ai 2 giorni, a meno che un uso intenso o fuori casa con segnale dati scarso..., ovvio
-
No ma dico...sono veramente poche 2h di schermo :D io in 3 giorni ne faccio 12h ahahaha e infatti la batteria fatica ad arrivarmi a sera
-
Quote:
Lucio#09
No ma dico...sono veramente poche 2h di schermo :D io in 3 giorni ne faccio 12h ahahaha e infatti la batteria fatica ad arrivarmi a sera
Ma come...? Hai migliorato mica male rispetto le ultime volte avevi hai postato....
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6234381 :)
Ottimo!
@androexpert00 OT cancellato
parliamo di batteria..... S5 non di altri terminali ;)
-
Ho contato 4 ore di schermo al giorno...non sempre ci arrivo :) a 3h 30 sempre...facebook e clash of clans hanno un drain mica male :(
Cmq da 2 giorni a sta parte ho il 20% di schermo e il 20% di sistema -.- non capisco perchè...provo a disintallare un po di app "nuove"..magari sono quelle
-
Quote:
Lucio#09
Ho contato 4 ore di schermo al giorno...non sempre ci arrivo :) a 3h 30 sempre...facebook e clash of clans hanno un drain mica male :(
Cmq da 2 giorni a sta parte ho il 20% di schermo e il 20% di sistema -.- non capisco perchè...provo a disintallare un po di app "nuove"..magari sono quelle
Percentuali normali, da qualche parte deve consumare.....
Non male davvero..., sarebbe interessante vedere qualche tuo screen :)
-
No non le ritengo normali...o comunque non a come ero abituato...lo schermo era sempre sopra di un bel po al sistema android e parlo di una settimana fa..
Metto due screen di ora...sono al 48% con 2h di shermo(90%wifi..il resto 3g..lascio sempre accesi entrambi)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8efb87b56f.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b22bcf3b19.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6b7cf82c76.jpg
Ovviamente si vede che ho usato prevalentemente wifi...ma oggi non fa testo,ero a casa dall'uni :P
-
Il consumo elevato di batteria di "sistema operativo Android" è un problema risaputo.. C'è l hanno quasi tutti gli s5, compreso quello di un mio amico. Per il resto le statistiche dei consumi in sé sono nella norma...
-
ciao a tutti! ho un consumo eccessivo di batteria ed è comparsa la voce "server multimediale" che consuma anche più dello schermo....sapete aiutarmi? purtroppo non riesco a caricare l'immagine....
-
nessuno ha idea di come possa risolvere? inizialmente avevo letto che poteva essere dovuto alla presenza di un file corrotto nella SD esterna facendo andare in loop il telefono, così l'ho tolta e devo dire che il problema era sparito...oggi pero è tornato il consumo eccessivo di "server multimediale"...è successo a qualcuno di voi?
-
Quote:
android100
nessuno ha idea di come possa risolvere? inizialmente avevo letto che poteva essere dovuto alla presenza di un file corrotto nella SD esterna facendo andare in loop il telefono, così l'ho tolta e devo dire che il problema era sparito...oggi pero è tornato il consumo eccessivo di "server multimediale"...è successo a qualcuno di voi?
Devi ripristinare il telefono, cioè ora il terminale ricerca in continuazione il file mancante che era sulla SD..., la conseguenza del consumo..., possibile terminale caldo.
-
Io invece penso che basterebbe formattare la sd nel telefono stesso per risolvere il problema. Ovviamente fai il bekup di tutti i tuoi dati importanti ma non di tutta la sd.. Altrimenti ripristinando potresti riportare il problema.
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Devi ripristinare il telefono, cioè ora il terminale ricerca in continuazione il file mancante che era sulla SD..., la conseguenza del consumo..., possibile terminale caldo.
Quote:
androexpert00
Io invece penso che basterebbe formattare la sd nel telefono stesso per risolvere il problema. Ovviamente fai il bekup di tutti i tuoi dati importanti ma non di tutta la sd.. Altrimenti ripristinando potresti riportare il problema.
Diciamo che faccio una fusione dei vostri consigli: ora formatto prima la sd e se non si risolve ripristino da capo il tel XD Grazie
-
Di nulla ;)
P.s. Susa il tasto thanks
-
Ragazzi oggi ho avuto un problema stranissimo alla mia batteria... in pratica la batteria mi è sempre durata tutto il giorno e anche di più, caricata da Tel spento la notte come sempre. .. oggi in pratica si è scaricata da sola in mezza giornata utilizzando il Cel come sempre nello stesso utilizzo? Da cosa può dipendere? Ho anche chiuso tutte app aperte. ... per caso ha subito un danneggiamento? ?
