Onestamente anche io mi aspettavo qualcosa di più ma non pensare che gli altri smartphone siano perfetti.
Per quanto ho visto nel mondo Android è uno dei migliori!
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ultimamente sul mio s5 mi capita spesso che facendo (o ricevendo) una chiamata il suono in capsula è modificato, sembra quasi di sentire tramite vivavoce, senza bassi, non so bene come spiegare
.... e il bello è che anche l'interlocutore dall'altra parte sente la mia voce strana, allorchè escluderei un problema alla capsula auricolare. Qualcuno ha qualche spiegazione? Grazie.
Il tel ha 5 mesi, mai messo in acqua e solo da un mesetto ha iniziato a fare così...può essere un problema di rete? Magari mentre passa da 2g a 3g? Ma mi pare strano, la moglie e la figlia hanno s3 neo e s2 plus ma non hanno mai avuto problemi...
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Purtroppo ho solo questa ma ha un paio di mesi...è nano sim con adattatore per micro sim. Mi pareva di aver sentito che la vodafone ha attivato il 4g sulle sim 3g. Potrebbe essere una spiegazione? In effetti tutte le prove sopra (a parte il cambio sim) le ho effettuate. Confermo che ne lo fa con tutte le impostazioni audio di chiamata. Ma tu con la sim nuova hai risolto? Ora ho impostato la rete dati su 3g/2g automatica. Se provassi a impostare 4g/3g/2g auto?
Per il momento, e incrocio le dita, non ho questo problema con il mio brand wind, quindi ancora non ho capito se è un problema di sim/rete o telefono, ti suggerirei di fare anche un ripristino dati del telefono, puo' risolvere, però appunto se e un problema legato alla rete o hardware non risolve......
Prova disattivare l' LTE da impostazioni > connessioni > altre reti > Reti mobili > e e metti il pallino verde su > WCDMA/GSM
poi in impostazioni > applicazioni > chiamata > metti la spunta su "riduzione dei disturbi"
Fai sapere ;)
Ciao a tutti, io ho l's5 da un mesetto ormai, ma solo ieri sera mi sono cimentato diciamo pesantemente con l'uso della fotocamera perchè ne ho avuto l'occasione.Provengo da iphone dove a confronto la fotocamera mi sembra molto piu immediata o cmq ..... smart.... quindi mi trovo abbastanza spaesato!! vorrei sapere se:
1. con l's5 è possibile fare video in time lapse? se si come?? non mi sembra di aver trovato l'opzione dedicata nelle impostazioni.
2. gli slow motion possono essere fatti solo se prima selezione l'opzione?? cioè se non seleziono l'opzione, poi non posso editare il video e mette lo slow dove mi pare? o mi servono applicazioni di terze parti??
Ciao :)
Per fare video in time lapse,lo smartphone deve scattare semplicemente le foto ogni tot secondi(che imposti tu) ma nella fotocamera di base Samsung questa funzione non è presente(anzi c'è la possibilità di registrare un video rapidoma a mio parere è una cosa inutile,meglio un timelapse normale).Sul PlayStore ce ne sono diverse che hanno questa funzione,basta che cerchi timelapse e le provi e vedi quella che ti soddisfa al meglio!
Per gli slow motion devi abilitare l'impostazione,ovviamente.In pratica per fare gli slowmotion devi avere un video con molti fps.Di base il telefono registra a 30fps,ma per fare uno slowmotion ne devi avere almeno 60.
Quindi se imposti Movimento fluido,registri a 1080p 60fps(e poi lo devi editare tu con qualche programma) sennò conviene che registri in modalità rallentatore(solo a 720p) e puoi registrare fino a 120fps e in quel caso te lo rallenta in automatico ;)
Più fps hai più la ripresa viene fluida,comunque l'occhio umano necessita di almeno 24fps(standard del cinema) per vedere un immagine fluida e non a scatti.Generalmente i video vengono girati a 30fps,quindi se ne hai uno a 60fps puoi "raddoppiare il tempo".
Ad esempio un video di 10 secondi a 60fps lo puoi convertire in uno di 20 secondi a 30fps
Salve ragazzi,
Io e il mio fidanzato abbiamo acquistato un paio di settimane fa due S5... entrambi non fanno belle foto! Lo schermo è impostato tu "foto professionali", le impostazioni della fotocamera sono tutte auto. Le foto non sono per nulla nitide, sembrano posterizzate... sembrano fatte da una fotocamera di 2 megapixel altro che 16 - -"
Ho letto su internet che è un problema di alcuni S5, è che dovrei mandarli in assistenza ma vorrei evitare.. Sapreste aiutarmi? Sapreste dirmi quanto tempo impigherebbe l'assistenza? E se c'è un tot giorni entro i quali lo smartphone può essere sostituito???
