Dove posso trovare i file salvati con Google?
Visualizzazione stampabile
Dove posso trovare i file salvati con Google?
Ho appena acquistato un s5 e anche se non ho fatto alcun aggiornamento la versione android è la 5.0; è normale? non doveva essere kitkat?
Sposto nel thread di supporto dubbi e consigli... dove andava posto il quesito
In futuro, cortesemente, prima di aprire nuovo argomento, dai una letta all'Indice in rilievo ( in cima) alla sezione
Cosa c'è di strano? :)
Se il prodotto viene venduto e la casa li produce e normale che escano aggiornati no? ;)
Piu' che normale!
mi scuso per avere postato nella sezione sbagliata, ma sono un newbie del forum e di android ; il mio dubbio nasce dal fatto che sui volantini leggevo sempre che il s.o. era kitkat e avevo paura di aver acquistato un cellulare reso, rigenerato o qualcosa del genere; quindi posso stare tranquillo, ho comprato un telefono "immacolato"?
Salve a tutti! Ho acquistato da poco tempo un GALAXY S5 con cover originale S View. Ho notato che da quando ho applicato tale cover non riesco a visualizzare mai il meteo nella schermata S View. Ho provato a modificare are le impostazioni di visualizzazione nella schermata di blocco e nelle impostazioni della S View, ma finora nulla. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ok grazie mille ci sono riuscito. Bisogna eliminare la città corrente dal widget e aggiungerne una nuova utilizzando la posizione corrente. ;)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Sono passato da poco all'S5, venendo da un S Advance.
Per ora lo sto usando con la rom 4.4.2 stock, perché non ho ancora trovato nulla che mi piaccia di più in Lollipop.
Finora tutto OK, ovviamente la differenza di hardware è notevole, e rende l'utilizzo molto più efficiente.
Però mi manca un po' la pulizia della ROM KitKat moddata che avevo sull'S Advance.
Quindi, dato che per ora non ho alcun motivo di roottare/moddare l'S5 (anche per evitare il rischio di bruciare la garanzia), mi chiedevo se esiste qualche trucco che non conosco per disinstallare almeno un po' di tutto il bloatware Samsung, che oltre ad essere totalmente inutile, ogni tanto rompe pure con gli aggiornamenti.
Un'altra domanda: nella sezione dell'S Advance c'era una lista molto utile di tutte le app (anche di sistema) rimovibili senza intaccare le funzionalità di base.
Qui ho cercato meglio che ho potuto, ma non ho visto nulla... Qualcuno per caso ha idea se in qualche thread se n'è già parlato?
Mi scuso in anticipo se questi quesiti sono forse più da sezione modding, ma ho preferito postare qui nella speranza, come dicevo, che sia possibile fare qualcosa senza root eccetera.
Ma se invece qualche mod sapesse per certo che a livello stock non si può far nulla, e volesse spostare questo post altrove, ovviamente non c'è problema.
Comunque sia, grazie in anticipo! :)
Ciao a tutti ieri mio suocero ha comprato un s5 nero dalla 3 ora il sistema operativo è fermo al fw 5.0 qualcuno sa spiegarmi perché Nn trova gli aggiornamenti ha lollipop 5.1.1 grazie a tutti
Il sistema è G900FXXU1BOD3
Perché ancora siamo fermi alla 5.0, dove hai visto s5 aggiornati alla 5.1.1...?
Allora Nn ne ho visti ho letto su internet che era stato rilasciato prima il 5.0.1 e poi il 5.1.1 e poi perché s4 ne ho 2 in famiglia sono aggiornati
Che io sappia solo s6 ja su la 5.1.1, E adesso stanno cominciando a rilasciarlo per note 4, secondo me ti stai confondendo, in quanto anche s4 è fermo alla 5.0, ovviamente parlo di aggiornamenti ufficiali Samsung!
Nn sono un esperto ho sempre tutto aggiornato ufficiale per tutta la famiglia e mi serbava strano che un cell più vecchio aveva una release più aggiornata di uno più nuovo ma ci sono notizie in merito al rilascio per s5 perché leggendo su internet tramite google sembra che sia stato rilasciato già da maggio/giugno
Forse oltreoceano non qui in Europa altrimenti sul forum l'avremo saputo 😉
Ma ci sono notizie in merito al l'aggiornamento per l's5 o tempistiche?!
Sono passato per un ripristino classico da impostazioni. Ho cancellato tutto, app comprese. Il cellulare è come se fosse uscito appena dalla fabbrica. Ho eseguito un backup con la mia scheda SD (pensavo di conservare le app, spostandole sulla scheda. Ma una volta ripristinato il cellulare le app non sono riapparse ma sono sicuro che sono da qualche parte sulla scheda SD ergo mi occupano spazio inutile: sotto che nome di una cartella potrei trovarle nella SD per eliminarle? Tanto le ho appena preinstallate tutte...).
