Visualizzazione stampabile
-
Che device?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ho il sospetto che il lettore di microsd dello smartphone sia danneggiato.
Per avere conferma, procurati un'altra scheda microsd, e vedi se la legge.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anna
Samsung S5 Lollipop 5.0
Quote:
ultrasound91
Ho provato il cell legge altre schede sono sicuro che si è incasinato il filesystem quando purtroppo la scheda si è smontata durante una copia in corso per colpa di un crash... quindi deve essere ripristinato il filesystem allo stato iniziale...con linux è facile farlo in automatico, c'è un comando da terminale solo che non ho il lettore di schede sul pc con Linux perciò volevo un metodo o un software per farlo con windows
e Ripeto la scheda non è danneggiata fisicamente..il pc la legge normalmente
-
Discussione spostata in sezione s5
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
waterfox
Salve
sfortunatamente il telefono durante la copia di un file via cavo usb mi è crashato e si è riavviato da solo.Alla riaccensione il tel non mi rileva più la scheda sd esterna mi dice che è danneggiata però io con il lettore di schede del pc riesco a leggerla tranquillamente..ho provato a toglierla e rimetterla ed anche ad inserirla nel tablet ma niente
Se provo a formattarla non cambia nulla mi dice filesystem non supportato...però sul pc la legge quindi non è danneggiata fisicamente...mi consigliate un programma per ripristinarla allo stato iniziale con il pc? credo di dover ripristinare il filesystem
Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Quote:
ultrasound91
Quote:
waterfox
Samsung S5 Lollipop 5.0
Ho provato il cell legge altre schede sono sicuro che si è incasinato il filesystem quando purtroppo la scheda si è smontata durante una copia in corso per colpa di un crash... quindi deve essere ripristinato il filesystem allo stato iniziale...con linux è facile farlo in automatico, c'è un comando da terminale solo che non ho il lettore di schede sul pc con Linux perciò volevo un metodo o un software per farlo con windows
e Ripeto la scheda non è danneggiata fisicamente..il pc la legge normalmente
Quote:
Anna
Discussione spostata in sezione s5
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
sposto nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...roblemi-2.html
-
Dal mio PC la scheda sd viene letta tranquillamente dal lettore ho provato con sd formatter a ripristinare il filesystem e formattare ma mi dice che la scheda è protetta dalla scrittura e di togliere la protezione con lo switch hardware dell'adattatore-lettore di schede ma l`errore di protezione me lo dá in ogni caso..dalla scheda riesco a leggere tutto quindi non è danneggiata fisicamente però non riesco a scrivere o a formattare... Suggerimenti?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ora un altro messaggio di errore dice che il drive o la memory card non è supportato dal software
Sd formatter V4
Qualcuno mi consiglia un buon software?
Ho fatto un tentativo con una utility dos test disk ma mi impedisce comunque la formattazione o il ripristino del filesystem non so più cosa fare
-
salve, ho un problema, non so se strettamente legato alla sd...
mi spiego, ho una sd, Sandisk Ultra 32gb classe 10, dove salvo foto e video tranquillamente nella canonica cartella DCIM/Camera
il problema si pone quando voglio fare il backup tramite pc...
connetto l's5 al pc, senza kies e vari, viene rilevato e si vedono le cartella Phone e Card...
ma in Card/DCIM/Camera trovo SOLO le foto e NON i video...
qualcuno sa come mai???
sono sempre costretto a utilizzare il cavo OTG e pendrive o a togliere la sd e collegarla direttamente al pc...
spero in un Vs aiuto, grazie
PS
utilizzo WIN8 sul pc in questione ;)
-
S5 e scheda SD Evo+
Salve, volevo un'informazione. Ho un s5 e oggi ho comprato una SD da 64 giga della samsung (Evo+) ma il telefono non la legge, idem il pc.
Sapete come risolvere? Grazie.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...94fa8b2c1d.jpg
-
Dovrebbe leggerla se non il telefono sicuramente il pc, l'hai presa su internet? Te lo chiedo in caso si sia rovinata nella spedizione
-
Quote:
144556
Dovrebbe leggerla, l'hai presa su internet? Te lo chiedo in caso si sia rovinata nella spedizione
Si, da amazon.
-
Giusto per conferma, prova su un altro dispositivo, ma se fossi in te chiederei il cambio.
Quote:
luchella
Si, da amazon.
