Cmq non riesco ancora a capire se questo è un buon telefono o no Percy ě in effetti non sembra essere sempre fluidissimo e la ram è quasi sempre piena..
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cmq non riesco ancora a capire se questo è un buon telefono o no Percy ě in effetti non sembra essere sempre fluidissimo e la ram è quasi sempre piena..
Io ho risolto installando nova launcher... evidentemente i rallentamenti erano causati dalla touchviz (che è un mattone).
Prima di andare su cose più complicate prova così... vai sul play store e installa nova launcher. Lo smartphone è rinato!
foto in ambiente poco illuminato(senza stabilizzatore) modalità auto.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...628_222407.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...628_232412.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...628_233139.jpg
1) la oellicola protettiva che ha il telefono quando si apre la scatola,voi l avete tolta? Sembra abbastwnza grossa quasi fosse plastica.
2)il tasto home é tanto indentro?lo chiedo perche mi viene il dubbio che il mio tasto home sia fallato.praticamente é a filo con la cornice esterna del telefono...e avendo su ancora la pellicola che si trova "applicata" sul display,praticamente lo spessore é a filo con quella..ma é normale che il tasto sia cosi incastonato nel display?per funzionare funziona peró si..a me pareva che appena aperto il tasto non fosse cosi "indentro"..
Per altro la,pellicola presente écproprio messa a filo col tasto ho,e infatti in un sngolo se premo il tasto ho,e si forma una bolla sulla pellicola é messa proprio a filo col tasto..
750 euro? o_O nemmeno al dayone è costato questa cifra, figurati 3 settimane fa! ;)
se tu immediatamente lo hai sporcato (passami il termine) con una marea di dati provenienti da iPhone è ovvio che ti crea problemi
Personalmente non ho il minimo problema di rallentamento, nemmeno in connessione al PC e uso la touchwiz, ma dell's3 non mi sono portato nulla, nessun dato o backup (come ho sempre fatto del resto e infatti mai avuto problemi di appesantimento)
Come prima cosa prova a fare un Wipe cache da recovery
Ps:le foto le hai su sd esterna? Ha una buona velocità di scrittura/lettura?
Cortesemente, prima di premere invio, date una rilettura a quello che avete scritto.
Senza offesa, ma se uno deve faticare per tradurre gli errori di battitura, passa la voglia.
Comunque per domande multiple e piccoli dubbi/curiosità, c'è il thread in rilievo di aiuti e consigli.
Avrei unito, ma come detto prima, è il caso che lo riscrivi per bene ;)
Chiudo
Una curiosità, è possibile mettere una scritta, cambiandone colore e stile, nella schermata di blocco, come era possibile fare con l's4?
------------------------------- Ciao Non Sei Solo,
5 giorni e display rotto senza cadute!!!!! mi confermi che la tua micro crepasi trovava in alto sotto l'altoparlante?
io pure mi trovo nella tua stessa situazione :((((
ho fatto un esposto alla federconsumatori e causa al venditore T** in quanto per legge avendo acquista il telefono via web ho diritto alla sostituzione nei 10gg eseguito dal venditore mentre invece lo hanno inviato all'assistenza ....
speriamo di uscirne fuori da questa situazione.
se sei di roma ti dito quale federconsumantori ho contattato magari samsung ci dà retta.
Improvvisamente e senza motivo ieri mi è comparso questo messaggio, inizialmente solo dopo aver aperto l'applicazione e scaricato le mail (il messaggio chiudeva l'applicazione per poi scomparire fino alla riapertura successiva). Questa mattina ho fatto Svuota cache e Cancella dati da Gestione applicazione. A partire da quel momento il messaggio compare continuamente. Ho fatto un bel resettone del cell (tutti i wipe + tutti i i format ,eccetto quello della sd esterna) ma quando sono andata a riaprire l'app email il messaggio è tornato. compare ogni due secondi e poi sembra stufarsi e rallenta, però vorrei proprio eliminarlo. Come posso fare?
ho cercato un po' su internet ma non ho trovato nulla in merito.. è un problema del mio telefono o nessuno se ne è accorto?
quando state a telefono e poggiate la mano o le dita sulla cover posteriore si sente la cassa che fa vibrare tutta la back cover.
niente di grave ma non so se è normale.
lo fa anche da me, anche ad altri è così!
Lo sapevo che non potevo essere solo !! Mi si è "rotto" nell'angolo in alto a sinistra, del display, con una micro crepa, che non avevo visto ne immaginato. Mi sono subito insospettito quando la ragazza alla reception (anche a me wind non ha fatto sostituzione) ha trovato il guasto in un microsecondo ed aveva anche la plastica che rendeva praticamente impossibile un immediato ritrovamento.
