se fai aumentare il contatore knox sai bene che non sei coperto... il resto se non è visibile (tipo il root o firmware diversi dal brand d'origine) sei coperto da garanzia...
Visualizzazione stampabile
La mia domanda non era questa , ma : la garanzia Samsung sul software , cosa potrebbe fare in più di un wipe o di un nuovo flash?
Come da titolo e da un paio di giorni che mi si apre il browser e successivamente l'app store, a voi capita ? Sapreste consigliarmi qualcosa per non farlo succedere ?Allegato 149316
sposto in supporto no modding
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
hai installato applicazioni per bloccare le pagine popup tipo "AdBlock Plus"? prova ad eliminarle e vedi se risolvi… prova inoltre a pensare all'ultima app installata e toglila… o comunque le ultime scaricate. Se prima non avevi questo problema potrebbe essere una di queste.
e se proprio non risolvi fai un bel wipe data senza ripristinare vecchi backup… salvati il necessario.
La garanzia copre sia la parte software che hardware qualora risultasse diffettata.
I terminali in assistenza vengono testati con apparecchiature, sottoposto a tutti i test..
Il terminale per essere coperto da garanzia, deve essere riportato come lo era in origine, ovviamente come già detto , knox a 0
Salve a tutti! Volevo chiedervi un parere su Galaxy S5. Si sa qualcosa del suo aggiornamento ad Android M? Quando si pensa uscirà? Porterà davvero i miglioramenti che Lollipop non ha portato?
no no spetta, non c'entra nulla il viaggio in assistenza con le pagine piene di pubblicità.. non ho il root per cui niente app particolari. e so che in alcune pagine si tratta solo di avere pazienza e cliccare 20 volte, ma ce ne sono alcune che proprio non riesci da pc. ad esempio poco tempo fa provavo proprio a scaricare il firmware dell' s5 e non c'era verso da un sito che avevo trovato proprio non si poteva, e addirittura arrivati a un certo punto ( classico messaggio " pieno di virus scarica appa per pulire il tuo smartphone " ) il tasto indietro era diventati inutile.anche schiacciando più volte ripetutamente non succedeva nulla, dovuto cancellare la ram e riavviare il browser.
per quanto riguarda il mio calvario con l'assistenza samsung :
piccolo aggiornamento, oggi mi RIchiamano chiedendo se preferivo un estensione della garanzia di 3 mesi e una riparazione DEFINITIVA o la sostituzione. ovviamente ho detto sostituzione visto le precedenti " riparazioni " e mi ha detto la ragazza che sentiranno il centro assistenza ( lei chiamava dal centro reclami ) che ha fisicamente il cell in mano di periziarlo e procedere con la sostituzione..mi ha detto che dovrebbero sostituirlo con lo stesso modello o in caso di mancanza in magazzino con il modello più nuovo...ora, se dovessero davvero cambiarlo io spero sinceramente mi arrivi un s5 italiano ecc ecc....se mi dovessero mandare davvero un s6 non so se son contento visto che manderebbero di sicuro un 16 giga e non avendo la memoria espandibile in realtà mi fregano.....
in realtà non ci spero ancora troppo nella sostituzione ...
vedremo !
solo samsung potrebbe rispondere con certezza alla tua domanda...
ma cosa cambia garanzia ita o europa
siete OT
Ciao a tutti, ho un bel problemino con il mio s5 stock brand tim con lollipop 5.0
Da qualche giorno infatti con il wifi attivo sulla schermata blocco non si spegne piu lo schermo, si attenua dopo i fatidici 5 secondi ma non si spegne, questo avviene solo con il wifi attivato se scollego il wifi tutto torna a posto lo stesso dalla mia home non entra nella schermata di blocco, anche questa si attenua ma non si spegne,per far spegnere lo schermo in entrambe le situazioni devo premere il pulsante di accensiose e farlo manualmente, ovviamente ho controllato i tempi di spegnimento schermo, disinstallato tutte le app che potevano aver a che fare con questo problema, fatto un wipe cache, ma il problema rimane, se invece stacco il wifi tutto torna a posto, che diavolo puo essere ?
Aggiornamento: volevo evitare, ma sto tentanto un ripristino di fabrica
Buongiorno a tutti. Tra pochi giorni mi arriverá l' S5, ora ho un S2 plus con il problema del virus Redirect, se sposto la microsd sul nuovo cell. rischio di infettarlo o la SD é indenne dal problema ?
Grazie.
sposta i file solo personali foto/video e documenti sul pc, quindi cancella tutto, la metti sul S5 e la formatti dalle impostazioni, inizia con terminale ed SD pulita per non aver problemi
Non esistono virus se si sà navigare o cosa cliccare...., anche se molti credono di essere infetti perchè vedono comparire banner durante la navigazione che il terminale e infetto o altro simile...