Ripristinando ho perso il backup dei messaggi su whatsapp, forse influisce questa cosa dello spostamento che ho fatto? C'è modo di recuperare i messaggi?
perchè S5 è fermo alla 5.0...
Gli aggiornamenti sono ben evidenziati in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html
solo Samsung lo sa...
sposto il tutto nel thread di supporto no modding in cui andavano fatte le domande.
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
edit:
eliminati alcuni post OT...
parliamo per favore di S5, per i confronti non è questo il thread giusto.
Grazie
Ovviamente la garanzia copre qualsiasi danno software o hardware, se non di tipo estetico e non dipendente da usura, ad esempio, copre difetti di fabbricazione dei componenti elettronici, incluso il display laddove presenti un difetto non legato a urti accidentali o manovre errate o cadute dello smartphone.
Ovviamente la garanzia riconosce anche altri eventuali difetti, dalla scheda madre, ai trasmettitori/ricevitori rf, antenne interne, microfono e capsula auricolare, sensori, ecc.
Ciao a tutti.
Da qualche tempo quando carico il Galaxy S5 il LED non diventa più verde per segnalare la carica completa ma rimane rosso anche dopo ore che la carica è arrivata a 100. Ho fatto un hard reset ma il problema persiste. Ho testato i LED e sono tutti okay.
Qualcuno ha un idea cosa potrebbe essere o come posso risolvere il problema?
Grazie.
Se il precedente consiglio non dovesse andare a buon fine, prova ad andare in impostazioni > dispositivo > schermo > led
Togli tutti i segni di spunta
Poi spegni il cell
Riaccendi premendo contemporaneamente: tasto volume su + tasto home + tasto accensione.
Da qui ti esce la schermata del recovery mode e con il tasto del volume scorri la lista e selezione "wipe cache partition" poi premi il tasto di accenzione per eseguire.
Una volta fatto vai alla prima chiamata della lista (reboot system now) per riaccendere
Una volta acceso, vai di nuovo in led come da primo passo e rimetti i segni di spunta che avevi tolto in precedenza.
Se non basta, fai una calibrazione/ sincronizzazione della batteria:
Entra nella schermata del telefono come se vorresti fare una chiamata e digita il numero :
*#0228#
Ti esce una schermata della calibrazione, poi:
- caricare con cell acceso
- caricare al 100% e staccare caricabatteria
- premere tasto quik start in basso nella schermata di calibrazione
- aspettare che ritorna la schermata
- la carica sarà o almeno dovrebbe essere inferiore a prima
- ricaricare e portare a 100%
- staccare il carica batteria
Ora la calibrazione e fatta.
Non ho visto discussioni aperte che trattassero questo problema. .ho già accennato qualcosa nel thread del test in acqua ma ora il problema è in altro.
in pratica dopo ben 2 viaggi in assistenza per problemi legati ad un unica immersione di pochi secondi in acqua il cell ora va bene se non foss3 che circa 5 o 6 volte al di si riavvia..a volte vibra per un po ' poi si riavcia...a volte semplicemente si freeza poi riavvio.....ho già resettato 2 volte ai dati di fabbrica e l ultima volta non ho installlato altro che fb e whatsapp ( app checho sempre avuto insieme ad altre 20 o 30 apps....)
Il cell era gia aggiornato a lollipop prima del primo danno in acqua e funzionava bene ( meglio di ora diciamo)
Sinceramente vorrei evitare l assistenza ancora
Consigli?
Sto provando proprio adesso la calibrazione, vediamo se dopo funziona. Grazie per l'info, non sapevo esistesse :)
@kmd: si lo so ma nelle impostazioni ho già controllato tutto :/
Ok ho calibrato la batteria come descritto. Solo che ho dovuto premere 2 volte "quick start" per far diminuire la batteria dal 100% al 98%. La prima volta è rimasta al 100%. Dopodichè quando l'ho riataccato al caricabatteria è tornato a 100% prestissimo. È normale? Spero che ora vada tutto bene :)
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è il soft deep ... visto che lo hai portato in assistenza sicuramente lo hanno resettato anche loro...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
fai sapere se risolvi, altrimenti riportalo in assistenza...
edit:
sai che il cross posting non è consentito... ho eliminato l'altro tuo post...
Sì è normale che si ricarica presto se la % è bassa...evidentemente la vera carica della batteria e quella rilevata da Android non erano tanto disincronizzati. Con questo sistema si è risolto lo stesso problema ad un altro membro del forum.
non era cross posting..solo che avevo iniziato lì il problema che poi si è evoluto in una cosa che non c'entrava più con l'acqua..
comunque.. facendo quella cosa posso anche debrandizzarlo ?
CApito, puoi tu dirmi cosa fare per testare tutte queste componenti hardware in modo che funzionino corretamente?
Puoi digitare in modalità telefono *#0*# e accedere ai test dell'apparecchio.
Una volta fatte le verifiche (alcune vanno un po' "interpretate") basta premere due volte il soft touch indietro, in basso a dx.
@Duskfall
quindi? Abbiamo risolto il problema Led/Ricarica?