-
Quote:
Peterd80
Ragazzi oggi ho avuto un problema stranissimo alla mia batteria... in pratica la batteria mi è sempre durata tutto il giorno e anche di più, caricata da Tel spento la notte come sempre. .. oggi in pratica si è scaricata da sola in mezza giornata utilizzando il Cel come sempre nello stesso utilizzo? Da cosa può dipendere? Ho anche chiuso tutte app aperte. ... per caso ha subito un danneggiamento? ?
Vedi i consumi in impostazioni, batteria
-
Oh Dio a me è successa la stessa cosa oggi! Lo stavo giusto per scrivere
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ragazzi ma come mai il sistema Android supera di gran lunga lo schermo? È normale secondo voi?
-
Quote:
sommesepino
Vedi i consumi in impostazioni, batteria
Be provo domani perché ora l'ho messo sotto carica... cmq cosa stranissima... [
-
Parlando di autonomia, dopo l'aggiornamento a Lollipop ho attivato il risparmio energia scegliendo l'abbattimento delle performance della cpu e spegnimento dei led dei pulsanti e da stamattina con utilizzo abbastanza intenso sono al 70% di batteria, quali sono le vostre esperienze?
-
Quote:
Peterd80
vai in impostazioni-->batteria e guarda quali sono i processi che hanno consumato di più...magari hai qualche processo in background oppure come è successo a me hai il "server multimediale"...
-
Mi sembra che nella giornata di oggi sia un problema comune avere un consumo esagerato del sistema Android, anche a me è successa la stessa cosa.Ho notato un consumo strano della batteria rispetto al solito utilizzando il telefono nella stessa maniera ed ho verificato più volte oggi i processi, ma non avevo nulla di strano. Boh, chissà quale applicazione o servizio sarà!!
-
Quote:
android100
vai in impostazioni-->batteria e guarda quali sono i processi che hanno consumato di più...magari hai qualche processo in background oppure come è successo a me hai il "server multimediale"...
Perfetto ho proprio controllato adesso ed è così. .. consumo eccessivo del server multimediale quasi il 50%... come posso risolvere? ??
-
Quote:
Peterd80
Perfetto ho proprio controllato adesso ed è così. .. consumo eccessivo del server multimediale quasi il 50%... come posso risolvere? ??
a quanto pare il problema è dovuto ad un file corrotto nella SD esterna che manda tipo in loop il telefono...formatta la SD esterna (ovviamente perdi tutti i dati)...io così ho risolto
-
Quote:
android100
a quanto pare il problema è dovuto ad un file corrotto nella SD esterna che manda tipo in loop il telefono...formatta la SD esterna (ovviamente perdi tutti i dati)...io così ho risolto
beh prima di formattare basta copiarne il contenuto :)
in ogni caso spesso e' sufficiente un fsck piuttosto che checkdisk inziccando la microsd nel pc
-
Quote:
leos.71
sisi certo...lo avevo specificato solo per chiarezza :)
-
Quote:
leos.71
in ogni caso spesso e' sufficiente un fsck piuttosto che checkdisk inziccando la microsd nel pc
non so cosa sia un fsck XD pero se vuoi prima tentare questi modi ok....il consiglio che mi hanno dato nei commenti precedenti e chi ha fatto risolvere il problema era di formattare la SD XD poi se esistono altri modi non saprei :)
-
Quote:
android100
non so cosa sia un fsck XD pero se vuoi prima tentare questi modi ok....il consiglio che mi hanno dato nei commenti precedenti e chi ha fatto risolvere il problema era di formattare la SD XD poi se esistono altri modi non saprei :)
fsck (fsck.vfat) e' l'equivalente del checkdisk di winzoz
-
Ragazzi perdonatemi ma oltre la formattazione non ho capito bene nello specifico cosa fare...
-
Quote:
Peterd80
Ragazzi perdonatemi ma oltre la formattazione non ho capito bene nello specifico cosa fare...
spegni il telefono, togli la microsd, la inzicchi in un adattatore che ti permetta di infilarla sul computer, se usi win lanci un bel checkdisk, se usi linux fai fsck
approfitti del fatto di averla inserita nel computer per copiarti tutto il contenuto cosi' se il problema persiste puoi formattarla (direttamente da telefono) e vedere se cosi' risolvi il problema.
-
Quote:
leos.71
spegni il telefono, togli la microsd, la inzicchi in un adattatore che ti permetta di infilarla sul computer, se usi win lanci un bel checkdisk, se usi linux fai fsck
approfitti del fatto di averla inserita nel computer per copiarti tutto il contenuto cosi' se il problema persiste puoi formattarla (direttamente da telefono) e vedere se cosi' risolvi il problema.
Ceckdisk come si fa?
-
Quote:
Peterd80
Ceckdisk come si fa?
ok copia il contenuto e formatta, facciamo prima
-
Quote:
leos.71
ok copia il contenuto e formatta, facciamo prima
Dai se puoi spiegarlo.. vorrei imparare.