Come ha detto matias88 se usi il tasto soft sinistro, quello affianco al tasto home, puoi chiudere tutto usando la x in basso a destra ... oppure chiudi sempre le app che apri usando il soft destro finché non appare la home.
Visualizzazione stampabile
Capito,quindi facendo così mi confermi che tutte le applicazioni vengono chiuse e non lavorano in background?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ci sono comunque sempre alcune app di sistema che non puoi chiudere e lavorano in background, ma quelle aperte da te e che vedi cliccando sul tasto soft sinistro puoi chiuderle del tutto.
Edit:
Io comunque consiglio di tenere aperte quelle usate più spesso... si apriranno prima e consumerai meno batteria
Buonasera sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda riguardo al mio s5. Ogni tanto quando apro o un video o una email o ad esempio una foto mi suonano le suonerie di acune notifiche (ad esempio sms o whatsapp ) senza però esserci alcuna notifica reale. Vorrei sapere se anche ad alcuni di voi è già capitato, o se è un problema risolvibile. Grazie
Purtroppo ho controllato adesso e su ripeti avviso messaggi Cè scritto mai. Ha iniziato a farlo da circa 2 settimane. Non so cosa possa essere. Grazie per la risposta
Però chiariamo una cosa
Se clicchiamo le applicazioni recenti (il Soft sinistro), non vediamo le applicazioni aperte, ma solo quelle recentemente usate
Android gestisce da solo le applicazioni in background, ma è buona norma chiuderle tramite Soft destro
Su s5 la memorizzazione delle recenti è perfetto, le richiama in un attimo ;)
Comunque se volete vedere quali applicazioni sono veramente ancora in esecuzione, cliccare sul Soft sinistro >poi sul simbolo che sembra una torta e lì vedremo se sono ancora aperte in background e quanta ram stanno usando (non è rilevante) e quanta cpu (questa è importante ai fini dei consumi)
Può essere che abbia scaricato dei giochi. Ma oltre ad aggiornamenti di apk non ne ho installate. Dite che può essere qualche gioco che ho installato e poi cancellato a creare il problema? Se si come posso capirlo? Poi ultima cosa scusando la mia ignoranza in materia,ma come si esegue una Wipe cache partition da recovery? Grazie
Facendo questa procedura cosa succede? Perderò dei dati che ho salvato? Grazie mille per la vostra gentilezza
Grazie e buona serata a tutti
spetta, fammi capire....tu ricarichi il tuo s5 ogni 3 giorni ?? come diavolo fai ? usi ultra risparmio energetico?
e ogni volta spegni, fai volume su tasto home e pow e fai quella roba li ?
a me la batteria in media dura 1,5 giorni salvo alcune volte dove posto tanto nei forum che quelli non so perchè mi ciuccia tanta batt..perennemente in wifi luminosità sempre a metà non automatica..
mi riuppo perchè rispondendo a un altro utente dopo il mio messaggio forse non è stato letto il mio ATTUALE problema...si lo so ne trovo milla al giorno!<br />
[quote name="matias88" post=6577433]<br />
<br />
ora so che sarò ripetitivo ma son pignolo e sti problemi non li sopporto !!<br />
<br />
problema 1<br />
ieri appena dopo aver riattivato il mic, ho notato che lo schermo non funzionava più nella zona della I / O / J / K ....pensavo fosse sporco ma nulla, pensavo fosse rotto ma ho spento e riacceso e magicamente tutto a posto...<br />
problema 2 ( grave ) <br />
non so se è un ' impostazione o cosa ma da pochi giorni quando scrivo sms mail whatsapp o SOPRATTUTTO nei forum ( in questo e in altri ) praticamente se scrivo delle parole e voglio cancellare , il primo tap per cancellare mi ricopia e incolla la parola appena scritta... MI SPIEGO CON ESEMPI <br />
voglio scrivere "" ciao come va... " ma sbaglio e scrivo "" ciao cone .."" allora la parte errata che è ancora sottolineata viene ricopiata tale e quale avendo come risultato "" ciao conecone "" e la cosa divertente è che se tappo veloce per cancellare più lettere velocemente diventa "" ciao coneconeconeconeconecone"".... per canc devo fermarmi, attendere mezzo sec o più e poi cancellare..........MI VIEN VOGLIA DI SPACCARE IL TELEFONO! AIUTO![/QUOTE]<br/>
A metà
Le applicazioni recenti, non equivalgono ad essere aperte in background
Per esempio, alla riaccensione, sono ancora lì presenti le schede
Ti pare possibile che siano ancora aperte? No!
L'unico modo per vedere se sono aperte è cliccare sulla torta
E perché dovresti farlo di continuo?Quote:
davvero ? lo posso fare quante volte voglio senza rischi?
Al pc fai una pulizia della cache al giorno?