Ho contattato la Samsung Italia che mi ha cortesemente risposto che tale danno non è incluso in garanzia perchè causato da "abuso o cattivo uso", cosa che escludo CATEGORICAMENTE. Ho mandato raccomandata ma non mi hanno ancora risposto. Intanto il mio tel è in assistenza e non lo muovo da la fino ad una risposta, ma mi provoca grandi disagi non averlo, avevo passato giorni a programmarlo insieme a tutto il resto della mio sistema informatico ed ora sono spiazzato senza, dovrei rifare tutto per il vecchio Nokia N8 che va ancora bene, ne ha fatte lui si di cotte e di crude ed è IMMACOLATO !!
Aderisco a qualsiasi cosa, cerchiamo altri che hanno subito stesso problema perche qua c'è un difetto latente probabilmente diffuso. Peraltro il mio arriva da una partita assegnata alla Wind per una sua interessante promozione ancora in corso. Appare inoltre di certo a tutti come la struttura della costruzione sembri poco solida confrontandolo con qualsiasi altro apparecchio delle altre marche con molta plastica. Ma poi che il diplay si rompa così dal solo e che basti questo a spegnere l'intero apparecchio rendendolo inutilizzabile non è accettabile !! Costa 699 euro mica è regalato !!! E poi sta garanzia Italia è una presa per i fondelli ?
Io sono a Milano. Che vergogna questa Samsung mi lascia sbigottito spero solo di potermi ricredere.
i.imgur.com/caNxNFS.jpg
Qua la foto.(non sono abilitato a mettere l'intero link)
PS: peraltro in famiglia abbiamo anche un ACE che usa mio figlio lanciandolo in aria in continuazione e caduto centinaia di volte senza che si fosse rotto. Anche questo mi aveva confortato per l'acquisto, io non li faccio cadere mai.
1) la pellicola protettiva che ha il telefono quando si apre la scatola,voi l avete tolta? Sembra abbastanza grossa quasi fosse plastica.
2)il tasto home é tanto indentro?lo chiedo perche mi viene il dubbio che il mio tasto home sia fallato.
praticamente é a filo con la cornice esterna del telefono...
Per altro la pellicola presente é proprio messa a filo col tasto home infatti in un angolo se premo il tasto home si forma una bolla sulla pellicola é messa proprio a filo col tasto..
Comunque si dicevo,il tasto non sporge particolarmente,anzi..per quello mi viene il dubbio che sia troppo rientrato..possibile?ho il telefono da 2 giorni...che mi conviene fare?
Peró chiedo..magari é normale che il tasto sia cosi..in sostanza al tatto non sento lo stacco tra cornice e tasto,complice anche la pellicola "stock" applicata che ha un minimo di spessore..
Perche devo toglierla?chiedo..comunque é il primo galaxy che ho quindi devo capire se il mio tasto é normale o se é difettoso..appena comprato non era proprio cosi a filo.in sostanza non si sente molto lo scalino del tasto bisogna premerlo al centro ...
tanto per capirci sporge leggermente,lo spessore di un foglio di carta praticamente (foglio piu pellicola protettiva stock)..anche il tasto home fisico dell iphone e ipad é "incastonato"nella cornice ma con la differenza che é piu grande e scavato..questo ripeto é come se fosse incastonato uguale,sporge di pochissimo (un millimetro o meno?)
Il tasto home sporge appena appena, un filino in più rispetto a quello dell'iphone..... E menomale che non sporge di più che già così alle volte è in tasca e parte il voice!!!!!
ragà avg mi rileva premium play come virus, ne ho trovate due versione, quella che non rileva non funziona, funziona solo quella che rileva come virus, ma è normale?
Sa ma per filino io intende veramente un filino..e per dire avendo io su applicata la pelicola protettiva stock (che sembra comunque grossa si),con quella su applicata la sporgenza praticamente non si percepisce al tatto.
Chiedo insomma..se é normale..
Quindi la pellicola frontale meglio toglierla?peccato perche almeno era gia applicata e tutto..
Peró forse nessuno di voi l ha tenuta..al tatto sembra grossa,quasi come se fosse unfoglio di plastica piu che una pellicola..
è un no brand o brand di qualche operatore? pura curiosità
sicuri che non l'avete messo nella tasca posteriore dei pantaloni e vi ci siete seduti sopra? certo non spiegherebbe l'estrema fragilità, con S2 è capitato diverse volte ed è ancora intero.
