Se dicevi, a me si grazie. Ma per ora nessun risultato definitivo.
Visualizzazione stampabile
Ho fatto le modifiche suggerite giorni fa (kill process, SD, etc).
Ma come ho scritto sopra, mi sembra che il problema (sul mio dispositivo) si ripresenti a ricariche alternate.
Ieri una tragedia, il giorno prima bene, oggi bene.
Per questo non posso riternermi soddisfatto.
Spero di essere stato più chiaro. ;)
Ecco i miei consumi:
Spoiler:
Spoiler:
Quando invece lo uso più intensamente arrivo in una giornata a 6 ore di schermo.
Provate a utilizzare startup manager si tratta di un programma che blocca l'avvio automatico di app stock senza i permessi!
Pensavo di essere immune al problema Server Multimediale, invece...
Spoiler:
Giornata fuori porta dove il segnale scarseggia, appena potevo accedevo a tapatalk, 2 volte entrato su Facebook ma uscito subito. Guardato 2 file video ricevuti su whatsapp (dubbio che possa essere dopo aver visto questi). Infine accorto delle applicazioni in background, Facebook e Google Play Music. Consumo batteria più evidente. Per il momento stabile come da screen, nessuna operazione eseguita di wipe o riavvii. Vedo se rientra da solo il problema.
Secondo me è un processo che funziona prevalentemente in Background perchè arriva a livelli alti solo con schermo poco acceso
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
A me dopo aver disattivato le due applicazioni samsung link e i vari play musica, libri, edicola, games, g+ e qualche altra che comunque non uso, dopo cancellato dati youtube e dopo vari wipe cache e spegni e accendi e togli batteria...la voce "server multimediale" non esce più....devo solo verificare se ricompare dopo aver spento il telefono....ci sarà comunque da capire cosa, in particolare fa scattare sto consumo del server multimediale....
Ho probabilmente risolto il problema...devo solo far passare del tempo per verificare se ho indovinato.
Cercando in internet ho costatato che server multimediale è inteso come condivisione contenuti multimediale del proprio cell con dispositivi vicini allora sono andato in :
Impostazioni>comunicazioni>dispositivi vicini>condivisione contenuti e ho tolto i segni di spunta che c'erano su foto, video e musica.
Ho acceso cosi dispositivi vicini e poi lo ho spento e riavviato il cell.
Fatto sta che adesso server multimediale è rientrato al 6%.
Vi faccio sapere se incrementa di nuovo o se questo tentativo è andato a buon fine.
Io credo proprio che sia youtube...a me la voce "server multimediale" viene fuori a random...ora ho disinstallato gli aggiornamenti,cancellato i dati e vedo come va!
ho provato a cancellare i dati youtube,formattare e tgliere sd,bloccato i 2 samsung link e wipe chache ma niente,il problema si manifesta semre,anche a me a cicli alterni,ora ho letto di disattivare il backup sul cloud,non so più che fare,che rabbia
Per ora server multimediale sta ancora a 5 %...sembra che quello che ho fatto funziona
Ragazzi, appena comprai il telefono iniziai a scaricare le varie applicazioni controllando i vari permessi che esse richiedevano. Dopo un paio di giorni scaricai Cerberus e vidi che la voce "server multimediale" continuava a salire. Lo disinstallai subito e adesso è sparita.
Premetto che youtube è in background e non ho disattivato nessuna applicazione (oltre s-voice poichè è fastidiosa).
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo nel forum e leggevo appunto che come me , molti di voi , hanno avuto questa problematica del consumo eccessivo di batteria e della voce '' server multimediale '' . Ho provato a fare tutto quanto descritto in precedenza ma purtroppo il problema si ripresenta saltuariamente , un giorno sì ed un giorno no. Ho disattivato alcune app , tolto aggiornamenti ma sembra non ci sia soluzione definitiva in merito. Non mi resta che rivolgermi alla Samsung oppure confido che uno di voi trovi e indichi una soluzione definitiva. Sarei grato se aveste aggiornamenti della problematica o consigli utili. Ciao ragazzi :)
Benvenuto! :)
Per presentarsi al forum, clicca QUI
Purtroppo è un problema che và e viene, non c'è una guida vera e propria verso alla soluzione, a volte basta un riavvio, o cancellando i dati/cache, oppure dopo la ricarica della batteria come ho fato sul mio che apparentemente sembra di aver risolto..., c'è chi disabilita le applicazioni, senza nulla di favorevole.., ognuno agisce, in ogni maniera.
