Ma quanto vicino? A me lo fa automaticamente anche a 10-15 cm. .. raramente devo solo muovere su e giu l's5 con movimenti di 2-3 cm e mette istantaneamente a fuoco.
Visualizzazione stampabile
ma sono due foto uguali? si cmq sono quelle...anzi anche senza hdr...
Buongiorno. Ho resettato il galaxy s5 non prima di aver salvato tutto perché andava crashava. ..ho perso un applicazione di default e della rubrica dei numeri a caso...ho dovuto rifare tutto ...ma c'è modo di recuperare i dati persi? Vi ringrazio x l'aiuto. ..
Salve ragazzi.
Come da titolo ho un problema molto strano:
quando carico su pc i video fatti con il mio S5, all'apertura dei video sul pc questi non si vedono come dovrebbero.
Mi spiego meglio:
Con Windows Media Player: il video va a rallenty saltando un po e si sente a pezzi.
Con VLC Media Player: Si sente solo l'audio.
Sul telefono i video si vedono e sentono alla perfezione.
Altra stranezza, se io carico i video su Facebook, questi si vedono e si sentono. Se successivamente lo scarico da Facebook sul Pc il video si vede o_O , ma le dimensioni passano da 500Mb (sul telefono) a 4,5 Mb su Pc. Assurdo.
Come posso risolvere questo problema? ho bisogno di scaricarli sul pc il mio cell è strapieno =(
Ho pensato che potesse essere un danneggiamento nel download telefono --> Pc ma se una volta nel Pc vado a re-inserirli nel cell magicamente tornano a posto.
Non so più che fare vi prego aiutatemi voi.
Grazie a tutti per l'attenzione. un saluto
Ho una domanda. Sta notte ho aggiornato a lollipop, per la precisione alliance rom 6.1, e questa mattina il ripristino delle app si è bloccato per mancanza di spazio. Prima con la 4.4.2 avevo quasi 2 gb liberi e dopo l'aggiornamento meno di 900. È un problema della rom oppure è proprio lollipop che si mangia quel gb?
ps. in aroma ho scelto debloat samsung apps che elimina alcune app samsung mantenendo comunque tutte le funzionalità.
pps. So che in realtà avrei dovuto postare nella sezione modding però visto che l'argomento è memoria disponibile nn credo di aver sbagliato
[QUOTE=dieguccio;6625046]Ieri mi sono collegato con l'account Samsung ed ora dopo una 20ina di ore il messaggio di errore è ricomparso... ora ho cancellato i dati da rubrica e telefono per vedere se fa qualcosa altrimenti devo sloggare dall'account samsung e poi collegarmi senza fare ne backup ne ripristina?Quote:
[quote name="Din" post=6624544]
Non saprei di sicuro, ma credo di no
Attendi qualche altro giorno
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
mi uppo sperando che qualcuno leggendo abbia l'illuminazione per potermi aiutare con il problema del tasto che dovrebbe cancellare e invece non cancella , o almeno non subito..
e ne approfitto per chiedere anche altre cose
- ultimo reset fatto circa 2 settimane fa forse meno, ma spesso anzi spessissimo quando uso la barra di ricerca google nella home il telefono va in pappa, si freeza e comprare un messaggio di errore con scritto " il programma ricerca google è stato arrestato " ..resta bloccato in schermata home una decina di secondi e poi parte. ho provato a scuotare la cache ,a ripristinare l'app, ma nulla..succede ancora..
- quando faccio ricerche immagini in google mi sorgono 2 inconvenienti fastidiosi : se apro un'immagine e poi la chiudo torna al top e devo riscorrere tutto per arrivare al punto dov'ero prima , non trovo un' impostazione per cambiare ciò ; quando apro un'immagine che vedo nell'elenco dei risultati come anteprima ha lo sfondo bianco, ma poi aprendo diventa nero ! problema non da poco visto che mi serve una cosa precisa per un tatuaggio e il disegno ha bordi scuri e neri e su fondo bianco è perfetta, ma con il nero è un problema..
-i siti che hanno la versione mobile il telefono me li apre SEMPRE così nonostante io abbia messo il segno spunta sulla versione desktop. questo accade sia con chrome sia con il browser..
- per ultimo una cosa che avevo già proposto ma poi è caduta nel dimenticatoio e riguarda il completamento dei campi tipo log in o simili oppure nei forum con le anteprime delle notifiche dove cliccando nell'apposito spazio il cell zoomma di colpo nella zona interessata ma in alcuni siti succede che non vedo più la zona appunto che interessa ma rimane come una finestra in basso a dx e più zoommo in avanti più va scoprire la finestra, senza ingrandirsi ma si ingrandisce lo schermo, facendo invece zoom indietro si rimpicciolisce la pagina di sfondo e la finestra in questione si sposta in su e a sx.
a tal proposito @xXx_Enzo_xXx tu mi avevi chiesto di linkarti un esempio via pm, l'ho fatto ma probabilmente eri impegnato e non mi avevi più risposto. dato che in privato non mi piace disturbare troppo provo qui.
Che applicazione di defalult era?
Stranissimo, il reset non elimina le applicazioni di default
Comunque prova a vedere su Galaxy Essentials, dal menu' impostazioni del terminale dove ci sono le applicazioni, sicuramente la troverai
Per i numeri della rubrica, probabilmente non erano salvati TUTTI nello stesso modo..., cioè quelli che hai perso probabilmente erano memorizzati su "telefono" e non su sim o altre voci possibili. Qui l'unica cosa che puoi forse sperare e vedere come e impostata la rubrica nei "contatti da visualizzare", in caso non lo fosse metti spunta "tutti i contatti" dalle impostazioni rubrica.