Ormai con questi display enormi basta una pressione anomala in un punto per causarne la rottura (anche tenendolo nelle tasche anteriori dei jeans e sedendosi, soprattutto se stretti)...
Il mio è no brand. Certo che l'ho messo nella tasca posteriore altrimenti come lo porti con te ? Ovviamente non mi ci sono seduto sopra, ma se vai in moto od in bici non puoi che tenerlo li, senza sederti sopra, come per tutti gli altri telefoni. Il giorno che si è rotto però non è stato neppure in tasca ma era in un soft bag della bici insieme a un paio di morbidi guanti. E' evidente che se un telefono non può essere messo in tasca o trasportato non può svolgere la sua funzione e si tratta comunque di un utilizzo non normale ma normalissimo. Altrimenti te lo devi appendere al collo ? Tenere in bocca ? Dove lo metti se non in tasca ?
Nell'anteriore non entra neppure. Ma ribadisco che se un telefono non è stato progettato per resistere a stare in tasca deve essere ritirato dal commercio immediatamente o deve essere specificato prima dell'acquisto. Non esiste modo altrimenti di portarlo con te. Questo poi ha una funzione sport, impermeabilità etc che dovrebbe presumere caratteristiche di robustezza superiori visto i normali scossoni che può subite durante l'attività sportiva o comunque nella normale attività quotidiana in movimento.
Samsung ci prende in giro ? Io credo più in un difetto almeno su alcune partite.
salve, ho l'app premium play, ho scaricato l'apk da internet perchè l'S5 non la supporta nativamente, ne ho trovate due versioni, una funziona ma avg la rileva come virus, l'altra non funziona e avg non la rileva come virus, è normale che venga rilevata come virus? Noc ci ho mai fatto caso prima l'ho utilzzata normalmente
sono nella tua stessa situazione, troppo grosso ed ho paura a tenerlo nei pantaloni, infatti spesso lo tengo nel giubbotto oppure ho lo zaino/borsa.
Ok prima di toglierla aspetto anche altri pareri per essere sicuro..nom che sia un problema che il tasto é cosi indentro anzi forse é fatto cosi anche per il discorso dell impronta digitale pero si ripeto in sostwnza sporge di quasi nulla..come un foglio di carta quindi si parla di una sporgenza del tasto di 0.1 millimetri circa..non so se rendo l idea.sporge praticamenre come la cornice del telefono circa.cioe di talmente poco che con una protrzione dello schermo sopra (nella fattispecie quella che si trova su) nom si avverte alcuno stacco tra vetro del telefono e tasto.
Sicuri che é normale??poi il tasto funziona si,anche se si é duro un po alla pressione (ma si allenterá come tutti i tasti).
Solo che ripeto,mi sembrava strano che fosse cosi il tasto perche appunto é diverso da quello dell iphone ,quello ha piu senso che sia a filo del vetro perché é comunque grande e concavo.
Che poi ripeto,la pellicola presente non sembri particolarmente sottile si..quello si..infatti pensi comunque toglie leggermente anche un po di sensibilitá al display.infomdo quelle pellicole li dovrebbero essere piu di protezione pre unboxing che altro..pensavo di poterla tenere su pero mi sa...
Io comunque avrei una mezza idea di nin metterci pellicole su..saranno resistenti no sti schermi?tanto chi li graffia..mai graffiato nulla..
Puoi tenerlo in tasca come vuoi ma devi evitare che il telefono sia soggetto a qualsiasi torsione....tenerlo nella tasca posteriore ed andare in moto può essere già la spiegazione al tuo danno: ti sta aderente al sedere e al minimo taglio di asfalto o scaffa il gioco è fatto...questo e accaduto a molti miei amici che poi prontamente si sono armati di borsello per portarsi dietro il telefono....
Con questo voglio dirti che un minimo di accuratezza da parte dell'utente ci vuole...
Ma è la normalità. Quando fa caldo poi si è poco vestiti ed oltre i pantaloni non rimane molto. io vado al lavoro in bici, ho un bauletto soft per trasportare morbidamente le cose, ed anche il tel. Li viaggia tranquillo ma chiaramente le buche le sentirà lo stesso ma non c'era nello stesso alcun altro oggetto, guanti a parte ed era protetto dal case in gel e dalla pellicola. Quella mattina l'ho messo li acceso ed io avevo le cuffie wireless e sentivo la musica. Alla partenza il display funzionava. Arrivo in ufficio estraggo il tel dalla borsa e lo appoggio sul tavolo spegnendo la musica dalle cuffie. Nessuna chiamata tutta mattina. Alle 12.30 lo prendo per andare il palestra e lo schermo non si accende, tra di me penso "si sarà scaricato" e lo lascio li in carica. Akl ritorno lo riprendo e non va. Chiamo l'assistenza spiego il problema e mi dicono di provare un reset. Cosa che faccio dopo aver fatto il backup. Zero non va e non risponde a nessun comando. Richiamo l'assistenza e mi dicono di prenotare in un centro platinum, a Milano ce ne sarebbero due. Era venerdì 13. L'assistenza mi dice "basta che non ci sia passato sopra con l'auto", io neppure la uso tranquillo rispondo divertito.