-
In realtà legge la capienza ma se clicco da Risorse del computer non mi fa accedere.
-
Ah ok così è un pò diverso, hai provato a formattarla?
-
Quote:
144556
Ah ok così è un pò diverso, hai provato a formattarla?
Si, sto provando a formattarla ora. La capienza la legge (il pc) ma non formatta. Infatti dove dovrebbe esserci scritto FAT 32 sotto la casella File System è invece vuota.
Il telefono invece dice di formattare, appare un messaggio ma non formatta.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f350fd85ac.jpg
-
Ma dai menu a tendina non appare nulla?
-
Quote:
144556
Ma dai menu a tendina non appare nulla?
Così come lo vedi, non cambia nulla. Sono vuote.
-
I a questo punto chiederei il cambio, se venduta e spedita da amazon il ritiro e riconsegna sono gratuiti
-
Quote:
144556
I a questo punto chiederei il cambio, se venduta e spedita da amazon il ritiro e riconsegna sono gratuiti
Ok grazie. È spedita da amazon (venduta da un venditore) ma ho letto che ti inviano subito una in sostituzione e poi gli invii quella difettosa, è vero?
-
Per quelle poche volte che ho fatto un cambio , nel mentre che facevo il reso mi spedivano quello nuovo.
-
Ho chiesto il reso. Grazie delle info. ;)
-
@luchella usiamo i thread dedicati in futuro senza aprire nuovo argomento. Grazie.
Unisco il tutto
-
Quote:
144556
Era difettosa, cambiata oggi e funziona benissimo. ;)
-
-
Quote:
luchella
Una curiosità: meglio le Samsung Evo o le Kingston? Leggo che sono comunque entrambe ottime.
Domanda OT cancellata
Chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sc...axy-s5-10.html
Nel dubbio dove postare, segui l'indice di sezione in rilievo cioè in cima a questa sezione.
-
Io ho S5 con lollipop e root e sto provando a spostare le app sulla memoria esterna da info applicazioni ma mi pare che lo spazio occupato aumenti dopo lo spostamento, inoltre non riesce a spostare tutti dati, l'apk non c'è verso di muoverlo? boh
Inoltre cosa succede in caso di aggiornamento? E se faccio il wipe data? Titanium backup funzionerà uguale? Grazie
-
Se hai il ROOT puoi usare link2sd come faccio io.
Comunque non capisco come mai Samsung abbia sfornato un ottimo terminale come l's5 e poi l'abbia azzoppato con solo 16 Gb di memoria e 2 Gb di ram, basti pensare che il note 3 anche se uscito prima aveva 32 Gb e 3 di ram; io avrei anche sborsato di più per una versione 32 o 64 ma a quanto pare non esiste proprio.
-
Io ho un problema analogo. Mesi fa avevo fatto il root (avevo brand tim). Poi l'ho tolto e ho messo su questo firmware che penso sia tim: G900FXXU1BOJ1.
Ad ogni modo il problema sta che da qualche settimana quando ho aggiornamenti per alcune applicazioni del playstore, quelle in sd mi da errore e mi fa aggiornare solo quelle nella memoria interna e in seguito nella SD. prima interna poi esterna,non viceversa o devo spostarle nell'interna per aggiornarle. Ho provato a formattare la scheda sd e cambiarla ma fa sempre lo stesso problema. Che sia dovuto al knox 0x1?
-
Quote:
Athmoor
Non so se sia il thread ma credo di si perché più che problema di browser penso che sia un problema di microsd ed eventuali permessi.
Praticamente, avrei necessità di far si che Firefox mi scarichi i file dentro la MicroSD (samsung) in modo tale da poter scaricare anche file più pesanti senza dovermi preoccupare dei limiti della memoria interna. Cercando su internet ho trovato una guida su come impostare firefox per fare ciò e la guida è questa:
https://support.mozilla.org/it/questions/1028808
Ora, ho seguito tutti i passaggi ma firefox mi continua a scaricare nella memoria interna. Da cosa possa dipendere? Devo impostare qualcosa per la microsd in modo tale che accetti la scrittura da parte di firefox o cosa? Mi serve davvero... senza non so come fare a scaricare ciò che devo scaricare.
Grazie.
Non è un problema di sd esterna, ne di browser...
con S5 serve il root quindi parlane in supporto modding oppure dai un'occhiata a questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s5-4.html
cancello il post perché OT
-
Quote:
nikodj
Se hai il ROOT puoi usare link2sd come faccio io.