@matias88
Ti ho dato due volte un consiglio per cercare di risolvere il tutto in un colpo solo
Lo hai fatto? No
Ps: L'up è consentito dopo 24 ore, stai calmo e aspetta
La prossima volta ti cancello L'up, avvertito
effettivamente mi son spiegato male, sembrava che con il semplice tasto recenti le chiudessi, invece intendevo portarlo ad andare proprio alla ram come avevo poi scritto..
il il farlo tutti i giorni era per dire, nel senso di sapere se non succede nulla e si può fare quanto si vuole o no, infatti enzo ha detto che lo fa ad ogni ricarica che non sarà ogni giorno ma quasi. e comunque chiedevo a LUI come cosa quanto lo fa...
per i problemi che ho riscontrato tu mi dici " risolvili tutto in un colpo solo" ....1 non mi hai dato nessuna soluzione tranne quella di resettare il telefono, che per altro sembra sia la soluzione per tutto , cosa che ho fatto e non ha risolto un bel nulla anzi ne ho trovati di più dopo il reset ! quindi ti chiedo come faccio a risolvere in un colpo solo tutto ? ti prego se lo sai dimmelo..
per l'up troppo presto ho fatto male i conti evidentemente ero convinto fosse passato un giorno, poi pensavo si intendesse giorno diverso e non proprio 24 ore comunque errore mio..
non so sembra quasi che ti dia fastidio che scriva spesso, che posti i miei problemi, le mie impressioni...dopo tutto è un forum e un bel forum si definisce tale quando tanta gente espone varie problematiche o varie soluzioni . nel caso di s5 ultimamente vedo e leggo sempre più post anche di nuovi utenti che si iscrivono proprio perchè riscontriamo tutti gli stessi problemi, quindi mi sembrava più produttivo scrivere nel dettaglio tutto. però va be non importa dopo tutto io sono quello che si lamenta di una cosa e poi viene ripreso perchè si pensa che mi lamenti di un aggiornamento che 1 non ho fatto 2 non sapevo manco esistesse.....
Salve a tutti, vi scrivo per avere delucidazioni circa questo avviso.
Ho scritto qui perché il mio smartphone non è più moddato e perchè pur avendo cercato più volte nel forum non ho trovato nulla di attendibile.
Vi spiego:
Ho un Galaxy s5 che pur non essendo brandizzato si è aggiornato una settimana fa a Lollipop G900FXXU1BNL9.
Ho provato a cercare aggiornamenti ma il messaggio che mi compare è quello di cui sopra.
A questo punto mi è sembrato di aver capito che la soluzione sia inserire con odin il firmware originale ed in questo modo gli aggiornamenti torneranno disponibili.
1. Dico bene?
2. Il cellulare proviene dalla repubblica ceca ed il firmware è G900FXXU1BNL9...me lo linkate?
Grazie mille.
Spero di aver seguito le regole.
g900fo2c1bnl1
in effetti cercandolo così l'ho trovato qui samsung-updates .com/details/39843/Galaxy_S5_Snapdragon/SM-G900F/O2C/G900FXXU1BNL9.html
Il wipe cache non rovina il telefono questo e certo, ma nello stesso tempo inutile farlo quotidianamente, per intenderci, io lo faccio 2 volte alla settimana, questo dipende se faccio abbastanza utilizzo da accolumulare cache, piu' lo usi in diverse applicazioni piu' si accumulano file inutili...
In Impostazioni > generale > memoria, nel grafica in alto, la parte azzurrina e la cache, sotto alla voce vedi in msura quanta ce ne'..
Cos'è che non hai risolto ancora? Il dizionario o previsione testo?
Nelle impostazioni > generale > lingua e inserimento > ingranaggio tastiera samsung > togli la spunta su "previsione testo", o se la vuoi tenere attiva, durante la composizione della parola hai le parole/suggerimenti alternativi e ci tappi sopra.
Ovvio hai resettato le parole che usavi comunemente, e si devono rimemorizzare man mano
Rigurado all'UP in pratica e riproporre lo stesso argomento tuo o quotarlo per farlo notare..., questo e possibilie dopo almeno 24 ore, ma tu chiaramente nel frattempo nessuno vieta di postare dell'altro o suggerire ad altri utenti....
Poi una piccola mia aggiunta: considerando che il tuo terminale non ha problemi adesso, a differenza di prima che ricevevi errori..., a quanto ho letto fin ora, e solo questione di impostazioni, settaggi...., quindi esporrei un "problema" alla volta
ecco a te
Firmwares | SamMobile
e segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
se hai altri problemi, usa il thread di supporto modding e se hai dubbi sulla guida, scrivi in quella ;)
chiudo
ok grazie!
il problema non é la previsione testo che utilizzo molto e mi serve tantissimo! ! il problema è il tasto cancella che se uso per cancellare velocemente con tanti tap NON cancella ma mi fa un copia incolla della parola o mezza parola che volevo cancellare. .mi spiego?