Bene tento la prenotazione al platinum vicino all'ufficio. Non da risposte. Credo di prenotare per lunedì, ma scopro lunedì che la prenotazione non ha sortito effetti. Azz quel centro evidentemente non accettava S5 .. assurdo. Luned' quindi, dopo aver riprovato con quello, prenoto nel secondo, più scomodo ma funziona.
Martedì mattina lo porto e la signorina .. altro che esserci passato sopra .. il telefono è esattamente come appena estratto dalla scatola. Rifiuta la garanzia nel giro di 3 secondi netti. Inizia poi trafila con Samsung ed oggi sono ancora senza telefono, ed un preventivo di 195 euro x la riparazione ed una mia raccomandata inviata a Samsung Italia appena ricevuto il loro diniego ufficiale ad applicare la garanzia, perchè mi accusano di abuso .. ed io lo nego assolutamente sotto mia totale responsabilità. Il resto negli altri messaggi.
Sono ancora completamente sconcertato da questo comportamento legato, presumo, ad una situazione tutt'altro che rara in attesa di un riscontro. Di fatto ho comprato il telefono il 6, programmato ed usato 5 giorni ed è passato quasi un mese ed i miei denari intanto se li sono intascati.
L'apparecchio è ancora relativamente poco diffuso, ma è indicativo che ciavarrag abbia avuto rottura quasi identica esattamente dopo 5 giorni di normale utilizzo, come il mio caso da lunedi' a venerdi' .
Un telefono che non si può tenere in tasca non può essere commercializzato. Peraltro in moto (scooter) ci sono andato una volta e poi quando l'ho portato in assistenza. Una azienda è obbligata a fornire prodotti in grado di sopportare il normale stress d'utilizzo speciamente se dichiara con orgoglio una particolare resistenza, l'impermeabilità, l'uso durante lo sport. Ed il tenerlo in tasca se non è normale che cosa sarebbe normale ? Comunque quando si è guastato non era neppure in tasca. Se l'apparecchio non è adeguato va ritirato dal mercato.
Va ritirato dal commercio uno dei telefoni al momento più diffuso al mondo (saranno ormai una ventina di milooni) perché un acquirente non accetta che si sia rotto il display?
Comunque l'unica cosa che ha ostentato la samsung di quelle da te citate è l'impermeabilità...li si che sei autorizzato a metterlo sotto il rubinetto e contestare il minimo problema...il tizio della pubblicità ce l'ha in mano mentre gli arrivano alcuni schizzi, non è mica seduto sull'autobus con il telefono in tasca...
Comunque per ovviare alle tue esigenze di resistenza Samsung ha commercializzato anche l'S5 Active....
L'unico sintomo che ho riscontrato prima dello spegnimento del display e' stato una eccessiva temperatura del telefono.
E vi sottolineo nessuna caduta e n'è tasca e n'è botte . Stavo seduto sulla scrivania del ufficio. Rispondo e appoggio il telefono lo riprendo e display spento.
domanda? Ma la Wind sul foglio di ritiro cosa ti ha scritto? Display rotto?
Non riesco a capire tutto sto problema che ti fai per il tasto home.... Se non è tipo storto o balla e se funziona vivi sereno! Se proprio hai sto dubbio vai in un posto dove li vendono fattene dare uno da provare e vedi come è il tasto home
S5 active ?
Mai visto. Ma su S4 active mi avevano segnalato garanzie rifiutate per entrata d'acqua e difetti vari, sullo stesso S5, che pensavo fosse active dalle caratteristiche dichiarate, mi danno (dovrebbero dare..) anche il braccialetto fit da abbinare !! sono esclusi danni da acqua quindi Samsung lancia il sasso ma toglie la mano anche su questo punto.
Che siano 20 milioni i possessori di S5 mi suona strano e poi ci sono serie e serie, è possibile che ci siano state partite difettose materiali sostituiti e tecniche di montaggio cambiate. Un acquirente che vede il suo caro acquisto rompersi dopo 5 giorni senza averne colpa eccome che ha diritto di lamentarsi e Samsung, od il rivenditore stesso, ha il dovere di sostituire se non ci sono segni di urti e/o di abuso.