Grazie Enzo per la risposta, anche io in effetti volevo ricominciare con un nuovo smartphone pulito e senza problemi, purtroppo la navigazione sul S2 è diventata difficile con continui reindirizzamenti su siti pubblicitari; comunque per le foto non è un problema spostarle sul PC ma ho decine di brani musicali che vorrei tenere sul cell. nuovo e sarebbe molto molto lungo riscaricare, potrei passarle sul PC e poi ricopiarle sull' S5 o meglio di no?
Ciao
Ho risolto, l'app che dava questi problemi è la torcia led genius https://play.google.com/store/apps/d...ile.flashlight presente anche nel samsung app da dove lo scaricata che in un primo momento funziona alla perfezione, ma dovo aver impostato l'auto start e la attivazione dalla schermata di blocco scuotendo il cell ed aver riavviato il dispositivo da questi problemi.
Probabilmente modifica qualcosa che pur disinstallando l'app non ripristina a dovere.
Ho dovuto ripristinare due volte il cell per capire quale fosse, ma per fortuna abbiamo capito
Comunque è un problema che ho riscontrato solo sull S5 brand tim con lollipop 5.0 perche ce lo in altri dispositivi, e pur non funzionando a dovere ogni tanto , non mi ha mai dato di questi problemi.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno !
Ciao a tutti, oggi ho preso presso una nota catena di negozi un galaxy s5. Era l'ultimo disponibile in nero ed aveva i sigilli aperti. Il commesso mi ha assicurato che l aveva aperto 10 minuti prima per farlo vedere ad una cliente e basta. Arrivo a casa e noto che la batteria ha solo il 10% di carica e nella galleria non ci sono foto e video demo... è normale?
Grazie in anticipo
Mai comprare qualcosa con i sigilli aperti...
Curioso, anche io uso questa app e la funzione per attivazione con lo shake, ma non mi ha dato questi problemi. L'unica cosa che a volte quando accendo lo schermo il lettore di impronte non va proprio, devo spengere lo schermo e riaccenderlo per farlo rifunzionare, ma non saprei se è dovuto a torcia led genius
Se dici dove l’hai comprato sposto in sezione dedicata, altrimenti in supporto no modding…
Questo è dovuto al fatto che il telefono era aperto… potrebbe anche essere uno di quelli in esposizione.
Per il fatto che non avesse foto e video demo, io sul mio non ricordo di averne trovato. La batteria l’ho trovata invece al 55 %...
Se scarichi “phone info samsung”alla voce ‘personale’ in fondo trovi quante volte il cell, è stato collegato al caricatore di batteria… io appena spacchettato avevo già 4 collegamenti…
Ciao, io nel mio vecchio galaxy s5 avevo un video demo di sicuro... poi lo strano è che era versione brand tim ma senza scheda ho chiesto informazioni al commesso e mi ha detto che per avere il prezzo così hanno rastrellato un po' di cellulari dai vari magazzini ( c era scritto che la tim card era attivabile fino a maggio 2015 e l ho notato dopo averlo comperato...)... non ho capito questa cosa di phone info samsung perché in realtà sono ancora in tempo per sostituirlo... solo che li hanno solo bianchi e non mi piacciono...
con phone info samsung riusciresti a capire se il telefono è stato caricato per più volte ... sintomo quindi di telefono dimostrativo a disposizione dei clienti... se invece l'hanno solo aperto per togliere la sim interna e vendersela separatamente, allora vedrai al massimo 4 collegaenti per la ricarica...
Perché anche samsung fa delle prove prima di impacchettarlo. .. l'ho visto su s4, s5 ed s6... c'erano minimo 3 collegamenti al caricabatteria
il mio cell ha scaricato (non so come) un file f.txt da ad.doubleclick.net. cos'è ? devo preoccuparmi?
ciao ragazzi, ho un problema con il mio S5, all'improvviso mentre lo usavo si è spento e non si accende più. Ho già provato sia l'hard reset che mettere un firmware originale tramite odin ma non da segni di vita, inizia ad accendersi ma appena esce il logo "samsung" si spegne.....potete aiutarmi???
sarebbe bene dare più notizie possibili, tipo se hai fatto modding, il firmware che avevi, le applicazioni che hai ultimamente installato ...
riesce quindi ad entrare in download mode ?
prova con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
Come fare mi compare su Google e non riesco a levarlo
No. E neanche immagino
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Anche a mia sorella si apre la pagina su su Chrome con scritto Android bus . Hai un virus. Se apro la pagina si collega al playstore e vorrebbe che installo cm severità applock
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi sa come funziona la garanzia samsung italia.
io so che praticamente dopo i 10 giorni lavorativi o ridanno il cellulare riparato o provvedono a darne uno NUOVO
faccio questa domanda perche è da piu di un mese che la samsung ha il mio galaxy s5.
grazie a tutti in anticipo.