Veramente ti avevo consigliato di seguire una guida, l'ho ripetuto due volte
Non hai mai fatto cenno ad averla seguita
Ma non è un problema, buona fortuna ;)
Ps:
1) per l'errore del nik ti abbiamo anche chiesto scusa, è stata una svista
ma chiedo nuovamente scusa per aver scambiato due nik in mezzo a 200000 che leggo ogni giorno, che tra l'altro differiscono tra loro per due sole lettere e combinazione nello stesso periodo, parlavate di problemi analoghi
2) la prossima volta che hai da contestare l'operato dello staff, sei pregato di farlo in privato, come REGOLAMENTO impone.
Buon proseguimento
Ciao ragazzi ho un Galaxy S5, ho comprato da poco un televisore Sony 49" 4k, nn riesco a collegarmi tramite lo screen mirroring e nn ho altri telefoni con cui provare che supportano la condivisione schermo. Suggerimenti?
per la " guida da seguire " giuro allora ho saltato quel tuo mess o la parte del post che dici perchè non mi ricordo un link o un cenno a una guida specifica..in ogni caso ho fatto quello che consigliavi, ho riavviato ma i " problemi " sono aumentati..però come giustamente fa notate @xXx_Enzo_xXx la maggior parte sono legati a settaggi o impostazioni varie..
per la questione nick confuso non è un problema, può capitare e non è grave .è solo stato il " tono " che però tramite tastiera uno può scrivere con un tono e un altro può leggere in un altro..
per l'altra questione ok, ti scrivo in pm ma non ho da contestare operato o altro..è un altra questione!
si si quella la odio perchè per me la trovo inutile, non è proprio una sostituzione automatica perchè non viene fuori quando faccio spazio e mi corregge , esempio , "qundo" che diventa " quando " nel momento di spaziare...qui si tratta proprio di scrivere ad esempio " qundo " e mi accorgo dell'errore, quindi devo pigiare 3 volte indietro una per ogni lettere ( O, D, N ) di modo da riarrivare al " qu " ma mi trovo con questo risultato " qundoqundoqundoquno " ossia il qundo scritto in origine più 3copie, una per ogni tap...
è dura da spiegare dovrei fare un video per essere chiaro ma non sono in grado di postarlo poi..
p.s. fatta la wipe cache partition o come si chiama , l'unica cosa nel accendere in recovery mode ( credo si chiamo così) l'androide era morto con la pancia aperta, e nel riavviarlo è comparso "" ERRORE!" però poi tutto è andato normale.. normale o mi preoccupo ? ricordo ho ancora 4.2.2
salve a tutti, ho un s5 no brand ita con kit kat, mi domandavo se cancellare la cache da impostazioni-memoria-cancella cache era diverso dal farlo partendo dal telefono spento e premendo i tasti home accensione ecc. ecc. grazie in anticipo
Quando avevo kk e usavo la gestione dalvik, ho fatto delle prove
Con quella cancellazione, dopo il dispositivo continuava a funzionare direttamente
Se invece facevo il wipe cache partition, al riavvio c'era l'ottimizzazione delle applicazioni
Quindi direi che non è la stessa cosa
Ora su lollipop, la dalvik non c'è più, e nemmeno l'ottimizzazione delle applicazioni, anche facendo un wipe cache partition da recovery
E forse adesso, le due funzioni sono veramente più simili, se non uguali
Non mi pare di aver letto come risolvere il "silenzioso assoluto".
Io ho trovato questo, in suoni e notifiche :
Quel thread lo conosco...ho fatto il mio post, precedentemente, perché ho visto qualche post indietro per questo problema.
Il mio S5 non ha nessun "bug"...lo so, sono fortunato [emoji6]
Purtroppo da quello che leggo, tanti lamentano "bug" senza nemmeno controllare le impostazioni. ..smanettare non nuoce alla salute
Come da titolo vorrei capire se sono la stessa cosa con due nomi diversi o se hanno diverse funzionalità. Io su s5 ho modalità privata mentre su note 3 neo Knox! Cosa cambia??
Per avere quel knox anche su s5, devi scaricare my knox dal play store
Sinceramente non conosco il knox che tutti dicono di avere su note 3, s4 e simili
Ma in sezione note4 un utente ha posto una domanda simile, ma più affermazione, ossia che ebano diversi tra loro e voleva un rimedio
Gli ho consigliato questa applicazione e ha detto che era ok
Ovviamente è ufficiale per knox
Da un paio di settimane il tasto "Applicazioni Recenti" che funge da Multitasking non mi funziona o, meglio, non riesco ad accedere alle applicazioni recenti. Quando cerco di attivare il multitasking mi appare l'immagine come potete vedere. Non capisco come mai non avendo attivato nessun sistema di protezione, tantomeno FingerSicurity. Ho pensato a qualche collegamento ad un'applicazione scaricata e le ho cancellate per sicurezza. Non vorrei dover resettare il dispositivo anche perché, ammesso che riuscissi ad effettuare perfettamente il backup di tutto, il problema si potrebbe ripresentare dopo il restore. Boh. Chi è così gentile ad aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie di cuore.
Allegato 135318
possibile che non abbia un cip dedicato allo scopo ?