purtroppo no non riesco a scaricare il firmware giusto perché non riesco ad iscrivermi al sito non so se hai letto nella sezione dedicata stavo cercando di risolvere il problema con kmd di là. ......
Visualizzazione stampabile
Ciao, vorrei sapere come attivare modalità di rete 2G per ridurre il consumo della banda
Non basta staccare i dati?
Ola!
Sono indeciso sull'acquisto del prossimo cell... S5 o Note4! Volevo sapere sul S5 alcune info...La Ram è2Gb vero? Ma utilizzabile realmente? Esiste la versione con 32GB di memoria interna? Il processore è Snapdragon 801.. è 64Bit? La batteria ha un'ottima durata, molto migliore del S4? La resistenza ad acqua e polvere (std IP7) non è che sia poi elevatissima, giusto?
Per quanto riguarda Android, ha 4.4 KitKat... è aggiornabile al 5.0 Lollypop senza rallentare il sistema? Ed il TouchWiz II è così "dannoso" per le prestazioni come ho letto?
Esistono du tipi di questo modello vero? Se si, differenze e quale il migliore?
Processore, Ram e memoria interna girano bene assieme senza farsi da cono di bottiglia?
Difetti di questo smartphone?
Ogni altra Info sarà graditissima...
Ti ringrazio del tuo tempo...
non vorrei fare cross posting ( sta volta sarebbe proprio quello)
Però appena riuscirò farò sicuramente sapere SE risolvo in questo mio Topic.
comunque sia ho già provato a usare 2 mail diverse in 2 Giorni una gmail e una hotmail ...niente spam o junk o indesiderata........
Da cosa può dipendere che quando faccio foto con il flash il cellulare si spegne e poi devo togliere la batteria permaloso ripartire?
Grazie
scaricato qualche applicazione tipo torcia o simile?
Prova la fotocamera accendendo il terminale in modalità provvisoria, questo modo escluderà tutte le applicazioni scaricate senza disistallarle. Trovi la guida in sezione o il link lo trovi nell'indice discussioni in Rilievo (in cima) alla sezione.
Puoi provare anche a resettare l'applicazione in gestione applicazioni: Camera > cancella dati
Sì torcia ora la disinstallo e provo
Intanto grazie
aggiorno la mia situazione :
ho seguito la procedura linkata da kmd..tra mille peripezie sono riuscito ieri sera a eseguire tutto alla perfezione e il risultato è stato assolutamente negativo..o meglio tale uguale a prima!!
tanto per chiarire la situazione io avevo un problema legato alla carica della batteria, portato in assistenza dopo 20 gg torna con display nuovo ( inutile visto che funzionava ) "" parti elettromagnetiche cambiate, cover cambiata e diversa dalla mia e aggiornamento fatto.il telefono presenta il copriconnettore segnato/rovinato e la parte nera sotto la batt tutta ammaccata..accendo e il problema persiste da subito..altri 20 gg in assistenza sta volta torna , sembra , come nuovo ma nasce questo NUOVO problema che è forse peggio di prima!! ora io non so più che fare e di mandarlo in assistenza di nuovo son sincero mi girano e non mi va un po' perchè resto senza il mio cell ancora quasi un mese in po' perchè mi tirano via mesi di garanzia...mi vien voglia solo di venderlo e salutare samsung per sempre..
prima che io passi al lato chiaro della mela ,, avete altre possibilità ??
no no!! anzi, ho proprio scelto di scaricare io le app che uso ( whatsapp e ebay) dal play store perchè avevo paura che succedesse qualcosa..
il fatto è che NON possono essere le app per semplici ragioni 1 prima dell'inizio di tutto NON era mai successo e avevo di tutto su...2 perchè l'ho tenuto senza niente praticamente e lo fa ancora adesso..
se davvero la prossima soluzione è questa io intanto mi compro un altro cellulare e poi questo lo vendo. non mi va di tenermi un cell che è una mina vagante..
e poi mi sento un po' preso in giro da samsung visto che ho avuto tra io e mia moglie 2 ace plus2 s2 s3 2 note2 s4 s5....e LORO mi creano un problema in un top di gamma ?
non ci sto...vado di apple che per quanto sia più limitativo in tutto se non altro non si impalla mai e in assistenza funziona tutto davvero..
aggiornamento (quasi ) quotidiano della mia situazione....
il telefono non va ancora..ho provato a flashare ( spero di dica così) ma nulla..ho provato a sbrandizzarlo che magari potesse succedere qualcosa, niente..
ora l'ho ribrandizzato tim e lo riporto in assistenza ma sono dvvero a tanto così dal mandare a una certa parte mamma samsung..
non che mi trovassi male anzi, ma non è possibile ste cose davvero..non le posso reggere!
ora se non mi sostituiscono il telefono passo davvero alla mela!
anche perchè già mi immagino cosa faranno LORO per risolvere il problema....faranno esattaente quello che ho fatto io, lo aggiorneranno e sarà ancora così come prima..
il fatto è che non credo sia una buona idea dire loro che ho usato odin anche se knox è ancora a 0...
aggiornerò ancora appena torna
Avrà risolto...
Unisco al thread di supporto dubbi consigli..., dove andava posto il quesito argomento generico..
Ciao a tutti!
Come da titolo, il Play Store mi propone sistematicamente giochi a pagamento tutte le volte che accendo o sblocco il device. Mi da un fastidio tremendo, come posso rimediare?