Comunque non capisco come mai Samsung abbia sfornato un ottimo terminale come l's5 e poi l'abbia azzoppato con solo 16 Gb di memoria e 2 Gb di ram, basti pensare che il note 3 anche se uscito prima aveva 32 Gb e 3 di ram; io avrei anche sborsato di più per una versione 32 o 64 ma a quanto pare non esiste proprio.
Androidiani App
Leggo solo ora la tua risposta, proverò questo link2sd, spero funzioni con la crittografia della scheda. Infatti la memoria interna è il principale limite di questo telefono, altrimenti non c'è proprio motivo per prenderne un altro
-
Buonasera ragazzi volevo farvi una domanda come mai il mio s5 mi dice che la sd non è supportata ne ho provate già 2 ma niente forse ci vuole per forza quella originale Samsung?
-
Quote:
fisher86
Buonasera ragazzi volevo farvi una domanda come mai il mio s5 mi dice che la sd non è supportata ne ho provate già 2 ma niente forse ci vuole per forza quella originale Samsung?
Androidiani App
Assolutamente no....qualunque marca dovrebbe andar bene
Ciao
Rapa
inviato da Samsung S5 IpBike Powered
-
Quote:
rapasave
Quote:
fisher86
Androidiani App
Ciao
Rapa
E come mai allora?
-
Quote:
fisher86
Androidiani App
Quote:
rapasave
Ciao
Rapa
c'è il thread apposito in cui chiedere
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
sposto
da quanti GB è la scheda sd?
-
Ma ha mai funzionato qualche sd?
-
Ciao ragazzi volevo chiedervi come mai il mio cellulare mi dice scheda ad non supportata ne ho provate già due ma niente forse ci vuole quella originale?
-
Quote:
fisher86
Ciao ragazzi volevo chiedervi come mai il mio cellulare mi dice scheda ad non supportata ne ho provate già due ma niente forse ci vuole quella originale?
Androidiani App
sposto nel thread relativo ai problemi della sd esterna
... da quanti GB è la microsd ... inoltre ne ha letto altre prima di questa?
-
Quote:
kmd
Quote:
fisher86
Androidiani App
sposto nel thread relativo ai problemi della sd esterna
... da quanti GB è la microsd ... inoltre ne ha letto altre prima di questa?
La scheda e da 32 Gb ma ne ho provata anche una di 16 ma niente. L ho comprato da poco il cellulare lo aggiornato alla versione 6 . Non me la formatta nemmeno dal telefono perché non la riconosce mi dice sd non supportata e quando la formatto mi esce un messaggio tipo /invalid command/ possibile che legga solo schede di marca ? Tipo Samsung Kingston ecc. Cosa ne pensi?
-
Quote:
fisher86
La scheda e da 32 Gb ma ne ho provata anche una di 16 ma niente. L ho comprato da poco il cellulare lo aggiornato alla versione 6 . Non me la formatta nemmeno dal telefono perché non la riconosce mi dice sd non supportata e quando la formatto mi esce un messaggio tipo /invalid command/ possibile che legga solo schede di marca ? Tipo Samsung Kingston ecc. Cosa ne pensi?
Androidiani App
è la prima volta che leggo di questi problemi... certo se è una scheda proprio scarsa potrebbe dar problemi, ma non dipende dalla marca... poi dici che non ti legge nemmeno quella da 16 GB, ma è della stessa marca? potrebbe dipendere dallo smartphone...
non hai qualche conoscente con un s5 a cui fargliela provare?
prova semmai a formattarla prima da pc...
-
Quote:
kmd
Quote:
fisher86
Androidiani App
è la prima volta che leggo di questi problemi... certo se è una scheda proprio scarsa potrebbe dar problemi, ma non dipende dalla marca... poi dici che non ti legge nemmeno quella da 16 GB, ma è della stessa marca? potrebbe dipendere dallo smartphone...
non hai qualche conoscente con un s5 a cui fargliela provare?
prova semmai a formattarla prima da pc...
Un mio amico ha la Kingston da 8 Gb e la legge . Ho già provato a formattarle da PC ma niente.
-
Quote:
fisher86
Un mio amico ha la Kingston da 8 Gb e la legge . Ho già provato a formattarle da PC ma niente.
Androidiani App
a questo punto prova a cambiare marca... avrai beccato proprio una sd di scarsa qualità!