Ciao ragazzi ho un galaxy s5 che mi da dei problemi l'audio in entrata e in uscita non va non si sente niente, pero evito il problema con auricolare bluthoot oppure cuffie. Tutto questo dopo una corsa al parco mentre pioveva. Mandato in assitenza samsung che lo rifiuta e mi dice che è ossidato all'interno. Per il resto funziona tutto. (Assistenza di m....) Secondo voi cosa può essere che non va? Con quanto € riesco a sistemarlo? Grazie attendo consigli
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Se si come avete risolto?
Ciao
In futuro consultiamo l'indice in rilievo a questa sezione, prima di aprire nuovo argomento. Vi è il link per il thread ufficiale dedicato.
Unito al thread applicazione fotocamera ;)
Belle se fatte di giorno (non di alta qualità eh, ma soddisfacenti), peccano in mancanza di luce....
Se puoi posta una foto qui, allegando le impostazioni, magari prima fai un ripristino impostazini dalle impostazioni fotocamera
Grazie trovato...ma non mi funziona, che strano! A te o voi funziona? Guardando bene nemmeno acquisizione screen con il palmo mano...boh
A me funzionano. Solo che lo scorrimento con lo sguardo funziona solo con il browser stock e con l'applicazione stock delle mail. Non con chrome e gmail.
L'acquisizione col palmo in pratica devi farla con il palmo a contatto dello schermo. Se no non funziona
allora, provo a spiegarmi e ad essere sintetico...
nella stra grande maggioranza dei forum mi trovo male a navigare con telefono...mi capitava con ace plus, con s3 e ora con s5..esempio quando clicco per fare il log in si zooma in automatio nella casella di inserimento nome utente e password ma di solito si apre una specie di mini finestra in rilievo rispetto alla pagina principale.in pratica si vede "" sotto "" la pagina dove ero 1 secondo prima di cliccare per il log in e si vede tipo mezza oscurata per essere più in rilievo "" sopra"" questa mini scheda con primo piano le caselle di inserimento..ecco si zooma troppo e non è mai centrata!! in pratica si apre la tastiera e si zooma troppo e non vedo effetivamente quello che scrivo o in parte, ed è molto scomodo! in pratica devo togliere lo zoom perchè anche se scorro verso destra come per vedere quello che scrivo lui si sposta mentre scorro il dito ma poi torna come era prima..
per fare un esempio pratico sul nintendo club italia ( spero si possa è solo un rifermento casuale perchè negli ultimi giorni ho usato molto questo sito ) se fare comincia sessione in alto a sinistra mi capita quello che dico..
soluzioni ?
il fatto è che io per andare su internet uso sempre e solo il widget della barra ricerca google..non mi verrà mai instintivo usare ad esempio chrome , che comunque non riesco a impostare google come pagina iniziale..Allegato 129587Allegato 129588
spero si vedano questi
Buonasera, il 30 ho acquistato il telefono Galaxy S5, dopo 1 giorno non funzionava più, il pomeriggio del giorno dopo lo ho portato dal rivenditore, il quale non ha fatto nient'altro che spedirlo al controllo qualità, per determinare se il telefono non è in garanzia o la garanzia è ancora valida. Pochi giorni fa' ho scoperto che dovrebbe essere da CEVA LOGISTICS SPA a Pomezia. Ho scoperto che in quelle sedi in realtà spesso causano più danni di quelli già presenti per difetto di fabbrica, poi non si è rimborsati e se il telefono si ossida per difetto di fabbricazione degli sportellini resistenti all'acqua ti tocca pagarlo per nuovo! come è possibile che se in un ambiente c'è il 60% di umidità massima, un telefono certificato ipv6 si ossidi? Perché la back-cover non è protetta da garanzia se è certificata ipv6? A me potrebbe sembrare che la samsung mi stia eventualmente truffando. A voi cosa ne pare? avete avuto esperienze con l'assistenza?
Scusa, ma hai già avuto risposta dall'assistenza o stai semplicemente prevedendo il peggio?