Se erano su telefono, non credo ci sia la possibilità di recupero.
Ho fatto il nuovo aggiornamento e anche il reset di fabbrica, ora mi sono accorta andando su Facebook che mentre prima se aprivo un link mi apriva una finestra a metà come multischermo in modo tale che potevo leggere l'articolo e continuare sopra a navigare su Facebook, ora questo non me lo fa più, se apro un link o un video ma apre direttamente un'altra pagina. Il multiscreen ce l ho attivo. Succede anche a voi? Come posso fare x tornare all'utilizzo come prima?
Ciao a tutti,
Non riesco a trovare da nessuna parte una procedura che mi permetta di formattare la sdcard interna del mio s5.
Ho tutto originale recovery e rom non ho nemmeno i permessi root, con Android 5.
Facendo un factory reset non va a toccare la /sdcard che rimane piena di spazzatura, vorrei ripristinarlo a quando l'ho comprato.
Qualcuno può spiegarmi come fare?
Grazie
@matias88
per le immagini su google è cosi, quando la apri poi la chiudi, la ricerca ritorna in cima,non penso ci siano impostazioni a riguardo
Sfondo nero? Con l'immagine in primo piano vai su impostazioni e aprila con il browser, dovresti vedere con lo sfondo bianco...
Riguardo il Mp ho letto,ero sul lavoro e non avevo il tempo necessario per risponderti, oltre a non essere in grado di fornirti supporto al problema della tastiera trà l'altro non comune... :(
In mezzo a sinistra della home, con multischermo attivo, non hai una specie di linguetta che toccandola o trascinandola includi le applicazioni da usare per la funzione multischermo?
Scusa non sapevo bene dove postare, si ho la voce ma riguarda la scheda sd esterna non la memoria interna
Ok fatto risolto. Grazie mille
Sì wipe data da recovery cancella appunto /data del telefono ma tutto ciò che sta in /sdcard rimane
Leggendo in giro ho capito che c'è una recovery particolare Che ti permette di formattare anche /sdcard interna ma io vorrei farlo dall'originale
Sì certo infatti non voglio modificare nulla per ora... ;)
Galaxy S5 G900F con Lollipop. Ho cercato nel Forum ma non ho trovato niente. Durante le telefonate mi viene notificato soltanto l'arrivo di posta. Niente messaggi e niente Whatsup. In Impostazioni/Suoni e notifiche/Interruzioni ho provato tutti i settaggi possibili senza raggiungere alcun risultato. Qualcuno sa come risolvere? Grazie
Scusate la domanda magari stupida ma...l's5 può essere messo sott'acqua così com'è? Basta chiudere bene la cover e finisce lì? Il "buco" degli auricolari non deve essere protetto in qualche modo?
Se lo immergi ti dirà per millemila volte che avrai collegato e scollegato le auricolari perché l'acqua fa contatto con il rame presente nel jack
La sincronizzazione della rubrica serve a qualcosa? Perché secondo me è questo che crea l'errore... spero che col prossimo aggiornamento fixino questo bug.
Posso suggerirti di leggere questo thread presente anche nel thread indice in rilievo alla sezione
https://www.androidiani.com/forum/sa...-coraggio.html
;)
La sincronizzazione di solito serve mantenenere sincronizzato ambedue le parti allo stesso modo, in parole povere.
Se non sbaglio ti è stato suggerito di comunque togliere la sincronizzazione con l'account samsung alla rubrica, per il relativo problema in discussione
Ps: Se puoi edita sullo stesso post, magari quotando oppure anteponendo il nick esatto dalla chiocciola ;)
Wipe data da recovery cancella tutto dalle memoria
Non servono recovery custom o altro
Stessa cosa effettua anche il ripristino impostazioni di fabbrica
Ripeto la domanda: hai provato a fare un reset o stai solo scrivendo per sentito dire?
Non mi è chiaro, scusami
Se puoi chiarire, sarebbe molto meglio
Cia Enzo many tks! l'applicazione era quella delle "note" (non promemoria) e poi ancge aktre ho dovuto riscaricare e reinstallare.per quanto riguarda i contatti mi ha cancellato dei contatti "interme
di" come inserimento...nel senso che ho sempre utilizzato lo stesso metodo x salvarli solo che alcuni sono andati persi nonostante abbia effettuato il backup..poi credevo funzionasse come lupine che quando lo resetti poi ci metti il tuo profilo e ti ricompare tutto nello stesso ordine...qui nn è successo...e non riesco a capire cosa ho sbagliato ...e sopratutto dive sono andati i dati spariti ... 😢
Un po' confuso il post..., a parte modalità di scrittura stile sms, le x o le abbreviazioni nn vietato da regolamento.
Ok, le applicazioni le hai recuperate.
I numeri di telefono devono essere salvate su gmail o samsung per riaverli, quindi dopo aver configurato gli account..
Il backup con cosa lo hai fatto?
Non lo sapevo della scrittura...Il backup lo fatto sia su Samsung che su Gmail e per qualche motivo non è andato a buon fine.
Sfogliando le pagine di ebay vedo spesso Galaxy S5 con prezzi sui 200 € da venditori del Regno Unito; ma cosa si rischia ad acquistare quei telefoni ?? Sono bloccati secondo voi??
Io non so perfettamente Inglese e su uno cé scritto questo sulladescrizione:Fully working Samsung S5 locked to Vodafone (although I haven't tried other networks) comes with box, earphones, charger and Samsung white Smart Cover (not pictured).
The phone is 4 months old but looks brand new with a few tiny west and tear marks. Qualcuno mi sa dire qualcosa ??
Grazie