Grazie!
Impostazioni > aplicazioni > gestione applicazioni
Vai in lista tutte e cerca play store.
Clicca su svuota cache poi cancella dati.
Poi disinstalla aggiornamenti.
Riavvia il cell ed una volta acceso entra nell'app playstore e nelle impostazioni metti segni di spunta su installazione automatica ed installi ultima versione .
Grazie Joe! Provo ad eseguire le tue indicazioni e ti faccio sapere!😊
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
sposto ed unisco al thread di supporto, dubbi e consigli
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
Ho fatto il logout da facebook dopo tanto tempo e sembra veramente di avere un altro telefono tra le mani! D'ora in poi non lo lascio più loggato, inchioda vistosamente tutto!!
piccolo aggiornamento e poi espongo un mio quesito/dubbio/problema
allora sto aspettando di grazia il corriere che venga a ritirare il mio " pacco" ..inutile dire che sono delusissimo da samsung e dalla sua assistenza..mi inviano una mail la notte dicendo che l'indomani passerà il corriere. io la mattina leggo prima di andare a lavoro e dovrei avwre il tempo di preparare il pacco, stampare i documenti e tutto..niente, passa e ovvio non c'è nessuno.scrivo a mail e avviso ( tramite loro modalità ) il giorno in cui sono disponibile cioè oggi, invece ieri è ripassato .oggi doveva passare prima delle 12 e ancora nulla ma va bhe..
il mio quesito riguarda l'apertura di alcuni siti e alcune pagine che con s5 mi risulta impossibile!
mi sono accorto già tempo fa ma in questi giorni per scaricare la stock che sono andato a cercare in siti tipo rapidgator.
in sostanza laddove CON IL PC si aprono pagine di pubblicità in una SCHEDA O PAGINA diversa dalla mia pricipale, e quindi semplicemente la chiudo e sono ancora nella mia pagina interessata, con il telefono invece va direttamente sulla pagina di pubblicità e se faccio indietro il link non si è " sbloccato " dalle stesse pubblcità.
lo so che detto così non è chiaro, se mi permettete di mettere dei link DI ESEMPIO di pagine che non riesco ad aprire con s5 si capsice subito.
il tutto è nato dal fatto che in download il mio cell è più rapido del mio pc e volevo usare di booster ma non ci sono riuscito!
stessa cosa succede con molti siti di straming che non posso aprire con s5 ma con il pc invece si...
Prova con browser alternativi, magari lo stesso che usi dal pc e o comunque aspettarei ulteriori risposte dopo l'assistenza, se pronto e impachettato verso la spedizione, sicuramente sarà fatto un ripristino dati fabbrica e reistallato il firmware e probabilmente con i problemi risolti.
ho provato il browser classico e chrome, sempre uguale...da pc tra l'altro uso proprio chrome poi non so quando cambia tra pc e cell.
per il mio s5 lo spero proprio ma il ripristino ai dati di fabbrica l'ho provato a fare più volte e se loro per reistallare il firmware usano odin, ( se fanno quello che c'è sulla guida per flashare ) allora ci ho già provato..ho provato a rimettere quelli tim, poi a sbrandizzarlo, poi sono tornato tim....sempre con knox a 0 ovvio!
Purtroppo i siti zeppi di pubblicità sono una bella rottura quando navighi da telefono, ma di solito son sempre riuscito ad arrivare alla pagina che volevo, si tratta di scovare un tasto nella pagina che ti permette di chiudere le pubblicità. Però mi rendo conto che utenti poco esperti potrebbero facilmente finire per attivare a loro insaputa qualche fastidiosissmo abbonamento...
Non è un problema di telefono e portarlo in assistenza è tempo perso, credimi
Se hai il root puoi provare con adblock
Scusate il ritardo nel rispondere, non avevo possibilità di accedere al forum :) Si il problema con il LED è stato risolto, grazie mille :) . Ritorna verde a carica completa, anche se qualche volta ci mette sempre un pochino. Comunque la mia batteria si scarica sempre molto presto. Riesco ad arrivare a fine giornata senza problemi ma in confronto a prima con Android Kit Kat secondo me la durata della batteria è peggiorata notevolmente. Oppure mi conviene cambiare la batteria dopo poco più di un anno che ho acquistato il Galaxy S5?
Quando hai fatto l'aggiornamento a lollipop da kitkat, hai fatto il ripristino dati fabbrica consigliato?
Prima del cambio batteria fai un ripristino e limita le installazioni delle applicazioni per testare meglio il tutto, potrebbe essere una di esse...., segnale voce/dati compreso deve essere sempre buono...
ho impostato il widget smart remote per il telecomando tv, il problema e' che non riesco piu a toglierlo! chi mi puo' aiutare?
Ciao ragazzi, una domanda , ma la garanzia sw di Samsung, cosa copre?
Anzi, riformulo la domanda:
La garanzia sw di Samsung copre qualcosa che uno smanettone come me non riuscirebbe a sistemare con un wipe o un flash di sw originale da Odin?
Ciao, come garanzia sw indenti la garanzia supplementare, io credo di si, ovviamente bisogna valutare il contratto che si sottoscrive e se conviene a livello di costo.
Ciao ciao.
No, non intendo la garanzia supplementare , ma la garanzia software offerta da Samsung , Quella che viene invalidata se knox si altera, per capirci!