Buongiorno a tutti,
ho dovuto ripristinare (hard reset) il mio S5 e con l'occasione tramite odin ho anche caricato lollipop (versione polacca), fin qui tutto bene, ma all'accensione del terminale al momento di inserire il mio account e psw Samsung il sistema rispondeva "elaborazione non eseguita".
L'account è mio e ho anche rigenerato la password sul sito (per sicurezza) ma nulla ho provato in tutti i modi.
C'è un modo per ovviare a questo problema?
grazie
Luca
Foto del mio cuscino xD Luce proveniente solo dal balcone, giornata nuvolosa.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8jm38.jpg
Senza stabilizzatore e senza Hdr
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0gTjc.jpg
Senza stabilozzatore e con hdr
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ez6gU.jpg
Con stabilizzatore e senza hdr
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LHnnt.jpg
Con stabilizzatore e hdr, la "migliore"
Spero che queste foto vadano bene ahahah
Lo stabilizzatore è una noia stare lì fermi 3 secondi anche solo quando non c'è una luce fortissima... Non dico voglio una foto capolavoro... Ma queste fanno proprio schifo.. Hanno un problema i nostri smartphone? In parte spero di sì!! Per non parlare dei selfie che sformano la faccia!!
P.s. mi scuso per l'errore nel postare
Se si è guastato il giorno dopo (in pratica è un DOA) perché non hai preteso la sostituzione immediata con un altro nuovo?
Mandare in assistenza un telefono appena comprato non esiste...
Problema volumi S5.
ogni volta che la batteria si esaurisce o comunque entra automaticamente un sistema di riduzione consumi, non trovo i settaggi relativi a questa funzione, tutti i volumi, suoneria inclusa, si abbassano. Dopo la ricarica non tornano da soli al livello desiderato ma devo farlo manualmente.
Dove trovo i settaggi che impediscano che questo accada ?
Non so cosa sia lo scorrimento intelligente e non mi interessa il palmo della mano..
Tipo proca a andare su quel sito semplicemente se si zooma ok zooma la parte dove scrivo e vedo meglio ma non rimane centrato come nello screen shoot e se sposto a sinistra si sposta la pagina sotto e non quella
Ciao a tutti.
Poco fa chiamando ho notato che ogni volta che effettuo una chiamata, appena clicco la cornetta verde emette un BEEP e il microfono superiore vicino al jak si attiva, e difatti se lo sfioro sento i rumori nell'altoparlante, quindi se chiamo NON in vivavoce sento il rumore catturato e non la persona che parla ecc.
Com'è possibile? Il cellulare non mi è MAI caduto. Se non risolvo penso proprio di andare in assistenza.
Grazie. Ho provato ma non menziona nulla a riguardo dei volumi. Mi sembra anche una discreta fesseria abbassarli per risparmiare. Non vorrei che sia una applicazione Batteria che ho scaricato, ma non riporta settaggi di questo tipo. L'ho tolta e verifico le due cose, tanto non serve a nulla.
Il problema è appunto che dopo la ricarica comunque i volumi rimangono a zero o quasi e non si rialzano da soli ..
Il microfono per le chiamate è nella parte inferiore, a sinistra della porta microusb, quello sopra invece è il secondo microfono per la riduzione del rumore di sottofondo.
Dalle impostazioni telefono: impostazioni > applicazioni > chiamata: Riduzione dei disturbi >> Metti il flag
Sul mio S5 non ho questi problemi... preciso di non usare il risparmio energetico.
Le poche volte che faccio arrivare la carica disponibile al 5%, mi sono solo accorto che non mi funziona la fotocamera e mi si abbassa la luminosità; appena collego il caricabatteria tutto ritorna normale.
hai provato a rimettere il firmware italiano?
L'ultima e la migliore, foto fatte in casa con scarsa illuminazione o fatte di sera non sono il massimo, a volte scadenti da buttare, o magari giocando con il settaggio si puo' ottenere qualcosina, però ovviamente non è logico poi stare li a impostare i settaggi per avere una foto decente per poi perdere le impostazioni ad applicazione chiusa...
All'aperto le fà belle invece? Sotto a una buona luce personalmente non mi lamento..., certo, non sono il massimo della qualità, ma delle belle foto.
Solo ora ho appena terminato di leggere tutti i messaggi... Vedo dunque che è un problema comune.. Posterò anche io foto in varie situazioni se interessa. Appena posso.