Se fosse solo un problema di S5...., invece non lo è
Capire la radice di tutto questo, da cosa dipende..., mah
Speriamo di trovare una soluzione
io non so più che fare,mi resta da fare solo un full wipe,sperando che con lollipop si risolve,quindi anche su altri terminali si presenta il problema?ho scritto anche sul forum samsung sperando che mi aiutano,problema che si presenta un giorno si ed uno no
Io ho guardato in gestione applicazioni e fermato i processi attivi e si è fermato... Erano tutto cose relative a Google. Quando riavvio c'è sempre Google service che fa qualche processo e non riesco a toglierlo
In effetti si ragazzi , avete ragione tutti. Le soluzioni sono tutte queste elencate , disattivare le app di samsung , google ed eventuali aggiornamenti.. ed infatti a ricariche alterne la voce '' Server Multimediale '' e la percentuale di batteria usata si abbassa fino a sparire per poi ripresentarsi alla ricarica successiva. Però credo sia assurdo perchè senza quel consumo il cellulare mi durerebbe un giorno , un giorno e mezzo. Ora invece a malapena mi fa 10 ore. Ritengo sia un '' problema '' abbastanza serio ed è strano che samsung non fornisca spiegazioni o aggiornamenti a riguardo. Anche io ho provato a mandare un messaggio al supporto , vediamo che cosa risponderanno ed in tal caso vi riferirò!
Ok informaci ;)
Dopo aver passato una settimana. .. senza la compagnia del Server Multimediale. . Oggi si è rifatto vivi.. al 52%. No so mi sbaglierò ma come avevo già scritto, sul mio cellulare sembra dipenda dai file multimediali che ricevo su whatsapp. Soprattutto se una volta ricevuti non li apro.
Io invece ho risolto con la prima soluzione. .... formattazione sd! Dopo un paio di cicli di ricarica di batteria ora corna facendo non mi esce più da un po. ..
ho formattato pure io la sd...
poi ho rimesso gli stessi file (foto fotocamera e musica) ma non le cartelle android create dal cellulare.
In più ho la versione Youtube primaria e non quella aggiornata...la aggiornerò quando uscirà il prossimo update.
Anche io avevo formattato la SD. senza nemmeno rimetterci quello che avevo prima, ma non è servito dopo un pò di tempo.. il problema si è ripresentato
Anch'io io ho fatto così con la sd,solo che ho youtube ultima versione,ora ho bloccato dcm provider e sembra andare bene,dopo 2 ricariche toccando ferro sembra ok
dcm provider che farebbe?
esatto, come e successo a me
Ricevuto 2 file video su whatsapp, il 24 a mezzanotte, sapendo che erano 2 file stupidi ho ignorato, e li ho guardati il 25, e...., e da qui iniziai ad avere il server multimediale a 52% - 50%. quindi cancellato i file da whatsapp, cancellato la cache riavviato nulla, caricato la batteria e alla fine di nuovo riavvio.... Tutto OK
Avvolte quando cancelli le conversazioni o i file multimediale direttamente da what's app essi rimangono nelle cartelle e non vengono cancellate ....bisogna andare direttamente nelle cartelle di what's app e cancellarle da li .
(Archivio>memoria dispositivo>whatsapp>media)
La miglior cosa è evitare il download automatico su whatsapp e scaricare solo quello che ci interessa al momento che occorre
Comunque io ho solo effettuato la cancellazione dati e aggiornamenti di YouTube e la batteria è tornata normale
Allora ho guardato i video ricevuti tramite whatsapp e cancellato la cache e oggi niente server Multimediale. Quindi sono sempre più convinto che dipenda dai file Multimediali ricevuti tramite whatsapp.
a me non hanno ancora risposto,ora sto seguendo il consiglio di @dieguccio ho cancellato i dati e gli aggiornamenti di youtube,vorrei installare la versione 6.0.11 visto che ora ho la 5.8,il server sta al 6,dieguccio tu che versione hai di youtube? Grazie
ieri neve e non mi sono mosso da casa...il cazzeggio con l'S5 quindi,è andato alle stelle!!rotfl
http://i.imgur.com/smmir1E.pnghttp://i.imgur.com/XDeys4q.png
http://i.imgur.com/q0NOVuU.pnghttp://i.imgur.com/08B74mz.png
Il consumo è normale.. l importante è non compaia la voce server multimediale ;) Cmq mi dispiace contraddirvi ma non credo veramente c'entri whatsapp nè tantomeno youtube.. perchè moltissimi altri che lo usano non hanno questo tipo di problema ed io pure ho consumi di batteria difformi da giorno a giorno con sempre lo stesso utilizzo di whatsapp e di altre applicazioni.
Da quando ho eseguito questo sembra che ora ho risolto per me...se la definizione di server multimediale che ho trovato è giusto, allora ciò significa che il cell mette a disposizione tutti i video, foto e musica che trova dalle varie fonti (come potrebbe essere what's app) a disposizione dei dispositivi vicini ossia, per l'appunto, diventa un server dei contenuti multimediali presente in essa per i dispositivi vicini.
Ho sempre avuto la voce dei dispositivi vicini non selezionata , cioè non in uso, spuntata.. però la voce server multimediale a random compare :\