I miei problemi di resistenza sono problemi di tutti, l'uso intenso che ne farei nella normale mia esigenza sarebbe enormemente maggiore rispetto a quanto ho fatto in questi 5 giorni di cauto e delicato utilizzo e figurati quanto la cosa ora mi preoccupa.
Ripeto che il Nokia smarthphone mi segue da 4 anni senza alcun problema in tutte le attività, in acqua, nel sudore, nella neve, e non dichiarava alcuna resistenza ad acqua urti od altro e neppure di essere active o meno come nessun altro apparecchio precedente ha subito alcun danno durante la mia attività lavorativa ma anche sportiva.
Ritorno al concetto iniziale: questo Samsung S5 si può usare o si rompe al solo "pensiero" ?
Per questo ho aperto questo thread. perchè se questo apparecchio è fatto per stare su una scrivania da ufficio od in una 24 ore non è utilizzabile. Ti immagini correre, andare in bici, sciare, fare sci alpinismo con una 24 ore ?
Quindi prima di dover buttare ulteriori 200 euro voglio sapere se si rompe appena guardandolo oppure se è un apparecchio utilizzabile per il suo scopo, ovvero essere uno smarthphone portatile e resistente.
Ma come fai a dare ragione alla Samsung ? Leggi le caratteristiche dell'S5 pubblicizzate per favore. Non l'avrei preso se non avesse dichiarato quanto dichiara incluso la magnificienza della garazia Exclusive Italia !!
Edit: aggiungo le caratteristiche dichiarate direttamente dal loro sito
Resistente a polvere e acqua. Questo telefono non teme neanche gli elementi naturali. L'Galaxy S5 è resistente alla pioggia, al sudore, alla sabbia e alla polvere. Per questo, puoi portarlo con te ovunque tu vada.
Fare attività fisica non è mai stato così semplice. S Health ti consente di impostare i tuoi obiettivi in modo semplicissimo, monitora i tuoi risultati e crea le tue statistiche, tutto in una sola applicazione.
Da parte mia non ho riscontrato questo problema, ma l'ho usato talmente poco .. Mi sembrava normale anche durante programmazione d installazione app, oltre a test vari su velocità e funzionamento, tutti di eccellente risultato.
Purtroppo però se lo muovi si rompe, od almeno il mio si è rotto e sono convinto (speranzoso) si tratti di un difetto specifico.
Il clone di quello che è accaduto a me. Io non l'ho portato da Wind perchè mi avevanp detto che per l'assistenza dovevo rivolgermi alla Samsung dopo aver registrato l'apparecchio sul sito. Un amico mi ha detto che avrei invece dovuto chiedere il ripensamento e restituirlo.
Sulla mia dichiarazione in prenotazione ho segnato "display guasto" visto che non potevo sospettare in alcun modo che fosse rotto.
Hai una foto della rottura del tuo ?
Salve gente,
ho un problema che sara' banale, ma sono un po' imbranata col cell (meglio col PC...) e quindi chiedo aiuto...
Quando telefono uso spesso il vivavoce e quando devo terminare la conversazione il telefono ha la schermata buia e non so da dove spegnerlo... se schiaccio il tasto centrale, mi si mette in pausa... lo stesso se uso il tasto uscita..
Col SII che avevo prima, quando muovevo il cell. mi si illuminava di nuovo lo schermo e potevo quindi chiudere la conversazione dall'apposito tasto.
Seconda domanda: quando devo inviare un messaggio, nonostante io abbia selezionato la voce VISUALIZZA SOLO CONTATTI SIM, mi si visualizzano TUTTI i contatti, anche di FBook e devo impazzire a trovare qlli giusti... Non c'e' un mezzo x visualizzare SOLO i numeri nella SIM?
Fra l'altro io non ho il mio account sincronizzato con il dispositivo, o almeno non ho selezionata la rispettiva voce...
Aiutate qsta povera imbranata?
Grazie!!!
[quote name="Kevinli" post=5805499]Non riesco a capire tutto sto problema che ti fai per il tasto home.... Se non è tipo storto o balla e se funziona vivi sereno! Se proprio hai sto dubbio vai in un posto dove li vendono fattene dare uno da provare e vedi come è il tasto home
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Cioè fammi capire tu posti la foto di un tasto home che non sembra nemmeno storto (e se lo é sarà di mezzo mm) e io non posso chiedere se é normale che il tasto home sia così in dentro? E cm dico alla altro utente che volevo sentire più di un parere non solo il suo tutto li non serve sfottere.